Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messi male
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:16 
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6196.phtml

Tra poco non si potrà più bocciare.

E l'Italia sarà,definitivamente,il paese dei ragazzi tutti promossi, tutti laureati, tutti orgoglio delle loro madri.

E,in aggiunta,anche disoccupati.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:57 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

qualcosa mi sfugge:l'articolo parla del bullismo!
comunque,che la scuola faccia schifetto non è una novità:sto vedendo adesso il servizio sulla prof di Lecce che si è fatta toccare le chiappe dagli studenti,roba da chiodi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 23:50 
Non connesso
Peso Mediomassimo

se metà dei ragazzini italiani sono sessuomani non ci si puo' meravigliare se ogni tanto una si fa toccare le chiappe.

Poi per me è anche normale che un ragazzino sia sessuomane: ma, insomma, una mia mica l'anno scorso doveva sopportare che gli alunni si masturbassero in classe senza poter sospenderlo, buttarlo fuori o far intervenire il preside.

L'autorità scolastica è un po' in crisi se si puo' rifiutare un'interrogazione tranquillamente con un 'Leccamelo, prof'.

Soluzioni? C'è qui gente che insegna, saprà darle meglio di me. Io ne proporrei di tre tipi:

- creare rispetto per le figure istituzionali, dagli insegnanti a tutti gli altri, in generale, nella società. Rispetto, non subire abusi di potere. 'Punire' il ragazzo che non rispetta l'autorità, bocciare piu' persone, ad esempio

-mettere controlli, soprattutto sui presidi, sulle scuole che vivono di guadagni e non possono bocciare, etc

- formare il corpo insegnante soprattutto da questo punto di vista: sta molto alle qualità del professore: c'è chi si fa rispettare ed amare allo stesso tempo, perché ne ha l'abilità. E c'è chi è piu' o meno abile nelle situazioni piu' difficoltose, dalle periferie di Napoli alla scuola di cui parlavo sopra. Far sì che le selezioni per chi diventi insegnante non siano test, studiare piu' anni o fare meglio un tema, o avere frequentato con impegno inutili corsi, ma chi ha doti umane di un certo tipo.

Non sono convinto di queste idee, e non ricordo se già avevamo parlato di argomenti simili, ripeto, è uno spunto, ci sono persone che lavorano nel settore che avranno idee migliori

c.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 18:28 
Non connesso
Peso Cruiser

Non capisco sinceramente i commenti all'articolo proposto, in particolare il primo: che c'entra l'episodio di una madre violenta che educa la figlia alla violenza con il fatto che non si possa più bocciare? che poi non è vero, tutt'altro, se fra due anni non si potrà più ammettere all'esame di stato chi non avrà recuperato un debito, quindi un'insufficienza nella materia.
Mi sembra che la Preside della scuola in questione abbia preso provvedimenti molto validi ed educativi contro il bullismo.
Quel che mi dispiace è questi episodi riportati in rete servano poi a dare un'idea di una scuola piena di persone sessuomani e allo sfacio, e a permettere al nostro ministro dell'istruzione di adottare la misura del sorvegliare e punire, vedi disposizioni sugli esami di maturità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 19:20 
Non connesso
Peso Mediomassimo

mah, sul sessuomane per me non si esagera, ma è sempre stato. Non è colpa della scuola se ora ci sono telefonini che fanno foto o video su internet.

Ma è abbstanza normale che dei ragazzini siano un po' sessuomani, lo son perfino gli adulti...

I problemi della scuola non li conosco, prendo solo atto di quello che mi dicono molti insegnanti. E mi sembra di capire che sia un po' errato di parlare di problemi 'della' scuola, perché c'è una tale diversità di situazioni tra scuola e scuola che generalizzare non so se è giusto.

c.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 20:08 
Emily, non hai capito che il mio era intervento ironico, volto a sottolineare come io trovi negativo il continuo interferire dei genitori nelle vicende scolastiche dei figli,ai loro occhi troppe volte geni incompresi per colpa di sadiche maestre....

Ah,Postilla:

Mia Madre,Mia sorella,Mia nonna, le mie due zie e due delle mie cugine sono state tutte professoresse, a vari livelli,dall' insegnamento universitario alle elementari.

Ergo, sui problemi che incontrano gli insegnanti un po' di cose le so, e sono totalmente dalla loro parte quando leggo episodi di quetso genere.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 21:39 
Non connesso
Peso Cruiser

Se quando frequentavo io il liceo, il ministero delle pubblica istruzione avesse fatto una bastardata come quella che ha combinato ieri, avremmo già occupato i Provveditorati e marciato su Roma.
A gennaio avevano detto le materie che sarebbero state esterne, E l'unica assegnata agli interni, cioè italiano per la nostra scuola, e abbiamo subito convocato il consiglio di classe, nominati gli altri due interni e comunicato al Ministero. Fra l'altro, come interno avevamo scelto matematica. Ieri arriva un comunicaTo dal ministero, che senza ragione, cambia una materia esterna, diritto, con matematica, e fra l'altro ci precisa che il docente di scienze sociali verrà dalla classe di concorso di filosofia e storia dei licei classici e scientifici. Ma quei docenti non sono abilitati per le scienze sociali, non sanno neanche che cosa siano nè i nostri programmi, ma dal ministero hanno dichiarato guerra alle sperimentali?
...e intanto sui siti vanno i palpeggiamenti e gli studenti senza mutande.

:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 3:23 
Non connesso
Peso Mediomassimo

ma si può protestare anche se il Ministero è di sinistra? Fico :)

c.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 22:25 
Non connesso
Peso Cruiser

La scorsa primavera, ad una riunione di Rifondazione sulla scuola, feci più o meno la stessa domanda, ricordando che le picconate alla scuola e all'Università le diede Berlinguer e non la Moratti: - Ma se verrete eletti, la CGIL ci dirà che non si può protestare perchè il ministro è nostro?-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 23:16 
Non connesso
Blessed Soul

Si può protestare, si può.
Anzi, si deve. sennò.... si finisce peggio. Vaselinati, ma peggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 16:57 
Scusatemi,ma trovo veramente patetico,ogni anno, che ci sia tutto questo speciale sulle ansie dei ragazzi per la maturità, sul terrore dela bocciatura (..) e tutto il resto,con consigli ed opinioni di tuttologi, genitori,medici,etc,etc...

Forse ci sono da riempire le pagine dei giornali,ed ecco l'argomento proprizio..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 20:55 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

puro riciclaggio come sempre,ma questi giornalisti devono pur campare no? meno male che resiste la "Settimana Enigmistica"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 23:25 
Non connesso
Peso Mosca

se penso che devo fare un ricorso al tar x una sfigata che si è beccata 6 materie.

ho detto tutto

(Oronzo Cana')

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]