Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 13:45 
Non connesso
Peso Supermedio

Ovviamente per l'opinione pubblica la morte di Pavarotti ha una valenza sociale e culturale maggiore rispetto a quella di Sabani.
Credo però che quella che abbia maggiormente scosso l'uomo medio sia stato il decesso dello show-man.
Già la sera precedente erano giunte notizie dell'aggravarsi della malattia di Big Luciano, un triste presagio era nell'aria.
Quella di Sabani è giunta inaspettata come un fulmine a ciel sereno ed era anche più giovane.

La mia frase non voleva essere falso moralismo, ma semplicemente una giustificazione al peso che alla news è stato dato dal TG5.

Poi concordo con King Ivan quando dice di non esser rimasto particolarmente scosso da alcuno di questi lutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 13:48 
demi_pierce ha scritto:
La mia frase non voleva essere falso moralismo, ma semplicemente una giustificazione al peso che alla news è stato dato dal TG5.

Guarda,quando certi telegiornali danno certe notizie e danno loro un dato peso ,non lo fanno per spirito umanitario o perchè è stata scossa la sensibilità dell' uomo medio...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 14:21 
Non connesso
Peso Cruiser

demi_pierce ha scritto:
Credo però che quella che abbia maggiormente scosso l'uomo medio sia stato il decesso dello show-man.
.

ma chi è quest'uomo medio? non mi sembra che gli show di Sabani avessero un indice di ascolto più alto, per dirla, del concerto dei tre tenori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 14:27 
Non connesso
Peso Superwelter

emily ha scritto:
Ma voi li avete visti i Maurizio Costanzo show quando a Sabani era arrivato solo un avviso di garanzia, durante e dopo la cosiddetta persecuzione giudiziaria? lo show man (non so come chiamarlo, imitatore?) era trattato con tutti gli onori, come un futuro santo di cui si presentino i miracoli per iniziare la canonizzazione.

Premetto che sono d'accordo con te sull'assurdità insita nel riportare la notizia della morte di Sabani in prima pagina e infatti ho scritto che se c'è finita non è stato per un consapevole risarcimento postumo ma per ipertrofia della "realtà" televisiva e dei suoi personaggi.
Premetto anche che non vedo un Maurizio Costanzo Show da quindici anni perchè Maurizio Costanzo mi repelle, e nel caso là sia stata condotta una campagna demagogica contro la magistratura a partire da quell'episodio, ciò non farebbe che confermare la mia opinione su Costanzo.
Se un'inchiesta termina con un'archiviazione e un risarcimento per ingiusta detenzione non è stata una "persecuzione giudiziaria", ma un errore sì (e tale resta anche dopo che leggo che il pm ha poi sposato la teste ed ex compagna dell'imputato: particolare grottesco ma insignificante).
E resta il fatto che la vicenda, enfatizzata da tg che somigliano più a giornali scandalistici che ad organi d'informazione, e che prima intingono il biscotto nello scandalo, eppoi manco riportano la notizia dell'eventuale assoluzione - tg5 compreso - la vicenda si tradusse in un danno d'immagine irreversibile per il presentatore, imitatore, o quel che era.
In un mondo ideale Sabani sarebbe stato un personaggio televisivo, ma non un personaggio pubblico, Pavarotti un personaggio pubblico, ma non un personaggio televisivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 14:30 
emily ha scritto:
demi_pierce ha scritto:
.

ma chi è quest'uomo medio? non mi sembra che gli show di Sabani avessero un indice di ascolto più alto, per dirla, del concerto dei tre tenori.

quello più interessato alle vacanze dei VIP che a quelle che deve fare lui, magari in un due stelle con 4 figli, quello preoccupato perchè Materazzi salta la Francia, quello che scopre con stupore che dalle ricerche socio-scientifiche emerge che alle donne piace l'uomo affidabile, quello che segue con voracità gli sviluppi di Garlasco,come ieri Leno ,come l'altro ieri Cogne,quello per cui l'evasione fiscale di Valentino è già passato.Remoto. E altro ancora.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 14:35 
Non connesso
Peso Cruiser

Scott Draper ha scritto:
Se un'inchiesta termina con un'archiviazione e un risarcimento per ingiusta detenzione non è stata una "persecuzione giudiziaria", ma un errore sì (e tale resta anche dopo che leggo che il pm ha poi sposato la teste ed ex compagna dell'imputato: particolare grottesco ma insignificante).
E resta il fatto che la vicenda, enfatizzata da tg che somigliano più a giornali scandalistici che ad organi d'informazione, e che prima intingono il biscotto nello scandalo, eppoi manco riportano la notizia dell'eventuale assoluzione - tg5 compreso - la vicenda si tradusse in un danno d'immagine irreversibile per il presentatore, imitatore, o quel che era.
In un mondo ideale Sabani sarebbe stato un personaggio televisivo, ma non un personaggio pubblico, Pavarotti un personaggio pubblico, ma non un personaggio televisivo.

Non so se in un mondo ideale, o nel mondo reale al di là delle frontiere italiane, ma posso sbagliare.
Il termine persecuzione giudiziaria era per riprendere i toni usati qui, anche per me è stato un errore, ma credimi, a parte che il tg 5 diede la notizia dell'assoluzione, ma in tutte le orribili trasmissioni di intrattenimento gestite da Costanzo e dalla De Filippi Gigi Sabani ebbe sempre molto spazio, come vittima ed eroe, secondo solo alla Franzoni :roll: , la prediletta della coppia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 14:39 
A Costanzo, nella TeleRepubblica, verranno dedicate vie e piazze.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 16:38 
Non connesso
Peso Superwelter

E pensare che la fine di Sabanio partì proprio da casa mia, Biella. A dire il vero lui e Valerio Merola mi ha sempre dato l'impressione di essere, come dire... un porco. Sabani appena un poco sotto. ma è una sensazione di pelle, poi potevano pure essere santi.

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 18:55 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Ho letto i vostri commenti,e devo dire che,almeno su questo forum,non ci sono stati i soliti peana ipocriti verso questi 2 personaggi;i latini dicevano "de mortuis nisi bonum" ,dei morti non si può dire che bene,ma forse meno retorica non guasterebbe
Io credo che,fermo restando il rispetto che si deve a chi muore,non bisognrebbe esagerare negli elogi,nel chiedere il commento di amici e colleghi,di Prodi e Berlusconi;non facciamo diventare la morte di un essere umano per quanto celebre, un evento mediatico,preferirei che i funerali di Pavarotti non fossero mandati in onda dalla Rai,non vorrei le solite facce ,di politici o non,che stanno in prima fila,perchè la "liturgia" mediatica lo impone.
La mia è solo utopia,purtroppo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 19:47 
Non connesso
Peso Superwelter

orson ha scritto:
ma forse meno retorica non guasterebbe

Ha imitato tante voci: ora continua a imitare la voce del Padre Eterno - ha detto padre Santino Spartà
ma non si ascolta questo, non sente quant'è ridicolo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 20:43 
... e il TG1 parla dell'eredità di Pavarotti, a camera ardente ancora aperta... che bellezza :roll: :roll: :roll:....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 1:44 
Non connesso
Peso Supermedio

King Ivan ha scritto:
quello più interessato alle vacanze dei VIP che a quelle che deve fare lui, magari in un due stelle con 4 figli, quello preoccupato perchè Materazzi salta la Francia, quello che scopre con stupore che dalle ricerche socio-scientifiche emerge che alle donne piace l'uomo affidabile, quello che segue con voracità gli sviluppi di Garlasco,come ieri Leno ,come l'altro ieri Cogne,quello per cui l'evasione fiscale di Valentino è già passato.Remoto. E altro ancora.

Perfetto.

E che dire dello scoop a proposito della morte di Pavarotti: la moglie Nicoletta e la figlioletta che uscivano da casa... :? :? :?
Siamo un paese voyeristico. :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 2:50 
Non connesso
Peso Superwelter

"Dio mi ha dato il successo ed il cancro.Siamo pari"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 13:16 
Chi ha visto Matrix iersera, mi ha parlato di una Deificazione di Sabani.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 13:21 
Non connesso
Peso Supermedio

Io ne ho potuto seguire giusto dieci minuti; poi il fastidio mi ha costretto a spegnere la tv. :? :? :? :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]