Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 9:48 
michele.raffi ha scritto:
Fortunatamente l'autorevolezza e la qualità delle persone non si misura con la carriera che fanno.

fortunatamente davvero :wink: !

Il quadro :

Maggioranza alla Camera, anche se con meno voti dell'auspicabile (quasi la metà, dei numeri teorici, eppure l'Udeur si è astenuto :oops:), al Senato mancano 5 voti almeno (aggiungendo pure 6 voti dei Senatori a vita):

Pressing del Quirinale, per evitare la sfiducia ed arrivare subito alle dimissioni di Prodi, che punterebbe al reincarico :shock: :shock: :roll: !

Opposizioni, naturalmente per le elezioni (tranne Udc), parti dell'ormai ex-maggioranza pure (il grosso per un mandato esplorativo ad altri, esempio Marini) :

ci sarebbe da fare comunque una nuova legge elettorale :

che rebus per Napolitano...

P.S. "Giustamente" continuando a forzare la situazione al Senato da parte di Prodi, un governo per le riforme si allontana... che follia !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 21:50 
Non connesso
Peso Superleggero

Per ora le tappe previste sono rispettate: Prodi non ha ottenuto la fiducia al Senato e andrà al Quirinale.
Rapido incarico esplorativo a Franco Marini, pernacchie da parte del centrodestra e si va a votare con questa legge.
Ancora complimenti allo stratega Walter ma una nota di "merito" anche per quella parte di DS livorosissimi che al Senato hanno attribuito la colpa della caduta di Prodi alla nascita del PD :shock: :shock: :shock:
Piccolo inciso: Willer Bordon, paladino del maggioritario e "anticipatore" nel 1993 del PD con la minuscola formazione di Alleanza Democratica ha negato la fiducia a Prodi; qualcuno conosce il perché?
Fini, Casini, Berlusconi e Bossi compattissimi :occasion9: (lo so, sto esagerando con le emoticons ma sono in fase depressiva, perdonatemi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 22:18 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

ho letto che a Roma già pensano di dedicargli una strada :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 23:25 
michele.raffi ha scritto:
Piccolo inciso: Willer Bordon, paladino del maggioritario e "anticipatore" nel 1993 del PD con la minuscola formazione di Alleanza Democratica ha negato la fiducia a Prodi; qualcuno conosce il perché?
Fini, Casini, Berlusconi e Bossi compattissimi :occasion9: (lo so, sto esagerando con le emoticons ma sono in fase depressiva, perdonatemi)

Mi hanno raccontato che ha votato si, dal lavoro, guardando il streaming la votazione, me lo sono perso, il suo voto, in verità !

Game Over, insomma, Prodi si dimette finalmente da domani consultazioni !

Non sono affatto d'accordo che il Centro-Destra rifiuti la soluzione Marini, anzi, credo che sia quella che possa compattare la stragrande dell'ormai ex-opposizione (meno la Lega, insomma), il PD e credo Udeur ed altri centristi !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 23:53 
Non connesso
Peso Cruiser

Prodi ha chiuso. Tutto nelle mani di Napolitano, decisione difficile.
Se si vota non scontenta nessuno perché i piccoli partiti senza riforma elettorale rimangono tutti a galla, in un modo o nell'altro.
Se invece prova il governissimo con Marini in pole (altri parlano di Amato) per fare le riforme sarebbero scontenti quasi tutti.

Berlusconi apre a Mastella ed anch'io sono contro Veltroni che ha finito di affossare il governo, e pure se stesso.
Bordon si é dimesso da senatore la settimana scorsa, ora si devono discutere le dimissioni (chissà se lo faranno) e quindi presuppongo dissidi con la sua parte politica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 23:54 
Non connesso
Amministratore

Mi pare che Bordon abbia votato a favore.
Doyle, vedo che ridi, ne riparliamo fra un paio d'anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 9:46 
Non connesso
Peso Cruiser

E mentre Prodi otteneva la sfiducia in Senato, il Parlamento siciliano con i voti del centrodestra respingeva la richiesta di dimissioni proposta da Rita Borsellino e dalla sinistra nei confronti del presidente Cuffaro, condannato a 5 anni per appoggio esterno alla mafia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:16 
Non connesso
Peso Mediomassimo

interessandomi piu' il mondo dell'italia (non per altruismo, mi interesserebbe anche l'Italia, ma piu' che votare non so che fare) sono piu' tifoso per le elezioni americane, che hanno per fortuna esito piu' incerto di quello che sembra essere il nostro.

Ma per me stiamo vivendo una situazione tristissima, e resteremo così. Gli italiani (ma forse tutti, boh) sono troppo stupidi per avere una classe politica brava.

Per me è stato un buon governo, e accetto l'opinione contraria, ma so benissimo e constato che la maggioranza degli italiani basa le proprie opinioni o sul nulla, o sul sentito dire, o sul tifo, e non sui fatti. E i politici, che devono prendere voti, sono costretti - e lo fanno volentieri - a usarci come bersagli di pubblicità e propaganda.

Ma è inutile dirlo qui, chi discute qui, o altrove, di politica, vuol dire che un minimo si interessa, si fa un'opinione. Il problema è che non lo fa quasi nessuno. Come ama dire Beppe Grillo, i politici sono i nostri dipendenti, noi siamo i datori di lavoro. Ecco, se i datori di lavoro non dedicano un bel po' di tempo e energia alla loro azienda, sarà difficile che vada bene, e che i dipendenti siano onesti.

Ripeto, sono pessimista, e non è questo il luogo utile per parlarne, ma tant'è.

Giornata con assalto a parlamentare, veramente cose indegne. Ma quel tizio verrà rieletto, vedrete. Il tizio che sputa verrà rieletto, il tizio che urla 'squallida checca' verrà rieletto, e Mastella farà il ministro del prossimo governo di destra e di quello dopo di sinistra.

Bah...

c.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:42 
Non connesso
Peso Cruiser

cristiano ha scritto:
, il tizio che urla 'squallida checca' verrà rieletto, e

c.

da notare, per inciso, che quello che ha gridato "squallida checca" è uno dei pochi omosessuali dichiarati del Parlamento, e che il gruppo dell'Udeur ha espuso chi ha subito l'oltraggio, ed è svenuto, non l'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:49 
Non connesso
Peso Superwelter

Sono di destra,lo sapete gia',ma Prodi mi fa pena,tenerezza,lo ammetto.

Perche' e' impossibile governare questo Paese.Dove un deficiente con il 3% puo' farti cadere come e quanto vuole lui.E' il sistema che e' sbagliato,un sistema di coalizioni che mettono assieme diavolo ed acqua santa.Sara' impossibile governare in santa pace,senza dover scendere a continui compromessi.Oggi e' l'Udeur,ieri Bertinotti,domani Bossi.Non e' una questione di politica,o idiologia (che ormai non esiste piu'),ma di "sistema",di legge elettorale.Senza sbarramenti,e cioe' fino a quando anche un cretino con lo 0,5% contera',sara' impossibile governare.

L'Italia purtroppo e' l'unico paese in cui conta solo chi non dovrebbe contare un ca.... un caiser!

Lo ammetto,mi dispiace per Prodi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:59 
Non connesso
Peso Cruiser

Apprezzo molto questo tuo intervento così equilibrato e lucido, Milhouse, e sai come altre volte, quando intervenivi in politica, ti vedevo come the dark side :oops: :P .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 17:47 
emily ha scritto:
Apprezzo molto questo tuo intervento così equilibrato e lucido, Milhouse, e sai come altre volte, quando intervenivi in politica, ti vedevo come the dark side :oops: :P .

pure io. Avrei potuto scrivere lo stesso post di Mil, votando a destra da sempre !

Certo ieri ho commentato con l'avverbio "finalmente", scrivendo delle dimissioni di Prodi presentate al Capo dello Stato, dopo la sfiducia al Senato, ma in ogni caso, mi ha colpito la tenacia di Prodi, la ritengo da una parte inutile, ma sopra ogni cosa, gli riconosco doti di grande combattente !

Ieri non è andata, io personalmente mi sarei risparmiato un'umiliazione simile (10 voti sotto, se togliamo i pur legittimi voti dei Senatori a vita) ma ha pur sempre guidato miracolosamente per quasi 2 anni un esecutivo con una ridottissima maggioranza in un ramo del parlamento !

Ora, però e questo rimprovero a Prodi, è una crisi al buio, con l'unica speranza di un governo istituzionale, per evitare le anticipate con una legge elettorale, che anch'io da destra, ritengo da rifare, non disperdendo 3 mesi di trattative tra Berlusconi e Veltroni (e i solo sherpa) !

Speriamo bene...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 18:39 
Non connesso
Peso Superleggero

Scusate. Ho scritto una sciocchezza. Bordon ha votato sì come ha sottolineato Bonaccorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 18:50 
Non connesso
Peso Superleggero

Cita:
E mentre Prodi otteneva la sfiducia in Senato, il Parlamento siciliano con i voti del centrodestra respingeva la richiesta di dimissioni proposta da Rita Borsellino e dalla sinistra nei confronti del presidente Cuffaro, condannato a 5 anni per appoggio esterno alla mafia.

Pesantissima e inusuale tirata di Montezemolo a questo proposito:
"Gli imprenditori combattono il pizzo e lui se ne sta al suo posto".
Che qualcosa stia cambiando?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 19:42 
Non connesso
Peso Superwelter

eh, ma è solo 'esterno', altrimenti si sarebbe dimesso, dai.
Cuffaro aveva annunciato che si sarebbe dimesso solo se fosse stato condannato per aver favorito la mafia in generale. "Mi sento confortato, sapevo di non aver aiutato Cosa nostra", ha detto Cuffaro.

Cita:
e Mastella farà il ministro del prossimo governo di destra e di quello dopo di sinistra.
La moglie di Mastella, vorrai dire.

Comunque non basta introdurre una soglia di sbarramento se poi una volta in parlamento i partiti possono suddividersi in sottogruppi, va fatta una riforma seria (ah ah ah).
Io farei che i primi due candidati di ogni colleggio vanno al ballottaggio, credo sarebbe l'unica riforma elettorale in grado d'incidere un minimo questo sistema paralizzato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]