Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 5:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 23:19 
Non connesso
Amministratore

Mi spiace Matteo, ma la tua è solo , accattonaggio a parte, un'accozzaglia di luoghi comuni, gli stessi che hanno portato i rom nelle stesse camere a gas degli ebrei, cosa che si preferisce non ricordare. Tolto l'accatonaggio il resto è pura diffamazione, ci mancava solo che dicessi che mangiano anche i bambini. Cercati e leggiti il reportage di Indro Montanelli che ravestito visse due settimane con loro. O vogliamo dire che anche Montanelli era comunista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 0:03 
Non connesso
Peso Gallo

No, non lo sono, ed è questo il guaio.
Montanelli può scrivere quello che vuole, si sarà fatto due settimane con degli ottimi rom, come ce ne sono diversi. Il primo Mario Rossi che passa per strada ti può portare una testimonianza del tutto differente, non avrà la reputazione di Montanelli ma a differenza del primo lui con i rom non ci vive due settimane per fare il sevizio, ci passa magari tutta la vita a due passi dal loro campo. I luoghi comuni sono ben altri, quelli riportati sono fatti, e sono talmente ovvi che mi trovo perfino in difficoltà su due piedi a circostanziarli. Ma naturalmente se i rapporti della Polizia sono una montatura, se la cronaca è falsata, se tutto è una congiura, se all'Ortomercato non ci sono bambini rom alle 3 di notte, se sulle metropolitane e sui marciapiedi con il bicchere in mano non sono rom, allora si vede che tutta Italia vive su un altro pianeta Vittorio. Io non diffamo, ed è sconcertante che si venga a mettere in dubbio il fatto che i rom siano dediti a simili pratiche sui minori, ed è sinceramente la prima volta che sento definire luogo comune il fatto che rapiscano quelli degli altri perchè magari non lo fanno tutti. Se qualche psicolabile mezzo secolo fa uccideva ebrei perchè li considerava parassiti, questo era un problema suo e purtroppo dei milioni di innocenti che ci sono andati di mezzo.
Non c'è nulla di innocente invece nella quantità mostruosa di fatti che fanno casistica quandosi parla di rom, ho avuto la fortuna di avere in casa e di crescere in mezzo a un'infinità di ufficiali dei Carabinieri per motivi di lavoro di mio padre, loro non diffamano, loro in mezzo a quella gente ci lavorano ogni giorno e sanno quello che dicono quando si parla di abusi sessuali e rapimenti. Ma forse anche loro sono dei diffamatori.

Ultima modifica di Matteo il martedì 27 maggio 2008, 0:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 0:16 
Non connesso
Amministratore

Il furto è una cosa diversa, ma il resto è pura invenzione e il problema è che tu ci credi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 0:23 
Non connesso
Peso Gallo

Bonaccorso ha scritto:
Il furto è una cosa diversa, ma il resto è pura invenzione e il problema è che tu ci credi.

D'accordo Vittorio, non è mai succeso che gli zingari rapiscano i figli degli altri o mandino a battere i propri, vero? Si vede che nel mio piccolo quando sto a Milano alla notte ho le allucinazioni e quello che vedo in giro me lo immagino.
Va bene finiamola qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 0:31 
Non connesso
Amministratore

Guarda è meglio, Matteo, cerca di vedere meglio, e cerca di capire come stanno veramente le cose. Io li ho vsti i ragazzni che a Bucarest vivono nelle fogne presi a calci dalla polizia, quelli che tirano di colla, quelli che si prostituiscono per disperazione, sarò là anche dal 5 al 9 giugno. Non sono stati rapiti a nessuno. Conta piuttosto quante volte gli zingari sono stati accusati rapire i bambini, tipo Anita Celentano, e poi si scopre che sono calunnie. Come la settimana corsa quando una donna raccontò che una zingara le aveva preso la figlia e si è scoperto che se l'era inventato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 0:45 
Non connesso
Peso Gallo

Bonaccorso ha scritto:
Guarda è meglio, Matteo, cerca di vedere meglio, e cerca di capire come stanno veramente le cose. Io li ho vsti i ragazzni che a Bucarest vivono nelle fogne presi a calci dalla polizia, quelli che tirano di colla, quelli che si prostituiscono per disperazione, sarò là anche dal 5 al 9 giugno. Non sono stati rapiti a nessuno. Conta piuttosto quante volte gli zingari sono stati accusati rapire i bambini, tipo Anita Celentano, e poi si scopre che sono calunnie. Come la settimana corsa quando una donna raccontò che una zingara le aveva preso la figlia e si è scoperto che se l'era inventato.

Se Studio Aperto mi riporta la testimoniana di una donna che casualmente il giorno dopo la discussione del pacchetto sicurezza denuncia una cosa del genere, io a Mario Giordano gli rido in faccia.
Ma difatti non mi sono mai sognato di basarmi su testimonianze simili, nè di negare che la situazione laggiù è tragica.
Purtropo le testimonianze che ho io sono di ben altra gente, non della vecchina della porta accanto che magari ce l'ha pure con i meridionali. E dei graduati delle forze dell'ordine io mi fido. Oltre che dei miei occhi. Sai tra l'altro perchè esistono pochissime condanne agli atti di rom per reati del genere? Perchè spesso accade che, come nel caso di Lecco di non molti mesi fa, non è che non li rapiscono, ma, come recita la sentenza "non ci fu evidenza che avessero prelevato la bambina a scopo di rapimento". Forse volevano solo nascondersela sotto la sottana per farla giocare.
Comunque d'accordo, non posterò più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 9:32 
Non connesso
Amministratore

questa è pura propaganda basata su chiacchiere, non su fatti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 12:28 
Non connesso
Peso Supermedio

bè se è per questo, la propaganda la fanno tutti
chi da una parte chi dall'altra
poi, uno la vede, la sente e decide come comportarsi
io personalmente, tengo alta la guardia :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 12:58 
Non connesso
Amministratore

L'importante è separare la propaganda dalle opinioni. Per quanto riguarda la guardia se non la tieni alta tu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 17:44 
Non connesso
Peso Cruiser

L'Italia in tv è quella che fa un servizio su il Divo perché si parla male di Andreotti e ne fa 12 su Gomorra, perché non si parla male di Andreotti.

Il successo riscosso a Cannes è stato lo stesso, ma il trattamento ricevuto qui da noi non è e non sarà lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 21:13 
Non connesso
Peso Superleggero

Cita:
Se qualche psicolabile mezzo secolo fa uccideva ebrei perchè li considerava parassiti, questo era un problema suo e purtroppo dei milioni di innocenti che ci sono andati di mezzo.

Purtroppo non era "qualche psicolabile", erano tanti Europei normali, troppi, che per secoli hanno appioppato luoghi comuni ad Ebrei (che farcivano gli azzimi di Pasqua con il sangue dei bambini rapiti, ma guarda un po le coincidenze!)e zingari.
Ogni tanto ci scappava qualche pogrom fino a che una nazione ha pensato bene di organizzare il tutto complici altri popoli che si davano da fare per aiutare (compresi gli Italiani brava gente).
L'odio razziale non è iniziato e finito con i nazisti ma è cresciuto sulle discriminazioni; Art Spiegelman ha giustamente scritto che l'esito della cultura occidentale del tempo non poteva non essere che la Shoa.
Per il resto non posso che quotare anche gli spazi dei post di Vittorio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 23:10 
Non connesso
Peso Supermedio

michele.raffi ha scritto:
Cita:
Se qualche psicolabile mezzo secolo fa uccideva ebrei perchè li considerava parassiti, questo era un problema suo e purtroppo dei milioni di innocenti che ci sono andati di mezzo.

Ma questa da dove l'hai presa :?:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 19:20 
Non connesso
Peso Superleggero

Non so quotare un granché, comunque l'ho presa da un post sopra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 22:09 
Non connesso
Peso Superpiuma

Cita:
anacleto
Peso Supermosca

a proposito di manfredi ieri ho visto un film (brutti sporchi e cattivi) che pareva girato ieri nelle ormai famose baraccopoli nei pressi di roma.
invece il film ha 32 anni, erano tutti italiani rom o no, comunque disperati, e oggi scommetto che i loro figli sono quelli che si rasano i capelli e la notte cercano di bruciare le stesse baracche che hanno cresciuto i loro padri.
a proposito di immigrazione, rom o rumena che sia.

mi autocito.
solo perchè quel film (documentario) andrebbe visto a scuola.
e spiegare ai bambini (grandi, almeno 14 anni) che la fame, l'ignoranza soprattutto, la povertà, porta li dentro.
non è questione di razza, è questione di ceto sociale e soprattutto di ceto intellettuale.
c'è dignità in certe povertà, non ce n'è in altre.
perchè?
perchè alcune non sono sorretta da pilastri quali l'educazione e l'istruzione.

è un film che vi consiglio perchè quelle baracche dove noi vediamo oggi solo rom e rumeni disperati ed assassini, e stupratori, accoltellatori e ladri 20 anni fa erano abitate da italiani come noi.
ed alcuni di loro facevano le stesse cose che fanno oggi alcuni rom eccetera.
non c'è differenza tra il manfredi capoclan e il famigerato e famosissimo capodeglizingari con la mercedes e gli anelli d'oro.
in comune hanno lestesse cose.
dipsrezzo per la cultura, analfabetizzazione, povertà estrema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 9:05 
Non connesso
Peso Supermedio

anacleto ha scritto:
Cita:
anacleto
Peso Supermosca

a proposito di manfredi ieri ho visto un film (brutti sporchi e cattivi) che pareva girato ieri nelle ormai famose baraccopoli nei pressi di roma.
invece il film ha 32 anni, erano tutti italiani rom o no, comunque disperati, e oggi scommetto che i loro figli sono quelli che si rasano i capelli e la notte cercano di bruciare le stesse baracche che hanno cresciuto i loro padri.a proposito di immigrazione, rom o rumena che sia.

mi autocito.
solo perchè quel film (documentario) andrebbe visto a scuola.
e spiegare ai bambini (grandi, almeno 14 anni) che la fame, l'ignoranza soprattutto, la povertà, porta li dentro.
non è questione di razza, è questione di ceto sociale e soprattutto di ceto intellettuale.
c'è dignità in certe povertà, non ce n'è in altre.
perchè?
perchè alcune non sono sorretta da pilastri quali l'educazione e l'istruzione.

è un film che vi consiglio perchè quelle baracche dove noi vediamo oggi solo rom e rumeni disperati ed assassini, e stupratori, accoltellatori e ladri 20 anni fa erano abitate da italiani come noi.
ed alcuni di loro facevano le stesse cose che fanno oggi alcuni rom eccetera.
non c'è differenza tra il manfredi capoclan e il famigerato e famosissimo capodeglizingari con la mercedes e gli anelli d'oro.
in comune hanno lestesse cose.
dipsrezzo per la cultura, analfabetizzazione, povertà estrema.

Io dico che forse HAI VISTO MALE
guarda che gli italiani, esarà vero che erano nelle baraccopoli, ma poi, si sono fatti il culo andando al lavoro sudando sputando sangue per quattro soldi e hanno cercano di vivere una vita dignitosa facendo sacrifici
gli altri (I ROM) se ne sbattono le palle e continuano a vivere nelle baraccopoli, ma non ti credere che questi sono disperati
I ROM HANNO FIOR DI AVVOCATI PAGATI CON I NOSTRI SOLDI CHE CI PRELEVANO DIRETTAMENTE DALLE NOSTRE CASE
anzi, spero che te abbiano prelevate anche nella tua casa così contribusci pure te
e poi, questi girano con macchinoni, sono pieni di oro quando aprono il portafoglio hanno tutti pezzi grossi E HANNO PURE CONTI CORRENTI DA SIGNORI
tu invece cosa fai paghi le tasse e taci
MA QUALE POVERI E DISPERATI

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]