Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 24 marzo 2019, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Art.18
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 21:57 
Non connesso
Peso Superleggero

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 20:31
Messaggi: 931
Località: Versilia
Leggo oggi sull'Huffington post un articolo di una sedicente giornalista politica che scrive:
"Dice Matteo Renzi che l'articolo 18 riguarda ormai solo circa tremila lavoratori. Ecco, chiediamoci perché e forse riusciremo a capire un po' di più sulla battaglia interna al Pd sul Jobs Act. L'articolo 18, cioè il diritto al reintegro sul posto di lavoro in caso di licenziamento senza giusta causa (o all'indennizzo, a seconda della decisione del magistrato, alla luce delle novità introdotte dalla legge Fornero), riguarda una platea così ristretta di dipendenti perché il mercato del lavoro è stato da tempo frazionato, destrutturato, scomposto in decine e decine di contratti precari. Chi lo ha scomposto così? Gli stessi che ora attaccano Matteo Renzi sulla legge delega sul lavoro: la cosiddetta 'sinistra' Pd."
Due conti e uno si rende conto che è impossibile che i tutelati dall'art.18 siano così pochi; e infatti in realtà sono il 57% dei dipendenti privati in Italia.
In realtà la giornalista si è confusa e ha scambiato i tutelati con quelli che sono stati reintegrati grazie all'art18, questi sì 3000 (su 40.000).
A prescindere da come la si pensi (io sono contro l'abolizione della tutela in oggetto) è lecito per un giornalista fare un errore così macroscopico in un periodo storico dove i dati sono facilmente verificabili?
Ed è possibile che ad un imprenditore sia consentito dire proprio ora in tv che l'art.18 frena la crescita delle imprese quando i dati non supportano la tesi?http://www.lavoce.info/articolo-18-tra-tabu-ed-efficienza/.
Il problema dell'art.18, così come tutto il resto, continua ad essere affrontato per slogan; il primo di tutti è il premier.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010