Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è giovedì 22 agosto 2019, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 18:56 
Non connesso
Peso Cruiser

Sto andando a votare, con un voto disgiunto se ce n'è uno. Diverso alla Camera, dal Senato, alle regionali.
Il primo voto sotto la neve, da qui il titolo, non che pensi ad una rivoluzione epocale. E voi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 19:53 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Sono anch' io andato a votare, in una scuola materna; fino a ieri pensavo al voto disgiunto(camera e senato) poi ho preferito votare un unico partito(quello che ha maggiori chance di superare il quorum) , ormai il nostro compito di elettori è mettere una x su un simbolo e grazie al Porcellum( che TUTTI i partiti nelle ultime 3 legislature hanno sempre voluto preservare) chi va alle camere lo decidono loro. Mettere solo una X equivale ad essere degli analfabeti della Democrazia, siamo come disse qualcuno, che salvo clamorose sorprese almeno non sarà più premier,: " quasi tutti degli alunni di scuola media che non siedono neanche al primo banco". Infatti da almeno 4 lustri hanno votato per LUI.
Salvo pentirsene almeno l' 80% e non ammetterlo mai.

La vigilia è quella delle elezioni del'92, le ultime della cosìddetta Prima Repubblica, chissà se anche queste segneranno la fine dell' abortita Seconda; chi vincerà non penso potrà governare da solo, per chi perderà dipende dalle tre regioni chiave al Senato( altro regalo del Porcellum). Poi mi aspetto un BOOM ancora più fragoroso di quello che fu per la Lega bossiana( somiglianze nel vocabolari usato tra i leader di oggi e di allora),ed un FLOP molto più evidente di quello della DC di Forlani (massì rimpiangiamo anche lui, come ricorda un neo protagonista di oggi, anche nella fisionomia ...). Mi aspetto riconteggi e polemiche. Temo (o spero?) che si tornerà a votare presto, al massimo tra un paio d'anni.

http://www.youtube.com/watch?v=STRX59op9Eg

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 12:11 
Non connesso
Peso Medio Naturale

http://www.youtube.com/watch?v=gPFvEpjInZs

E' una chicca che volevo postare da giorni...quando la ascolto mi viene in mente no il "politico" che la canta ma un certo tipo di politico ( e partito) che sembra sempre dover stravincere a pochi mesi dall'inizio e puntualmente non vince, anche se risulta primo. Vedremo.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 21:16 
Non connesso
Peso Cruiser

La vittoria del Milan sul Barcellona mi aveva fatto pensare...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 22:22 
Non connesso
Peso Medio Naturale

.........con la grande differenza che il PD non ha mai vinto nulla al contrario del Barca, giusto loro potevano rianimare il "Milan".
Le elezioni le ha comunque vinte il M5S, Wanna Berlusconi ha raggiunto il suo scopo( ha sempre il suo zoccolo duro di clienti che credono alle sue televendite elettorali) , Perluigi Tafazzi ha fatto peggio anche di Uolter. Dopo il Papa farebbe bene a dimettersi anche lui. Insieme ai suoi "compagni"
Padre Merrin ha almeno avuto il merito di far fuori Casini e Fini. Il dato più importante, Boom grillino a parte, è che milioni di italiani sono stufi di questa classe "politica", in quest' ottica hanno prevalso( e spero costruttivo) il voto di protesta e il non voto.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 22:38 
Non connesso
Amministratore

Ha vinto il Porcellum

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 12:08 
Non connesso
Peso Cruiser

da quel che ho capito dalle dichiarazioni di Alfano, credo che il PDL chieda il riconteggio dei voti, o voglia la dichiarazione del pareggio. Il porcellum premia il PD proprio per pochi voti in più: forse quando non hanno fatto niente in un anno per cambiare veramente la legge elettorale si sarebbero immaginati un così piccolo scarto di voti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 16:51 
Non connesso
Amministratore

No emily, se non esistesse il Porcellum ma un premio di maggioranza uguale al senato come alla camera e come c'è in tutto il mondo civile non si starebbe qui a fare tanti problemi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 19:56 
Non connesso
Peso Superleggero

Anche il doppio turno avrebbe semplificato le cose.
Sicuramente non il proporzionale con sbarramento chiesto da Casini e Dalema.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 9:43 
Non connesso
Peso Cruiser

Io non riesco ad accettare l'idea del premio di maggioranza: il ricordo storico del premio di maggioranza imposto per la prima volta durante il periodo fascista mi ha sempre fatto rabbrividire

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2013, 2:24 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Sono stati eletti i presidenti di camera e senato, direi ottime persone, considerando i precedenti inquilini di Montecitorio e Palazzo Madama. Bisognerebbe dire a grazie a quei "grillini" che hanno coscientemente votato per Grasso, una decina : l' aver impedito l' imbarazzante ritorno di Schifani è già una nota di merito, Grillo può blaterare quanto vuole ma qui c' era da scegliere tra un procuratore antimafia ( che sarebbe stato ottimo a presiedere una commissione antimafia, ma accontentiamoci) e l' avvocato di alcuni mafiosi.
La libertà di coscienza da parte dei parlamentari nel voto è garantita dalla Costituzione, non significa tradire il mandato: gli Scilipoti sono ben altro.

Adesso il Cainano con l' uveite( che è una semplice infiammazione di una parte dell' occhio no una malattia invalidante, la gente "comune" va al lavoro e non si fa una settimana nel "proprio" ospedale) parlerà di occupazione militare (?) della sinistra, ma nel '94 con una maggioranza appena più congrua accettò il diktat leghista e fece votare i suoi tal Pivetti ( non l' attrice..) e non accettò la riconferma al Senato di un uomo degnissimo come Spadolini battuto per un voto dal suo Scognamiglio.
Mi pare che la deputata Boldrini superi di una spanna la ex onorevole Pivetti( mi scuserà l' articolo femminile l' ex ministro Fornero non è indicando la diversità di genere che si vede il non rispetto per una persona, molti non sapevano chi fosse Fornero ad esempio prima che lacrimasse o chiamasse i giovani choosy....), almeno Gragamella ha scelto tra i meno peggio della sua coalizione.

Tornando al Caldelorum( diamo le giuste definizioni, i maiali sono meglio di certi "onorevoli" ) inutile ricordare perché fu varato, e da chi. E ' una legge così incostituzionale, così tanto incostituzionale da andare bene a TUTTI, PD compreso, sono 7 anni che fanno di tutto per non toccarla. E' un miracolo che con una legge così( peggiore anche di quella Acerbo voluta dal fascismo) considerando che siamo una repubblica parlamentare e non un sultanato la gente vada ancora a votare.
Ricordo che il grande De Gasperi, spinto dai suoi, propose e fece votare dal parlamento una legge elettorale diversa dal propozionale per le elezioni del '53, legge che prevedeva un premio del 65 % dei seggi alla coalizione che avesse superato il 50% più uno dei voti, no che fosse arrivata semplicemente prima. Fu chiamata legge "truffa" , per pochissimi voti la coalizione guidata dalla Dc non superò il quorum e la legge fu messa definitivamente in naftalina e poi riveduta con il Mattarellum nella "seconda" repubblica. La permanenza di De Gasperi come presidente del consiglio finì dopo quelle elezioni, non ebbe altri incarichi di governo sino alla morte.

P.S. naturalmente sarei favorevole al doppio turno alla francese con indicazione del premier , no all' elezione del capo di stato, se no eleggono LOLITO con gli occhiali scuri :shock:

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 marzo 2013, 1:59 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Tocca ai "Dieci piccoli (saggi) italiani" risolvere l' impasse http://www.ilfattoquotidiano.it/, un modo per mantenere lo status quo in attesa di future elezioni, l' Italia non è il Belgiolanda, probabili per il 2014( da abbinare alle europee) giusto per far durare almeno un anno questa legislatura, solo da stabilire se ci saranno ancora Re( mai appellativo fu più azzeccato visto l' inutilità di questi partiti) Giorgio in prorogatio del settennato con Padre Merrin ,presumo a sua insaputa, ancora al governo giusto per dissanguare i deboli ancora per un po'( ma non ci giurerei che si levi presto dalle scatole, neanche la squallida vicenda dei marò hanno spinto le camere non a sfiduciarlo ma a mandarlo in esilio lui ed un paio di ministri) nel suo ruolo non di premier ma di curatore fallimentare in nome dell' ' "Europa" di un paese che si sta dissolvendo. Penso che un palazzo d' inverno ormai sia abitato solo da ratti della seconda e fantasmi della prima repubblica, il popolo italiano ( o quello che resta) non ha la forza Morale per una Rivoluzione d' Ottobre, molti penso non andranno neanche ai seggi in caso di elezioni ad ottobre. C' è il voto di protesta ma anche qui tu deleghi ad altri di decidere per te, di sbagliare in tua vece: Bersani a me politicamente non piace, non è un leader( spesso dice banalità come l'altro che però è un Venditore di balle) non è uno statista perché è un onesto mozzo della politica che ha contribuito, anche per omissione, in tutti questi anni allo sfacelo in cui si trova oggi questo paese. Però era il meno impresentabile tra i leader del partitucolo di questo ventennio,aborto di quello che fu di Togliatti e Berlinguer; ebbene Tafazzi un programma decente almeno l'aveva presentato, soprattutto snello e gli va riconosciuto di essersi svegliato (era ora) nei confronti di quel qualcuno che di giorno compra i puttani e di notte le puttane, mentre il 90% del PD ancora vorrebbe dialogare con Lui. Meritava dunque una prova d'appello da chi (giustamente) non si fida ma se l'alternativa è l'ingovernabilità o il ritorno del Giaguaro IV, spiace dirlo ma quel qualcuno anche lì ha fatto l' Amico del Giaguaro, e non è Baffino. Per troppa supponenza si è persa un' occasione unica per mettere fuorigioco il massimo colpevole del degrado politico-economico-morale degli ultimi 30 anni, più che Ballarò lo streaming è sembrato una trasmissione del Bagaglino con due supplenti dei titolari della cattedra del Movimento intenti a fare la moralina imparata a memoria allo scolaretto invero mediocre, tuttavia quello che ha mostrato maggiore dignità è stato indubbiamente Bersani, mediocre quanto si voglia e lo sarà sempre politicamente ma almeno umanamente migliore.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 10:03 
Non connesso
Peso Superleggero

Tra i dieci "saggi": Violante, Giorgetti, Quagliarello...
Veramente qualcuno crede alla mossa "astuta" del Presidente?
Questa dovrebbe essere la gente che trova la soluzione? Gente responsabile dello schifo in cui ci troviamo?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 13:48 
Non connesso
Peso Cruiser

Ormai lo sapete se avete letto la mia polemica con Scott Draper e bonaccorso ai tempi dell'instaurazione del governo Monti: non ho la minima fiducia in Napolitano, penso che la squadra dei saggi sia poco credibile, e una specie di alibi inventato dal presidente per mostrare che sta facendo qualcosa, mentre invece pensa solo a lasciar sopravvivere più a lungo possibile il governo Monti, che ci tutela dall'Europa. L'espressione curatore fallimentare l'ho usata credo anche qui da più da un anno.
L'ultima sortita di Monti, poi, a tutto beneficio delle multinazionali alimentari che ci propinano carne di cavallo dopati, è il seguire la direttiva europea dichiarando illegale il cibo a kilometro zero.
RIVOGLIO I MIEI MERCATINI!
http://terrarealtime.blogspot.it/2012/0 ... ntare.html

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 15:45 
Non connesso
Amministratore

Continuo a essere in disaccordo con voi e a ritenere che senza Monti, che non ho votato, non avremmo neppure gli occhi per piangere. E comincio a detestare internet dove chiunque legge l'ultima fregnaccia e la rilancia come fosse la più grande delle verità.
Quanto ai saggi domandatevi perché è contrario soprattutto il PDL e controllate fra quanto tempo Berlusconi riceverà una condanna con interdizione dai pubblici uffici.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]