Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 21 ottobre 2018, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Venerdì 13 di Parigi
MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2015, 10:28 
Non connesso
Peso Cruiser

Se avete voglia di parlarne qui apro un topic, come avevo fatto con l'attentato a Charlie Hebdo, su quello che è successo ieri sera a Parigi, che mi colpisce particolarmente perchè una settimana fa ero in quella città e se leggete nella pagina di tennis su Bercy avevo notato come la logica del mercato, anche in tema di sicurezza, prevalga sulla Logica. Là scrivevo, infatti, che in una manifestazione sportiva, e indoor, con 10000 persone, l'unico controllo fosse sui panini e sulle bibite perchè all'interno c'erano solo stand su quello. e atomino ed io avremmo potuto avere pistole o kalashnikov nello zaino e nessuno ci avrebbe detto niente. Riduttivo dedurre da questo microcosmo? vedete voi. Penso che gli ultimi due presidenti francesi non dovrebbero dormire sogni tranquilli ma sentire un po' quei morti sulla coscienza, e non parlo tanto della politica estera, comunque deprecabile, ma di quella interna, per avere smantellato la politica della proximitè, cioè quel controllo, anzi più quel rapporto personale della polizia con il quartiere, con le comunità, con particolare attenzione per le banlieu, ancora una volta per privilegiare l'immagine, la sicurezza del centro, degli obiettivi "storici". ieri uno degli obiettivi è stato il Mc Donald di Belleville, per esempio, a due passi dall'albergo dove eravamo una settimana fa, in un quartiere non turistico,ma popolare, vivo, pieno di arabi e africani.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]