Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

Cina, casa di cura per malati di Web
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=1&t=625
Pagina 1 di 1

Autore:  El Gato [ sabato 26 agosto 2006, 2:25 ]
Oggetto del messaggio:  Cina, casa di cura per malati di Web

Aiuta chi non sa stare senza Internet

Ha aperto i battenti a Shanghai la prima casa di cura per Internet-dipendenti. Oltre alla possibilità di consultare libri e utilizzare computer sotto lo stretto controllo di un gruppo di esperti, la struttura offre un appoggio psicologico ai ragazzi afflitti da problemi sociali derivanti dall'eccessivo utilizzo della Rete. Stando a quanto riferito dal periodico Shanghai Daily, gli edifici offriranno ospitalità a quattro minorenni per il periodo di una notte e faranno da tramite fra i ragazzi e i loro genitori.


"Nessuno dei ragazzi sarà obbligato a venire qui - ha detto Wang Hui, il direttore degli assistenti sociali della casa di cura - Visiteremo gli Internet café vicini di notte e se vorranno offriremo loro ospitalità nelle case di cura". Sviluppato sulle linee guida di un esperimento simile a Hong Kong, il centro di reinserimento sociale di Shanghai ha già ospitato i primi tre ragazzi con buoni risultati.

Di recente in Cina la mania dei videogiochi online e l'uso sconsiderato dei computer hanno fatto registrare un boom preoccupante che ha messo subito in allarme anche le autorità di Pechino. Spinto dal timore che un sempre più alto numero di persone venga coinvolto, il governo ha deciso di deliberare una serie di norme che stabiliscono imposte consistenti e ammende agli Internet cafè che accolgono minorenni. A maggio i genitori di un 13enne che si è suicidato dopo aver giocato a un videogame per 36 ore di seguito hanno intentato causa a una casa di videogiochi cinese.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/