Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 2:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Giovani violenti
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 22:20 
10 anni fa ci fu un periodo in cui si parlava solo del fenomeno dell'usura.
Si smise di parlarne di colpo. Non penso che l'usura sia scomparsa.

C'è stato il periodo in cui si parlava solo della pederastia.

Adesso è un'orgia di notizie sui giovani violenti, su stupri filmati ed altri orrori del genere.

La mia domanda è: quanto c'è di vero e quanto interessa ha invece la stampa a picchiare su questi tasti magari perchè è un periodo in cui qualcuno ha deciso che quell'argomento "tira"?

credo che piaghe come l'usura, la pederastia, la violenza giovanile siano sempre esistite. quello che mi chiedo è come mai si decida in maniere differenti di puntare tutti i riflettori su un dato fenomeno, e poi di punto in bianco dimenticarsene come se non fosse mai esistito.

Non mi sembra una linea socialmente giusta,utilr.. mi sembra più un soddisfare gli istinti morbosi del pubblico. Forse i TG mediaset han fatto scuola in tal senso...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 22:47 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

anche a me disgusta questo modo di condizionare la gente,o di tentare di farlo quantomeno;tutti gli articoli sul "bullismo" che ho letto negli ultimi dieci giorni sembrano roba di repertorio:proprio adesso nella trasmissione di Fiorello stanno prendendo questa cosa per i fondelli
sarà che i bulli ci sono sempre stati,e che da ragazzino ero più di quel partito lì che di quelli che subiscono,ma non me ne importa davvero nulla;bisogna imparare a cavarsela:la scuola,e la strada,forniscono l'ABC della sopravvivenza
poi,se qualcuno esagera,venga pure punito,ma è demenziale sventolare spettri che non esistono,perchè mentre i TG sproloquiano su furti di merendine il Parlamento svuota le carceri e mette in strada i veri delinquenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 22:50 
infatti. sembra quasi che venga imposto di trattare in un dato periodo determinati temi,magari per coprire problemi ad un livello più alto...
perchè poi tutte queste inchieste non mi pare affrontino realmente i problemi, analizzino le cause, cerchino soluzioni...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 22:59 
Non connesso
Stereophonicus Maximus

eheheh avevo la mano pesante da ragazzino,soprattutto tra i 10 e i 13 anni;i genitori mi telefonavano a casa incazzati,però non mi hanno mai rinchiuso da nessuna parte,ed ero sempre il più bravo della classe,guarda un po'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 0:18 
Non connesso
Peso Mediomassimo

concordo con Ivan, è il sistema con cui funzionano i mezzi di informazione.

è colpa di chi ci lavora, che evidentemente si interessa solo ai guadagni, e non a fare bene il suo mestiere, secondo me

però, pazienza: il bullismo, la pedofilia, gli stupri, la guerra in Iraq e lo tsunami ci sono. Ce ne parlano di piu' di quanto mai hanno fatto in passato. Sta anche a noi recepire le notizie, e ricordarle anche quando non ce ne parlano piu'. Non è colpa dell'informazione se chi ha dato i soldi alle vittime dello tsunami un anno fa, adesso se ne frega sia di loro, sia degli altri poveri del mondo, sia delle cause dello tsunami. Sappiamo tutti che la gente muore di fame e possiamo aiutarla con poco, pochissimo.
E sappiamo anche che il bullismo a scuola esiste (io ero una vittima, del resto, anche se nessuno mi ha mai picchiato, eh, solo minacce; però da piccolo ero un po' snob e quindi consideravo i bulli idioti e la cosa mi sembrava normale e quindi, per le due cose, non ne ho sofferto per nulla) e possiamo regolarci di conseguenza.

Quindi informazione idiota, ma insomma, sta anche a noi :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]