Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 2:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barletta challenger 2005
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 1:34 
Non connesso
Peso Paglia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 1:31
Messaggi: 46
Salve a tutti, finalmente metto piede in un luogo frequentato da tanti carissimi amici. Spero di poter essere più presente e assiduo...lo so, non sarà facile, ma ci proverò... :oops:

Vorrei postarvi le mie prime impressioni di Barletta, mi piacerebbe commentarle anche con voi tutti. Sono le stesse postate anche su mymag.



Galvani-Eitzinger 62 61

Prova semplicemente perfetta di Galvani. Ha giocato un tennis pulitissimo, con pochissimi errori, riusciva puntualmente ad attaccare Eitzinger con il rovescio bimane incrociato sulla risposta. La cosa stupefacente è stata la facilità con cui riusciva ad accelerare i colpi: gran bel braccio il suo, accompagnato con un gesto coordinato di tutto il corpo. E' stato veramente un piacere guardarlo, era in giornata di grazia.

Hernandez-Labadze 63 63

Pronti via: Labadze va 3-3, ma fa vedere subito cose incredibili. I suoi dritti o rovesci sono in realtà degli smash. Accelerazioni impressionanti. Peccato che dopo un po' non riesca più a mantenere la concentrazione e si perda in smorzate inconcludenti, tattica un po' assente e spostamenti laterali molto deficitari, data la mole. Peraltro è ingrassato ancora un pochettino e si è fatto crescere i capelli lunghi! Hernandez ha dovuto solo fare il compitino, ovvero sbagliare il meno possibile e mulinare a destra e sinistra.

Bozoljac-Luzzi 64 67 76

E' stato un po' un match-show. I due si sono beccati per tutto il match. A Luzzi danno fastidio i carneadi che giocano benissimo o che lo impallinano da ogni parte del campo con accelerazioni improvvise. Ormai è un dato acquisito. A ogni urletto di Bozoljac, Luzzi ci restava malino, ha cominciato a prendersela, Bozoljac lo ha canzonato e...insomma...per poco non si arrivava alle mani. Bozoljac, comunque, è interessante: non è Djokovic, ha una mano un po' più quadra, ma ha accelerazioni ottime e un servizio che fa i buchi.

Un po' scorretto qua e là (ha chiamato il fisioterapista nel bel mezzo del 5° gioco del terzo set per un problema inesistente) e chiedeva all'arbitro di dire ai giudici di linea che stavano sulle basi di chiamare il fallo di piede a Luzzi, che notoriamente casca spesso in questo errore. Detto fatto: sul 2-2 nel terzo set, 30-30, servizio Luzzi, un giudice di linea chiama a Luzzi un fallo di piede sulla seconda palla.

Ed ecco venir fuori tutto il peggio: «CHE COSA? CHIAMI IL FALLO DI PIEDE SUL 30-30, SECONDA PALLA? MA CHI SEI? MA DA DOVE VIENI? MA GUARDATI: SEI UN BEDUINO!».

Warning meritatissimo. La cosa veramente odiosa di Luzzi è, a parte il credersi chissà chi, lo sprezzante razzismo che traspare dalle sue parole. Soprattutto quando parla di gente del sud. A un certo punto ha detto al giudice di sedia di far stare zitti i raccattapalle che rumoreggiavano sul campo accanto dicendo: «MADO' FAI STARE ZITTI STI ZINGARI!».

Vabbè..il personaggio è quello che è...ci sarà un motivo se rimarrà sempre un mediocre tennista... fatto sta che, nonostante Bozoljac non fosse il massimo della simpatia, gran parte del pubblico si è messo a tifare per lui, perchè le sceneggiate continue di Luzzi erano ridicole.

Gimeno Traver-Naso 63 64

Non c'è stato un momento, in questo match, in cui si è realmente pensato che Naso potesse avere la meglio su Gimeno. Non perchè Gimeno fosse Nadal, anzi. Ma perchè Naso, pur facendo qualche buona cosa a sprazzi (tipo qualche accelerazione di dritto o diversi servizi vincenti), è ancora troppo leggerino sia di palla che di testa. Gimeno era solo molto più regolare e sbagliava di meno. Naso qualche potenzialità ce l'ha. Ma deve lavorare duro sulla testa e sulla tattica. Deve poter sfruttare meglio certi colpi e capire subito quando attaccare o accorciare il campo.


Oggi si è giocato solo un set di Bolelli (62 a Montcourt, nessun problema, il francese molto nervoso) e uno di Piccari (64 a Fraile, nonostante un incipiente tendinite che ne limitasse i movimenti). Poi è venuto giù il diluvio e giornata sospesa.

Il torneo è un po' in difficoltà e domani le previsioni non promettono niente di buono. Io non ci sarò domani, tornerò al torneo da venerdì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barletta challenger 2005
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 10:39 
Non connesso
Peso Cruiser

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 8704
Località: milano
Livio ha scritto:
Salve a tutti, finalmente metto piede in un luogo frequentato da tanti carissimi amici. Spero di poter essere più presente e assiduo...lo so, non sarà facile, ma ci proverò... :oops:

.


Ben ritrovato anche a te, Livio, ma non ci credo...ogni anno fai perdonare la tua assenza dai commenti di tennis con queste belle cronache dal torneo di Barletta, prometti che sarà solo un aperitivo, e ritorni l'anno dopo :P . Che il nuovo forum possa invertire questa tendenza? speriamo :) .
Capitolo Luzzi: l'avevamo tutti visto e sentito soprattutto :cry: , per 20 minuti in Australia e ci era bastato per dissociarci dal nostro rappresentante, che avrebbe pure un bel gioco, un po' diverso dai corridori allo sfinimento, ma a questo punto non cambierà mai. Mi chiedo però che faccia al suo fianco l'allenatore. Faccio un esempio: va beh che è solo un ragazzino e quindi più malleabile, ma Monfils quando si è presentato sul circuito era piuttosto intemperante verso giudici e arbitro; ebbene, il team Lagardère che lo segue, ha adottato una serie di multe e punizioni per correggere questo comportamento, e lo ha fatto affiiancare da uno psicologo che lavorasse sulle motivazioni: risultato? ora è un giocatore corretto e tranquillissimo.
Non posso pensare che se chi sta intorno a Luzzi si dissociasse da tale comportamento lui non proverebbe a cambiare, ma forse ho troppa fiducia nella natura umana.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010