Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 19 agosto 2019, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi vincerà?
Djokovic 0%  0%  [ 0 ]
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 0
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Australian open, Uomini
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 21:31 
Non connesso
Peso Cruiser

http://www.australianopen.com/en_AU/index.html

Ci siamo con il primo slam dell'anno (l'ultimo australian open secondo i Maya? :oops: )
Federer dalla parte di Nadal e quindi Murray rischia di perdere in semifinale da Djoko, non in finale, tanto per cominciare anche con bad emily :oops:
L'esordio del numero 1 sarà con il nostro Paolo Lorenzi.

http://www.australianopen.com/en_AU/sco ... index.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Australian open, Uomini
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 14:26 
Non connesso
Peso Cruiser

Djokovic arriva dritto in semifinale, solo Raonic può togliergli un set.
Murray non ha un tabellone semplice con Monfils e Tsonga.
Vorrei vederer Federer-Dolgopolov.
Nadal può giocare con un po' di 'vecchietti', poi Isner e Berdych.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 20:01 
Non connesso
Peso Superwelter

Raonic mi pare la vera minaccia prima della semi, poi Ferrer o Tipsarevic non hanno alcuna chance con Djokovic.
In che condizioni è dato Federer? Attenzione a Del Potro.
Per l'ultimo semifinalista vedo favorito Berdych su questa superficie piuttosto che Nadal.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 8:55 
Non connesso
Peso Cruiser

Tomic recupera due set ed elimina Verdasco, bravo Cipolla a vincere con Davydenko sempre al quinto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 14:30 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Belle vittorie anche dei miei crucchi: Kohli vince al quinto con Monaco (6-0 nel set decisivo dopo un 6-7 nel quarto che poteva deprimerlo), Beck batte Prodon per la prima volta. Muller invece si deve arrendere a Fish.

Tomic è stato bravo, soprattutto dopo aver perso i primi due...anche se non ho visto il match e non so se sia calato Fernando o se abbia alzato il suo livello l'australiano. Comunque Tomic sempre più giocatore vero, e per me quel dritto in corsa, piatto e velocissimo anche su palle molto basse, è uno dei colpi migliori che ci sono in circolazione.
Tra le nuove leve, vince al quinto anche Dimitrov.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 15:18 
Non connesso
Peso Cruiser

Però, Florian Mayer ha dato forfait.
Nalbandian ha passsato il turno!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 16:00 
Non connesso
Peso Cruiser

Stamattina alle 7 sono uscita di casa con un Dolgopolov sotto 2 set a zero, scazzato o moribondo, comunque che non teneva una palla in campo, mentre Jones incoraggiato al limite della correttezza (applausi sulla prima palla in rete dell'ucraino) dai fans australiani, faceva il suo gioco lineare di serve and volley: non che sia un volleatore nato, ma era costretto a venire a rete dal gioco corto dell'altro, che comunque nel secondo set veniva brekkato una prima volta per un falco non arrivato benchè chiamato. Non ho osato scrivere a facundo per chiedergli il risultato finale, o forse ho voluto tenermi una speranza aperta...però non ci credevo quando ho visto il risultato al ritorno.
Sono contenta per Kohli, ma povero Monaco, la sconfitta di Davis più questi cinque set peseranno molto sul suo morale.
Male Fognini e Pennetta...grande Cipolla, e come sono lontani per Kolya i tempi in cui c'era qualcuno che lo dava per favorito contro Federer proprio qui a Melbourne

Ma Cilic ha dato forfait?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 17:44 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Cilic è fuori per infortunio al ginocchio, ma non so molto di più. Dovrebbe tornare a Zagabria a febbraio.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:16 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Leggendo la conferenza stampa di Nadal, Rafa parla di un episodio stranissimo che gli è successo domenica: era seduto su una sedia in albergo, e a un certo punto ha avvertito un dolore fortissimo al ginocchio, che è rimasto bloccato. E' andato di corsa a fare l risonanza magnetica e tutti i test, che hanno dato risultato negativo, e quindi la conclusione a cui i medici sono arrivati è che muovendo l'articolazione abbia toccato un tendine che si è contratto. Per cui ha continuato a fare esercizi di stretching e altro per tutta la sera, e poi tutto il giorno ieri prima del match, ed è sceso in campo con una vistosa fasciatura. Ha preso anche molti antinfiammatori, e alla fine durante il match è andato tutto bene...anche se la sera prima ha avuto paura di non poter scendere in campo.

http://www.australianopen.com/en_AU/new ... 61597.html

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 14:19 
Non connesso
Peso Cruiser

Stanotte il pensiero di Haas mi ha svegliato e ho visto qualche gioco di Rafa prima di crollare.
E' il Nadal del 2011 gioca benino, corto, sbaglia, ma non troppo. Basta adesso con avversari normali o mediocri (Lacko), più avanti, penso a Berdych non lo so.

Nalbandian ha giocato un match bellissimo, poi ha sbroccato, anche se aveva ragione, ed ha perso con Isner, che stremato vince e naturalmente giocherà con Lopez, che si becca sempre quelli che hanno giocato tanto.

Kohli è al 3° turno, non con Fish, ma con Falla!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 15:52 
Non connesso
Peso Cruiser

Dopo Kaf e Safin ho trovato un’altra montagna russa, o meglio ucraina, anche se sono convinta che non vincerà mai come loro e sarebbe già una grande impresa entrare nei primi 10, un giorno.. Comunque non ricordo da quando non guardavo l’ultimo set seduta sul letto raggomitolata con le braccia intorno alle ginocchia, pensando che non sarebbe stato giusto buttare via la creatività del secondo e del terzo set per la scelleratezza del successivo, e che magari Gato che ama i tedeschi in quel momento stava apprezzando il gioco solido di Kamke, che a me pare ispirarsi a Djokovic ma senza la sua velocità e il suo punch.
Mi ero già rassegnata alla sconfitta “terapeutica” per il futuro durante i due match point per l’altro, quando è arrivato il 7-5 insperato al quinto.
Mi sembra, a questo proposito, che non ci siano mai state tante partite al quinto…come lo interpretate? Anche la bella speranza Dimitrov ha perso al quinto, come Nalbandian: oggi contro Almagro c’erano in campo due fra i più bei rovesci ad una mano del circuito, ed il bulgare effettivamente ha i gesti che ricordano molto quelli di Federer. Gulbis è perso, invece, per ora…

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:52 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Purtroppo in questo periodo sono parecchio impegnato e la notte mi tocca dormire. Di solito guardo i primi match, quelli delle 11 di mattina australiane, e per adesso sono stato abbastanza fortunato con la programmazione. Domani cercherò di buttare un occhio a Hewitt-Roddick in memoria dei tempi andati :P

Niente Kamke per me, che non è certo il mio tedesco preferito (però li seguo tutti con simpatia, anche il povero Stebe che ha buttato via il quarto set e la partita contro Hewitt al primo turno, dopo un grande 2011 a livello challenger). Certo è che il trend non è cambiato, per quanto riguarda i punteggi delle partite di Dolgopolov: assurdi, inspiegabili, un po' come il suo gioco :lol: anche se ammetto di evitare di guardarlo quando posso :oops:

Kohli ieri sembrava molto in palla, per quel poco che ha giocato, ma il povero Riba aveva delle vesciche irreali ed è stato eroicamente in campo un'oretta prima di doversi ritirare. Falla offrirà diverse problematiche, ma meglio lui di Fish, credo. Resta un'ottima opportunità per raggiungere il quarto turno.

Rochus veniva demolito da Berdych, mentre in Belgio era già il suo compleanno :(

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 0:28 
Non connesso
Peso Cruiser

E' solo una mia impressione, o la parte alta del tabellone ha risultati più netti, con pochi match al quinto, rispetto alla parte bassa?
Uno dei match finiti però al quinto è stato oggi quello con cui Benneteau ha sconfitto Gilles Simon: non so che cosa ne abbia pensato Gato. Io mi sono andata a vedere qualche head to head di Gilles, perchè mi era venuto il sospetto che abbia qualche problema psicologico a battersi con i compatrioti: mi era rimasto infatti impresso come in una chat con il pubblico in un torneo francese (non ricordo quale) avesse dichiarato di temere Mathieu più degli altri giocatori presenti, e infatti ci perse l'indomani.Mi sembra che non abbia head to head "patologici" comunque. Benneteau è forse il francese più sottovalutato e probabilmente che ha meno fans, ma posso sbagliarmi. A me non è mai dispisciuto, perchè è il giocatore dei circuito che per i suoi gesti, il suo tennis "arioso" (non so come altro definirlo, e ammetto che non vuol dire nulla per altri :oops: ) mi ricorda di più Karol Kucera.

Dolgo, domani sono tutto il giorno a scuola...perderai senza di me? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 9:11 
Non connesso
Peso Cruiser

La parte alta, intanto, è piena di francesi: Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon, Llodra, Benneteau, Roger Vasselin, Mahut e con loro gioca la Bartoli! Gillou aveva rischiato di perdere pure con Udomchoke, non mi ha sorpreso il risultato di ieri.

Murray se non succedono cose clamorose dopo Roger Vasselin, ha Llodra e potrebbe sfidare Monfils e Tsonga.

Come previsto Isner paga la fatica e perde con Lopez, d'altronde lui non è un bello e dannato, ma bello e baciato dalla fortuna, almeno sarà il prossimo avversario di Rafa, credo non ci saranno problemi, poi c'è Berdych che fa un po' paura.
Kohli è agli ottavi!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 15:14 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Kohli è stato bravissimo ad approfittare di un tabellone che si è rivelato fortunato, ora lo attende un match difficile contro Del Potro. Sono stato spesso pessimista su Kohli in passato, anche perché mi ci ha costretto lui con lunghi periodi di gioco scandaloso, ma in questo inizio anno l'ho visto molto bene e credo che contro l'argentino non sfigurerà. Vedremo che Del Potro sarà, ma Kohli si creerà le sue chances.

A me Benneteau non piace, anche se il suo gioco non mi disturba e non sembra neppure troppo antipatico fuori dal campo. Ma quella sua tigna mi dà ai nervi :oops: a parte questo, Simon inguardabile in entrambi i match: si è salvato con Udomchoke ma contro Benneteau non avevo speranze. E' arrivato al quinto solo perché Julien era mezzo infortunato.

Comunque bravissimi Llodra e Mahut, due francesi sopra i trent'anni e di seconda fascia che però si sono conquistati il terzo turno battendo avversari pericolosi.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]