Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi vincerà?
Djokovic 0%  0%  [ 0 ]
Nadal 100%  100%  [ 2 ]
Federer 0%  0%  [ 0 ]
Murray 0%  0%  [ 0 ]
Ferrer 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roland Garros maschile
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 19:29 
Non connesso
Peso Superwelter

ma...ho visto male o Federer, Del Potro, Berdych sono tutti nella parte alta? è un tabellone che toglie interesse al torneo con un finalista già pronto....e fresco. non capisco come sia stato possibile concepire una porcheria simile

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: roland garros maschile
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 19:31 
Non connesso
Peso Cruiser

Queste polemiche sono davvero sterili.
Federer può incontrare solo uno tra Berdych e Del Potro.
E' capitato nella parte alta, dove c'è Djokovic, che nelle prime cinque partite non incontra nessuno, come Nadal.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 19:47 
Non connesso
Peso Superwelter

...continuo a pensare che il cammino di Federer sia pesantissimo considerando che i suoi limiti sono soprattutto di tenuta atletica sui 5 set. Nadal avrà il solito amico Ferrer come unico ostacolo...è già in finale e il torneo perde interesse. Rimango dell'idea che sia un sorteggio folle.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 23:27 
Non connesso
Peso Mediomassimo

ma a parte gli altri giocatori quello che è inequivocabile è che se prendi gli ultimi 25-30 tornei nei quali i 3 top erano iscritti quasi sempre Djokovic e Federer li trovi dalla stessa parte del tabellone indipendentemente dalla posizione dei 3 nella classifica dell'epoca..certo col percorso che ha solo un meteorite può impensierire Nadal prima del 10 giugno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 19:05 
Non connesso
Peso Superwelter

....uno dei più assurdi tabelloni di slam mai concepiti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 20:48 
Non connesso
Peso Cruiser

da tenere d'occhio questo Andrei Kuznetsov, mi è proprio piaciuto come inquadra il campo e la velocità di palla: in alcuni momenti ho visto il rovescio di Safin e il suo dritto in lungolinea, e poi, quando ha fermato le palle sull'ovale della racchetta, immobili...come lo faceva bene Kaf, poi imitato da Marat! Ho bisogno di un giovane russo da seguire :oops: :P .
Oggi mi sono divisa fra Parigi e il trofeo Bonfiglio per conoscere un po' questo Quinzi: non male, specie per come entra in campo, è mancino...ha la propensione all'attacco ma le volèe non sono definitive. Serve bene, però non saprei dire: cinque anni fa qui si impose Matteo Trevisan, ed adesso chi l'ha visto?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 22:42 
Non connesso
Peso Cruiser

Sarò ripetitivo. Ma, quelli che vincono a Napoli hanno futuro!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 0:12 
Non connesso
Peso Cruiser

Kuznetsov aveva vinto a Napoli?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 0:39 
Non connesso
Peso Leggero

emily ha scritto:

ho letto che ha vinto wibeldon junior cmq gra bel gioctre lo nottato subito dopo 3 gioci e ho visto tutta la parta mi ha entsato e mi ricorda marat (spreo non nela testa) ha un tenns facile non so se sia una srpressa elimnazioone di roddk
P.S ha vinto napoli quesanno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 2:21 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Oggi i miei francofoni hanno tutti vinto :D Dopo il primo set di Tsonga ero già rassegnato alla sconfitta, ma avrei dovuto sapere che Kuznetsov non poteva tenere quel ritmo per tutta la partita. Finalmente l'ho visto, comunque, e mi è piaciuto molto.
Muller e Sijsling hanno giocato una partita molto divertente: sono due giocatori d'attacco, con un buon servizio e un ottimo gioco di volo, oltre all'occasionale vincente da fondo. Alla fine la spalla di Sijsling ha cominciato a far male, e Muller ne ha approfittato per piazzare il break e vincere il suo primo match nel tabellone principale del RG...non è mai troppo tardi! :P

Di tutti, e non mi ha sorpreso, quello che ha vinto più facilmente è stato Mahut. Roddick non brillava a Parigi neanche quand'era sano, figuriamoci ora che entra ed esce dal circuito con infortuni vari. Nicolas ha giocato davvero bene, comunque, e alla fine il pubblico era in estasi e lui felice come non l'avevo mai visto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 8:22 
Non connesso
Peso Cruiser

emily ha scritto:

Si, quest'anno! E' diventato subito il beniamino del pubblico.

Roddick è agli sgoccioli. Muller ha vinto con Sijsling, che ho scoperto sempre a Napoli l'anno scorso. Gilles come è invecchiato!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:53 
Non connesso
Peso Cruiser

E il "terribile" tabellone di Federer si spiana al secondo turno: niente Nalbandian ma il rumeno Ungur.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 19:57 
Non connesso
Peso Superwelter

la parte dura è battere Berdych/Del Potro, Djokovic e Nadal di fila dai quarti in poi. Non è fisicamente in grado. Dall'altra parte almeno un Del Potro al posto degli Almagro o Tipsarevic avrebbe reso molto più interessante il torneo. tutto qua.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:00 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Che bella vittoria per Mathieu...

p.s.
il ginocchio di Del Potro è messo molto male.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:33 
Non connesso
Peso Cruiser

Che belle sensazioni deve avere provato Paulo a sentire gridare il suo nome dagli spettatori del court 2, trascinato anche da loro a rimontare da 2 set sotto. Forse è pensando a questi momenti che l'anno scorso al Roland Garros, per tutto l'inverno, si è sottoposto a stressanti allenamenti insieme al fedele amico-padre-ex coach Thierry Champion, che lo faceva colpire da seduto, con l'arto bloccato, un po' come si era visto fare a Muster anni fa dopo la ricostruzione del ginocchio. E poi è stato ancora Thierry ad aiutarlo, col fisioterapista, a rimettersi in piedi, ad accompagnarlo in campo, a dargli ancora il sogno di poter tornare su quei campi la primavera dell'anno successivo.
Il tuo torneo l'hai già vinto Paulo, bentornato.

Per un Paulo che torna, magari per ritirarsi presto, non so, Clement ha incominciato il suo ultimo Rolland Garros, per questo era così emozionato e abbracciava parenti, amici e presidente della federazione. Il solito Cazzaniga invece, che poco "sente" di umanità nel tennis, e molto più di magliette, racchette e sponsor, non capiva nulla invece di queste scene, e si sarebbe augurato un miglior controllo emotivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]