Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 5:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi vincerà?
Djokovic 0%  0%  [ 0 ]
Nadal 100%  100%  [ 2 ]
Federer 0%  0%  [ 0 ]
Murray 0%  0%  [ 0 ]
Ferrer 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: roland garros maschile
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 8:19 
Non connesso
Peso Cruiser

Ancora complimenti a Tommy Haas, che stremato ha perso 6-0 6-0 gli ultimi due set con Gasquet.
Oggi, Seppi, pioggia permettendo, spero tolga un set a Nole.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 10:25 
Non connesso
Peso Cruiser

"Il mio cuore è diviso" dicevo ieri sera mentre cercavo di decifrare gli sms che mi mandava facundo : non avrei potuto rinunciare a vedere il primo spettacolo teatrale da regista di una giovane amica, ex mia studentessa, ma avevo lasciato Paulo sul 5-1 del terzo, non volevo sperare, e invece quando ho saputo che era arrivato al 5, ho cominciato a credere nel miracolo.
Però la delusione è stata più lieve che se fossi stata davanti alla tv da sola ma idealmente insieme a tutti coloro che lo avranno incitato invano, o avranno smesso di crederci, chissà, applaudendolo solo per cortesia. Invece il risultato era sul cell, in una sera tiepida, su una sedia in mezzo al prato, sullo sfondo di una "casa dell'acqua" , con attori alle prime armi ma che ti restituivano tutta la magia del teatro...e Paulo si è allontanato con dolcezza, fiera che avesse dato tutto e ritrovato il suo tennis migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 22:53 
Non connesso
Peso Cruiser

Quanto è migliorato Seppi. Ha un certo punto speravo vincesse, ma perdere in 5 set con il numero uno agli ottavi è un risultato straordinario. Federer ha faticato con Goffin, interrotte per oscurità gli altri ottavi della parte alta.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 23:46 
Non connesso
Peso Cruiser

Goffin oggi mi è piaciuto proprio tanto, per la sua fluidità, per il modo in cui "vede"il campo, per il comportamento. Con Kubot non ero riuscita a capirlo bene perchè c'erano pochi scambi e il polacco sbagliava. Non ho avuto l'idea di un futuro numero 1, nè della facilità di gioco e padronanza tecnica di Malisse, tanto per fare un nome di un suo connazionale, ma se la testa di David (cosa avrò provato Federer a essere in un campo dove la maggioranza del pubblico era per l'altro?) è migliore di quella di Xavier, forse avremo un "giocatore".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 8:35 
Non connesso
Peso Mediomassimo

secondo me metti in testa a Federer preoccupazioni che lui non ha....il pensiero che gli avrà attraversato la mente credo sia stato..."3 turni consecutivi dove perdo un set e tanti games con dei giocatori molto inferiori a me" comunque sono stati entrambi simpatici a fine partita mi sono sembrati sinceramente lieti del confronto fra l'idolo e il fan con i poster in camera, per seppi le speranze le ho avute fino al 5 pari del quarto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 12:15 
Non connesso
Peso Superwelter

sicuramente le partite di ieri nella parte alta hanno offerto le "scosse" che ci si augurava, oggi ci sarebbe voluto un Raonic per avere qualcosa di divertente sotto, Monaco e un eventuale Ferrer dopo rischiano di offrire copioni già scritti e indigesti per lo spettacolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 13:47 
Non connesso
Peso Cruiser

Bravissimo Tsonga.
Perderà con Djokovic, ma è ai quarti. Davvero bravo, bravo pure Wawrinka.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 22:41 
Non connesso
Peso Cruiser

E' soprattutto negli slam, e soprattutto contro Murray che si conferma la definizione di Gasquet come piccolo tennista da esibizione datagli da Stefano Semeraro. Una lezione di tennis per un set e mezzo , e poi arriva il gioco che conta e la cattiveria che ti aiuta, arrivano le finte, le risatine, il toccarsi la schiena quando si sbaglia e saltellare subito dopo; arriva il dubitare sempre su tutte le palle anche quando le vedi buone, non restituendo invece il riconoscimento da parte dell'avversario che chiede all'arbitro di non scendere, che te la dà lui..."come un tempo, quando ci si arbitrava da junior, e ci si rispettava" diceva Safin
Exit Gasquet, avanti Murray, rimane in gara quel Tsonga che aveva avvertito i francesi di non illudersi, che questo non sarebbe stato l'anno per un loro connazionale al Rolland Garros....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 23:00 
Non connesso
Peso Cruiser

Jo è stato bravissimo a raggiungere i quarti, ma domani non vince nemmeno un set.
Sono curioso di vedere Del Potro con Federer, con cui ha perso spessissimo.

Nadal facile con Monaco, Murray però marcia troppo sugli infortuni. Se questa è la tattica Lendl, faceva meglio a prendere De Niro come coach.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 10:03 
Non connesso
Peso Mediomassimo

dirò una banalità forse addirittura una sciocchezza ma....se non ci fosse Nadal avremmo uno dei tornei più incerti di sempre perchè il n.1 del mondo ha rischiato tanto con Seppi e Federer è in declino quindi i Del Potro, Tsonga e addirittura Murray potrebbero avere delle chances ma appunto se...invece Nadal c'è e in questo momento soprattutto su questa superficie è decisamente superiore non credo proprio possa sfuggirgli la vittoria, magari con un tabellone più equilibrato più sensato potevamo divertirci di più ma non credo sarebbe cambiato l'esito del 10 giugno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 22:45 
Non connesso
Peso Cruiser

Non avrei mai creduto che Tsonga avesse 4 matchpoint con Djokovic.
Peccato, non per Nole, ma per Jo, non so quante altre volte sarà cosi vicino alle semifinali del Roland Garros.

Federer perde i primi due set poi lascia solo 5 giochi a Del Potro, dicono che aveva finito la benzina o che aveva problemi al ginocchio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 0:02 
Non connesso
Peso Leggero

Secondo me sia tonga che del potro anno preso una bella ocasione delpotro deve ritvre qul istito kilr dele parte nel monto desvo secondo me toinga non ce lo ha mai avuto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 1:27 
Non connesso
Peso Mediomassimo

facundo78 ha scritto:
Non avrei mai creduto che Tsonga avesse 4 matchpoint con Djokovic.
Peccato, non per Nole, ma per Jo, non so quante altre volte sarà cosi vicino alle semifinali del Roland Garros.

Mamma mia, meno male che me la sono persa (ho recuperato il finale di quarto set stasera...se lo avessi visto in diretta sarei morto)... però bravissimo Jo. Questa era, in un certo senso, un'occasione: è vero che giocava sulla superficie per lui peggiore contro il numero 1 del mondo, ma questo Djokovic non è imbattibile e Tsonga può giocare bene anche sul rosso. Peccato, ma quanto pesava quella palla su quei match point...atmosfera incredibile sullo Chatrier.

facundo78 ha scritto:
dicono che aveva finito la benzina o che aveva problemi al ginocchio.

Immagino entrambe...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:31 
Non connesso
Peso Cruiser

Del Potro nei primi due set è stato facilitato dal rovescio di Federer che proprio non entrava; poi c'è stato un momento che sembrava da film dell'orrore: alla fine del secondo set una palla angolatissima di Del Potro vine chiamata out da uno spettatore e disturba evidentemente Federer, che si volta verso di lui gridando in inglese di stare zitto, ma con un'espressione di tale "cattiveria", come se il viso si trasformasse...immagino che qualcuno ora dirà che ho scritto questo perchè ce l'ha con lui, ma spero invece che abbia colto quel momento, che comunque mi ha fatto apprezzare il campione svizzero, che rivelava quanto ci tenesse a vincere. E da lì in poi il livello del suo gioco è stato altissimo

Il premio fair play quest’anno andrebbe andato a tsonga: mi ricordo di scriverlo solo ora, ma contro Kuznetsov, e nel primo set, ha dato buona una palla che sia il giudice di linea sia l’arbitro avevano dichiarato fuori

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roland Garros maschile
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 14:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

mi sta bene che Roger perda da Djokovic o Nadal ma da Del Potro proprio non l'avrei digerito...non m'interessa se l'argentino è calato o addirittura uscito dal campo per problemi fisici, la condizione atletica è una qualità e quindi...peggio per lui, ognuno ha il suo fisico e i suoi limiti, salvo incidenti esterni ci sono giocatori che per la loro struttura fisica e per il dispendio dovuto al proprio gioco sono più soggetti al crack....dirò una cosa già detta e magari sbaglierò, vedremo fra 5 anni chi avrà ragione, ma secondo me il calo di Nadal sarà più repentino di quello di Federer oggi però, nonostante la classifica, secondo me il più forte è Rafa ma gli equilibri cambiano velocemente l'anno scorso Nole sembrava Superman oggi l'abbiamo visto rischiare tantissimo, sul richiamo cattivo al pubblico penso sia un diritto di tutti i giocatori lamentarsi di quelle cose comunque anche se costituito da moltissimi Federiani il pubblico del RG continua a non piacermi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]