Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi vincerà?
Djokovic 0%  0%  [ 0 ]
Nadal 100%  100%  [ 2 ]
Federer 0%  0%  [ 0 ]
Murray 0%  0%  [ 0 ]
Ferrer 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roland Garros maschile
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 19:48 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
poi c'è stato un momento che sembrava da film dell'orrore: alla fine del secondo set una palla angolatissima di Del Potro vine chiamata out da uno spettatore e disturba evidentemente Federer, che si volta verso di lui gridando in inglese di stare zitto, ma con un'espressione di tale "cattiveria", come se il viso si trasformasse...

Immagine

SHUT UP!!!!!!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 22:10 
Non connesso
Peso Cruiser

Bravo gato...l'inquadratura era proprio più in primo piano, però, qui si vede di profilo...ma dove si trova? su youtube?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 2:15 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Su youtube c'è questo, ripreso direttamente da Eurosport:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 12:56 
Non connesso
Peso Cruiser

Sì, è questo momento, ma ricordo bene che si è visto poi in primo piano al rallentatore quando proprio lui si trasforma quando intima allo spettatore di stare zitto. Grazie di averlo cercato, spero che non ti abbia preso troppo tempo...magari chissà, basta mettere shut up? :oops:...A vederlo in tv, in grande, fa più effetto; non so comunque quali siano le vostre reazioni, se per esempio le mie osservazioni vi siano sembrate esagerate.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 13:38 
Non connesso
Peso Cruiser

A Federer è permesso di tutto, quindi lui può anche offendere uno spettatori, o tanti spettatori che lo sostengono come fosse uno di casa.
Eccessiva mi è sembrata l'esultanza di Djokovic a fine partita con Tsonga. Capisco lo stress, capisco il tifo dei francesi per il loro eroe che può avergli dato fastidio. Ma, quella è un'esultanza da 7-5 al quinto, o 18-16, non da 6-1 al quinto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:30 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
se per esempio le mie osservazioni vi siano sembrate esagerate.

noooo ma va cosa dici? comunque sei in buona compagnia nel forum l'antiFederite è assai diffusa, al suo ritiro mancherà forse più a voi che a me :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 15:51 
Non connesso
Peso Superwelter

se avete notato si parla della parte alta del tab. Come previsto sotto si va avanti a Monaco, Almagro (e ora Ferrer...) piallati nella noia. Ah, già, c'era Murray che si toccava la schiena ogni volta che sbagliava....il rischio per Nadal è che arrivi in finale riposato ma mentalmente scarico, il torneo l'han praticamente giocato da un'altra parte...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 17:53 
Non connesso
Peso Cruiser

philipdick1970 ha scritto:
noooo ma va cosa dici? comunque sei in buona compagnia nel forum l'antiFederite è assai diffusa, al suo ritiro mancherà forse più a voi che a me

Ovunque, sulla stampa mondiale, e particolarmente in quella italiana, nonchè nei siti di tennis italiani, Federer è considerato come il secondo uomo che camminò sulle acque, quindi se qui, spark, io, e un po' facundo, tifiamo per Nadal, non scalfiamo minimamente la sua aureola. Poi, appunto, ho chiesto, perchè volevo capire le reazioni: davanti a quell'espressione, ripeto, già non piacendomi il viso, avevo proprio parlato di smascheramento, ma nello stesso tempo erano sincere la mia ammirazione per la grinta, l'agonismo, la coscienza di essere ormai una leggenda, che gli avrebbe fatto superare quella situazione difficile.

Non mi mancherà Federer, di questo sono sicura, anzi guarderò più tennis dopo il suo ritiro...e poi da tifare contro me ne restano un bel po': finchè c'è Murray c'è speranza :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 18:01 
Non connesso
Peso Mediomassimo

tu avevi chiesto ed io ho risposto...l'ho fatto ironicamente perchè parlare seriamente di queste cose farebbe ridere, ma comunque il forum non è necessariamente lo specchio della realtà, anzi fortunatamente credo non lo sia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 22:48 
Non connesso
Peso Cruiser

emily ha scritto:
quindi se qui, spark, io, e un po' facundo, tifiamo per Nadal,

Un pò? Io sono un super tifoso di Rafa!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 0:14 
Non connesso
Peso Superwelter

tifo=soggettività (nell'ultima finale Wimbledon tifavo Roddick come nel primo vinto dallo svizzero Philippoussis quindi...tutto è permesso)
oggettività=Federer è stato un tennista superiore di gran lunga a Nadal, giustamente "celebrato" da Clerici come "il più grande agonista mai visto su un campo da tennis". Ma tra i due non c'è gara a livello di valutazione complessiva dai...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 0:29 
Non connesso
Peso Leggero

kinchen ha scritto:
tifo=soggettività (nell'ultima finale Wimbledon tifavo Roddick come nel primo vinto dallo svizzero Philippoussis quindi...tutto è permesso)
oggettività=Federer è stato un tennista superiore di gran lunga a Nadal, giustamente "celebrato" da Clerici come "il più grande agonista mai visto su un campo da tennis". Ma tra i due non c'è gara a livello di valutazione complessiva dai...

se parlamo in numeri dire di asspetre che finscano la carea entrbbi come tenns inteso modo di giocre certmnte roger e superiore ha nadal perche ha dei gesti naturli e dei colpblissmi io in modo partclre ammiro nadal perche e un agonista puro finche non finise la parta lui spera di vincre cosa che ha roger manca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 14:06 
Non connesso
Peso Mediomassimo

facundo78 ha scritto:
Eccessiva mi è sembrata l'esultanza di Djokovic a fine partita con Tsonga. Capisco lo stress, capisco il tifo dei francesi per il loro eroe che può avergli dato fastidio. Ma, quella è un'esultanza da 7-5 al quinto, o 18-16, non da 6-1 al quinto.

4 match points!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 16:46 
Non connesso
Peso Mediomassimo

kinchen ha scritto:

Beh, il fatto che uno abbia un tennis più gradevole dell'altro rientra ampiamente nella soggettività.

L'oggettività invece dice questo: Clerici, come un po' tutti tranne 3 o 4, ha ampiamente riveduto il suo giudizio frettolosamente espresso quando ancora Nadal era nella culla. Poi Rafa è arrivato, con i suoi slam vinti in finale contro Federer e Djokovic (e non Hewitt e Roddick) , e un record ampiamente positivo contro chiunque (resta un solo giocatore ad avere un record positivo contro Nadal...Davydenko, mi pare).

Adesso non voglio dilungarmi perché poi ci possono essere innumerevoli punti di vista e considerazioni da fare...però è innegabile che i due tennisti sono quantomeno sullo stesso piano, e poi ognuno può avere dei canoni che gli fanno preferire l'uno agli altri (c'è chi conta gli slam e chi li pesa, per esempio). Ma non esiste, nel campo dell'oggettività, alcun numero che dimostri che Federer sia un tennista di gran lunga superiore a Nadal, a meno di non voler tirare in ballo mezze verità.

E te lo dice uno che, fondamentalmente, odia entrambi :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 16:53 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Davvero, non credo mi sfugga granché della loro biografia tennistica, proprio non esiste nulla che avvalori quella tesi, a meno di non considerare Amburgo il vero slam su terra battuta.
Sul serio, Federer ha battuto Roddick in 4 finali slam. QUATTRO. Non esiste che Nadal perda da Roddick in una finale slam. Ma potrei andare avanti per ore.

Cioè, io ammetto l'idea che qualcuno consideri Federer di poco superiore, o Nadal di poco superiore, ma nessuno può inventarsi qualcosa di credibile per dimostrare che uno sia nettamente migliore dell'altro.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]