Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Queen's e Halle
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 18:04 
Non connesso
Peso Cruiser

Haas è davvero ammirevole.
Quando lui era giovane, e pure io, visto che abbiamo pochi anni di differenza non lo amavo tanto.
Poi negli anni l'ho preso in simpatia. Tanti infortuni e tanta voglia di ritornare anche a 34 anni.
Le qualificazioni a Parigi, poi qui ad Halle straordinario. Battuto anche Federer, che comunque non sta giocando bene.

Su Nalbandian che devo dire. Mi dispiace tantissimo.
Non credo voleva far male al giudice di linea.
Ha vinto Cilic, che non sembra felicissimo.
Il pubblico inglese ha fischiato perchè secondo me non giudicava da 'rosso' l'intervento di Nalbandian.

Ah, una cosa su Del Potro.
La notizia che noi conosciamo è vera a metà. 'Palito' non ha comprato la strada in cui abita, ma ha comprato i terreni che precedono casa sua.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 20:16 
Non connesso
Peso Medio

grandissimo Haas, veramente, la sua carriera è incredibile ed oggi mi ha stupito tanto, almeno quanto i dritti sbagliati da Federer. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 2:07 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Io mi stupisco invece del pubblico dei tornei, mi sembra un po' un mondo capovolto: i compassati inglesi che fischiano la squalifica (ma poi, sarà fuori anche da Wimbledon?) e non un fischio precedentemente per le racchette gettate a terra: per quest'ultimo gesto sono d'accordo con loro e non con i francesi, tutti lì a fischiare quando uno abbia un gesto di frustrazione.
Secondo me, forse, l'arbitro avrebbe potuto controllare meglio i nervi di Nalbandian, che forse non sarebbe arrivato a quel gesto se il giudice l'avesse già ammonito precedentemente, e non solo una volta:così, come i bambini viziati, avrà pensato che ci fosse un margine molto alto di tolleranza deo suoi scatti di nervi.
Ogni anno, comunque, quando vedo Halle, mi confermo che il pubblico tedesco rimane di gran lunga il migliore.
Gato, ieri Kohli è "impazzito" solo nel terzo set al momento del break, in cui ha fatto tutto da solo, non per merito di Federer.

Sono d'accordo sul lancio di racchetta, non vedo perché fischiarlo... non mi pare abbia mai fatto male a nessuno, e non si può essere dei robot in campo.

Il pubblico inglese voleva veder continuare la partita per la quale avevano pagato il biglietto, e da questo punto di vista li capisco; ma ci sono alcuni casi in cui certe decisioni non dipendono dal torneo ma da quello che accade in campo. A un certo punto, se un giocatore, per quanto senza farlo apposta, ferisce un giudice di linea con un calcio, non c'è proprio altra cosa da fare che squalificarlo.

Mi ha anche infastidito vedere la premiazione, in cui Nalbandian è stato applaudito e osannato mentre il direttore del torneo non ha praticamente potuto parlare per via dei fischi :roll:
Oltretutto, nel suo discorso, Nalbandian ha rigirato la frittata dicendo sì di aver sbagliato, ma anche che l'ATP sbaglia spesso e non paga mai...e che forse non era il caso di far finire così una finale. Mi è sembrato un discorso allucinante: in un momento del genere bisogna solo scusarsi.

Per quanto riguarda squalifiche varie, il supervisor dell'ATP ha detto che non ci saranno provvedimenti al di fuori del torneo per l'argentino, che si è giocato anche punti e prize money. Il problema è che arriverà una bella multa e, sommata a quella di 10mila dollari già ricevuta a Melbourne, potrebbe portare Nalbandian oltre il tetto dei 18mila (e quindi lo renderebbe potenzialmente suscettibile a 8 settimane di sospensione!). Però ecco, di questo non sono sicuro al 100%, l'ho letto sul profilo twitter di Cronin (che è un giornalista di solito affidabile).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 8:31 
Non connesso
Peso Cruiser

Quello che mi ha dato fastidio, non parlo da tifoso di Nalbandian, è che è stato subito sbattuto in prima pagina il 'Mostro'.
Certo non è mai successo nel tennis una cosa del genere, ma la stragrande maggioranza sembra stia parlando del 'Mostro di Milwaukee', menomale che Gianni Clerici ha detto: 'non si è mai vista una coa del genere su un campo da tennis, ma non penso che volesse colpire il giudice di linea'.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 12:13 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Certo, che non lo volesse colpire mi pare ovvio. Qualcuno ha colto l'occasione per ricordare vari episodi che hanno coinvolto Nalbandian in passato, e in effetti tutto sommato non mi sembra che sia il più grande esempio di educazione ed eleganza... però da qui a dire che l'ha fatto apposta, ce ne vuole. E' stato sfortunato, ma se tiri un calcio a un pezzo di legno che sta a un centimetro dal giudice di linea, vuol dire che la sfortuna un po' te la cerchi...diciamo che il soprannome che hanno per lui in Argentina, "il tonto", si è rivelato azzeccato una volta di più :P

Ma insomma, non è morto nessuno. Il giudice di linea se l'è cavata con un cerotto e un po' di disinfettante, e David ha pagato con la squalifica...direi che va bene così.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 13:38 
Non connesso
Peso Cruiser

Considerazione personale.
Sono tre i tennisti che mi piacciono: Nalbandian, e non aggiungo altro, Llodra, che a Indian Wells si è comportato forse pure peggio, e Nadal, quindi Rafa vedi di comportarti male pure tu!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 20:46 
Non connesso
Peso Cruiser

Ha ragione, l'atp sbaglia molto...per esempio vi fu un anno,ma non ricordo se il 2001 o il 2002, in cui Nalbandian, da parte dell'atp, non fu sottoposto a nessun controllo antidoping :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 18:46 
Non connesso
Peso Cruiser

Seppi e Fognini sono ai quarti ad Eastbourne.
Fabio ha sconfitto Tomic, bravo.

In Olanda Ferrer sta giocando un torneo che sembra un challenger.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2012, 8:48 
Non connesso
Peso Cruiser

Seppi e Roddick oggi giocheranno la finale a Eastbourne.
L'italiano cerca il bis nel 2012 e il bis in questo torneo, Roddick a sorpresa in finale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2012, 18:37 
Non connesso
Peso Cruiser

Non pensavo vincesse Roddick!
Bravo l'americano che vince dopo 16 mesi un torneo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 2:51 
Non connesso
Peso Cruiser

Roddick si riconferma vincitore dei piccoli tornei la settimana prima degli slam, un po' come davydenko: a St Polten, prima del Rolando, Roddick aveva vinto anche un torneo sulla terra battuta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 8:36 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma, se permetti qui è molto diverso. Non vinceva da 16 mesi, quest'anno ha fatto brutte figure a destra e a sinistra.
Al Queen's ha perso con Roger Vasselin!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]