Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 24 luglio 2019, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 18:55 
Non connesso
Peso Medio

Ammetto di essere rimasta estasiata dalle risposte fulminanti di Baghdatis, dai suoi diritti a sventaglio, dalla sua simpatia e dalle smorfie buffe che ogni tanto si inventava. Mi ha divertita quella sua mania di far palleggiare la pallina tutte le volte sotto la gamba destra :P prima di servire. Ha giocato due set e mezzo quasi perfetti. Spettacolare il passante con cui ha strappato il servizio decisivo nel quinto a un Ljubicic che oggi più che mai, a mio parere, ha palesato tutti i suoi limiti quando si esce dal solito schema servizio e rovescio (ma solo se entra la prima :) ). Il croato, per stare in alto, ha bisogno delle prime e di non sbagliare mai, e magari di non trovarsi qualcuno che gli risponde sui piedi. Altrimenti è finita.

Bene, oggi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 19:44 
Non connesso
Peso Superwelter

Bel personaggio questo cipriota,fara' bene al tennis.

Faccia pulita (insomma...pare un trafficante di droga sudamericano :P ),tipo simpatico,anche un po' sfigato,ricorda Rios nell'atteggiamento,ma e' molto piu' simpatico,e poi non e' ancora "divo".

Di tutte queste qualita',compreso il gioco abbastanza completo,io prendo la fidanzata.Mi sono innamorato di lei :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 20:51 
Non connesso
Peso Medio

Milhouse era la biondina con i capelli lunghi e lisci? Ho visto pochissimi scambi del match, ma ho fatto in tempo a notarla 8) Davvero caruccia; lui invece :puker: o giù di lì :) Però da quel poco (davvero poco) che ho guardato il cipriota ha messo in mostra un bel gioco, completo quasi come quello del suo prossimo rivale, Nalbandian.
Quest'anno ho seguito poco poco il torneo maschile che non è riuscito a "prendermi" minimamente, ma questo nuovo nome dà di certo un motivo di interesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 23:03 
Non connesso
Peso Cruiser

LuckyLoser ha scritto:
Come mai continuano a far giocare Federer solo nella sessione serale,con Davidenko fanno 3 di fila e se non sbaglio sia le semifinali e la finale verranno giocate in notturna.
Già è forte di suo Roger ma dargli anche questo vantaggio mah :roll: meno male che l'Australian Open era riconosciuto come uno degli slam dove la condizione fisica e atletica la faceva da padrone :wink:

Tu ti sei dato qualche risposta, lucky? possibile che gli organizzatori, che hanno già perso prima di cominciare, Safin, Nadal, Agassi, e dopo pochi giorni anche Hewitt, abbiano pensato di preservarsi l'Eletto, cercando di evitargli le stille di sudore, in modo che magari l'edizione di quest'anno sia ricordata come prima tappa della scalata al grande slam?
Dite che è una gufata? :) ma che lui sia superiore anche a queste?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:20 
Non connesso
Peso Cruiser

...e alla fine, dopo quasi 5 ore, vince Kiefer, che lo voleva di più, tanto da rimontare per due volte il break nel quinto, tanto da inventarsi, stanchissimo, all'ultimo game due smorzate che hanno confuso e tagliato le gambe a Grosjean; come Santoro era per la prima volta nei quarti, Kiefer è per la prima volta nella sua carriera in semifinale, a pieno merito, tennisticamente, agonisticamente parlando.

Almeno per me, però, rimane il solito pezzente dal punto di vista umano, per quel punto contestatissimo per cui Grosjean ha chiamato il supervisor:Kiefer raccoglie una palla bassissima e riesce ad alzarla, poi butta la racchetta verso il centro del campo sapendo che il francese con lo smash avrebbe finito il punto; l'altro invece si distrae e sbaglia lo smash. Il punto viene dato a Kiefer, e grandi proteste da parte di Grosjean che dice di essere stato disturbato. Un giocatore corretto gli avrebbe dato il punto...ma tant'è, non è anche così che si va avanti nella vita? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 9:34 
Non connesso
Peso Cruiser

Ho visto spezzoni di partita: un po' primo, un po' terzo, un po' di quarto e un po' di quinto set (troppo sonno per resistere).

Mi spiace per Sebastien che aveva giocato un bel torneo, bravo Kiefer che giunge in semi, nonostante un pessimo carattere (come bene dice Emily) io l'ho sempre preferito al suo "gemello" Haas.

Il tennis è cosi, Kiefer aveva praticamente perso con Srichaphan e oggi è in semifinale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:03 
Non connesso
Peso Cruiser

E va beh, non è stato un massacro, ma un bel match, in cui Davydenko ha tenuto testa ad un Federer con una cinquantina di errori non forzati, non lucido tatticamente, e che sicuramente ai tifosi di Sampras avrà fatto rimpiangere molte cose, specie nei pressi della rete. Ma come Sampras, l'odierno numero uno sa far sentire la propria personalità e il match Davydenko l'ha perso quando si è fatto annullare i 6 set point al terzo set: quel doppio fallo alla fine è eloquente.
Un vero campione sa vincere anche quando non è al meglio, e come tale oggi si è comportato lo svizzero. Immagino che la sua esultanza, con ghigno e pugnetto sull'errore dell'avversario, se fossero venuti da Hewitt sarebbero stati segnalati come scorrettezza, ma tant'è..

Non capisco invece il giudizio di Costanzo e Gaudenzi su Davydenko: Andrea ne ha fatto un ottimo ritratto indicandolo come un modello da proporre ai ragazzi italiani: scarso talento da ragazzino, infiniti sacrifici sopportati con il fratello per arrivare qui, allenamenti quotidiani ed estenuanti, ma sembrava non spiegarsi il fatto che pur essendo così esile sprigionasse potenza. Da dove gli deriva, si chiedeva, mentre faceva notare come giocasse sempre con i piedi sulla linea di fondo a differenza di Federer? mi chiedo: mai sentito parlare del senso dell'anticipo? o pensano che sia solo una dote innata e che non possa invece essere acquisita con il tempo e l'allenamento?
E poi, come fanno ad essere nella testa di una persona e dire che Kolya vive e pensa solo di tennis e non ha amici e nessun altro interesse? solo perchè la bella studentessa che gli era accanto a Mosca, a Roma e a Parigi, per esempio, non si mostra in tribuna come le altre girlfriend che vogliono magari pure mettersi in mostra?

Sempre a proposito di Gaudenzi, qualcuno mi sa spiegare perchè lui e Costanzo chiamano Nalbandian " la nalba"? alludono, per caso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:57 
Non connesso
Peso Medio

L' ho già scritto ad alcuni di voi, e l' ho ripeto: è il peggior Federer degli ultimi due anni in uno slam (almeno sul veloce). Errori marchiani, steccate frequenti, volèe giocate di spalle che muoiono nel suo campo o finiscono in tribuna (ne ha fatta una oggi e una contro Haas). Nervoso, arrabbiato, e forse per la prima volta insicuro di se stesso.
E' un maestro principalmente in due cose: nel giocare perfettamente i punti che contano, e nell' innalzare il livello di gioco nel momento giusto. Quest' ultima cosa sarà fondamentale, se vorrà portare a casa il torneo, perchè giocare così, con un Nalbandian in formissima o un Baghdatis in trance (sempre ammesso che superi Kiefer, ma credo di sì), potrebbe non bastargli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 19:14 
Non connesso
Peso Cruiser

Hai ragione ma il problema del tennis attuale, che lo rende ancora più forte è la mancanza di avversari capaci di batterlo.

Safin è rotto, Lleyton e Roddick hanno i complessi, Agassi è troppo vecchio altrimenti già a NY lo avrebbe sconfitto.

Bisogna sperare in Nalbandian, ma anche Kiefer qualche chance la ha visto che spesso qualche set lo ha tolto.

Paes in semi di doppio! olè

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 13:08 
Non connesso
Peso Paglia

emily ha scritto:
LuckyLoser ha scritto:
Come mai continuano a far giocare Federer solo nella sessione serale,con Davidenko fanno 3 di fila e se non sbaglio sia le semifinali e la finale verranno giocate in notturna.
Già è forte di suo Roger ma dargli anche questo vantaggio mah :roll: meno male che l'Australian Open era riconosciuto come uno degli slam dove la condizione fisica e atletica la faceva da padrone :wink:

Tu ti sei dato qualche risposta, lucky? possibile che gli organizzatori, che hanno già perso prima di cominciare, Safin, Nadal, Agassi, e dopo pochi giorni anche Hewitt, abbiano pensato di preservarsi l'Eletto, cercando di evitargli le stille di sudore, in modo che magari l'edizione di quest'anno sia ricordata come prima tappa della scalata al grande slam?
Dite che è una gufata? :) ma che lui sia superiore anche a queste?

Anch'io la penso come te,secondo Gaudenzi è un vantaggio meritocratico che lo svizzero si è guadagnato sul campo diventando il numero uno e quindi era giusto che giocasse quasi sempre di sera nella sessione più importante del torneo.A me sembra una cavolata,è come dire che c'è un tennis di serie A e uno di B giocato da tennisti che remano invece sotto il caldo torrido per poi incontrare l'Eletto solo nelle fasi finali del torneo,avrei voluto vederlo Roger contro il soldatino Kolya nel pieno pomeriggio.
Comunque tra tutti gli Slam questo è il più falsato di tutti se consideriamo pure il tetto che si apre e si chiude,con quale criterio non si sa,visto che un paio d'anni fa la finale tra Hingis e Capriati si è giocata con quasi 40 gradi :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 15:56 
Non connesso
Peso Cruiser

Alla fine epico successo del cipriota che recupera due set di svantaggio al buon Nalbandian, che dopo il break al sesto gioco non ne aveva proprio più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 16:01 
Non connesso
Peso Supermedio

Secondo match, seconda vittoria di Baghdatis su Nalbandian. Diverte il ragazzo.

E pensare che fino a poco fa era "the rookie" su Eurosport :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 18:29 
Non connesso
Peso Medio

Il cipriota mi ha sorpreso nettamente. Però Nalbandian... :? Non riesco a trovare una giustificazione al suo calo improvviso e non credo sia stato fisico. Dubito davvero che Bagbag ne avesse più di lui.
Comunque partita gradevolissima, coinvolgente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 22:46 
Non connesso
Peso Paglia

io non ho manco avuto il tempo x rendermi conto che è iniziato l'a.o però ho capito che hanno fatto fuori leutonio. Sono già inca....ato nero

Cmq sabato dovrei riuscire a battezzare la mia nuova racchetta (head liquid metal fire) a llora l'australian open lo faccio io!!

P.s. Fatemi capire io mi ero fatto un amzzo così di serate passate a scrivere sul vecchio forum per diventare un illuminato e ora mi ritrovo matricola?? C'è una morale di vita in tutto questo?
Ciao gente!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 22:55 
Non connesso
Peso Supermedio

Lleyton saltera' anche la Davis per l'infortunio ... e' iella :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]