Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi vincerà?
Djokovic 0%  0%  [ 0 ]
Murray 100%  100%  [ 1 ]
Voti totali : 1
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 9:24 
Non connesso
Peso Cruiser

Seppi ha perso con Chardy. Peccato. Forse avranno inciso le due maratone precedenti.
Tsonga ha battuto Gasquet.

L'esperta Kutznetsova ha battuto la Wozniacki, peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 12:36 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Avevo letto che Chardy si era infortunato al ginocchio durante la partita di doppio giocata il giorno prima, ma evidentemente non era una cosa grave... Lo Chardy visto contro Del Potro meritava di andare avanti, ma Seppi ha giocato un ottimo torneo e sarà n.18 la settimana prossima (a meno che Chardy non batta anche Murray :P ).

Svegliarmi con la vittoria in 4 di Tsonga mi ha un po' sorpreso, Gasquet stava giocando meglio, poi mi sono ricordato di quella statistica per cui Gasquet ha vinto 1 partita su 15 (o roba simile) nei quarti turni slam giocati in carriera...

Kuznetsova sempre più sorprendente, è tornata subito col botto! Quanti game farà la giovane Stephens contro Serena? Le big continuano a lasciare le briciole, la situazione fra tennis maschile e tennis femminile si è capovolta rispetto a un po' di tempo fa :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 12:52 
Non connesso
Peso Medio

La Stephens ha vinto una bella partita e gioca bene, ma ho l'impressione che a volte stia troppo lontana dalla riga di fondo. Con Serena rischia di pagare troppo caro.

Ogni giorno Masha lascia pochi game alle avversarie e il giorno seguente Serena le risponde con una puntualità che secondo me non è affatto casuale :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 14:41 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Grazie ad El gato e a facundo per avermi informata su quest'epico match che dev'essere stato Nole e Wawrinka che ho visto dal secondo fino alla fine del quarto set. Che cosa ha detto Nole alla fine, se riusciva ancora a parlare? specie del primo set, vorrei sapere se questo calo dipendesse dalle scarpe con cui scivolava, come ripetevano i telecronisti, da un Wawrinka finalmente non solo rovescio, e quant'altro.
Si consegnerà a Berdych, il numero uno del mondo? entrerà nell'ovetto? che ne pensate?

Mi ero perso i post della pagina precedente...mi sembrava strano che nessuno parlasse del big match di ieri :P che dire, Wawrinka non l'ho mai sopportato, ma ieri era impossibile non sentire un pugno allo stomaco dopo l'ultimo punto... E' stata una di quelle partite che, se l'avesse persa uno dei miei, mi sarei ritirato in meditazione per qualche giorno...
Djokovic, anche dopo il cambio di scarpe e dopo essere finalmente entrato in partita, non è mai sembrato al 100%: di solito domina lo scambio da fondo, detta il ritmo, e chiude il punto quando lo ritiene necessario...ma ieri era impossibile. Troppo potente Wawrinka da fondo, troppo dominante con il servizio, e troppo poco falloso.

Avrebbe meritato di vincere, e contro un altro lo avrebbe fatto, ma ormai Djokovic ci ha abituato a venire a capo di queste partite epiche. Spero per lui che sappia trarre gli aspetti positivi di questa partita, e che mostri ancora questo tipo di tennis in futuro...ma senza esagerare :twisted:

I tre match point per Djokovic nell'ultimo game sono stati bellissimi, soprattutto l'ultimo con cui Djokovic ha chiuso il match:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 10:10 
Non connesso
Peso Medio

"Storica" vittoria del doppio azzurro Errani-Vinci sulle Williamses (per le quali leggo 46 errori gratuiti nelle statistiche!). Risultato importante per loro, brave.
E sempre nel doppio leggo che tra le leggende c'è la coppia Davenport-Mauresmo :D

Fuori a sorpresa (per me) la Radwanska, per mano della Li, che in Australia evidentemente rende bene. Ora la Sharapova, doppio 6-2 alla Makarova, che forse avrà finalmente una partita "vera".
Maratona iberica tra Almagro e Ferrer che recupera da due set a zero e acciuffa la semifinale. Questo qui continua a non piacermi ma devo spesso (e malvolentieri) levarmi il cappello per lui. Guerriero. :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 15:36 
Non connesso
Peso Cruiser

Marco85 ha scritto:
"Storica" vittoria del doppio azzurro Errani-Vinci sulle Williamses (per le quali leggo 46 errori gratuiti nelle statistiche!). Risultato importante per loro, brave.
E sempre nel doppio leggo che tra le leggende c'è la coppia Davenport-Mauresmo :D

Bravissime le nostre ragazze, ma la leggenda delle leggende credo siano le due Martine insieme, la Hingis e la Navratilova, che ieri hanno sconfitto Davenport-Maioli (ma che fa Lindsay, la jolly?): Martina che gioca con il sogno di sua madre, la figura della quale porta il nome: o c'è da dedicarle almeno 10 sedute di analisi, oppure semplicemente giocarci insieme :) .
Non ho visto niente delle partite del mattino, come sempre quando sono a scuola, ma dal risultato mi sembra che Nole abbia confermato il pensiero niciano: Le prove a cui sopravviviamo ci rendono più forti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 23:55 
Non connesso
Peso Cruiser

Io credo che Nole, invece, abbia bisogno di soffrire. Contro Wawrinka ha espiato e contro Berdych, che è un bel perdente, ha vinto facile, semifinale con Ferrer come a New York.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 2:15 
Non connesso
Peso Cruiser

Ha espiato che cosa?

Gato, Tsonga ha qualche possibilità con Federer? se prevedi una stesa dimmelo prima, così domani mattina vado a vedere la mostra di Picasso che sabato chiude :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 9:17 
Non connesso
Peso Cruiser

Djokovic secondo me ha bisogno di soffrire, parecchio. In ogni Slam vinto c'è una partita epica. Due anni fa a New York ci fu un set pazzesco con Dolgopolov, poi gioco 3-4 ore con Tipsarevic, perse due set con Federer poi vinse con Rafa.
Lo scorso anno a Parigi con Seppi perse i primi due set, giocando malissimo.
Contro Wawrinka era sotto 61 53 e ha vinto 12-10 al quinto.
Per me incosciamente lui ha bisogno di soffrire, con Wawrinka ha sofferto, per questo ho detto che ha espiato. Ora è tranquillo, diciamo che si è confessato, continuo con queste metafore religiose.

Federer per me vince.

Serena ha perso! Mi fa piacere per Sloane Stephens, ora riavremo la stessa finale del 2012.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 10:30 
Non connesso
Peso Medio

Da quello che ho capito Serena ha subito un infortunio alla schiena nel corso del secondo set.. Brava la Stephens (che in certi colpi però s'atteggia a Venus e su questa cosa dobbiamo fare i conti :mrgreen: ), peccato per Serena e per il torneo che perde una protagonista e ora lascia strada spalancata per la replica del 2012. A furia di parlare di quanto fosse in forma e forte in quest'inizio d'anno le si è gettata addosso la sfiga.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 11:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Gato, Tsonga ha qualche possibilità con Federer? se prevedi una stesa dimmelo prima, così domani mattina vado a vedere la mostra di Picasso che sabato chiude :oops:

Emily, mi connetto solo ora, ma se sei ancora in tempo vai a vedere Picasso :lol: avevo un po' più speranze del solito, anche perché lavorare con Roger Rasheed quest'inverno ha fatto bene a Tsonga: era un po' ingrassato, dava un'idea di pesantezza e lentezza che lo rendevano l'ombra di se stesso. Ora invece è più agile e veloce.

Però Federer è comunque un avversario troppo difficile: risponde e si difende benissimo, annullando di fatto le armi principali di Tsonga (servizio e prima accelerazione). Lo costringe ad andare spesso a rete, a giocare punti in difesa, e non gli lascia punti gratis col servizio...un disastro.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 13:50 
Non connesso
Peso Cruiser

Sono qui, gato, a soffrire con te: ho fatto la levataccia e sono andata alla mostra all'apertura stamattina, poca gente, me la sono goduta...e ora siamo al quinto.

Alle 15.30 comincia Django... :oops: :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 14:38 
Non connesso
Peso Cruiser

Alla fine come al solito Tsonga ha sorriso, ma se penserà a mente fredda al match, potrà avere qualche rimpianto.
Tante magie di Federer, che però non era il miglior Federer. Djokovic stasera avrebbe vinto facile.

Peccato per Serena. Non è fortunata, mi fa piacere per Sloane Stephens.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 15:09 
Non connesso
Peso Mediomassimo

E' sempre dura perdere al quinto, ma questa fa meno male di altre volte: Jo non ha giocato una partita perfetta, ma ha lottato, anche alla fine quando era troppo tardi, ma senza risparmiarsi e senza paura. Federer ha giocato dei gran punti, e ha cominciato il quinto set con la consapevolezza che doveva approfittare di quel calo fisiologico che avrebbe subito Tsonga dopo aver vinto il quarto set...e così è stato. Lo svizzero ha giocato dei grandissimi punti, ma il servizio non ha fatto troppo male e con il rovescio è stato così-così. Bravissimo Tsonga a impostare la partita su quel colpo, anche in queste piccole cose si vede la differenza tra avere e non avere un allenatore, anche se Rasheed non è propriamente una guida tattica.

Emily, a me Django è piaciuto tantissimo. Al cinema hanno anche applaudito, non mi era mai capitato :P fammi sapere, so che non sei la più grande fan di Tarantino :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2013, 0:09 
Non connesso
Peso Cruiser

Anche a me è piaciuto tanto, forse perchè non ha osato rivisitare i miei odiati spaghetti western ( e gran parte della storia del cinema ) nel loro paesaggio, ma in quello del western classico. Sì, è il primo film di Tarantino che mi piace...Prima delle 8 di domattina quando entrerò a scuola devo meditare se prendermi un giorno di permesso per vedere in diretta Federer- Murray :oops: ...che consigliate?L'avevo già fatto nel 1999 per seguirmi la semifinale di Kaf :oops:

emily assenteista

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]