Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 20 agosto 2019, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi vincerà?
Djokovic 0%  0%  [ 0 ]
Murray 100%  100%  [ 1 ]
Voti totali : 1
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 21:49 
Non connesso
Peso Cruiser

Hai colto esattamente quello che ho provato io leggendo gli articoli di Tommasi e Clerici dall'Australian: tristezza.Mi chiedevo se, come per tanti altri aspetti del nostro così accelerato progresso tecnologico, o meglio informatico, verrà anche per me il momento di non sentire più il tennis e di rimpiangere quello che fu. Ora per esempio tremo all'idea che un giorno nessuno stampi più libri in cartaceo, di non poterli più sfogliare in libreria. A scuola dal prossimo anno tutto questo accadrà (e spero sinceramente di non esserci): tutti i libri on line sul tablet, lezioni con la LIM, già il registro elettronico lo stiamo usando, si perde molto più tempo che a scrivere a mano. I miei studenti, anche i nativi digitali, sono spaventati all'idea di stare cinque ore a guardare una tavoletta..... Anche l'idea che il virtuale ci porti a quella democrazia diretta senza delega che magari mi aveva affascinato, in queste forme che si va profilando mi inquieta.

Ma torniamo al tennis. A me piace l'idea, e trovo che sia segno d'amore e di vitalità, nonostante il loro snobistico arroccarsi in una torre d'avorio, il fatto che i due fossero comunque a Melbourne, e che Clerici il tennis vada sempre a vederselo dal vivo, in qualunque continente, per scriverlo.
Per lo meno in sala stampa non hanno bisogno di commentare in tv per essere conosciuti. Certo, nei tornei non ci sono più gli striscioni che ammiccano a loro.
Per il resto, per gli emuli, sono d'accordo con te; una volta in mymag Poles scrisse che non bisogna dimenticarsi che il tennis è uno sport per snob, giocato da ragazzi un po' viziati, e nelle discussioni che leggo in giro avverto questo. Addirittura ci sono ammiratori, anzi, adoratori di Federer che prevedono la fine del tennis quando il divino svizzero si ritirerà.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Australian Open
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 1:33 
Non connesso
Peso Leggero

Bello articolo fatto si sono conrede loro due manca sprtto la tv perche sisente nel videociatti di ulbaldo che rino ce la un po con sky ma sincrmnte era moltto megio sentre loro due con le loro storie che boschetto marnella e i vari secondo me manc aporio stre sul campo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]