Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Davis Cup 2013, primo turno
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:30 
Non connesso
Peso Cruiser

Archiviato il primo Slam della stagione, si ricomincia con la Coppa Davis.

Tre sfide sembrano molto interessanti.
La Spagna va in Canada, a casa Raonic, con le terze linee. Nadal non c'è. Ferrer ha rinunciato alla Davis, come Lopez e Verdasco, Almagro e Bautista Agut entrambi convocati sono infortunati. Giocheranno Ramos e Granollers.
Poi c'è Argentina-Germania, senza Del Potro che ha rinunciato alla Davis. Monaco e Nalbandian sfidano Kohlschreiber e Mayer.
Poi c'è Italia-Croazia, si gioca sulla a Torino.

Le altre sfide sono: Belgio-Serbia, Djokovic c'è; Usa - Brasile, Francia - Israele, Svizzera - Rep.Ceca e Kazakhistan - Austria.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Davis Cup 2013, primo turno
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 16:26 
Non connesso
Peso Mediomassimo

a conti fatti un quarto di finale Canada-Italia non è così improbabile

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 23:24 
Non connesso
Peso Cruiser

Sono curiosa di vedere la prestazione di Cilic, che in casa è bloccato, ma fuori, l'anno scorso in Argentina ha battuto Nalbandian in 5. Credo però che allenandosi in Italia, a Torino si senta a casa, per cui anch'io dico Italia e Canada.
Qualche speranza per la Germania in Argentina?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 23:40 
Non connesso
Peso Cruiser

Monaco a Melbourne era infortunato, Nalbandian in Australia nemmeno è andato, e non gioca da mesi. Se giocano Berlocq e Zeballos, i tedeschi possono farcela.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 12:07 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Adoro Zeballos :D un piccolo Gaudio mancino. Comunque sì, se giocano lui e Berlocq mi aspetto una vittoria tedesca, ma francamente non me la sento di prevedere lo stato di forma di Nalbandian... non mi sorprenderebbe se fosse stato pronto per l'Australia ma si fosse riservato unicamente per la Davis...
E Mayer deve ancora cominciare a giocare, quest'anno: per ora un disastro.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2013, 15:24 
Non connesso
Peso Mediomassimo

non si vince nulla però mi piace pronosticare :wink:

CANADA – SPAGNA 1
ITALIA – CROAZIA 1

BELGIO – SERBIA 2
USA – BRASILE 1

FRANCIA – ISRAELE 1
ARGENTINA – GERMANIA 1

KAZAKHSTAN – AUSTRIA 2
SVIZZERA – REP. CECA 2

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 16:26 
Non connesso
Peso Mediomassimo

beh senza Fognini addio sogno chiamato quarti..ci si ritrova per i barrages di settembre

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 21:06 
Non connesso
Peso Cruiser

Non sono convinta che Fognini avrebbe fatto la differenza, mi sembra che Lorenzi per parecchio tempo sia stato quello che aveva rischiato di battere Nadal al foro italico. Fognini rischia di più di perdere la testa. Comunque dovrebbe rientrare per il doppio e per domenica, eventualmente.

I "miei" hanno finito quasi insieme: uno seguito in tv, Cilic, e dopo il terzo set io avrei scommesso sulla sua abulia e per l'Italia, e l'altro al pc, Goffin, che ha fatto il Mathieu: 6-1, 6-3, serve sul 5-4 e perde al quinto 4-6. Però mi ha incantato, e per lui, come per Andy Murray anni fa, mi piace pronosticare che un giorno le vincerà queste battaglie al quinto, quando sarà pi forte fisicamente e servirà una seconda palla più veloce di 144 km.Ha fatto grossi progressi nel gioco di volo, e si muove con un timing e una leggerezza che veramente non vedo l'ora di seguirlo in questa stagione sulla terra battuta.

Che è successo a Kohli? ritirato sul 5-4 nel quinto set? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 22:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

non è tanto per oggi (anche se forse Fognini avrebbe battuto il Cilic odierno) ma per il seguito perchè credo il doppio vada ai croati quindi oltre all'impresa tipo AusOpen di Seppi con il n.1 Croato servirà sul 2-2 un giocatore più abituato a match importanti...ma comunque vediamo...ora darei la Croazia favorita al 60%

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 11:53 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma, scusa, almeno sulla carta, poi in davis ci sono più incognite, abbiamo un doppio semifinalista agli Usa open e agli Australian open, con un Bolelli fresco e riposato, e di là un Dodig-Cilic, penso, che non giocano quasi mai il doppio, e i nostri dovrebbero essere sfavoriti? :shock:
Sarei molto stupita se stasera non fossimo sul 2-1 per l'Italia, però, confesso, l'ho capito ieri sera guardando in campo, guardando il pubblico, ufficiale o non ufficiale, tifo Croazia :oops:

Noto con piacere che Dolgopolov si è deciso finalmente a giocare in Davis e penso possa fargli solo bene la responsabilità di dare un punto alla squadra, come ha fatto, e quindi badare più alla concretezza che agli effetti speciali :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 14:51 
Non connesso
Peso Cruiser

La Croazia e l'Italia hanno una grande chance, perchè nei quarti ci sarà il Canada, che sta battendo le riserve delle riserve delle riserve della Spagna. Argentina e Stati Uniti sul 2-0, si preparano ad ospitare Francia e Serbia, saranno delle splendide sfide.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 16:11 
Non connesso
Peso Mediomassimo

no io tifo Italia a 361 gradi anche quando la nazione è rappresentata da Fognini che è tutto tranne che simpatico quindi....spero abbia ragione Emily e quindi si chiuda oggi sul 2-1 per noi....si davvero occasionissima trovare il Canada ai quarti...ma dove giocheremmo lì o da noi? condivido Facundo quei 2 quarti saranno sfide splendide....domanda sul regolamento: ma se ieri togli un giocatore dopo che c'è già stato il sorteggio poi lo puoi reinserire per domenica come nulla fosse?...in pratica Fognini domani può giocare senza problemi?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 20:38 
Non connesso
Peso Cruiser

L'Italia ha forse la miglior coppia dai tempi di Panatta-Bertolucci, e l'ha dimostrato oggi, dopo un primo set in cui Fognini era ancora un po' freddo; Cilic pessime reazioni a rete, mi stupisco che Bob Brett non gli abbia insegnato a fare le volèes, o forse è nel suo carattere gentile di non saper chiudere il colpo, come se temesse di far male alla pallina, avrebbe detto Lombardi.
Contro una coppia rodata e che stava meglio in campo come gli italiani, i croati sono migliorati solo nel quarto set, quando hanno capito che dovevano arretrare e giocarsela più da fondo.

Ma che sta succedendo a Ginevra? Mentre scrivo gli svizzeri e i cechi stanno battendo il record dei russi e degli argentini nel 2002: oira siamo 16-15 e 5 ore e 56 di gioco.

P.S.Non si vede più livescorehunter anche a voi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 5:01 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Che è successo a Kohli? ritirato sul 5-4 nel quinto set? :roll:

Non ho potuto seguire quasi niente questo weekend, ma quando ho visto che Kohli era 4-4 al quinto ho aperto uno streaming per vedere il finale: giusto il tempo di tenere il servizio, poi un infortunio alla gamba e il ritiro :( è uscito dal campo zoppicando parecchio, speriamo non sia nulla di grave :(

Livescorehunter non funziona più neanche a me, da un bel po' di tempo ormai. Utilizzo frombar.tv, al momento...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 9:21 
Non connesso
Peso Cruiser

Si parlava di un problema alla tibia, poi hanno detto che si è stirato.

Ieri interminabile doppio vinto dai cechi dopo 7h01', mi è dispiaciuto per Wawrinka, che da solo ha tenuto testa ai suoi avversari.
Spagnoli e brasiliani hanno vinto il doppio al quinto, entrambi perderanno oggi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]