Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 20 agosto 2019, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indian Wells
MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 8:30 
Non connesso
Peso Cruiser

...e alla fine Nadal è andato a Indian, insieme agli altri primi 4. Ferrer a sorpresa è stato superato da Kevin Anderson. Federer ha battuto Istomin, Rafa si è imposto su Harrison, Djokovic gioca oggi con Fognini. Paulo ha già perso al primo turno con Davydenko :(

http://www.atpworldtour.com/Share/Event ... 04&Draw=ms

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Indian Wells
MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 9:58 
Non connesso
Peso Cruiser

E Lorenzi ha sciupato due matchpoint ed un vantaggio di due break nel quinto set con Simon.
Gasquet ha battuto Tomic.

Indian Wells ormai è il quinto Slam. Nadal e Federer giocano in California e non andranno a Miami.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 11:20 
Non connesso
Peso Medio

questo stupido torneo non sarà mai il quinto slam, checché ne dicano e facciano Federer e Nadal. 8)

A parte questo, attendo che entri nel vivo, questi primi turni sono solo una perdita di tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 11:43 
Non connesso
Peso Cruiser

facundo78 ha scritto:
E Lorenzi ha sciupato due matchpoint ed un vantaggio di due break nel quinto set con Simon.
Gasquet ha battuto Tomic.

Indian Wells ormai è il quinto Slam......

Al terzo set, caso mai...appunto, d'accordo con Marco, gli slam sono un'altra cosa, basta solo vedere le 32 teste di serie con un bye e per il fatto che si giochi 2 su 3 . Indian per me come location è suggestiva, perchè sono amante del deserto e del western, ma nulla più.
Ho scoperto solo oggi che la tv si era collegata già da ieri, stupidamente pensavo cominciassero da domani :oops: .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 14:37 
Non connesso
Peso Cruiser

Era il terzo set e i matchpoint erano tre e non due!!!

Gli Slam certo che rimarranno quattro, ma da quando sono piccolo sento dire che Miami è il quinto Slam, adesso non è più così, e un po' mi dispiace perchè sono legato al torneo di Miami.
Però il monteprimi di Indian Wells è quello più alto in assoluto rispetto a tutti i '1000'.
Federer tra i due tornei ha fatto la sua scelta, ed ha sbagliato perchè io non sarei andato a Dubai, ma a Miami.
Mentre Nadal io spero giochi anche Miami.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 19:06 
Non connesso
Peso Cruiser

Fra ingaggio e montepremi, Dubai credo sia più conveniente per Federer, che di tanto in tanto deve pure andare a controllare i suoi business con gli arabi...e ci passa pure le vacanze a volte. Ma ci pensate...uno svizzero che va a sciare in Dubai :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 2:48 
Non connesso
Peso Mediomassimo

"Quinto slam" è un'espressione suggestiva, ma di fatto non c'è nessun torneo che si avvicini neanche lontanamente a quei quattro. Però è vero che Indian Wells è ormai il migliore fra tutti gli altri, se consideriamo le dimensioni, la presenza di Hawk Eye su ogni campo e il montepremi. E lo stanno addirittura ampliando... al momento è un torneo che i "tradizionalisti" amano poco, ma se continua così sarà sempre più considerato un appuntamento fisso per i top players, e fra qualche anno (e dopo qualche grande finale) avrà molta più considerazione da parte dei fans.

Federer a Dubai ha pure la casa, e ormai credo passi molto più tempo lì che a Basilea. Dubito che scii, però... uno come lui, che non si infortuna mai e che cura ogni minimo dettaglio, non farebbe mai nulla di "pericoloso" :P non come Ancic che si infortunò mentre usava la moto d'acqua :|

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 12:12 
Non connesso
Peso Medio

Gato mi sta dando del tradizionalista... Accidenti, vuoi vedere che sono davvero un tradizionalista?? :D :D

Dimitrov va a beccarmi Djokovic, sfortuna :? Se resisto spero di trovare uno streaming per guardarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 12:33 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Haha, ma anch'io sono tradizionalista: IW non mi richiama nessuna memoria particolare, e non è un torneo che aspetto con ansia... però non si può dire che non stiano facendo di tutto per creare un torneo fantastico sotto altri punti di vista, e sono convinto che IW acquisterà un posto sempre più importante nel calendario.

Gulbis vince la sua ennesima partita consecutiva e ora, se ricordo bene, ha Nadal al prossimo turno. Partita suggestiva, e primo test discreto per Rafa su cemento dopo secoli. Federer ha Wawrinka, a Berdych tocca Gasquet.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 11:33 
Non connesso
Peso Medio

Ma si, in effetti credo che l'unico problema di I.W. al momento, rispetto a Miami per esempio, sia il non avere delle grandi "memorie" da offrire.

Hanno perso sia Nishikori (malamente) sia, sopratutto, Dimitrov che con Nole è durato solo un set. :(

Gulbis-Nadal è sfida difficile. Nel caso di vittoria di Rafa si potrebbe avere (di già?? :D ) il classico Federer-Nadal

Sara è arrivata di nuovo fino a dove "doveva", ai quarti e trova la Sharapova, match per caratteristiche di gioco davvero super ostico.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 14:39 
Non connesso
Peso Cruiser

Non concordo sulla memoria di Indian Wells, perchè questo torneo è stato vinto da tutti gli ultimi numeri uno: Djokovic, Federer, Nadal, Sampras, Agassi, Edberg!!

La Errani sta facendo qualcosa di straordinario. Dopo il boom del 2012 e dopo la sconfitta al primo turno a Melbourne sembrava già finita, per la gioia dei tifosi di Federer, che lo odiano dopo alcune sue dichiarazioni, invece finali a Parigi indoor e Dubai, vittoria ad Acapulco e quarti in scioltezza in California. Brava!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 15:17 
Non connesso
Peso Medio

Alessio mi illumineresti su queste dichiarazioni di Sara? Me le sono perse e mi incuriosisce la cosa :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 16:13 
Non connesso
Peso Leggero

La parola 5 selm e moltto sogetiva secondo me e roma perche e un comind adesso e sprtutto ci soino del finali sotriche e poi si gioca in un abbente belissmo ha tutti piace roma intresnte strea gulbs nalda che dovrebbe andre in sena intrno alle 23.30 (italiane) mi ricordo la semi di roma nel 2009 ho 2010 che e sta belissma

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 0:51 
Non connesso
Peso Cruiser

Facundo sarà poi più preciso ma Sara Errani dovrebbe aver detto che i ragazzi italiani non combineranno mai niente nel tennis se prendono Federer come modello portando il colletto alzato della tshirt (questo particolare sembra essere il ritratto di un bambino di 6 anni che conosco e che secondo il padre è la grande promessa del tennis italiano).
Sara invece consiglia di prendere come esempio Nadal come uno che si è costruito con umiltà.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 9:12 
Non connesso
Peso Cruiser

Esatto ha detto proprio questo, poi considerato che l'autore dell'intervista avrebbe un po' modificato le sue dichiarazioni: "Meglio Nadal di Federer, perchè Roger ha avuto la vita facile"...i tifosi di Roger se la sono legata al dito e quando la Errani a Wimbledon perse nettamente hanno stappato un paio di bottiglie.

Bella vittoria di Nadal, che stanotte sfida Federer, leggo graziato da Wawrinka.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]