Il Forum a cura di NonSoloBoxe
http://forum.boxeringweb.net/

Nadal numero 1 del mondo
http://forum.boxeringweb.net/viewtopic.php?f=10&t=4229
Pagina 1 di 1

Autore:  emily [ sabato 5 ottobre 2013, 8:31 ]
Oggetto del messaggio:  Nadal numero 1 del mondo

Beh, dove siete tutti?

Stamattina alle 7.20 ora italiana Nadal è tornato a tutti gli effetti, e non solo per la race, numero uno del mondo. Berdych si ritira per un infortunio alla schiena quando era 2-4-
Il resto dei tornei metterà a punto la classifica per la finale atp dei primi 8: potrebbe farcela Gasquet a spese di Tsonga. Federer è nelle retrovie, ma con il ritiro di Murray dovrebbe entrare, e per me è il favorito per quella grande esibizione londinese. Scusatemi, ma da sempre la considero una bellissima passerella, e nulla più.

Autore:  El Gato [ domenica 6 ottobre 2013, 14:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nadal numero 1 del mondo

Non ho visto la finale, ma è incoraggiante per Nole questa vittoria. Dopo un anno relativamente negativo, con la serie negativa contro Nadal e tante sconfitte un po' inspiegabili, farà bene alla sua fiducia... così come riprendersi la prima posizione del ranking entro la fine dell'anno. Sarà difficile però, sembra che anche Nadal ci tenga molto, mi pare di aver visto che si è iscritto anche a Basilea.

A me il master di fine anno piace...mi ci sono affezionato negli anni dopo tante belle partite (alcune anche recuperate in dvd). Il che non toglie che sia un'esibizione di lusso :P spero tanto che Gasquet si qualifichi.

Emily, si sono ritirati Nalbandian e Malisse, che hanno da sempre occupato posti ben diversi nel tuo olimpo tennistico (forse da Wimbledon 2002?). Il primo ha annunciato il ritiro dopo mesi e mesi lontano dai campi, l'altro dopo una sconfitta nei primi turni in un oscuro challenger in Belgio... entrambi avrebbero meritato di più.

Autore:  emily [ domenica 6 ottobre 2013, 23:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nadal numero 1 del mondo

Avevo scritto qui una volta che quello che i tifosi di Federer proveranno al momento del suo ritiro io l'avrei provato per Malisse, quando avesse annunciato il suo...e oggi, Gato, mi annunci che quel giorno è arrivato. Malisse è sempre stato per me il talento, o la facilità di gioco, se volete, allo stato puro, senza allenamento, senza carattere e volontà di diventare un campione, semplicemente uno che si trovava questo grande dono fra le mani e non sapeva bene come avrebbe dovuto spenderselo, forse anche per problemi cardiaci, chissà- Non sentirò più quel suono tutto particolare che usciva dalle corde della sua racchetta: come un vento, e non so se avete notato che solo i grandi registi sanno farci sentire il vento. Anche Marco Mazzoni mi confermava questo suono della racchetta di Malisse, e neanche lui capiva come lo producesse....chissà se a distanza di anni, ora l'ha decifrato
Nalbandian rimane un grande mistero per me, come lo è il suo sguardo vacuo. Dai forum italiani risultava essere il tennista più sopravvalutato della storia. A me non mancherà-

Autore:  facundo78 [ mercoledì 9 ottobre 2013, 8:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nadal numero 1 del mondo

Il doppio ritiro di Nalbandian e Malisse è stato un momento di grande tristezza.
Perchè a modo loro per me entrambi erano due miti. Mi mancheranno tantissimo.

Nadal se l'è meritato il primo posto, ha perso solo quattro partite ed ha vinto 10 tornei.

Che perdesse la finale a Pechino era altamente probabile, perchè in questo punto della stagione Rafa è sempre scarico, e poi a Pechino Nole è quasi imbattibile.

Autore:  emily [ sabato 12 ottobre 2013, 19:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nadal numero 1 del mondo

Seconda sconfitta per Rafa, questa volta in semifinale contro un Del Potro che, non appena la Golarsa nel secondo set, sull'1-0 per Rafa e 15-40 ha detto che l'argentino si stava spegnendo non ha sbagliato più una palla, recuperato i punti del break l'ha fatto poi lui stesso al game successivo e Rafa, piuttosto scarico al servizio, nervoso, non a suo agio su questi campi non è riuscito a riprenderlo.
Scarsi i giudici di linea per tutta la settimana, i bravi arbitri di sedia hanno dovuto intervenire spesso con le over rules; bernardes, che non lo è, ha come al solito innervosito i giocatori, chiedendo loro di chiamare il falco anche quando era evidente fosse la palla fuori di mezzo metro.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/