Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 19 dicembre 2018, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prima di Melbourne
MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2014, 1:59 
Non connesso
Peso Cruiser

Abbiamo i responsi dei primi tornei dell'anno: il numero uno del mondo, pur soffrendo e non convincendo, se non nel match con Gulbis a quando mi si dice (l'unico che non ho visto :( ) ha vinto per la prima volta a Doha contro Monfils.
Hewitt dopo Halle nel 2010 torna a vincere un torneo, lo fa nella sua Australia, e come ad Halle contro Federer.
La Francia vince la Hopman cup e la partita fra Radwanska e Cornet è stata bellissima, cioè il secondo set è stato pazzesco per l'agonismo di entrambe.
A Chennai non so come sia finita :oops:

Mi permetto di segnalare in home page un mio contributo che mi girava in testa da molti mesi. diciamo da Wimbledon 2013. Non so a voi, ma a me ha fatto pensare il fatto che gli ultimi vincitori di slam non dedichino più il titolo ad una persona ma al proprio team. Poi magari dal prossimo mi smentiscono.

Buon anno tennistico a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prima di Melbourne
MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 3:52 
Non connesso
Peso Mediomassimo

A Chennai dovrebbe aver vinto Wawrinka, che secondo me quest'anno rischia di diventare top5 (spero che la gufata funzioni :twisted: ).

Bell'articolo, e come al solito le citazioni di Tommasi, Clerici e Lombardi mi mettono un velo di tristezza: me li sono goduti troppo poco, e la situazione del tennis in tv non è particolarmente rosea al momento...ma questa è tutta un'altra storia.

Riguardo al ringraziare il proprio team rispetto alla partner, credo sia piuttosto una riscoperta del cameratismo tipico degli sport di squadra, una delle cose che nel tennis è sempre mancata (tranne appunto in Coppa Davis) e che negli ultimi anni è stata resa possibile dai maggiori guadagni per i top players, e la conseguente possibilità di portare sempre più persone con loro in giro per il mondo.

Probabilmente è anche questione di personalità: Federer è sempre stato più aperto nel parlare di Mirka, mentre Murray si imbarazza subito non appena gli nominano Kim; Nadal è sempre stato piuttosto timido, mente Nole è semplicemente "all business", sempre attento a tenere separati vita privata e carriera tennistica.

Buon anno tennistico anche a te, Emily! Come sempre non sono ancora pronto alla ripresa della stagione tennistica, non so ancora dove troverò il tempo di fare tutto :? per fortuna il primo slam dell'anno è a meno di una settimana, è proprio quello che mi serve per rituffarmi in questo sport, dopo che l'NBA è stata la mia unica compagna per più di due mesi! :bball:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 14:20 
Non connesso
Peso Cruiser

Sono invece molto emozionata all'idea di seguire finalmente l'Australia open senza andare a scuola, senza perdermi i match del mattino nostro o dover stare attaccata al cell per i risultati. :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 16:04 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Farai due settimane di nottate? Io l'ho fatto un anno e a fine torneo ero devastato, nonostante sia abituato a stare sveglio di notte... ma l'Australian Open è davvero duro :oops:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 18:57 
Non connesso
Peso Cruiser

L'ideale sarebbe che i "miei" fossero concentrati tutti da una parte del tabellone in modo da poter alternare notti di sonno e veglia. Altrimenti farò come posso; ho la tv e il pc vicino al letto, e quando c'erano Tommasi and company a volte chiudevo gli occhi e lasciavo solo le loro voci. Ma sapere che la sveglia non suonerà comunque alle 6 per mettermi in autostrada in mezzo alla nebbia dopo una notte insonne, non ha prezzo :P

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]