Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 16 luglio 2019, 2:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Davis cup 2014
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 15:57 
Non connesso
Peso Cruiser

L' avevo scritto nel topic dello slam: ora o mai più, Federer e Wawrinka potrebbero puntare alla coppa Davis quest'anno, e il temuto e atteso incontro con la Serbia dovrebbe, a questo punto, senza Djokovic (o ci ripenserà anche lui?) essere una pura formalità per gli svizzeri.
Ci siamo anche noi in Argentina, e forse con qualche speranza.
Sapete che farà vedere supertennis?
Questi i match

Repubblica ceca- Olanda
Giappone- Canada
Germania-Spagna
Francia-Australia
Usa- Gran Bretagna
Kazakistan. Belgio
Argentina- Italia
Serbia-Svizzera

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Davis cup 2014
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37 
Non connesso
Peso Leggero

Mi sembra che Supertennis trasmetta Argentina - Italia (interamente e in diretta) e Francia - Australia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2014, 22:24 
Non connesso
Peso Cruiser

Con la Spagna, la Serbia, e forse gli Usa fuori, rischiano di essere più interessanti i play off delle semifinali :P
Ottimo il nostro doppio, ma Seppi, meno male che si era dichiarato meno emotivo degli italiani in genere, in Australia :P

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 19:32 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Guardate dove hanno giocato l'incontro di Davis a San Diego!

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 23:28 
Non connesso
Peso Mediomassimo

I tedeschi sono stati criticatissimi domenica per aver giocato solo uno dei due incontri di singolare in programma (la Germania aveva già passato il turno con le vittorie in singolo venerdì e in doppio sabato). Haas pare fosse in cattiva forma tutta la settimana, Kohli aveva ancora i postumi dell'infortunio di Melbourne e aveva giocato due lunghe partite nei giorni precedenti, Mayer non so cos'avesse... si sono ritirati tutti e tre per infortunio e il solo Brands ha giocato una partita inutile contro Bautista.

Sinceramente credo che tutti e tre potessero tranquillamente giocare, e lo avrebbero fatto senza problemi in caso di punteggio ancora in bilico. Capisco quindi la frustrazione dei tifosi che hanno pagato il biglietto... però c'è anche da considerare l'altra faccia della medaglia: si sa che il terzo giorno di Davis può risultare in partite ininfluenti, così come in epiche battaglie... è un po' un terno al lotto, e chi compra il biglietto dovrebbe sapere che nella maggior parte dei casi questi match sono annullati o giocati senza il minimo spirito competitivo. Brands, che ha giocato il suo incontro domenicale, ha detto di essere sceso in campo senza alcuna motivazione... e ha pure vinto! Pensa quante motivazioni aveva il suo avversario... per quanto mi riguarda, se avessi un biglietto per una domenica di Davis andrei con la semplice speranza di vedere belle partite... senza certezze né pretese in tal senso. Un po' come se acquistassi un biglietto per Wimbledon: mi dispiacerebbe se dovesse piovere tutto il giorno, ma lo metto da subito nel novero delle possibilità.

Voi che ne pensate?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 11:25 
Non connesso
Peso Cruiser

Finalmente rientrata a Milano da quella Bologna bellissima ma con wifi intermittente nel bed and breakfast provo a commentare ora i post di Gato: su quella bellissima foto, la frase che mi è venuta in mente è un detto americano: Tutto cià che non è ben avvitato sulla Terra è scivolato nella California meridionale :)

Il problema del terzo giorno in Davis è uno degli aspetti imprevedibili di questa competizione, che ho sperimentato quando avevo faticato per avere i biglietti della finale di Davis a Milano e il terzo giorno, a risultato già acquisito, con Pozzi in campo, ci eravamo detti: Andiamo o non andiamo? e poi eravamo andati lo stesso per respirare ancora un po' di aria di evento. Il terzo giorno di Francia-Russia 2002 è stato fra i giorni indimenticabili della mia vita. ....
E' così, prendere o lasciare, o tutto o niente, la Davis è imprevedibile più di qualsiasi slam, più di qualsiasi pioggia, forse perchè è così concentrata nel tempo. Vale la pena di esserci però su quegli spalti, almeno una volta.

Quanto ai giocatori, credo sia tutto deciso prima, a tavolino, con il capitano, la federazione e i compagni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 12:05 
Non connesso
Peso Cruiser

Non voglio anticipare troppo i tempi ma credo che la Svizzera a novembre vincerà la sua prima Coppa Davis!!!

Sono curioso di vedere dove si giocherà Italia - Gran Bretagna, alla fine credo a Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 14:14 
Non connesso
Peso Cruiser

Si parla di nuovo di Napoli, facundo, e allora saresti il nostro inviato speciale.

P.S: Avevi ragione, facundo, miracolosamente il sito mi è riapparso: da ieri sera fino a stamattina mi compariva la scritta: Non riesco a visualizzare questa pagina. A volte, quando stai perdendo le cose, ti rendi conto di quanto ci stai tenendo. Anche se siamo rimasti in pochi qui, non potevo pensare di non ritrovare più questo sito

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 14:37 
Non connesso
Peso Cruiser

Magari. Ma non penso hanno giocato qui un anno e mezzo fa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2014, 22:44 
Non connesso
Peso Cruiser

E' ufficiale, Italia-Gran bretagna si gioca a Napoli :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2014, 23:03 
Non connesso
Peso Cruiser

E si! Finalmente una bella scelta!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 17:40 
Non connesso
Peso Cruiser

Facundo, ma assisterai dal vivo alla Davis venerdì?

Quarti a dir poco insoliti quest'anno, a cominciare da Giappone- Repubblica ceca, insoliti ovviamente per la presenza del Giappone. E senza Berdych, il Giappone rischia veramente di essere la sorpresa dell'anno, un po' come lo fummo noi nel '96 aiutati dal fattore campo.

Francia- Germania non dovrebbe avere storia, visto che i tedeschi giocano con le riserve.

Noi? mah...potremmo anche passare. :roll:

La Svizzera immagino si vendicherà della sconfitta d'antan contro il Kazakistan: quello spaventato Wawrinka ne ha fatto di strada, e Federer o ora o mai più

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 21:38 
Non connesso
Peso Cruiser

No, ahime non ci sarò.
Tra l'altro venerdì è prevista pioggia per tutta la giornata.

Questa Davis è davvero particolare, sembra un copione scritto per la Svizzera, anche se Wawrinka mi pare si sia già perso per strada.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 0:54 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Quarti a dir poco insoliti quest'anno, a cominciare da Giappone- Repubblica ceca, insoliti ovviamente per la presenza del Giappone. E senza Berdych, il Giappone rischia veramente di essere la sorpresa dell'anno, un po' come lo fummo noi nel '96 aiutati dal fattore campo.

Non credo, Nishikori è ancora infortunato! Miami ha rovinato quest'incontro di Davis :shock:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 10:47 
Non connesso
Peso Cruiser

Ah beh, senza Nishikori le cose si mettono più difficili. Ma Kohli è infortunato pure lui o ha scelto di non giocare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]