Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 4:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 10:05 
Non connesso
Peso Cruiser

Sogno o son desta? ho visto bene il promo e sky da quest'anno segue il torneo di Indian a partire da giovedì e quindi dal primo turno?
Oggi iniziano le qualificazioni donne. Domani quelle degli uomini. Ahimè, è un combined, so che a qualcuno piace, forse ai più.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2014, 10:43 
Non connesso
Peso Cruiser

Per ora niente di particolare, tranne che credo di essere stata l'unica in Italia a svegliarsi all'alba per vedere giocare Goffin, dopo l'infortunio e l'operazione al polso. Mentre ribadisco la sua straordinaria somiglianza con l'attore Jacques Perrin, noto che non sta facendo niente per rendere più atletico il suo fisico (niente cura Murray, per intenderci, citando lo scozzese perchè all'inizio carriera aveva propriol un fisico esilie come quello del belga), ma neanche per centrare il diritto un po' ballerino specie quando s'intestardisce con il lungolinea. Personaggio e giocatore interessante, Goffin, messo davanti un po' al suo specchio oggi, davydenko, anche lui più sicuro di rovescio, anche lui con scarsa fiducia in se stesso, ma forse il ricordo di giorni più lieti ha portato Kolya a prevalere nel tb del set dopo numerosi break e capovolgimenti di fronte.... E quante partite perse per un soffio, povero David...per questo era quasi alle lacrime.
Stasera PH Mathieu contro il Federer rigenerato di Dubai...per lo meno non ci saranno lacrime, almeno credo. Contro Roger è sempre entrato in campo rassegnato PH-

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 4:24 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Che torneo orribile per me :( non sto seguendo granché, purtroppo, ma tutte le sconfitte dei miei pupilli nei primi turni non mi invogliano a trovare il tempo.

Emily, stai guardando Dolgopolov-Nadal? :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 9:32 
Non connesso
Peso Cruiser

A me piace molto, e da tempo, lo sai, questo torneo, e ieri sera mi sono esaltata per Camila e quello sciagurato di suo padre (l'anti Bartoli, l'anti Judith): tanto lui si agitava e manifestava la sua emotività, tanto lei sembrava tranquilla nel dominare le sue paure anche quando Maria l'ha brekkata sul 5-4 e servizio. Poi la piccola, fredda, si è ripresa il break e ha chiuso il match, ripetendo nell'intervista che pensava solo a to push. Ora incontra la Pennetta, che non ho mai potuto soffrire, si sa, anche se ieri sera vi avevo scommesso sopra qualche euro e quindi ho seguito anche il suo match,
La notte italiana....beh, dopo la finale di Rio ero certa di assistere ad un'altra mattanza della fantasia di Dolgo, impèotente davanti alla potenza di Nadal. E invece....diciamo subito che è dall'inizio del 2014 che non ho ancora visto il miglior Nadal, neppure nella sua amata terra battuta. E' un Rafa che gioca senza gioia, senza divertirsi, sempre con il freno a mano tirato, sia nei movimenti del braccio sia nelle gambe. Non l'ho mai visto liberare il suo tennis. Ma se proprio doveva perdere (spero per riposarsi e tornare solo a Montecarlo), è meno dura che la sconfitta sia arrivata da Dolgo.
E adesso? sarà Fognini a prendersi la rivincita da Rio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 10:06 
Non connesso
Peso Cruiser

Che strana impressione mi fa questo Indian: da una parte mi sembrano tornati gli anni di un solo uomo al comando, vedi Federer, che è l'unico a procedere tranquillo, circondato dalla famiglia e "in dolce attesa" con la moglie. D'altra parte stanno crescendo i ragazzi della nuova generazione, Dolgopolov, Gulbis, Dimitrov, Raonic.. Allora, cioè nel 2006, quando era nato questo sito, si chiamavano Djokovic, Murray, Baghdatis,....

Allora c'erano le Williams, oggi una cinese e un'italiana.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2014, 10:22 
Non connesso
Peso Cruiser

...e l'italiana batte la cinese. Bravissima Pennetta, e brava anche la Radwanska. Forse sarà che seguo poco il tennis femminile, ma ieri, quando guardavo le quote per scommettere, mi sono stupita di come fosse data favorita la Halep. Va beh che è la giocatrice calda del momento, ma l'esperienza in grandi palcoscenici vorrà pure dire qualcosa o no?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:20 
Non connesso
Peso Medio

Che torneo per la Pennetta! Sopravvissuta contro la Stephens e poi trionfatrice indiscussa battendo due come Li e Radwanska in successione. Che brava!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 10:26 
Non connesso
Peso Cruiser

Il mondo tennistico televisivo si capovolge, pensavo ieri mentre guardavo Nadal nello streaming di un sito di scommesse: una volta per vedere un tennista italiano bisognava sperare che giocasse contro un top ten sul centrale, ora per seguire il numero uno del mondo bisogna sperare che giochi contro un italiano, visto che ieri sky ci ha dilettato con le sceneggiate di Fognini mentre nadal era sul centrale.
Quindi stanotte nessun problema :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 2:56 
Non connesso
Peso Mediomassimo

In questi giorni non ho potuto seguire granché, ma queste sono un paio di note sparse su quel che ho visto/letto

- Federer, leggevo ieri, attribuisce il suo ritrovato stato di forma in questo 2014 a due cose, principalmente: il gran lavoro a dicembre, mentre i suoi colleghi giocavano esibizioni o erano in vacanza; il piatto corde più grande della sua racchetta (che sta ancora ultimando), che gli permette di avere maggior potenza ed evitare le stecche.

- Del Potro è finito di nuovo sotto i ferri, sempre per problemi al polso (stavolta il sinistro). C'erano già state avvisaglie nelle settimane precedenti, e alla fine l'intervento è stato inevitabile. Tornerà nel 2015

- La Cibulkova ha battuto la Radwanska ed è in semifinale, coronando un'ottima prima parte di stagione con l'ingresso in top10. Era davvero radiosa. La sua stagione è simile a quella di Wawrinka, con risultati sorprendenti dopo diversi anni ad un costante livello da top 20-30... anche se lei non è riuscita a vincere a Melbourne, e questo fa una bella differenza...

- In queste ultime settimane ho sempre evitato di approfondire l'argomento, ma pare che ci sarà una specie di torneo/campionato che si terrà in Asia e a cui dovrebbero partecipare molti del top players (uomini e donne). Non ho capito se è a squadre, ma dovrebbe essere abbastanza ricco e, se ho capito bene, avrà luogo durante la offseason, ossia in quel breve lasso di tempo fra la fine di una stagione e l'inizio della successiva. Se c'è una cosa su cui tutti i tennisti sono sempre stati d'accordo, è la necessità di allungare la offseason, e invece...
Chi ne sa di più mi spieghi :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 9:56 
Non connesso
Peso Medio

Questa notizia mi giunge totalmente nuova :o
non mi pare neppure abbia molto senso come scelta, vista la già breve off season..

Ciò che ha senso invece, mi pare la prestazione del nippo Kei in questo torneo. Già mi aveva sorpreso finora, ma la vittoria contro Federer non me l'aspettavo. Bravo! Con Djoko non credo abbia possibilità, ma il ragazzo sembra continuare a crescere, anche se l'acuto definitivo non arriva.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 1:51 
Non connesso
Peso Cruiser

Anch'io non so nulla di questo torneo in Asia, che mi sembra veramente pazzesco...sicuro che vi partecipino anche i top ten impegnatri al masters di fine anno?Appena ne sai di più, avvisaci gato per piacere, che magari si va tutti in tour in Cina :)

Le semifinali maschili di Miami...è mai successo una cosa del genere? io non mi ricordo un altro caso, ma non ho letto altrove per informarmi.
Serena a Miami mi sembrava giocare al gatto con il topo, sia con Masha sia con Na Li: parte diesel, sotto di un break con la russa, e anche di due con la cinese, per poi fulminarle con le sue risposte e con i rovesci lungolinea.
Finalmente la finale che si aspettava a Melbourne, Rafa- Nole, vinca il migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 10:16 
Non connesso
Peso Medio

Su Serena non si sa più che scrivere. E' sempre più una giocatrice eccezionale, tecnicamente ora ancora più forte di qualche anno fa; è davvero impressionante la longevità e la qualità di Serena. L'anno era iniziato male, ma forse Miami suggerisce che la sua stagione inizia qui.

Situazione quasi comica quelle delle semi maschili Emily :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 2:49 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Ok, mi sono un po' informato. Ecco di cosa si tratta:

- Il torneo si chiama International Premier Tennis league, e avrà luogo dal 28 novembre al 20 dicembre con tappe a Bangkok, Dubai, Mumbai e Singapore (e forse una quinta città, ma non sono sicuro)

- Il formato è simile a quello della World Team Tennis, quel torneo a squadre che si disputa negli Stati Uniti d'estate: ci sono partite di singolo e doppio, e le squadre sono miste (uomini e donne, ex giocatori e non).

- Il punteggio è un po' strano, come prevedibile. Le partite consistono di un singolo set in cui bisogna arrivare a 5, e altre stranezze che non ho ancora indagato come si deve :P

- A Dubai c'è stato il draft, ossia la "pesca" dei giocatori come al fantacalcio :lol: queste le squadre (non so se se ne aggiungeranno altre o è una cosa definitiva... credo definitiva)

Team Singapore
Andre Agassi
Lleyton Hewitt
Nick Kyrgios
Patrick Rafter
Tomáš Berdych
Bruno Soares
Serena Williams
Daniela Hantuchová

Team Bangkok
Andy Murray
Jo-Wilfried Tsonga
Carlos Moyá
Daniel Nestor
Victoria Azarenka
Kirsten Flipkens
Agnieszka Radwanska
Dominic Thiem

Team Mumbai
Rafael Nadal
Gaël Monfils
Pete Sampras
Rohan Bopanna
Fabrice Santoro
Sania Mirza
Ana Ivanovic

Team Dubai
Novak Djokovic
Nenad Zimonjić
Janko Tipsarević
Goran Ivanišević
Malek Jaziri
Caroline Wozniacki
Martina Hingis

(ho fatto copia/incolla da wikipedia per le squadre, quindi chiedo scusa se non dovessero essere accurate)

Federer è tra i "dubbiosi". Ha infatti detto di voler prima vedere se la manifestazione avrà successo prima di compromettere la sua off-season...

A me pare che non sia una competizione serissima, probabilmente si tratterà di esibizioni o poco più, però resta il fatto che devono viaggiare, avere a che fare con la stampa tutto il tempo... insomma, sono legittimi i dubbi su come sarà il loro 2015 dopo una offseason affrontata senza la routine vacanza-preparazione atletica-tempo per se stessi.

EDIT: trovato un articolo più preciso in merito, ve lo posto: http://www.outdoorblog.it/post/187499/i ... -e-squadre
è di un mese fa, non so se ci sono state novità da allora.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 2:52 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Hingis vince il titolo in doppio a Miami, il terzo dopo i successi nel 1998 e 1999 :P

emily ha scritto:
Le semifinali maschili di Miami...è mai successo una cosa del genere? io non mi ricordo un altro caso, ma non ho letto altrove per informarmi.

Non è mai successo, per lo meno nell'ATP :shock:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 22:53 
Non connesso
Peso Cruiser

Grazie gato, insostituibilre. :) . Un'esibizione a squadre, insomma,e anche, quasi uno sviluppo agonistico di quel passato -presente espresso finora fra i campioni in panchina e quelli in campo; Lendl, Edberg, Becker ecc.
Mah, sono un po' inquieta, non vorrei che progressivamente il tennis diventasse un circo Barnum: prima si sono eliminate le finale dei mille 3 su 5, poi i primi del mondo si risparmiano nelle fatiche di Davis...

Si archivia il cemento primaverile americano con un restituito Djokovic, e non a caso non si è visto Becker nei box.

La migliore, o la più perfida battuta nelle telecronache l'ho sentita da Elena Pero quando a Indian hanno inquadrato le gemelline di Federer:- Certo che man mano che crescono assomigliano sempre di più al loro padre...Speriamp che il nuovo o i nuovi nati assomiglino alla madre- :roll:
Chuissà come la amano i tifosi di Roger, se erano in ascolto. :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]