Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 17 luglio 2019, 1:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi vincerà il Roland Garros
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Djokovic 100%  100%  [ 2 ]
Gulbis 0%  0%  [ 0 ]
Murray 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roland Garros
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:48 
Non connesso
Peso Cruiser

Per la prima volta, dopo anni, l'esito del French open è incerto; fino all'anno scorso, dopo che Nadal si era aggiudicato almeno due masters 1000 più Barcellona, ci si chiedeva chi potesse battere l'indiscusso re della terra battuta, ma quest'anno una delle domande è:- Anche se Nadal fosse al massimo, potrebbe battere Djokovic al massimo?-
E Federer, che dichiara di sentirsi in gran forma, non vorrà regalare ai gemellini qualcosa che aveva già regalato alle sorelle, e sarebbe comunque un dono più grande? ...e c'è un altro svizzero che è l'unico candidato quest'anno per fare il grande slam.
I giovani semifinalisti di Roma sono già pronti per arrivare in una finale di slam?

Quando, prima della finale a Roma hanno cheisto a Serena se non le sarebbe dispiaciuto giocare in uno stadio che sarebbe stato l'avversario, lei ha risposto pacatamente- No, perchè tanto mi devo allenare per Parigi- Sarà ancora così'? Ricordava le parole di Nadal quando dopo la sconfitta con un Soderling osannato dal pubblico, disse- Spero che un giorno mi ameranno -

Rodriguez vorrà riportare una sua protetta sul trono di Parigi?

Buon viaggio a chi sarà là, e buon tennis a chi lo vivrà anche qui sul forum.
Da domani, il mio slam preferito. :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roland Garros
MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2014, 20:14 
Non connesso
Peso Cruiser

Federico Ferrero ha avuto oggi la stessa sensazione mia a Montecarlo, che pablo Carreno Busta ricordi in qualche modo, fisicamente, ma anche di rovescio, JC Ferrero. Ho seguito in streaming tutta la partita del ragazzo, perchè mi interessa capire perchè Duarte punti su di lui, e nei primi due set ne ero confermata, e stavo ammirando le sue geometrie...ma nel terzo e nel quarto, dopo aver subito il break, riusciva a ribrekkare e poi si perdeva al momento di concludere la risalita, si demoralizzava, vinto dai crampi, e il quinto era l'agonia che tante volte abbiamo visto negli slam.
Youzhny, beh, è sempre lui, a Parigi ha il più bel ricordo della sua vita quando era sotto di due set.

Domani...ma il campione in carica e numero 1 del mondo deve proprio debuttare sul Lenglen?mah :roll:

Marco, oggi vedendo Venus sbarazzarsi così della bimba Bencic sotto gli occhi di Martina Hingis, mi sono chiesta:- Ma a Wimbledon, Venus, non è che ci provi ancora?---

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2014, 22:33 
Non connesso
Peso Cruiser

Nadal non è il favorito quest'anno. Se vincesse Djokovic ci sarebbero tre tennisti in attività con vittorie in ogni slam, onestamente troppi!
Il tabellone di Rafa non è semplicissimo, in basso Roger e Nole si sfideranno in semifinale.

Tra le donne dico Li Na - Sharapova in finale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 0:07 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Domani...ma il campione in carica e numero 1 del mondo deve proprio debuttare sul Lenglen?mah :roll:

Se lo sono chiesti in molti, e l'account ufficiale del RG su twitter ha visto bene di rispondere piccato dicendo che anche altri tennisti meritano almeno un match sul centrale... poi guardi il programma e vedi Djokovic, Wawrinka, etc...
Isner, quando gli è stato detto che Nadal avrebbe giocato sul Lenglen, ha detto che era una scelta bizzarra e che Ginepri si era svegliato prestissimo pur di trovare un'ora libera sullo Chatrier per allenarsi un po'...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 10:17 
Non connesso
Peso Cruiser

messaggio in diretta da atomino: a Parigi piove :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 10:57 
Non connesso
Peso Medio

emily ha scritto:
Marco, oggi vedendo Venus sbarazzarsi così della bimba Bencic sotto gli occhi di Martina Hingis, mi sono chiesta:- Ma a Wimbledon, Venus, non è che ci provi ancora?---

Daniela non tiriamo il sasso troppo lontano! :D Provare ci proverà, come sempre credo, ma ormai negli ultimi anni, sopratutto dopo l'emergere della sindrome (e con l'avanzare dell'età!), le giornate nelle quali Venus può giocarsela con chiunque si sono drasticamente ridotte e sopratutto mi pare che tutto nel suo gioco e nella sua forma si tenga in piedi su un equilibrio instabile e difficile. Ma è bello vederla ancora così ogni tanto, sbarazzarsi di un'osannata teenager che ha la metà dei suoi anni.
In realtà ho anche pensato che il "merito" fosse proprio della Hingis. Sai, trovarsi nello stesso stadio con Martina qualcosa glielo risveglia sempre nell'animo.. Fossi in lei la ingaggerei per Wimbledon, affinché assista a tutte le sue partite :P :D

Parigi alquanto "irriguardosa" verso Nadal, non solo il pubblico, come già si era potuto vedere, ma ora anche l'organizzazione che in certi giochetti non dovrebbe cascare. Mi sembra tutto un po' ingiusto e ingeneroso verso di lui.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 15:20 
Non connesso
Peso Cruiser

...ma un terreno appesantito dalla pioggia potrebbe avvantaggiare Nadal, più che un campo centrale velocissimo e secco. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 22:17 
Non connesso
Peso Mediomassimo

A inizio torneo Federer ha detto "Ci sono solo 3-4 giocatori che possono battere Nadal, e due sono svizzeri". Con Wawrinka fuori, le chances che lo spagnolo perda si riducono di un terzo :lol: e invece in giro vedo un discreto numero di persone che dà già delle discrete chances a Thiem, avversario di Rafa al secondo turno... temo si stia sotterrando Nadal con un po' troppa fretta...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 22:21 
Non connesso
Peso Cruiser

Adesso c'è Thiem, il cuginetto di Dimitrov, Gulbis e tutti quelli che per molti rappresentano il tennis bello.
Un bel test per entrambi.

L'eliminazione di Wawrinka apre il tabellone a Fognini, che potrebbe pure andare in semifinale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 22:25 
Non connesso
Peso Cruiser

...io sono una di quelli che oggi, se non fossi tifosa di Nadal, sarei solo ammirata, e non anche intimorita, di aver scoperto Thiem e di accostarlo a Djokovic, come visione di gioco e velocità di palla. Un piccolo Djokovic freddo, consapevole della sua forza nonostante oggi avesse tutto il pubblico contro che sosteneva Matnieu...mi chiedo che farà quando avrà il pubblico dalla sua. Certo, la palla di Paulo non è quella di Rafa.

Immagine
Tranquillo, Rod, anche per quest'anno :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 22:38 
Non connesso
Peso Cruiser

Paragoni Djokovic a Thiem!!!!
Se ti leggono gli esteti si ribaltano dalla sedia.

Nadal e Djokovic: il male assoluto.
Thiem è il sole!!!!

Naturalmente io detesto queste definizioni a scatola chiusa e la divisione del mondo del tennis in buoni (tutti: Roger papà e Dimitrov, Thiem nuovi eletti figli prediletti, perchè gli ex eletti come Gasquet ormai sono andati) e cattivi (Rafa e Nole).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 15:45 
Non connesso
Peso Mediomassimo

facundo78 ha scritto:
Il tabellone di Rafa non è semplicissimo

Almagro e Haas ritirati, Dimitrov e Wawrinka hanno già perso :shock: Ale, il tabellone di Rafa non sarà semplicissimo, ma le tue bamboline voodoo stanno funzionando :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 16:12 
Non connesso
Peso Cruiser

Per funzionare deve perdere Djokovic, l'unico avversario che temo.
In realtà temo anche Federer, ma sono dalla stessa parte.

Della parte alta gli unici che possono essere pericolosi sono Thiem e Ferrer, che ancora ci sono!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 23:40 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma davvero i puristi considerano anche Djokovic il male assoluto? non lo sapevo :oops: ...Thiem mi riprometto di studiarlo ancora, ovviamente: atomino, che era a bordo campo (e spero che quando torna ci possa fare un resoconto altrettanto vivace dei suoi sms :) ) mi diceva che il ragazzino sia meno potente di quanto appaia in tv. Io l'ho avvicinato al serbo per il modo di impostare le traiettorie di tiro, come se vedessero solo incroci delle righeo spazzolate riga di fondo ad alta velocità, o la va o la spacca.

Roland Garros ancora più intricato per la seconda settimana perchè se ne sono andati anticipatamente alcuni di coloro che erano arrivati nelle fasi finali dei tornei precedenti: Nishikori, Wawrinka e Dimitrov (direi che il succo d'arancia non stia facendo effetto, anzi, mi sembra che il bulgaro avrebbe bisogno di alleggerirsi un po').

...e se ne sono andate due delle ex regine di Parigi, Na li e Schiavone. In realtà per la Schiavone ho il sosperro che la Golarsa avesse fretta di raggiungere "la sua amata erba"

bad cowemily :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 2:16 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Domani per la par condicio anche Federer e Serena sul Lenglen :P

Dimitrov ha detto in conferenza stampa di aver avuto "un paio di giornate turbolente" e di dover "risolvere alcuni problemi personali"... al di là del gossip, comunque, Karlovic sta giocando abbastanza bene (finale a Dusseldorf settimana scorsa).

Fra le storie di oggi, c'è anche quella della prima vittoria in uno slam per Matosevic, al suo tredicesimo tentativo! Chissà cos'avrà pensato Dustin Brown nel vederlo urlare e rotolarsi nella terra a fine match.
Prima vittoria in uno slam per Matosevic, e forse ultima sconfitta per Llodra... non so se ha annunciato il ritiro a fine anno, fatto sta che dopo la sconfitta di oggi c'è stata una specie di cerimonia e gli hanno consegnato una sezione del campo (la stessa che dettero a Kuerten per il suo ultimo match a Parigi, se non sbaglio). Strano, uno come lui potrebbe primeggiare in doppio ancora per diversi anni... ma visto che ha concluso il match immobile per un dolore alla schiena, probabilmente non se la sente di continuare.

Nel tabellone femminile la testa di serie più alta rimasta nella parte bassa è Simona Halep!

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]