Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 3:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi vincerà il Roland Garros
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Djokovic 100%  100%  [ 2 ]
Gulbis 0%  0%  [ 0 ]
Murray 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roland Garros
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 13:15 
Non connesso
Amministratore

Non ha senso giudicare l'operato di uno in base a quello passato di un altro. Se è sbagliato è sbagliato, non c'entra se uno è bravo o meno, se è bello o brutto. Punto. Vedo che qui si continua a giudicare gli episodi in base alle simpatie e alle antipatie. Faccio bene a stare lontano, ci rivediamo fra altri 2 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 13:26 
Non connesso
Peso Cruiser

Io intanto mi soffermo su Fognini.
Dopo i tornei vinti tra l'estate e l'inverno e la bella prova in Davis doveva spaccare il mondo.
E invece malissimo nei tre 1000, finale persa con Klizan a Monaco e terzo turno a Parigi con l'ennesima brutta figura.
La sua fidanzata da quando sta con lui non ha vinto più. Direi che questa coppia non sta producendo risultati!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 14:41 
Non connesso
Peso Cruiser

No, bonaccorso, non simpatie o antipatie, fatti., osservati da chi guarda molto tennis. Ognuno dev'essere giudicato in base al proprio comportamento, anche questo è vero, per cui trovo assurdo, per esempio, che si continui ad avvicinare Fognini a McEnroe. Gulbis è un maleducato con tutti, lo ha osservato atomino che è stato a Parigi nei primi due giorni, insulta i raccattapalle, e questo è un comportamento odioso. Però, visto che non è un tennista (almeno per i match che ho visto) solito a chiamare il trainer o uscire dal campo, gli concedo il beneficio del dubbio. Verso Federer poi sul campo da gioco è stato corretto, gli ha riconosciuto subito due palle buone, e alla fine si è quasi scusato con il pubblico.
Peccato, un brutto pregiudizio da parte tua, questo...se penso poi che ho perso un membro molto attivo della comunità proprio perchè diceva che nella home page da parte mia si scrivevano troppi articoli in favore di Federer, mi viene da sorridere amaramente.

Per Fognini, facundo, credo che l'anno 2014 si sia fermato a Napoli, alla vittoria con Murray, e forse si sbloccherà a settembre, comunque vada la trasferta svizzera (e prevedo un disastro). Da allora non ha retto la pressione che l'ambiente, se stesso, la classifica ecc. e quant'altri gli hanno messo- Forse ha bisogno che i riflettori si spengano pe ritrovarsi.

Va beh, ragazzi, salvo emergenze esistenziali, ci vediamo stasera. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 16:34 
Non connesso
Amministratore

Nessun pregiudizio, ma fatti evidentissimi. Seguo il tennis quanto e più di voi pur senza scriverne, giorno dopo giorno, torneo ATP dopo torneo WTA ma questo modo di reagire lo trovo scorretto e da curva calcistica, mi spiace. Non interverrò più d'ora in poi per il tempo che questo forum rimarrà in vita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 21:05 
Non connesso
Peso Cruiser

In campo maschile mi sono stupita della vittoria così facile di Monfils: pensavo che Garcia Lopez con il suo gioco regolare fosse in grado di imbrigliare quel Gael confuso, acciaccato e incostante intravisto con Fognini. ma forse Garcia Lopez vuole solo concorrere al premio "ritorno dell'anno" dato a fine anno dall'Atp :D -
Bravissima Sara, che bissa il successo di Roma con la Jankovic e ora...che prevedete? Se non potessi avere lei in finale, mi piacerebbe un sabato tutto russo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 22:23 
Non connesso
Peso Cruiser

Sarebbe bello se la Errani tornasse in finale. Se sta bene fisicamente può farcela, ma la Halep gioca bene come la Petkovic.
Sharapova pure se non è brillantissima ha in mano il torneo, e sarei contento. Tutte queste giovanissime hanno tanto tempo per vincere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 0:36 
Non connesso
Peso Leggero

noi vedamo i tensti sul campo e dobbamo guidcrli da li ma in una partita si po esere nervosi e tante altre cose magari fuori sono bravssmi ragare grande gulbis ieri gran vitoria giocto un gran tenns sembra ritovato un gran murau grande vitroia von koll e anche con verdasco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 2:35 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Sinceramente non tifo Errani: nulla di personale, ma le sue partite finiscono per essere orribili. Un po' come accadeva, a volte, con la Dementieva, in cui risucchiava l'avversaria in un vortice estenuante di break e contro-break... anche oggi la Jankovic voleva sfondare sul servizio lentissimo di Sara, senza riuscirci, ed ha finito per sbagliare tantissimo.
Una semifinale Sharapova-Bouchard mi intrigherebbe tantissimo: la canadese non fa mistero di essere, come Masha, in cerca di vittorie e non di amicizie, nel circuito. Ha un bel caratterino, ed è già entrata in una qualche classifica delle giovani atlete più pubblicizzabili/sponsorizzabili. C'è un che della giovane Masha, in lei, e sono sicuro che la Masha originale vorrà metterla in riga. Intanto però devono arrivarci, alla semi: la Muguruza ha retto bene dopo aver estromesso Serena, e tira parecchio forte; la Navarro invece ha più di un coniglio nel cilindro per far impazzire Genie.

-----

Partita dura per Murray, oggi, più di quanto dica il punteggio. Dal secondo set in poi è stata una bella lotta, e nel terzo (dopo un litigio col giudice di sedia che gli ha riacceso la fiamma) Verdasco è tornato a crederci e a spingere. Bravo Murray a chiudere in tre, concedendo anche un punto a Verdasco che Pascal Maria aveva fatto ripetere (attenendosi al regolamento, va detto). Verdasco era andato su tutte le furie, ma Murray ha sedato subito gli animi dicendo che non ci sarebbe comunque potuto arrivare.
Mi ha ricordato quell'episodio con Roddick a Roma di qualche anno fa... Tommasi ne parlava sempre in telecronaca. Roddick concesse di rigiocare il punto che gli aveva dato la vittoria, finendo poi per perdere :shock: fortunatamente Verdasco non è stato miracolato un'altra volta. Spero che la Kerber abbia visto come ci si comporta.

A fine partita Verdasco si è lamentato del giudice di sedia (dicendo che molti suoi colleghi condividono il suo giudizio negativo su di lui) e della velocità della terra del Lenglen, parecchio superiore a quella del centrale.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 8:03 
Non connesso
Peso Cruiser

La Bouchard invece a me non piace, perchè non amo tutte queste copie della Sharapova.
Masha è unica.
E tutte quelle biondine carine (ma nulla più) che mettono due vestitini carini che vengono subite appellate come nuove Sharapova non mi piacciono.
Poi a livello di risultati la canadese è già fortissima: semifinale in Australia e per ora quarti a Parigi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 13:32 
Non connesso
Peso Cruiser

Voi che ve ne intendete più di me di tennis femminile, concordate con i telecronisti di eurosport che Jancovic sappia fare solo due cose, mentre Sara, servizio a parte, sia più completa tecnicamente?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 14:22 
Non connesso
Peso Paglia

La Jankovic sbaglia totalmente il tempo e posizione a rete, inoltre si muove male in avanti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 14:56 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Credo che il gap fra Errani e Jankovic sia solo a livello tattico, soprattutto su terra battuta: la Jankovic è forte in ribattuta, ma quando è lei a dover aggredire (sia in risposta che nel prendere la rete) va completamente nel pallone. Ma a livello tecnico Jelena nettamente superiore, via.

Barbara Rossi è tanto brava, ma quando giocano le italiane si lascia un attimino prendere dall'entusiasmo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 15:08 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Poi rispondo ad Alessio sulla Bouchard: quello con la Sharapova è un paragone voluto dai media, dai tifosi, un po' perché tutte le tenniste di oggi che sono un minimo carine sono "figlie della Sharapova", che ha imposto lo standard e il termine di paragone.

Genie mi piace perché non si fa distrarre, è in crescita costante da mesi, non si è persa come tante sue colleghe (come ad esempio la Stephens).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 19:16 
Non connesso
Peso Cruiser

El Gato ha scritto:
Barbara Rossi è tanto brava, ma quando giocano le italiane si lascia un attimino prendere dall'entusiasmo...

Non era lei ad esprimere questo giudizio, ma due uomini.

Oggi ero fuori casa e non ho visto nulla se non gli ultimi game dei maschietti, ma sono felice che sia andata così per le ragazze, come d'altronde avevo pensato: carla non regge una semifinale nel pensiero prima che in campo, spero acquisti più fiducia in se stessa.
D'accordo con gato sulla Bouchard che mi ha conquistata in Australia e non la lascio più. Sharapova era "donna", anzi star già a quindici anni; la canadese è ragazza...non so, è la tipa che non mi stupirei avesse una stanza piena di peluche

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 19:43 
Non connesso
Peso Cruiser

Il discorso tuo è giustissimo Daniele sulla Bouchard, la stampa, anzi i media fanno un sacco di guai; non condivido la parte su Sloane Stephens. Non credo si sia persa, perchè non è mai partita!!! Spero di rivederla su buoni livelli perchè mi sta simpatica, ha una storia particolare alle spalle.
Io sono uno che per definire un atleta campione o campionessa deve vedere tanti risultati e l'americana non li ha fatti. Bouchard invece è già a due semifinali Slam di fila.
E comunque se per caso Sharapova non vincesse avremmo due Slam femminili con due vincitrici non dico inaspettate, perchè a Melbourne ha vinto Li Na, ma un po' sorprendenti.

Djokovic ha liquidato Raonic, mentre Gulbis ha steso Berdych ed è per la prima volta in una semifinale Slam.

Nadal-Ferrer lasciano il centrale a Murray e Monfils.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]