Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 24 ottobre 2018, 4:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi vincerà il Roland Garros
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Djokovic 100%  100%  [ 2 ]
Gulbis 0%  0%  [ 0 ]
Murray 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roland Garros
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 8:06 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi unisco ai complimenti, splendido!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 20:21 
Non connesso
Peso Cruiser

Non ricordo semifinali più corte e meno emozionanti. Unico thriller sono le condizioni di Nole, che tra la fine del terzo e i primi games del quarto ha avuto un cedimento fisico, si vedeva ampiamente, e ha poi ritardato la conferenza stampa per non meglio precisati motivi medici :roll: .
Se è il caldo che ha avvertito, dovrebbe andargli bene domenica perchè si attende che le temperature si abbassino notevolmente e anche pioggia a sprazzi.
Nadal in allenamento era piegato in due dal mal di schiena e quasi piangente, oggi è stato devastante, una danza della guerra sul campo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 21:36 
Non connesso
Peso Superwelter

ecco servito il RG più "incerto" degli ultimi anni, solita finale e probabilmente solita vittoria di Nadal redivivo non si sa come da vari presunti acciacchi. Mi viene in mente Hulk Hogan nel wrestling quando era sempre semi-svenuto e poi faceva no, no col dito e il pubblico assisteva soddisfatto alla vittoria di Hogan, come da copione appunto. Che noia però.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 22:18 
Non connesso
Peso Cruiser

Gulbis però al di là delle condizioni fisiche di Djokovic era spacciato, perchè con quel dritto con un giocatore al meglio, tra quelli forti, non vince soprattutto tre su cinque. Comunque gran bel torneo.

Nadal invece è stato fantastico, ma non sono tanto tranquillo. Già nelle scorse settimane ha disputato match splendidi e poi dopo qualche giorno era l'ombra di se stesso. La cosa positiva sono 4 finali negli ultimi 5 Slam.

Rafa e Nole si giocano anche la 1a posizione Mondiale, ma credo che a nessuno dei due importi più di tanto il primato in questo momento.

E tra l'altro, facendo un grande passo avanti, a Wimbledon Nadal sarà di sicuro retrocesso considerando i risultati degli ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 0:11 
Non connesso
Peso Cruiser

Figurati che io stavo già portandomi avanti, e letto che i medici hanno trovato un edema osseo alla schiena di Nadal per cui prescriverebbero 6 settimane di riposo, mi chiedevo negli scorsi giorni che ci andasse a fare a Wimbledon, con quel servizietto a 170 all'ora, a farsi piallare nei primi turni. Meglio stare a Manacor a riposarsi, che poi vengono tutti quei punti negli States da difendere che la vedo molto dura.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 8:08 
Non connesso
Peso Cruiser

E allora sono un povero illuso. Perchè quest'anno speravo più di vincere Wimbledon che Parigi!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 12:10 
Non connesso
Peso Medio

meravigliosa finale femminile, la più bella finale del RG che mi sia mai capitato di vivere da quando seguo il tennis. Finalmente direi, dopo anni di finali piuttosto scontate o comunque affatto combattute.
Bravissima Masha, lottatrice vera, vince ancora in tre set, facendo la differenza quando conta, sullo sprint finale, assorbendo e ripartendo dopo un secondo set perso al tie quando sembrava quasi vinto.
Halep da parte sua fa una gran figura alla sua prima finale slam. Avrà tempo senza dubbio per vincere, ma stavolta forse era giusto così.
La rumena è molto osannata da tanti appassionati. Ieri in telecronaca rai la sentivo accostata (da non so chi) a Henin e Hingis (la sua allenatrice invece la paragona ad Arantxa Sanchez). Io senza andare troppo lontano, la vedo abbastanza vicina ad Azarenka: come lei è capace di tenere un palleggio intensissimo, come lei si muove benissimo (si, in questo ricorda la Henin forse), come lei ha colpi equilibrati ma gioca meglio di rovescio, come lei (più di lei) la vedo coordinatissima nei colpi in corsa, specie col dritto a volte è impressionante; come lei però mi sembra mancare di un servizio che faccia la differenza e di un colpo, diciamo così, "definitivo". Ottima giocatrice e probabilmente futura campionessa, che però non mi ha fatto scattare alcuna scintilla temo.. ieri mi sono ritrovato a tifare per la Sharapova e non è che io sia un suo fan poi!

Le ultime righe le voglio dedicare alla Rai. Ho seguito il match in streaming su RaiSport che funzionava davvero bene; peccato però che dopo 3 ore di match (si era sul 4-4 al terzo!!!) improvvisamente e senza praticamente alcun preavviso, il commentatore è costretto a scusarsi con i telespettatori e ad annunciare: "dobbiamo lasciare la linea al calcio per le finali di LEGA PRO! ( :shock: :?) Registreremo gli ultimi game e li proporremo durante l'intervallo della partita di calcio".
Credo che ogni commento sia superfluo, ma si sa, come rinunciare ad i primi emozionanti minuti di una finale di Lega Pro?!? Peccato, perché quest'anno avevano seguito il torneo anche piuttosto bene, ma come al solito, una m**da riescono sempre a pestarla.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 21:55 
Non connesso
Peso Leggero

Immagine

Una vittoria fantastica, stavolta non credevo che ce l'avrebbe fatta e invece mi ha sorpreso ancora una volta!
Nove vittorie al Roland Garros in dieci partecipazioni....io non sono un'appassionata di numeri e record perchè il tennis per me è prima di tutto legato alle emozioni e alle sensazioni, ma questo record è qualcosa di storico e soprattutto di eccezionale!
Inoltre questa vittoria è bellissima perchè arriva dopo una stagione sul rosso piuttosto sofferta e complicata, piena di dubbi, incertezze e anche paure legate al problema alla schiena, ma nonostante tutto questo anche stavolta Rafael è riuscito ad essere più forte di tutto e tutti, anche di un Djokovic che sembrava imbattibile.
Mi sono emozionata tantissimo nel vederlo piangere di commozione durante la premiazione e poi sorridere con quel suo splendido sorriso mentre abbracciava e coccolava la coppa dei moschettieri!
Grazie Rafael perchè riesci sempre a sorprendermi ed emozionarmi, sei un Campione unico e speciale!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 15:40 
Non connesso
Peso Superwelter

questo forum è praticamente un fan club di Nadal. Abbastanza singolare che si continui a chiamare centercourt

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 9:49 
Non connesso
Peso Medio

Io ho trovato la partita parecchio bruttina.. ho avuto difficoltà nel seguirla per intero.
Nole non stava probabilmente molto bene, Nadal è cresciuto mano a mano e ne ha approfittato.

Si sono incontrati molte volte, ma ricordo pochissime belle partite tra di loro (combattute si, ma belle non tante). Sinceramente mi divertivano di più i Federer-Nadal :D

Torneo maschile comunque che nel complesso non mi ha troppo soddisfatto. Unica eccezione la bella prova (finalmente!!) di Gulbis, che ora spero non manchi la prova del nove e si dia un minimo di continuità. Per il resto, giovani leve non pervenute (Dimitrov per paturnie, Nishikori perché stava male, Raonic si va bé, non male come prestazione, ma non è che mi faccia impazzire). A tirare la carretta sono sempre ancora i soliti, sperando almeno che Murray torni a pieno regime per Wimbledon. Per ragioni opposte, a mio giudizio, RG rosa molto meglio.

P.S. Nadal ha raggiunto il numero di slam di Sampras. Fa strano pensare a come un record che a tratti sembrava o veniva sentito come quasi irraggiungibile, sia stato in pochi anni eguagliato e superato da altri due tennisti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 12:33 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Peggio dei Federer-Nadal non c'è nulla, tranne ovviamente un paio di circostanze :?

Su Gulbis ho letto un articolo interessante: pare che sia astemio da dicembre 2012, cioè da quando ha cominciato a lavorare con il suo nuovo allenatore. Da allora ha saltato un solo allenamento! Il coach dice di non stargli addosso, visto che Ernests ha qualche problema con l'autorità :mrgreen:
A me continua a non far impazzire, o quanto meno a non convincere del tutto: un po' come i suoi colpi (bello il rovescio quanto brutto il dritto), anche la sua personalità è abbastanza sbilanciata... le sue interviste spaziano da riflessioni profonde alla più bieca misoginia.

Fortunatamente anche i suoi fans hanno smesso di considerarlo un messia, e forse ora riuscirò a sopportarlo un po' meglio :P comunque sì, gran torneo... ma per ora gioca bene solo in Francia :wink:

A proposito di misoginia: anche se Gulbis ha riso di questa scelta, io trovo la Mauresmo un'ottima scelta da parte di Murray. Spero che questa nuova partnership funzioni.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 17:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Come non detto, ho appena letto che Gulbis ha perso quasi tutto il prize money di Parigi al blackjack :shock:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 22:21 
Non connesso
Peso Cruiser

Bravo Gulbis!!!!
Lui però vorrebbe farsi allenare dalla Ivanovic!!!

Nadal è stato bravissimo, ed ha meritato di vincere con Djokovic.
Giudizio simile per la Sharapova.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 22:51 
Non connesso
Peso Cruiser

El Gato ha scritto:
.A proposito di misoginia: anche se Gulbis ha riso di questa scelta, io trovo la Mauresmo un'ottima scelta da parte di Murray. Spero che questa nuova partnership funzioni.

A me incuriosisce questa scelta e mi piacerebbe sapere per quali motivi tu la giudichi ottima . Mauresmo era accanto alla Bartoli quando ha vinto Wimbledon l'anno scorso, e prima, quando era nel clan della Azarenka aveva meritato i complimenti di quest'ultima perchè si sentiva compresa, anche senza dover parlare, come se un'altra se stessa fosse passata prima nelle sue emozioni. Ecco, secondo me Amelie con la sua grande sensibilità, può capire le fragilità di Murray, ma mi chiedo come si rapporterà con la madre, se sia stata proprio lei ad indicargliela ecc. Continuo a vedere meglio un Lundgren accanto ad Andy-

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 23:37 
Non connesso
Peso Mediomassimo

La giudico una buona scelta soprattutto sul lato tecnico: ricordo ancora la bellissima prova di Amelie in finale a Wimbledon, quando giocò un tennis d'attacco splendido e vinse meritatamente il titolo. Andy ha un gioco vario da fondo, e si difende bene, ma non ha il punch e l'anticipo di altri. Credo che la Mauresmo possa ispirarlo a concludere a rete qualche punto in più, e ad essere meno attendista. Inoltre, da coach, ha vinto Wimbledon con la Bartoli e fatto benissimo con Llodra durante la stagione sull'erba di un paio d'anni fa.

Dal punto di vista mentale, sono perfettamente d'accordo con quello che dici: credo che abbia la sensibilità giusta per toccare le corde di Andy mantenendolo allo stesso tempo sereno e concentrato. E credo anche che andrà d'accordo con il resto del clan: se c'è una persona universalmente stimata nel tennis è la Mauresmo, e Judy ha già preso a cuore il significato "sociale" di questa partnership, per tutte le porte (e menti) che questa scelta aprirà in futuro.

E' stato Darren Cahill (che lavora con gli atleti Adidas) a suggerire il nome di Amelie a Murray.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]