Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 21 ottobre 2018, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Wimbledon 2014
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2014, 7:08 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma sul ritorno della Zvonareva nessuno ha parlato? io ho guardato due volte order of play per credere che fosse proprio lei a non aver terminato il suo match ieri sera. Pendavo si fosse ormai virtualmente ritirata e giocasse il doppio con la Hingis così, come una specie di esibizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2014, 8:57 
Non connesso
Peso Medio

in tutta onestà non sono mai andato matto per la Zvonareva, psicotica fino all'eccesso :lol:
Era virtualmente ritirata difatti, mi ha sorpreso molto questo ritorno "dal nulla", così come mi sorprende vedere che abbia anche vinto il primo set!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 2:38 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Vera ha avuto gravi infortuni che l'hanno tenuta fuori dai campi per molto tempo, nel frattanto si è laureata e dedicata alla beneficenza, però ha sempre detto di voler tornare e così ha fatto. Mi pare si sia vista in Australia, poi una ricaduta l'ha tenuta fuori per qualche altro mese... il match di oggi, contro una wild card n.245 del mondo o giù di lì, è stato discontinuo e con tanti break... ma in mezzo agli errori e alle occasioni mancate, si sono visti alcuni colpi straordinari che mi hanno ricordato la Zvonareva di un tempo, che dopo una carriera da ordinaria top10 era balzata alle prime posizioni mondiali e aveva fatto finale a Wimbledon.
Non credo ci siano più speranze di rivederla a quei livelli: il fisico è lontano da quello che esibiva senza veli su Sports Illustrated, e l'età ormai abbastanza avanzata... però mi ha fatto piacere rivederla, e chissà, magari qualcosina riesce ancora a farcela vedere.

Per me un torneo da sogno, per ora... un sogno che dura una settimana al massimo, come sempre negli slam :evil: ma comunque qualche bella vittoria dei miei preferiti c'è stata: Hernych ha vinto un primo turno complicato al quinto e ha perso con onore da Bautista, Gilles Muller si è qualificato e ha battuto agilmente Benneteau (domani sfilerà sul centrale contro Federer), Kohli ha battuto Sijsling per la prima volta, e Michelle Larcher de Brito è al terzo turno per il secondo anno consecutivo (battuta la Kuznetsova dopo aver eliminato la Sharapova l'anno scorso). Tsonga arranca, e domani giocherà per il quarto giorno di seguito, 10 set in due partite, ma con lui ogni match è un'avventura...

Altre considerazioni sparse: lo splendido Andrei Kuznetsov si è risvegliato e ha battuto Ferrer in 5 set, Stakhovsky bissa il successo dell'anno scorso prendendosi stavolta lo scalpo di Gulbis (e che partita!), Stepanek dà spettacolo sul centrale e esce fra gli applausi dopo la sconfitta contro Nole in 4 set.

Dolgopolov tira 42 ace contro Becker (ancora non l'ho perdonato per aver battuto Agassi nel suo ultimo match :oops: ), Fognini si becca 27mila sterline di multa per il suo solito show, Vika perde subito e il suo rientro si rivela più complicato del previsto...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 2:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
il genio dell'erba tedesca, Dustin Brown, già fuori.

Ah dimenticavo: visto che Emily si appunta sulla lista nera i nomi di tutti quelli che battono Nadal, segnalo il suo secondo turno con Rosol domattina sul centrale... per lo meno non si rischia di finire con tetto chiuso e riflettori :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 8:15 
Non connesso
Peso Cruiser

Più che altro è che chi batte Nadal diventa un'icona, il punto di vista mio è questo.
C'è gente che in tasca ha il santino di Rosol, Darcis, Dustin Brown e non so chi; mentre c'è chi ha iniziato a fare macumbe a tutti quelli che si sono permessi solo di fare il solletico al più forte giocatore di sempre.
Nella lista nera è finito pure Agassi che ha osato dire: 'Nadal è più forte di Federer'!!!

Bella vittoria del russo Kuznetsov su Ferrer. Rosol molto pericoloso e se s'impegna pure Gilles Mueller sarà pericoloso. Perchè Federer, anche se ad Halle ha vinto, non sta giocando un tennis meraviglioso.

Tennis&Gossip: Caroline Wozniacki è diventa un erbivora, semifnale a Eastbourne e due facili vittorie a Londra.
Forse perchè pare ci sia un'amicizia speciale, flirt o relazione con Feliciano!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2014, 21:46 
Non connesso
Peso Cruiser

Purtroppo riesco a vedere solo ciò che si gioca dopo le 21, e quindi quasi niente, anche se stasera per fortuna il niente si chiama Cilic- Berdych :) , ma qualcuno ha visto Dimitrov- Dolgo? ho idea che sia stata una bellissima partita, o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2014, 22:16 
Non connesso
Peso Cruiser

Non è stata una partita bellissima. Primo set molto equilibrato vinto con pieno merito da Dolgopolov, poi un set a testa, nel quarto l'ucraino era stanchissimo ha tenuto un paio di servizi a fatica e poi è crollato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2014, 3:13 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Purtroppo riesco a vedere solo ciò che si gioca dopo le 21, e quindi quasi niente

Più o meno le stesse parole usate da Berdych nel litigare con l'arbitro stasera :lol: il suo match contro Cilic è finito alle 21:38 londinesi, nuovo record a Wimbledon (centrale con i riflettori escluso). Effettivamente le condizioni erano abbastanza estreme, ma Cilic ha vinto meritatamente.

emily ha scritto:
ma qualcuno ha visto Dimitrov- Dolgo? ho idea che sia stata una bellissima partita, o sbaglio?

Ho letto in giro che, come dice Alessio, non è stata molto bella. Io in realtà ho visto solo un po' di quarto set, e credo di essere stato fortunato, ho preso gli unici 10 minuti in cui hanno giocato bene entrambi... non sono un loro tifoso, ma devo dire che a momenti sono giocatori intriganti: Dolgo ha una prima di servizio velocissima, e quando alterna il rovescio in back e l'accelerazione piattissima sa divertire. Purtroppo il tutto è annegato dai dritti steccati, gli attacchi kamikaze e gli inspiegabili passaggi a vuoto mentali, ma tutto sommato rispetto a un anno fa lo digerisco meglio.

Dimitrov invece sta diventando sempre più solido e completo, anche se il personaggio continua a non andarmi del tutto giù.

I miei protetti stanno cadendo uno dopo l'altro, con sconfitte dolorose: in particolare il duo Kohli-Gasquet: il primo ha perso dall'impresentabile Bolelli, rimediando anche un infortunio alla schiena; l'altro si è fatto rimontare da due set a zero e ha sprecato 9 (NOVE) match points prima di inchinarsi a Kyrgios (secondo giocatore più giovane del torneo) 10-8 al quinto.

Al di là della rabbia, però, quel Kyrgios rischia seriamente di entrare nella mia scuderia :oops: ha la spregiudicatezza e la follia dello Tsonga dei primi tempi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2014, 11:10 
Non connesso
Peso Medio

Stranamente, molto stranamente, la penso allo stesso modo del Gataccio sia su Dimitrov che sul giovane Kyrgios! :shock:

A parte questo, ieri per 2 set il mio cuore batteva all'impazzata :oops: :oops:
Rivedere Venus sul centrale (quasi tutto per lei), giocare quel tennis mi ha esaltato, e spero che in molti l'abbiano vista, sopratutto i suoi detrattori, o coloro che vanno in giro dicendo che ormai gioca solo per far vedere gli abiti che disegna (certo anche per quello, ci mancherebbe, mica è scema :mrgreen: ). Ha confermato la legge che la vede impennare il proprio livello di gioco difronte alle avversarie più forti. Partita straordinaria, ma allo stesso tempo sapevo che sarebbe finita in quel modo, sapevo che presto o tardi sarebbe arrivato, leggero ma implacabile, un qualche calo, e infatti nel terzo set sempre più fatica per stare a ruota, fino a quando poi non ce l'ha fatta più.
Meriterebbe di potersi giocare le sue chance fino in fondo solo per il cuore che ancora dimostra. E in ogni caso, nonostante sia nonna, qui a Wimbledon vale ancora e sempre le prime 8/16 tds.

Oggi due match intriganti tra le donne: Ivanovic-Lisicki (Sabine sarebbe da indagare.. è solo la seconda volta nell'anno che vince due partite di fila e guarda caso lo fa qui!!!) e Petkovic-Bouchard (anche Halep-Bencic volendo, ma a me 'ste due non mi accendono).

Giro per ora alla larga dal torneo maschile che mi sembra non dire nulla di nuovo per ora. Solo due speranze per la giornata di oggi: che il giovane austro-ellenico vada ancora avanti e che Nishikori samurai faccia fuori Bolelli 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 9:12 
Non connesso
Peso Cruiser

che le due Williams non ci siano alla seconda settimana di Wimbledon, non so, non mi capacito...E non oso pensare a Serena che non si ritiri se sentisse di non essere più competitiva negli slam.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2014, 9:54 
Non connesso
Peso Medio

Bé, sai emily, la sorpresa è lecita, certo più nel caso di Serena che di Venus, che comunque ha avuto l'unica colpa di beccare un tabellone sfigato con una Kvitova finalmente in gran forma e che dopo il loro scontro ha avuto la parte bassa in pugno.
Per quanto riguarda Serena.. viene da un 2013 eccezionale, per qualità e intensità, quindi che tiri un attimo il fiato ci sta. Inoltre (oltre ad avere anche lei più di 30 anni, quasi 33 per la precisione), non ha mai brillato nella sua carriera per continuità, prendendosi spesso delle pause ad altissimo livello.
Detto ciò, impressiona comunque vedere i suoi risultati negli Salm di quest'anno :shock:
Io così male non la ricordo mai. Attendo con molta curiosità l'estate americana, è indubbio che ci si aspetti una sua reazione.

Nel frattempo non di ferma la Lisicki :lol: , mentre perde di schianto la Radwanska! Kvitova che annusa la finale (solo la Safarova potrebbe fare il colpaccio, ma la vedo difficile).
Nella parte alta Bouchard elimina la Cornet con parziali strettissimi (7-6 7-5) a riprova del fatto che la francese comunque era in forma qui a Londra. In rotta di collisione c'è la Sharapova. Ci divertiremo 8)

Forse tra poco inizia pure il torneo maschile. :roll: Da domani credo.
Oggi c'è il solo Kyrgios che fa l'occhiolino. E' una bella sorpresa questo ragazzo, mi sta piacendo molto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2014, 23:28 
Non connesso
Peso Cruiser

Non saprei che dire su Krygios, io l'ho visto solo oggi e al quarto set. Mi è sembrato un giovane molto sicuro di sè, con un gran servizio, che piazzava le palle con intelligenza riducendo a Nadal gli spazi di manovra e costringendolo a rifugiarsi in un rovescio stretto nell suo angolo destro. Ho sentito la Golarsa che parlava di Evento, ma non solo per la sconfitta del numero 1 del mondo da parte di un ragazzo fuori dai 100, ma di un passaggio di consegne come era stato proprio qui a Wimbledon la vittoria di Federer su Sampras. Mah...Innanzi tutto Wimbledon non è per Nadal, nonostante i due titoli, quello che era per Sampras, e poi, credo che se son rose fioriranno, nel senso che devo ancora studiare il giovanotto, e capire se sia un novello Philippoussis, im tipo alla Tomic che ha indovinato la partita della vita, o se abbiamo scoperto un Campione vero.
Il personaggio, sarà anche perchè odio le braccia tatuale e i capelli alla naziskin, non mi piace...d'altronde, se amo Goffin, non vedo come potrei amare Krygios. :) . Però, in gamba Federer ad invitarlo ad allenarsi con lui nel periodo della nascita dei gemelli...guarda un po' come il ragazzo gli ha ricambiato lì'onore e l'ospitalità. spalancandogli le porte per lo meno della finale. Mi fa piacere però che l'Australia ricominci a sperare in un campione, ora che hewitt sta parlando seriamente di ritiro e Tomic si perde in party con droghe e minorenni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 8:21 
Non connesso
Peso Cruiser

Kyrgios ha giocato una grande partita ed ha vinto meritatamente.
Io personalmente non amo questo tipo di giocatori che fanno quaranta aces a partita, e una valanga di servizi vincenti.
Nadal non ha giocato male, ma ha trovato uno che ieri era invincibile, bisogna vedere se riuscirà a mantenere questo servizio con Raonic oggi.
Federer si ha una grande chance di andare in finale.
I puristi credo che dopo questo torneo sono pronti a non seguire più il tennis. Perchè ci sono Dimitrov e Federer in pole position e Raonic e Kyrgios in rampa di lancia e credo che uno slam così non ricapiterà più.
L'unico rimpianto Nadal può avercelo per la tds, perché fosse stato numero 1 sarebbe stato già ai quarti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 9:07 
Non connesso
Peso Medio

Mi dispiace per Nadal, avrebbe avuto ottime chance quest'anno, ma purtroppo quando hai la sfortuna di incrociare quelli che imbroccano il torneo della vita, non sai mai cosa può accadere. Ho i miei dubbi sul fatto che Kyrgios possa tenere questo livello ad oltranza, ma se lo facesse potrebbe davvero non porsi limiti in questo Wimbledon. Neanche io adoro il suo personaggio, ma ecco, dovendo scegliere, oggi prenderei di certo lui rispetto a Raonic.. anzi, prenderei lui per tutta la parte bassa :D Ma manca ancora tanto..

Murray-Dimitrov è match of the day. Io sto con Andy, nonostante il bel bulgaro non mi dispiaccia. Ma qui si sta con Andy e basta.

Delusione Sharapova ieri. Una come lei dalla Kerber non ci dovrebbe perdere mai, meno ancora su erba e ancor meno se vieni da un set sotto. Le ha fatto una marea di regali e la tedesca alla fine, seppur a fatica, se li è presi. Non perdono a Masha di aver lasciato strada ad una delle giocatrici più odiose di sempre e non le perdono di avermi sottratto lo scontro con Eugenie! Che ora spero faccia fuori rapidamente la tedesca. Con dolore. :twisted:

Giù semifinale tutta ceca e tutta mancina! Rischia di essere una partita incredibile, tra due che sanno giocare a tennis, ma sanno anche perdere la testa in un battibaleno e non metterne una in campo. Grande esibizione o psycho-match? :mrgreen:
Kvitova che comunque deve vincere. Sta giocando bene e ha avuto un tabellone ottimo; se non torna in finale slam a questo giro, non ci torna più.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2014, 12:30 
Non connesso
Peso Mediomassimo

A me Kyrgios piace molto, come avevo già scritto, ma non credo si possa parlare di passaggio di consegne: d'altra parte, se l'ha detto la Golarsa non c'è da dargli troppo peso :P
Nonostante questo, non si tratta di una sconfitta come quella di Federer contro Stakhovsky o di Nadal contro Darcis l'anno scorso. Quelle erano effettivamente "partite della vita", risultati irripetibili per dei veterani con una carriera mediocre fino ad allora (e di lì in poi). Kyrgios invece ha solo 19 anni, si parla di lui da tempo come giovane promessa, e quindi ci si può aspettare che in futuro ripeta questi risultati. Credo che ci vorrà ancora un po', però: finita la stagione su erba dovrà faticare molto di più per vincere un punto, gli avversari prenderanno nota, tutto sarà più difficile. Comunque l'Australia sembra avere dei giovani talenti alle porte, fra lui e Kokkinakis (e, se si dovesse ritrovare, anche il dimenticato Tomic).

Ieri era il Canada Day, la nazione ha compiuto 147 anni, e da più di 100 non c'era un loro rappresentante nei quarti di finale di Wimbledon... con la vittoria di Raonic su Nishikori il trend si spezza, e l'impresa di Kyrgios evita a Milos di dover affrontare Nadal. Stessa cosa dicasi per Bouchard, che si ritrova la Kerber ai quarti invece che la Sharapova... direi che è stato un bel Canada Day per il tennis :D

Felicissimo per la Safarova. Splendido torneo per lei.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]