Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estate 2014
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 9:23 
Non connesso
Peso Cruiser

Cincinnati non vi ha ispirato? :)
A me è piaciuta molto la semifinale frA Sharapova e Ivanovic, non tanto per il gioco, troppi errori e troppi break, ma per l'alternarsi delle sorti, per non avere mai sicurezze, non poter tirare il fiato un minuto dicendo " è fatta, quell'agonista nata di Masha sull'orlo dell'abisso si è aggrappata con le unghie e con i denti". Ricorderò sempre la frase di Grunenvelt (non so come si scriva, va beh, avete capito, il coach della russa);-Ricordati con chi stai giocando, Ana Ivanovic, Ana Ivanovic., come se stesse nominando l'ultima di questa Terra. E Ana Ivanovic quasi sta per svenire, ma poi si sa come sia finita, e accidenti a me, l'unica volta nella mia vita che avevo giocato una multipla Sharapova- Federer, solo lo svizzero non mi ha tradito...e a proposito, se Nadal non gioca e i gli avversari sono quelli di Toronto e Cincinnati, un pensierino al 18 slam non ce lo farà?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 13:33 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Io non ho visto nulla, sono stato qualche giorno a Belgrado senza tv e senza computer :P Federer sembra il favorito per questo US Open, anche se questo Djokovic distratto può riattaccare la spina in qualsiasi momento... le ultime due settimane di lavoro prima di prendersi qualche mese di vacanza per godersi il pargolo :lol:

Dietro Federer e Djokovic, con Nadal assente, ci sono un sacco di punti interrogativi e possibili outsider. Ferrer è tornato a giocare benino, Murray ispira poca fiducia, così come Berdych, mentre vedo meglio Raonic, Tsonga e Dimitrov.

Il femminile è ostaggio di Serena: se gioca come ha fatto in queste ultime settimane e non si fa prendere dall'ansia, il torneo lo porta a casa lei. Altrimenti chissà... Sharapova è sempre lì, Wozniacki e Ivanovic sono in ripresa, Venus ha giocato bene quest'estate e chissà se Vika tornerà in salute... Kvitova e Halep, se in buone condizioni, possono andare avanti, e visto che è uno slam risorgerà anche la Bouchard...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2014, 21:57 
Non connesso
Peso Cruiser

Sera di personali gioie tennistiche: prima il match capolavoro di Camila Giorgi, che quando contiene la sua presunzione di fare punti ad ogni costo e subito, dimostra il suo ottimo timing sulla palla e Caroline, forse stanca, non ci ha capito molto.
E poi il mio amatissimo Jacques Perrin junior, ossia David Goffin, per il quale ho lanciato una sfida con Bertolucci , ovviamente lui non lo saprà mai :oops: :) , e cioè che salirà in classifica più di Thiem e di Pospisil, salvo infortuni ovviamente.
David ha il campo nella testa, sa che deve fare, poi riuscire sempre ad eseguirlo non è la stessa cosa, ma stasera nel terzo set con Nieminen si vedeva chiaramente come gli rubava il tempo e faceva un meditato serve and volley.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2014, 3:06 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Goffin ha vinto le ultime 25 partite e 50 degli ultimi 53 set :shock: proprio non mi spiego questo repentino cambio di rotta, quando sembrava lì lì per perdersi qualche mese fa... non l'ho ancora visto giocare da quando ha inanellato questa incredibile serie di vittorie, ma deve aver trovato la chiave.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2014, 8:54 
Non connesso
Peso Cruiser

Fino a qualche mese fa risentiva di un grave infortunio al polso che l'ha tenuto fuori quasi tutto l'anno scorso.Ora sta riacquistando fiducia nel tennis che può esprimere, quello che avevamo visto nel primo set contro Federer al Rolando qualche anno fa, per esempio. E' un tennis che ha grandi margini di miglioramento, che passano, in parte sono già passati visto che è più vincente, per una maggiore pesantezza del diritto, che mi sembrava "volatile" più che ballerino, come se non avesse peso. E in effetti il ragazzo non ha un fisico da tennista nè da atleta; può darsi che abbia messo su qualche muscolo, ma non mi sembrava ieri, anche se lo vedevo sullo schermo pc e con riprese da lontano. L'idea che mi dava, notando le difficoltà di Nieminen a rispondere con la palla sui piedi, era che colpisse la palla in salita e quindi puntasse tutto sull'anticipo. Il che viene bene se hai molta fiducia nei tuoi mezzi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2014, 8:54 
Non connesso
Peso Medio

ritorno dopo qualche giorno in Salento, giusto in tempo per leggere i vostri commenti e per vedere i tabelloni degli UsOpen. Sono ancora troppo assonnato e stanco per commentare davvero.. l'unica cosa che mi sembra certa è che Federer, nella parte bassa, è proprio dalla parte giusta del tabellone per raggiungere la finale senza troppa fatica :x :P
Nella parte alta credo sarà bagarre!
Tabellone donne mi pare più equilibrato, almeno in teoria, in quanto a distribuzione delle forze.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2014, 10:35 
Non connesso
Peso Cruiser

Goffin si è fermato, Camila no, battuta anche la Muguruza. E al secondo turno degli Usa open potrebbe esserci uno scontro fratricida con la Errani.
Ieri sera Janowicz ha giocato due game mantenendosi sui 140 miglia di media con il servizio, e Goffin ha speso le sue forze per risalire da 0-3 a 3 pari nel primo, ma poi ha ceduto di nuovo il servizio al 9 gioco (troppo tenera la seconda palla), e da allora il polacco ha preso il largo. Per i suoi estimatori (ahimè, io non sono fra quelli, e poi ieri con gli occhiali a specchio sembrava il sadico poliziotto di Nick Mano fredda con Paul Newman) devo dire che Janowicz è in ripresa, ma molto nervoso, non so in uno slam se riesce a trattenersi e non andare già di testa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2014, 12:08 
Non connesso
Peso Medio

Sai Daniela che non sospettavo minimamente questa tua simpatia per Camila Giorgi? :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2014, 21:08 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi piace come gioca, da subito, come sta in campo a differenza di quell'esagitato di suo padre; mi chiedo se si senta quasi obbligata a mostrarsi fredda lei per fare da contraltare al padre così emotivo. Da una parte me ne stupisco anch'io perchè di solito non amo le ragazze altezzose, ma in Camila leggo una fragilità di fondo, un'inquietudine, che fa tenerezza.
Comunque, stasera ha perso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 12:54 
Non connesso
Peso Cruiser

L'estate si chiude come meglio non potrebbe per me, o meglio l'autunno si apre alla grande.
La vittoria di David Goffin a Metz conclude la sua piccola grande estate, con tre vittorie consecutive in challenger, il torneo di Kitzbuehl e ora quello di Metz...bacio alla fidanzata gentilmente concesso dall'allenatore a cui primo si era rivolto Il belga, a cui uno dei telecronisti di supertennis fa i complimenti per il bell'accento francese prima che il secondo gli ricordasse che è la sua lingua madre visto che Goffin è francofono. :D

Che dire? emozione doppia per me che proprio quest'estate stavo meditando, specie guardando il rovescio chirugico di Djokovic, di come tuttavia non ritrovassi più un rovescio che come staffilata secca, potente, angolata, mi ricordasse quello di Safin. E invece ieri eccolo lì, finalmente anche come rumore, secco, potente, rapidissimo, definitivo, ed è quasi un ossimoro associarlo a un tipino gracile come Goffin, che potrà pure avere il poster di Federer in camera, ma che a me, oltre al rovescio di Safin, ha fatto rivedere gli attacchi in controtempo di Kafelnikov.

Bertoluccccccci...per ora vinco io. Goffin 32, Thiem 41, Pospisil 44.
Per chi non si ricordasse, alla domanda su chi fra i 3 sarebbe andato più avanti, il divino Paolo rispose:- Togliamo subito di mezzo Goffin e mettiamolo al terzo posto. E naturalmente lo zerbino di turno (credo fosse Boschetto):- Ah, è quello che volevo dirti anch'io.-

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 11:16 
Non connesso
Peso Medio

Ahahaha grande Daniela! :D
Ti ho pensata vedendo la semi e la finale di Goffin, e pensavo pure a quanto il belga mi ricordi anche, ma non solo, per struttura fisica Simon..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]