Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Usa Open
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 16:15 
Non connesso
Peso Cruiser

Ci siamo, comincia il Big Mac degli slam, quello che trasuda di hamburger e della carta che li avvolge che vola in campo quando c'è vento-

Apre l'Arthur Ashe Simona Halep contro danielle Rose Collins...bel nome l'americanina...ma chi è? :) :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Usa Open
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 13:51 
Non connesso
Peso Cruiser

Niente Errani- Giorgi, Camila ha perso ieri dopo aver vinto anche troppo facilmente il primo. Mi dispiace per te gato, ma nella sfida dei due quasi ex giocatori, Paulo ha prevalso al quinto su Muller.
Non è sempre Paulo per Youzhny, invece, che sembrava avviato verso il 5 set servendo per il 4 sul 5-4, ma Kyrgios ha avuto una fiammata di agonismo (fiamme anche sulla sua maglietta, non si può vedere) e ha chiuso il set al tb.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 19:57 
Non connesso
Peso Medio

E Venus ha vinto il match delle nonne sull'Artur Ashe :D :D quasi 80 anni in due. Certo se cominciamo ad impiegarci 3 set per battere bisnonna Date... :roll:

Nishikori passa tranquillamente il primo turno fugando almeno per ora i dubbi sulla sua precaria condizione alla vigilia degli UsOpen.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2014, 13:42 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Non è sempre Paulo per Youzhny, invece, che sembrava avviato verso il 5 set servendo per il 4 sul 5-4, ma Kyrgios ha avuto una fiammata di agonismo (fiamme anche sulla sua maglietta, non si può vedere) e ha chiuso il set al tb.

Kyrgios in quel match si è preso anche un game di penalità dopo aver urlato l'ennesimo "Fuck!" :P anch'io comunque credevo che Misha avrebbe vinto al quinto, sembrava la classica partita in cui nei primi due set ti ubriaca con un tennis inguardabile e un impegno pari a zero per poi vincere sulla distanza dopo aver spezzato il ritmo all'avversario... e invece l'australiano ha continuato a servire bene, e purtroppo Youzhny non è più quello di una volta.

Per il resto non ho visto quasi nulla, il mio abbonamento a eurosport player per ora è stato totalmente inutile :evil: ho visto la mia amata Shuai Peng battere la Radwanska, se la cinese trova un po' di continuità e se il fisico regge, può sicuramente fare partita con quasi tutte.

Oggi Kohli-Llodra (al suo ultimo slam) e Tsonga-Nedovyesov... speriamo bene! :?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 1:37 
Non connesso
Peso Medio

Comunque, a prescindere dal fatto che oggi abbia battuto Venus, la Errani é davvero insopportabile, impossibile tifare per lei. Un modo di stare in campo da mezza pippa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 10:25 
Non connesso
Peso Cruiser

E' possibile, invece, credimi, lo faccio da sempre, credo dalla prima volta che l'ho vista in finale con la Pennetta al torneo di Palermo, e allora non si faceva che parlare di Flavia. La inserii pure nella mia classifica delle più belle, per il viso naturalmente, da Madonnina della scuola fiorentina, occhi belli, luminosi, di quelli che non scordi Un modello di bellezza che oggi va di moda e che ora detesto, alla Boschi e Madia per intenderci, bionde, capelli al vento o raccolti in improbabili acconciature alle primavere di Botticelli ("Torna alle primavere che non fioriscono", Montale, come ci avevi preso :P ).
Mi piace questo contrasto fra il viso angelico e i muscoli, cioè più che mi piace mi inquieta, mi imbarazza.
E' irritante pèrchè fa i pugnetti? anche le altre lo fanno, nessuno credo più della Sharapova. Perchè si incita? Non so, a me non dà fastidio perchè mi sembra la rivincita delle piccolette.
Non ti arrabbiare, ma se hai la pazienza di speigarmi quello che per te è intuitivo, magari la considererò anch'io sotto un altro aspetto.
Al sogno di Venus all'inizio dell'estate ci avevo creduto, e il forum lo può testimoniare.

Usa open che mi interessa quasi esclusivamente come torneo femminile per ora, e forse è la prima volta. L'incredulità e la felicità della Lucic, viso affilato come maii, e che cerca di ritornare nelle sue forme come l'avevamo conosciuta più di 15 anni fa, forme che erano comunque sempre state morbide. Ieri come look se la tirava un po' alla Stosur. L'ho sempre amata, Miriana, per il suo gioco, innanzitutto, molto vicino a quello della Dokic, e per la sua storia triste di maltrattamente, abusi, ribellioni, fughe, depressioni, insomma, la parte oscura del tennis femminile. Chiunque fosse il marito fra quelli che lei abbracciava spero che la stia rendendo felice e le dia la fiducia di continuare, se sente di avere ancora qualcosa da esprimere sul campo da tennis, e a vedere le fulminanti risposte, il servizio e la velocità di palla, direi proprio di sì. Peccato per Simona, di cui sono sostenitrice.
E peccato anche per la Petkovic (ma quando le rimettono i calzoncini e la smettono di "femminilizzarla" vestendola come se stesse giocando a tennis al tempo delle sorelle Bronte, ovviamente con la gonna più corta?). Anche se questa nuova Caroline post golfista mi sta piacendo parecchio, le trovo una luce nuova nello sguardo, non più bambolotta ma finalmente donna, e che ha sofferto. E so che anche facundo sarà stato felice della sua vittoria: alessio, quando risolvi sto problema con la password re ritorni fra noi?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 11:13 
Non connesso
Peso Medio

Ahahahaha Daniela, le mie parole post-sconfitta di Venus sono sempre da prendere con le pinze! :D Anch'io ho spesso sostenuto Sara, ma a volte i suoi atteggiamenti sono irritanti. Ieri una serie infinita di pugnetti, esultanze su errori di Venus, facce lagnose sui vincenti dell'avversaria e, per finire, negativa verso il pubblico, addirittura prendendosi la briga di zittirlo come il miglior Fognini. Peccato che quello stesso pubblico, pur sostenendo Venus, l'avesse applaudita con entusiasmo praticamente ad ogni bel punto conquistato. Nn mi é piaciuta, non l'ho "capita". Ma forse ero solo tremendamente abbagliato e inc....to per non aver piú ritrovato la bellissima Venere di Wimbledon e Montreal :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 15:21 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Sì, che piacciano o meno i vamos e l'incitarsi continuo, l'episodio a fine match in cui ha zittito il pubblico dopo aver vinto uno degli ultimi punti, e aver poi messo la mano all'orecchio a fine match come a dire "Ah, ora non vi si sente più", sono stati proprio brutti. A Roma un pubblico ben più rumoroso e schierato la incita da sempre senza riguardo per l'avversaria (per non parlare di quando gioca il doppio con la Vinci...). E, come ha fatto giustamente notare Marco, ieri il pubblico non ha mai mancato di applaudire i bei punti della Errani.

Lei ha detto che qualcuno ha gridato mentre serviva un punto nel tiebreak, e che i suoi gesti erano riferiti a quella persona...mah. Il dito alla bocca e la mano all'orecchio, in quel contesto, se li poteva risparmiare.

Per tifarmi tifare Venus ce ne vuole, ma Sara c'è riuscita :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 1:47 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Invece a me la Errani di viso non dice molto. Ammiro invece la sua visione di gioco, la luicidità durante i match e la sua grinta pari se non superiore a quello della leonessa. Pur sapendo il risultato del match ho seguito il terzo set: ebbene nonostante avesse perso rovinosamente il precedente per 6 a 0 Sara ha superato momenti difficilissimi, riuscendo a scardinare le difese di un'avversaria che da molti punti di vista a partire dalla potenza finendo alla tenuta atletica sembrava dovesse sovverchiare l'indifesa Saretta. Il campo invece ha detto il contrario, credo che tra i momenti più esaltanti della storia del tennis italiano rimarrà il fantastico scambio che ha dato alla Errani il punto del 6 a 5 nel tie-break finale. E' stato il colpo del KO.
Alla Errani auguro di vincere qualcosa di importante ed imprevisto, non lo dico per scaramanzia; se pensiamo bene abbiamo avuto contemporaneamente Pennetta, Schiavone, Vinci, Errani e con la Giorgi possibile nuova outsider per le prime posizioni in un futuro ormai prossimo. A me la Errani sembra una finta ruvida che nasconde la propria timidezza con un ghigno di sfida: almeno è questo che mi è parso cogliere nell'intervista con l'istrionico ed eniclopedico Buffa. Il libro di Saretta non l'ho comprato, ne ho altri in lista da ultimare di leggere. In futuro vedremo.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 7:18 
Non connesso
Peso Cruiser

Una finta ruvida che nasconde la sua timidezza....sì, io in quegli occhi che a te non dicono molto leggo questo, orson.
Stasera però sarò con Miriana, voglio che la sua fiaba continui.

Stamattina, invece, buongiorno agli infermieri e ai medici di turno, alle badanti, alle cassiere dell'Esselunga e di altre supermercati aperti di domenica, che Jacopo Lo monaco ha ignorato, augurando Buon riposo alla fine del match di Robredo, "perchè tanto non c'è nessuno che lavora di domenica"...e Buonanotte a Kyrgios, dopo essere passato dal lettino del massaggiatore per curarsi i crampi che lo hanno tormentato alla fine del 4 set, perso, come l'incontro, dopo essere stato in vantaggio un set, due a 0 e 0.40 con Robredo.

Buonanotte a Barbara Rossi: ci voleva lei a commentare anche il tennis maschile, per riconoscere che Kohlschreiber ha "grande mano e grande talento" (Provaci ancora Isner, dopo 3 Usa open in cui ti ha sconfitto, magari il prossimo anno capiti dall'altra parte del tabellone :P ), e che Kyrgios sia un giovane interessante, con alcune qualità da campione, e che se continuerà a lavorare potrà diventare un tennista da seguire.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 10:45 
Non connesso
Peso Medio

El Gato ha scritto:
Per tifarmi tifare Venus ce ne vuole, ma Sara c'è riuscita :P

Bé, adorabile Gato...
Grazie Sara! :D

Tabellone donne che ha perso un po' di interesse rispetto alle premesse di inizio torneo, anche per la sconfitta prematura e non credo prevista, di Petra Kvitova che finora stava rullando tutte. Forse è arrivata anche troppo in forma, dopo il travolgente New Haven della settimana precedente. Fuori presto, oltre a Venus, Simona Halep, che a me ancora, nonostante gli incensi, non convince appieno.
In compenso sono sorpreso dall solidità di Azarenka e contento che la promessa finora non mantenuta, Bencic, abbia sbattuto fuori la Kerber :twisted:
E ovviamente c'è Bouchard... che essendo uno slam, si è svegliata :P

Oggi finalmente inizia ache ad interessarmi il torneo maschile. Curioso di Goffin-Dimitrov (Daniela, come te la vivi? :) ) e di vedere come Thiem se la caverà contro un avversario come Lopez.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 13:21 
Non connesso
Peso Cruiser

Come me la vivo? Disperatamente insieme :P , rivolta a Goffin, dico. Lo sai che non sono fra gli estimatori di Dimitrov e quindi non ho nessun cuore diviso, solo mi auguro un "Perderemo alla grande", tratto dal film Codice d'onore, motto della mia vita. Il mio unico problema è che domattina devo svegliarmi alle 7 ed essere fuori al massimo alle 7.30. Dovrei anche cercare di dormire un po'.
Una morte breve, dunque, o lunga e sofferta? Vincere? mah...il mio biondino è in formazione, ma è partito da un diritto troppo ballerino anche se ultimamente rinforzato, e una seconda troppo tenera. In tensione, in un grande palcoscenico, temo venga fuori il peggio.

Ma alla Bouchard gliel’hanno fatto apposta di darle un completino della misura meno? perchè si sente a disagio con una maglietta così attillata che non riesce ad imporsi con scioltezza?
bad emily :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 22:37 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Temo che la voglia di lavorare sia proprio quello che manchi a Kyrgios, o comunque queste sono le voci che corrono nell'ambiente. Peccato, se fosse vero sarebbe un bello spreco per un giocatore che ha del talento e un gioco divertente... sicuramente è un candidato ad entrare nella mia scuderia, ma non mi voglio affezionare troppo, per adesso...devo ancora studiarlo bene :P

Sono contento che Azarenka sia tornata a giocare bene, è stato un anno travagliato con tutti gli infortuni che ha avuto... un bel risultato nella sua amata New York sarebbe un bel sospiro di sollievo...anche per la sua classifica, visto che difende la finale.
Mi ha davvero impressionato la Krunic, invece: atleta eccezionale, che si difende con l'equilibrio e la coordinazione di una ginnasta, serve bene nonostante l'altezza e ha una solidità mentale davvero notevole. Si è presa il match contro la Kvitova con grande coraggio, sembrava una veterana, mi è davvero piaciuta.

Emily, tiro a indovinare: la maglia attillata è l'ultimo dei problemi della Bouchard :lol: non mi sembra il tipo dall'imbarazzo facile, anzi, fra copertine e pubblicità, sarà già abituata ad essere al centro dell'attenzione. Per altro, quel vestito blu che hanno indossato sia lei che Madison Keys, fa parte della linea "Sharapova" della Nike (cioè disegnati dalla siberiana).

Masha che ha lasciato il torneo anzitempo, ma questa Wozniacki gioca benissimo da inizio estate ed è molto vicina al tennis che esprimeva nel 2010. Adesso una sfida interessante contro la Errani (interessante si fa per dire :roll: )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 23:49 
Non connesso
Peso Cruiser

Gato, ma non dici niente di questo Simon dato sempre per moribondo e che ti fa fuori in scioltezza Ferrer? incredibile sentire i commenti di twitter e facebook vari letti dai telecronisti, in cui tutti si stupiscono della vittoria di uno che è un semplice corridore e ribattitore. Ma quanto sono duri a morire i pregiudizi? come è possibile che non vedano la facilità di gioco di Gilles che tu ci hai fatto notare da anni?

Povera Miriana, più di 60 errori non forzati, e Sara con 2 o 3 vincenti ringrazia e porta a casa il match, addirittura mettendo in difficoltà la Lucic con la sua prima di servizio.
Che tristezza i telecronisti, parlo di Puppo e Bottazzi, che hanno addirittura difficoltà a leggere il punteggio, mentre si perdono in chiacchiere rivelando scarsa conoscenza della storia del tennis. Non è che Anderson venga dopo il nulla nella sotira del Sudafrica, c'è stato un certo Wayne Ferreira dopo Krieck. E come fanno a definire calmo Ivanisevic nel box, mentre lo inquadrano che si morde le labbra temendo che Cilic si giochi male il matchpoint?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 11:14 
Non connesso
Peso Medio

Puppo non ho mai capito come faccia a fare il commentatore.
Simon è comunque davvero sorprendente, alemeno per me. Non gli avrei dato una lira alla vigilia di questi Open e non capisco da dove abbia tirato fuori questo nuovo smalto e questa nuova voglia. Bravo!

Torneo femminile che nella parte bassa ha avuto un'evoluzione impensabile: tra le giocatrici giunte nei quarti avrei dato chance solo alla Wozniacki, ora tecnicamente la favorita per arrivare in finale.
Pennetta che oggi ha la Dellacqua: Flavia battendo praticamente il nulla ha i quarti a portata di mano. Non si può certo dire che le italiana siano state sfortunate in questi UsOpen :roll:

Interessanti i match maschili di oggi. Il mio nippo scende in campo contro bambolone Raonic, speriamo bene.

Ma qualcuno mi spiega Robredo come fa???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]