Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 16 luglio 2019, 4:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usa Open
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 16:23 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Anch'io odiavo Puppo, poi degli amici appassionati di sport invernali mi hanno detto che è un luminare in materia... almeno è bravo in qualcosa, e quando viene prestato al tennis si arrangia. Bottazzi invece è IL MALE. Proprio non si può sentire, mi fa sanguinare le orecchie :evil:

Per quanto riguarda Simon, purtroppo non ho potuto vedere nulla del suo torneo, ancora (e forse è per questo che continua a vincere :P ). Francamente sono sorpreso: non perché non abbia il talento per far partita e battere Ferrer, ma per come si è trascinato in campo in questi ultimi due anni, pieni di infortuni e prestazioni deludenti (anche se qua e là la zampata la piazza sempre). Credo che ormai le settimane di freschezza atletica e di ginocchia "sane" siano poche, ma quando ci sono le condizioni è sempre bellissimo.

Robredo credo che abbia paradossalmente beneficiato dei due anni di lontananza forzata dal circuito. E' tornato con una grinta e una solidità persino maggiori di prima, e gambe e tennis sono quelle dei tempi migliori. Già l'anno scorso, tornato da poco nel circuito, si è preso la soddisfazione di battere Federer proprio a NY... e anche quest'anno sta giocando benissimo. Non ho visto il match con Kyrgios, ma ho letto in giro che ha dato una vera lezione di tennis all'australiano.

-----

Questo torneo femminile mi sta piacevolmente sorprendendo: la Bencic è davvero una bella giocatrice, nonché la più giovane giocatrice ad aver raggiunto i quarti a NY dai tempi di Martina Hingis (sua allenatrice). Ora purtroppo si scontrerà con una delle mie predilette, Shuai Peng, che ieri ha devastato la povera Lucie con un tennis degno della migliore Bartoli: solo vincenti, sempre in attacco, inarrestabile. Una delle due si giocherà un posto in finale contro Wozniacki o Errani... difficile che una fra Belinda e Shuai raggiunga l'ultimo atto (e va bene così, piuttosto che fare da vittime sacrificali per Serena :? ), ma sognare non costa nulla :oops:

Io non prenderei sotto gamba la Dell'Acqua, fossi un tifoso di Flavia: Casey ha trovato una tranquillità e una continuità incredibili, da un anno e mezzo a questa parte. Batte spesso giocatrici più titolate di lei.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 19:51 
Non connesso
Peso Cruiser

Speravo che Bottazzi avesse lasciato non solo sky ma anche eurosport, per fortuna c'è la funzione "altra". E èer fortuna ci sono gli sport invernali, quindi, perchè anche come telecronista di pugilato Puppo era imbarazzante.
Ieri ho visto poco, perchè assonnata dopo la notte con Goffin :oops: :P , però se Djokovic non ha ceduto neppure un set a Kohli significa che è in palla, e ciò non può che farmi piacere.Altro match che ho visto tra il sonno, sogno e veglia è stato il lunghissimo fra il nippo e l'insignificante bombardiere; è il torneo dei Lazzari, questo, forse ci sarebbe potuto stare anche Nadal.

Ma la Hingis con quel cappello alla Camilla Parker Bowles crede di essere nella tribuna reale di Wimbledon?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 11:05 
Non connesso
Peso Medio

Non ho avuto il piacere di vederla! :lol:
Trovate una foto, vi prego :D

Giorni frastagliati, sto seguendo pochissimo, ma sono felice per il nippo, sapevo che non avrebbe deluso eliminando l'inutile Raonic!

Flavia ritrova Serena, con una caviglia che forse balla un po', ma non ci credo molto..
Wozniacki per ora sta vivendo un'estate incredibile e per una volta la sua vittoria non mi disturba :twisted:

Qualcuno ha visto giocare Azarenka?
E qyalcuno da chance a murray contro nole? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 19:18 
Non connesso
Peso Cruiser

Ragazzi, non ho mai visto un match più noioso di Cilic e Simon, mi sono pure addormentata, tutto dire :oops: , non so che ne pensasse gato.
Il cappello di Hingis era a larghe tese, di paglia bianco, proprio come i reali, ma non riesco a trovare la foto.
Non so se sia riuscita a consolare la Bencic: Hingis non sapeva perdere come tennista, e come allenatrice?

Murray su Nole? no chance :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 14:06 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Ragazzi, non ho mai visto un match più noioso di Cilic e Simon, mi sono pure addormentata, tutto dire :oops: , non so che ne pensasse gato.

Ho visto di peggio :P sarà che non vedevo Simon da tempo, e adoro quel rovescio lungo linea che tira fuori dal cilindro proprio quando sembra che lo scambio non finirà mai... E ho apprezzato questa versione così concreta e determinata di Cilic. A un tratto ho creduto che Gillou stesse per prendersi il match, ma Cilic è stato bravo nel tiebreak del secondo set, e poi nel quinto aveva più gambe e lucidità.

Invece è stata a tratti bellissima la partita di ieri fra Nishikori e Wawrinka. Non ricordo chi di preciso, forse Ocleppo, ma uno dei telecronisti di Eurosport ha definito il tiebreak del terzo set uno dei più belli ai quali avesse mai assistito. Sono due giocatori piuttosto simili, e ieri hanno raggiunto vette incredibili di potenza da fondo campo, sembrava davvero di riavere fra noi il Davydenko "playstation" di qualche anno fa (che, si dice, annuncerà il ritiro al torneo di Mosca quest'autunno). Il rovescio di Wawrinka non mi piace esteticamente, ma ieri ne ha tirati di incredibili, confermando quella statistica emersa a Wimbledon, ossia che il suo rovescio sia il più veloce dell'ATP.

Kei sarà cotto dopo queste due maratone, ma che torneo che ha giocato :shock:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 15:28 
Non connesso
Peso Cruiser

Tb stupendo, è vero, nonostante non riuscissero a fare punti sul proprio servizio, ma ancora di poco inferiore forse al più bello cui assistetti, ancora qui agli Usa open, nel 1999, il 14-12 con cui Pioline superò Kuerten, e lo stesso brasiliano passò dall'altra parte del campo per congratularsi con il francese per un bellissimo vincente. Pioline rimase piuttosto interdetto, a dire il vero, gli sembrava quasi di essere preso in giro.
Nishikori bravissimo, non c'è che dire, un altro lazzaro...mah, io proprio non capisco.

Nole stanotte dopo aver perso il secondo tb con Murray ha elevato il livello di gioco...bene, in vista delle prospettive future. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 16:12 
Non connesso
Peso Medio

sono troppo contento della vittoria di Kei, in parte perché l'ho preso da subito sotto la mia ala, in parte perché ha eliminato in un match incredibilmente combattuto, uno dei giocatori che meno sopporto, ovvero l'orrido Waw! :D
Nishikori ottimo, davvero, sono molto sorpreso dal suo livello di gioco in questi UsOpen, non credo che qualcuno se lo aspettasse.

Ho visto qualcosa di Murray-Djokovic e lo scozzese è stato anche più bravo di quel che credessi. Temevo una stesa, invece c'è stata bene o male partita.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 2:08 
Non connesso
Peso Medio Naturale

emily ha scritto:
Una finta ruvida che nasconde la sua timidezza....sì, io in quegli occhi che a te non dicono molto leggo questo, orson.

No emily, a me gli occhi della Errani dicono molto, sono quelli di una giovane donna che per seguire la sua passione per il tennis è dovuta crescere in fretta, viaggiare praticamente sola già ragazzina in posti lontani da casa sua,senza avere praticamente un' adolescenza come le altre. Lo ha detto chiaramente a Buffa. Anche il suo viso mi sa di sofferenza,semplicemente non lo considero un viso "da colpo di fulmine". Parlo per me. Mi spiace che abbiano perso sia lei che la Pennetta, altra ragazza cresciuta in fretta. Ma complessivamente hanno fatto un buon torneo.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 11:10 
Non connesso
Peso Medio

Sono felice che Monfils abbia fatto faticare Federer, il suo sorteggio era ridicolo.
E ringraziasse anche Cilic e la giornata totalmente storta di Berdych.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 12:25 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Cilic però ha un bilancio più che positivo contro Berdych, e lo ha battuto 3 set a 0 anche quest'anno a Wimbledon. La verità è che Marin è migliorato molto: dobbiamo dar credito a Ivanisevic, che nessuno credeva potesse essere il coach adatto per lui, e invece è riuscito a rendere più semplice e diretto il gioco di Cilic. Si vede che pensa meno in campo, non si lascia invischiare in scambi lunghi né dominare da fondo. E' sempre lui a dettare il ritmo, cercare punti col servizio, e a essere propositivo. A me sta impressionando.

Probabilmente anche il silent ban dell'atp ha contribuito a cambiare un po' la sua mentalità e il suo stile di gioco.

(dopo la polemica di Berdych per l'oscurità in quel match contro Cilic a Wimbledon che citavo all'inizio, ieri ce n'è stata un'altra altrettanto ridicola: Berdych raggiunge un drop shot in leggero ritardo, colpisce la palla appena dopo il secondo rimbalzo e poi litiga mezz'ora con il giudice di sedia apostrofandola in tutti i modi possibili... ovviamente aveva torto, ha perso il break di vantaggio e alla fine anche set e match...)

Monfils-Federer dev'esser stata bella, ma me la sono persa come quasi tutte le sessioni serali di questo torneo... :(

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 12:46 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Semifinali maschili: Edberg-Ivanisevic e Becker-Chang :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 13:38 
Non connesso
Peso Cruiser

Monfils si è suicidato : era 40-15 e 5-4 al quarto, raggiunto sul 40 pari per essersi improvvisamente gasquesizzato, bloccato 2 metri dietro ad aspettare che l'altro sbagliasse, ha fatto due doppi falli, e lì è finito il match, e lo hanno capito Edberg e una pur ruminante Mirka alzandosi in piedi per incoraggiare Federer. Ma Roger era carico e sicuro di sè, brekkava subito all'inizio del quinto e se ne va in semifinale, nettamente favorito contro Cilic.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 3:52 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Tristissimo per la mia Shuai, costretta a lasciare il campo in sedia a rotelle :cry: un fisico così delicato, sin da bambina, quando un problema al cuore l'ha vista scegliere fra una rischiosa operazione o appendere la racchetta al chiodo. Aveva solo 12 anni e nessun dubbio, proprio come oggi quando l'hanno portata fuori dal campo dopo i primi fortissimi crampi, e l'hanno sentita dire "Non voglio mollare! Non voglio mollare!". Senza curarsi dei consigli dei medici, che le hanno misurato pressione e temperatura, ha deciso di tornare in campo e provare ancora. Ma il sole e l'umidità erano implacabili, e il suo corpo non ne poteva più: si è accasciata a terra e ha lasciato il campo su una carrozzina e fra gli applausi del pubblico. Dopo due ore e mezza in infermeria a farsi raffreddare, è andata in conferenza stampa e ha detto di non ricordare nulla di ciò che è successo al suo ritorno in campo dopo la prima pausa.

Rimane un grande risultato, e la speranza di poter trovare un po' di continuità ad alto livello, e magari un pizzico di fortuna per evitare di doversi fermare di nuovo... come nel 2011, quando una prima metà di stagione perfetta l'ha vista affacciarsi alle top 10 per poi infortunarsi all'alba del RG e finire l'anno alternando piazzamenti e ritiri...

Per quanto riguarda la finale, quella fra Wozniacki e Serena è forse la più giusta. Incredibile il livello offerto dalla danese finora. L'allenamento per la maratona sta dando i suoi frutti, è persino più in forma di quando era n.1 del mondo. Anche il suo tennis sembra decisamente migliore, più propositivo, più vario. Lei e Serena sono inseparabili, e chissà se la loro amicizia influenzerà il match... ma sulla carta potrebbe essere una gran finale, anche sulla base dei due match giocati finora fra le due quest'estate sul cemento. Due vittorie di Serena, ma entrambe in tre set lottati...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 9:41 
Non connesso
Peso Medio

Tristissimo il finale per la povera Peng :( dispiace tanto, sopratutto visto il gran torneo che stava giocando.
Non ho capito peró cosa le sia accaduto, erano solo crampi inizialmente?

Serena-Woz é stata la sfida dell'estate, giusto infine che si affrontino qui.
Serena che contro la Makarova é stata per larghi tratti spettacolare: angoli stretti, colpi potenti, agonismo, non le mancava nulla. Quando sfodera queste qualitá in tale maniera io non dubito su chi sia la piú forte di sempre.

Io ad Ivanisevic do molto credito, cosí come do atto a Cilic di essere migliorato incredibilmente :shock: . Semplicemente non credo possa battere Roger.. :P
(gufata??)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 16:45 
Non connesso
Peso Cruiser

Non ci credo neanch'io a Cilic, che comunque non ho più rivisto ai livelli di Rotterdam e dei primi tornei americani . Anche se l'avevo visto battere Berdych a Wimbledon, in verità, non ci credevo neanche contro di lui ed ero uscita a cena. Stasera ci sarò, ma immagino sarà un match breve e tutto per Federer.
Che dire di Nishikori? quello che dico da anni: è bravo, spettacolare, brillante, leggero, dovrebbe anche essere una persona simpatica, ma non ci posso fare niente, gli ho sempre tifato contro e lo farò ancora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]