Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 21 ottobre 2018, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'autunno in Asia
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 23:38 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Purtroppo dall'US Open in poi ho visto zero tennis. Per riavvicinare a questo sport una persona seria e matura come me, ci voleva Robredo :mrgreen:

Immagine

Seconda finale in un mese persa 7-6 al terzo contro Murray, entrambe sprecando vari match point... lo posso capire.

-----

Il master femminile ha dato ulteriore prova di quanto il round robin sia una formula ridicola, quanto meno per questo sport: Simona domina Serena, dopodiché lo stesso match in finale finisce 63 60 per la Williams. Halep aveva pure avuto la possibilità di eliminare Serena già nella prima fase, le bastava perdere l'ultimo match contro la Ivanovic in due set, ma vincendo almeno 5 giochi. Così sarebbero passate lei e la serba... invece Simona ha giocato onestamente, dicendo in conferenza stampa di non temere Serena in finale, ma in realtà tutti sapevano come sarebbe andata a finire...

Wozniacki perde un altro match tirato contro la sua amica del cuore, ma se continua a giocare così prima o poi uno slam lo porta a casa... e devo dire che un po' ci spero: questa nuova versione aggressiva e super atletica mi piace. L'anno prossimo fra lei e (spero) una Vika finalmente in salute, più tutte le giovani che stanno venendo fuori, potrebbe essere una bella annata per il WTA.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 23:54 
Non connesso
Peso Cruiser

Serena è troppo forte, e io sono contento che abbia vinto lei.
Anche se avrei preferito la Wozniacki, che spero continui così anche nella prossima stagione.

La foto di Robredo però ha anche un seguito, perché poi i due si sono abbracciati da amici.
Due finali perse da Robredo con Murray, e 5 matchpoint annullati in ogni finale, è record.

Federer ha vinto a Basilea, peccato per Goffin che comunque ormai è vicinissimo ai primi venti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 11:02 
Non connesso
Peso Medio

Robredo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

In molti dicono alla Halep: ben ti sta!
Per me è solo una questione di formula, i gironi non c'entrano nulla col tennis, e i tennisti sono abituati più a voler primeggiare sempre e comunque, che a stare con la calcolatrice in mano. Però è vero quel che dice Gato, tutti sapevano come sarebbe finita dopo la stesa nel round robin. Suvvia, Simona, pensavi davvero di spuntarla due volte in 4 giorni? :roll:

E comunque questa tipa qua ha 33 anni e ancora smazzola per i campi alla grande. Ieri pensavo a questo: nelle finali importanti cambia quasi sempre solo una delle giocatrici (Sharapova, Li, Vika, Halep..), dall'altra parte della rete c'è sempre Serena e qualcosa vorrà pur dire.

Le premesse per la prossima stagione sono ottime e allettanti, specie se Wozniacki e Kvitova manterranno la verve mostrata nella seconda parte di stagione (i dubbi sulla ceca sono leciti!)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2014, 13:14 
Non connesso
Peso Cruiser

El Gato ha scritto:
Emily, che ne pensi di Malisse in prova come coach di Tomic fino a fine anno? :lol:

Scusa se ti rispondo solo ora, gato. Che ne penso di Malisse con Tomic? che quei due passeranno più tempo in birreria che sui campi da gioco.

Concordo con voi sul fatto del ridicolo round robin, proprio per questo io da tempo continuo a non dar valore al wta o all'atp finals e a considerarli divertenti e talora appassionanti esibizioni e nulla più-
In queste ultime settimane, a parte la trepidazione per Goffin, mi sembrava essere tornata a 10 anni fa, quando c'erano giovani e comprimari che si affannavano intorno a Federer, con in risultato di strappargli un set.
Non ne capisco molto di punteggio, ma Nole è già sicuro di rimanere numero 1 o tutto si decide al Masters finale?
Povero Clement...non è che da Parigi siano uscite rassicurazioni sulla tenuta fisica e mentale della sua squadra. La terra di Bordeaux o il suo buon vino faranno il miracolo?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 19:47 
Non connesso
Peso Medio

non sono esperto di classifiche, ma credo proprio che con la vittoria a Parigi-Bercy, Nole si tenga stretto il n° 1 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 9:38 
Non connesso
Peso Cruiser

In realtà Nole deve vincere i tre incontri del round robin per averne la matematica certezza, a prescondere da quel che farà Federer-
Ma si ricorda unì atp finales più noioso di questo, con i comprimari che cedono subito e senza emozioni se non nell'attesa di Nole- Federer? vediamo se Murray con lo svizzero stasera mi smentiranno, e purtroppo ho amici a cena e non credo potrò seguirla in diretta

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'autunno in Asia e la finals
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 13:27 
Non connesso
Peso Medio

É la stessa cosa che pensavo ieri sera emily.. dei gironi davvero terrificanti, per noia e povertá di emozioni. Masters cosí brutti per ora nn ne ricordo.
Magari ci sará una fase finale fuoco e fiamme.. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'autunno in Asia e la finals
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2014, 10:28 
Non connesso
Peso Medio

Bé, direi che è stato il finale più degno per queste Finals senza mordente e che, fatta eccezione per la semi tra Federe e Wawrinka, non hanno regalato la minima emozione.
Peccato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]