Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 19 dicembre 2018, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi vincerà lo slam maschuile?
Djokovic 67%  67%  [ 2 ]
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Murray 33%  33%  [ 1 ]
Kyrgios 0%  0%  [ 0 ]
Berdych 0%  0%  [ 0 ]
Nishikori 0%  0%  [ 0 ]
altri 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Australian open
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 18:52 
Non connesso
Peso Medio

Maria non interrompe la striscia negativa e Serena si prende il sesto AO, il 19simo slam di una carriera assurda in termini di vittorie e di longevità. Superate Navratilova ed Evert, ora la Graf a "sole" 3 lunghezze.
Ho visto la partita a tratti (prima parte del primo e poi il secondo da metà in avanti); Sharapova ha lottato come sempre, ha giocato tutto sommato bene da quel che mi è parso, molto aggressiva sulla seconda della Williams, spesso messa in difficoltà in questa circostanza. Ma c'è da dire che la prima di Serena ha fatto la differenza, e che differenza! :shock:
D'altra parte però, ho visto Serena non brillantissima, il che potrebbe anche essere del tutto normale in fondo, ma mi ha dato comunque una sensazione non positiva al 100%. Evidentemente è comunque stato sufficiente :)

Sono naturalmente aperte le scommesse sul futuro dell'anno e sul destino del record della Graf :P

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 20:12 
Non connesso
Peso Paglia

Sottoscrivo il commento di Marco84...aggiungo che ho trovato quasi commovente la premiazione.
Maria un esempio di umiltà e sportività, Serena commossa ha ricordato il sostegno alle malattie neurologiche (vicina alla sorella)

La Graf e la Seles erano meno umane ....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 20:13 
Non connesso
Peso Paglia

Quindi Serena merita il record della walkiria...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 23:25 
Non connesso
Peso Cruiser

Io sono sempre contento quando vince Serena, che è sempre stata troppo sottovalutata.
Ha 33 anni e da qualche stagione sta facendo risultati eccezionali, non so però se riuscirà a superare anche la Graf.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 18:17 
Non connesso
Peso Medio

Dopo i primi due set (meravigliosi!! :shock: ) ci avevo sperato in Murray.. mi è dispiaciuto, non solo per la sconfitta, ma anche per la brutta botta del 6-0 finale, piuttosto ingeneroso :( Evidentemente non riesce a tenere quei ritmi 3 su 5 e Djokovic al contrario sembrava quasi non subire lo scorrere delle ore. Incredibile il serbo.
Nel complesso buon torneo per Murray però, una buona risalita!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 23:33 
Non connesso
Peso Cruiser

Io credo però che la risalita si fermerà per Murray, perché al di là di due meravigliose eccezioni con Djokovic perderà sempre le partite importanti.
5° successo a Melbourne per Nole, e 8° Slam.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 9:13 
Non connesso
Peso Paglia

Savolta non sono d'accordo :)

Primo set inguardabile, tiravano piano ed in mezzo attanagliati dalla paura.
Secondo set Murray ha spinto leggermente col dritto.
Terzo set sullo 0-2 sceneggiata telenovela serba, pollo Murray..
Quarto NP

Ridateci Federer Nadal (o Cilic)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:31 
Non connesso
Peso Medio

molto pollo Murray, che tra l'altro pare si sia lamentato moltissimo di questa sceneggiata di Nole anche nel post partita. Ovvio che ha ragione, giacché il serbo sta davvero un po' esagerando con questi atteggiamenti, ma altrettanto ovvio è che a questi livelli e in una finale slam, non puoi proprio permetterti di farti distrarre da una cosa del genere (e per di più da parte di un avversario che non è nuovissimo a queste interruzioni di gioco). Io credo però che abbia subito anche fisicamente e non solo mentalmente come ha dichiarato lui.

facundo sono abbastanza d'accordo con te purtroppo. Andy per batterlo in queste circostanze avrebbe bisogno di tenere una qualità di tennis altissima (che lui possiede) per un intero e duro match (e questo non gli riesce), dato che l'altro è un muro di una solidità e di capacità difensive a volte disumane e disarmante. Ecco, se fosse andato 2 set a zero sopra (e ha avuto la chance di vincere il primo) forse, e forse, avremmo visto un proseguo di match differente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 12:53 
Non connesso
Peso Paglia

sono strad'accordo con Scanagatta sull'Open d'Australia (maschile)

la mia opinione: finale noiosa (non ricordo un primo set così brutto), semifinali soporifere, quarti senza entusiasmo, ottavi: salvo solo Murray vs Dimitrov, dove senza quei 2 errori arbitrali macroscopici a favore di Murray sarebbero andati quinto...In generale partite povere di contenuti tecnici......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 2:44 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Ho visto solo i primi due set della finale e non mi erano dispiaciuti, certo non memorabili ma almeno c'era incertezza e intensità.
Murray ha avuto un calo fisico e nervoso, non mi spiego in altro modo il black out nel quarto set, un divario tra i due di 6 game a zero non esiste, per quanto Djoko si certamente il più forte da un biennio e direi padrone dell'a Autralian open, 5 successi non sono un caso. Se poi Federer è un po' in crisi e Nadal ancora in fase di rodaggio, chi può contrastarlo?
Contento per la coppia azzurra, ma il loro successo dimostra la crisi ormai atavica del doppio.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]