Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 16 luglio 2019, 2:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi vincerà lo slam maschuile?
Djokovic 67%  67%  [ 2 ]
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Murray 33%  33%  [ 1 ]
Kyrgios 0%  0%  [ 0 ]
Berdych 0%  0%  [ 0 ]
Nishikori 0%  0%  [ 0 ]
altri 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Australian open
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 23:30 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi è dispiaciuto tanto per Seppi, ha giocato un gran turno ed un bel match.
Kyrgios è forte.

Murray se è questo non è da corsa. Anche questa versione di Nadal potrebbe batterlo.
Rafa ha giocato bene, ma Anderson si è sciolto rapidamente.
Dimitrov bocciato, qual è la novità?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 23:39 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Bestemmie è un po' fuorviante... imprecazioni, semmai, visto che l'inglese non ha bestemmie (e anche per questo Fognini resta un fenomeno tutto italiano :P ). Però sì, sia lui che Murray non dispensano i "fuck", tra l'altro nella lingua che capiscono tutti :lol:

Questa la racchetta di Dimitrov dopo aver subito il break che ha portato Murray a servire per il match:

Immagine

(da notare il "carpe diem" serigrafato all'interno del telaio... dovrebbe ricordarsene, invece di perdere 5 game consecutivi da 5-2!)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 11:32 
Non connesso
Peso Paglia

Murray ha avuto un culo pazzesco sulle 2 chiamate sbagliate dei giudici e Dimitrov è sbroccato. Ma che incapaci sto giudici....Si prospetta un match intrigante con Kyrgios nei quarti..da vedere. Kyrgios è forte nonostante l'aspetto da spacciatore di Via Padova. Quando i fab 4 saranno in pensione vedo lui, Coric e Thanasis...

Seppi avrà tutto il mio rispetto (e tifo) in questo 2015..non vedo l'ora che arrivi Wimbledon!!

In campo femminile la Bouchard ha avuto un blackout non appena la Begu ha iniziato a sbagliare meno. Facile e noiose la Sharapova e Halep.

Intanto (scusate il livescore) una sontuosa Venus Ebony sta schiacciando la Badante Polacca...aumentando i rimpianti della "fessa" :) sì perché la nostra è proprio una "fessa" che tira palle.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 13:34 
Non connesso
Peso Cruiser

Averne di "fesse" così....Domani parto e solo nei viaggi rimpiango di non avere smartphone o tablet, o internet in genere, ma naturalmente cercherò di sapere, e magari scoccerò qualcuno di voi :) , come per la finale di coppa Davis. Prometto a me stessa di non far più coincidere viaggi con slam o davis, mi toglie un po' della gioia di partire; un'altra parte di gioia è la paura di volare che cerco di tenere a freno :oops: .
Questa parte di tabellone non mi interessa, quindi non commento, però vi lascio il sondaggio per il maschile, anche se forse sarebbe più intrigante il femminile, ma sono di fretta.
Leggerò i vostri commenti martedì 3 quando ritorno, ma è possibile che stanotte mi colleghi ancora

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 15:09 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Ho messo Djokovic, ma avrei potuto mettere anche Nadal. Sono gli unici due che mi abbiano davvero impressionato finora... so che voi tifosi di Nadal preferite il pessimismo cosmico, ma quei due sono ancora una spanna sopra gli altri. Rafa aveva detto, a inizio torneo, che non si considerava un favorito per la vittoria finale... ma aveva anche aggiunto "Se fra una settimana sarò ancora qui, allora ne riparliamo". Una settimana è passata, la ruggine dei primi giorni è stata scrollata via, e ora è il favorito per arrivare in finale.

In finale però prenderei comunque Djokovic: lo vedo concentrato, tranquillo, ben preparato e "rigenerato" dopo una seconda metà di 2014 in cui aveva (giustamente) altro per la testa. Sul cemento resta il più forte di tutti.

Stanotte si è rivista la Cibulkova indemoniata che ogni tanto fa capolino (e che non si vedeva da un anno, esattamente). Dopo un primo set perfetto (21 vincenti in 8 game :shock: ), Vika si è presa il secondo alzando il proprio livello di gioco, ma nel terzo Dominika è tornata ingiocabile, tirando vincenti incredibili da ogni parte del campo. Praticamente tutti i punti che ha in classifica scadono questa settimana, avesse perso al primo turno sarebbe sprofondata nel ranking (dopo il pessimo 2014 dopo la finale qui a Melbourne).

Vika ha lavorato molto sulla gestione delle sue emozioni in campo: niente più scenate, niente più racchette distrutte, niente più atteggiamento da diva. Speriamo che gli infortuni la lascino un po' in pace!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 15:13 
Non connesso
Peso Medio

dove te ne vai di bello emily? :)

Match femminili di oggi che come si pronosticava, hanno regalato emozioni e lotta.
Serena perde il primo set, ma alla fine vendica la sconfitta dell'ultimo RG, battendo la Muguruza.
Si ferma Vika purtroppo (mi sarebbe piaciuto vederla contro Serena), ma la Cibulkova è in forma e qui, come la Makarova, sembra trovare qualcosa in più, e passa dopo una bella lotta.
Vintage Venus :P (mi) regala un'altra emozione riuscendo a battere dopo oltre 2 ore la Radwanska; dopo quel 2-6 del secondo set, onestamente non ci speravo tantissimo, invece è riuscita a rimettere insieme i pezzi, ridurre gli errori e portare a casa la partita. Mi ha deluso la polacca: starà anche lavorando con la Navratilova, ma non mi pare che il suo gioco stia subendo evoluzioni. Ha giocato una partita un po' anonima, quasi mai capace di fare gioco, di contrastare Venus in qualche modo, se non provando a travestirsi da muro di gomma come spesso fa, ma stavolta non le è riuscito bene neppure questo. Wilander mi pare abbia detto che a suo modo di vedere la Radwanska ha subito l'essere favorita e forse è stato un fattore frenante per lei.
Da parte mia sono sorpreso e felice :D E adesso Madison Keys, che si è facilmente sbarazzata dell'altra Madison. Match davvero "generazionale" contro una nuova leva statunitense, per di più allenata da Lindsay. Non si poteva chiedere di meglio!

Troppo divertente il "coaching" di Serena a Venus e che le telecamere hanno puntualmente beccato :lol:

Procede senza intoppi il tabellone maschile, col solo Raonic che soffre forse più del previsto per battere Feliciano Lopez. Speravo che lo sgambettasse, ma il bambolone canadese alla fine ne è uscito.
E ora agli ottavi ci sono praticamente tutti, con la sola eccezione di Federer, unica testa di serie ad aver mancato l'appuntamento con i quarti, ma Kyrgios mi pare una buona carta sostitutiva, specie per il pubblico di casa.
Questa seconda settimana si preannuncia molto "calda" mi sa.

Leggo ora il post di Gato. Mi domando seriamente cosa scatti nella testa di certi giocatori, o certe giocatrici, che riescono a trovare questi feeling eccezionali con un torneo, che si accendono in modo incredibile per due settimane per poi ritornare a livelli e standard molto più bassi e "umani"...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:03 
Non connesso
Peso Cruiser

Vado una settimana a Tenerife, con la mia compagna di banco del liceo :) : sua figlia sta facendo l'Erasmus di filosofia a Tenerife e domani è il suo compleanno; io ho cercato di procrastinare la data della partenza, ma l'amor di mamma è più forte delle esigenze di un'appassionata di tennis, e quindi partiamo domani. Spero solo di avere eurosport nell'alberghetto, ma ho i miei seri dubbi.
Avevate ragione per le bestemmie di Kyrgios, era il termine inesatto che il mio amico usava per parolacce :( :oops: .

Comunque Murray, mentre sarò in volo....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 17:58 
Non connesso
Peso Mediomassimo

15 anni di differenza fra Venus e la Keys... con Venus che ha 27 scontri diretti con l'allenatrice di Madison :mrgreen:

Buon viaggio Emily! Goditi Tenerife, che dev'essere bellissima, e non pensare all'Australia :wink: tanto si sa che gli ultimi giorni di torneo deludono sempre :roll:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 19:57 
Non connesso
Peso Medio

Vai vai emily, buon viaggio! E non ti preoccupare, che Andy te lo guardiamo noi :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 9:01 
Non connesso
Peso Medio

Ho appena visto i risultati della notte. Sono shokato :shock: :shock: Non ce n'è uno "normale", o nel risultato o nella forma.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 12:45 
Non connesso
Peso Paglia

La Makarova ha vinto tutti gli scambi prolungati e ciò innervosiva la Halep evidentemente non abituata a vedersi ritornare la palla. La Makarova mi sta simpatica, umile e composta in campo, senza sceneggiate varie :) mi piace..

La Sharapova a parte il secondo turno continua come un carro armato...vuoi vedere che...:)
La Bouchard è "on hold" rimandata...ho un presentimento ovvero che faccia la fine della Ivanovic (o peggio) Jankovic. Un pessimo secondo set contro la Begu, soprattutto da un punto di vista mentale ha evidenziato la paura di concludere, tipico delle giovani acerbe...

Nadal, no comment...non l'ho vista perché mi sono addormentato confidando nella 18esima vittoria
Avete news?

Murray vs Nick: il match che ho guardato con attenzione.
Murray ha scardinato il servizio con la risposta in chop. Non ha dato peso allo scambio col rovescio slice..Kyrgios è veramente incostante da fondo e Murray l'ha crocifisso nell'angolo destro per poi giocargli sul rovescio. Kyrgios oggi non eccezionale in risposta tant'è che il primo break arrivato per caso sul 42 nel terzo.

Amelie è ancora nel torneo :) così come Lindsay Davenport......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 14:47 
Non connesso
Peso Cruiser

Nadal l'ho visto. Io ero abbastanza sicuro della vittoria di Berdych, perché oggi non si vince più con il nome.
Il primo set è stato accettabile, nel secondo non c'è stata partita. Nell'ultimo Rafa ha lottato alla grande, mi è piaciuto. Ma non è bastato. Berdych ha meritato. Murray non l'ho visto, ma se il ceco gioca come oggi vince in semifinale.
Sharapova manda a ripetizione la Bouchard, mentre la Halep si conferma una giocatrice che negli Slam delude.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 20:55 
Non connesso
Peso Paglia

Dico Murray poiché l'ho visto veramente concentrato e quadrato, senza fronzoli, ovvero il tipo di gioco che può infastidire Berdych..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 0:39 
Non connesso
Peso Paglia

Probabilmente sono OT, spero che sia la sezione giusta...oggi durante il match serale riflettevo sul fatto che Murray e Djokovic a 18 anni erano top 100 e a 19 anni top 20...forse loro erano predestinati come gli altri due (RF & RN) Kyrgios è buono ma ad esempio ha evidenti lacune di rovescio e di spostamento laterale, mentre Murray a 18 anni era già solido da ambo i lati e si è evoluto solo atleticamente, esattamente come Djokovic.

Chi secondo voi tra gli under 20 ha il miglior bagaglio tecnico?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 1:52 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Non ho controllato i tabelloni e possibili incroci ma Murray-Djoko sarebbe la finale più logica, dopo che gli altri due moschettieri hanno finito prima la loro corsa. Dico Murray perché mi aspetto da lui quel definitivo salto di qualità, un quarto incomodo non farebbe male al tennis.

Federer non ha giocato ai suoi livelli d'accordo, però mi aspetto qualche zampata da leone in questa stagione, ma Seppi è stato splendido soprattutto nei tie-break quando pur sotto nel punteggio ha saputo mantenere la calma. Poi ha pagato lo stress e la stanchezza con Kyrgios ma rientra nella logica delle cose, è un torneo molto positivo. Questo ragazzo saprà darci altre soddisfazioni se non si monta la testa(Fognini docet).

Buon viaggio Emiliy.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]