Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 18 dicembre 2018, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi vincerà lo slam maschuile?
Djokovic 67%  67%  [ 2 ]
Nadal 0%  0%  [ 0 ]
Murray 33%  33%  [ 1 ]
Kyrgios 0%  0%  [ 0 ]
Berdych 0%  0%  [ 0 ]
Nishikori 0%  0%  [ 0 ]
altri 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Australian open
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 4:27 
Non connesso
Peso Medio

Appena terminata Venus-Keys. Partita bruttina bruttina, che ha deluso le aspettative, solo il terzo set è sembrato un vero match; per il resto davvero troppi errori da parte di entrambe, una Venus col servizio a metà e con una reattività che non era certo quella dei giorni scorsi purtroppo :(
Madison ha meritato (c'è da valutare forse un piccolo infortunio alla gamba sinistra, ma non mi pare le abbia dato noie nel set finale): non ha mai rinunciato al suo gioco, ha tirato come sempre forte, a volte inanellando errori, ma nel complesso si aveva l'impressione che il match lo facesse lei. Bello il sorriso e gli applausi finali di Lindsay nel box, e non so se sia stata solo una mia impressione, ma tatticamente il match della Keys mi è sembrato impostato in modo piuttosto simile ai vari Davenport-Venus :P
C'è da lavorare ancora sulla giovane americana e non credo che sia ancora "pronta" a vincere, ma finalmente pare che le promesse si stiano mantenendo.

Peccato per nonninaVee, peccato perché mi è sembrato piuttosto palese che non avesse tutte le armi e le risorse messe in mostra durante il torneo, ma in definitiva e considerando tutto, forse il suo Australian Open più bello che ricordi, di certo carico di emozioni. Bene così, un grande inizio d'anno comunque :wink:

P.S. atomino non saprei chi tra gli under20 abbia il miglior bagaglio tecnico, non li conosco tutti così bene, ma di certo nessuno mi pare possederne uno paragonabile a quelli posseduti da Murray e Djokovic agli esordi :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 9:04 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi dispiace per Venus, sarebbe stato bellissimo vederla in semifinale.

Sulla carta tutto sembra portare alle finali Serena-Sharapova e Djokovic-Murray, ma un'altra sorpresa il copione scritto dovrebbe arrivare.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 12:45 
Non connesso
Peso Mediomassimo

La Keys è una delle mie preferite fra le nuove leve, sono stato davvero felice di vederla vincere ieri (nonostante la partita non sia mai decollata, quanto meno nel gioco). L'infortunio un po' preoccupa, sì: è lo stesso che l'ha costretta al ritiro l'anno scorso a Wimbledon, anche se per sua stessa ammissione la gamba non le faceva male come in quella occasione. Speriamo quanto meno di perdere con onore contro Serena, anche se una serie di fattori mi porta a temere il massacro: la voglia di vendicare Vee e di spingere un po' più in là il cambio generazionale, tanto per cominciare :P e poi c'è una cosa che mi ha colpito quando ho letto recentemente un articolo su Sascha Bajin (o Big Sascha, come si fa chiamare :lol: ), lo sparring partner di Serena. Ha parlato di come l'americana diventi via via sempre più concentrata man mano che il torneo va avanti, a tal punto che anche palleggiarci in allenamento diventa un'impresa. Serena ha avuto un avvio di stagione un po' lento, fra una pessima Hopman Cup e una certa incostanza nei primi turni qui a Melbourne... ma sopravvissuta alla prima settimana, chi la batte più?

Comunque onore a Venus: resta una tennista orribile (ciao Marco :mrgreen: ), ma è l'unica che stringe sempre la mano all'avversaria con il sorriso, a prescindere dal risultato. Gran torneo per lei, che lunedì tornerà a ridosso delle prime 10 (n.11, credo). Keys invece n.20 (se perde con Serena).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 12:50 
Non connesso
Peso Medio

dispiace perché c'erano tutti i presupposti per una bella storia, e perché nonostante tutto è stata avanti per due volte di un break nel set decisivo, ma davvero oggi, d'improvviso lenta e fallosa, non sembrava affatto la Venus ammirata fin qui..

Giornata orribile comunque, ha perso anche il piccolo Kei e per di più contro quel panzerotto di Wawrinka :x Ho paura che se il giappo non si sbrigherà a fare un altro piccolo balzo in avanti, diventerà una specie di Radwanska al femminile, nel senso di "quello che si piazza sempre ma non vince mai"..
Djokovic invece in completo controllo, si sbarazza di Raonic (era ora) in 3 set, in modo piuttosto agevole, specie dopo il tie del primo. Mi sta impressionando la tranquillità e la sicurezza che sta mettendo in mostra.

Serena stoppa la Cibulkova con un doppio 6-2 e ora ha proprio la Keys! Ancora un match intrigante, ma che dubito seriamente avrà molta storia, a meno che a Madison non cominci ad entrare qualunque cosa. Si sa che quando Serena arriva in queste fasi diventa imbattibile.

P.S. ciao Daniele! :evil: :) Farò quasi finta di non aver letto!
Hai anche anticipato le mie considerazioni, quindi su qualcosa ogni tanto siamo d'accordo! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 12:50 
Non connesso
Peso Paglia

I have a dream:

Lindsay che si reincarna nella KEYS che batte Serena e Maria...

Stiamo parlano di una veramente brava, che ha avuto l'umiltà di affidarsi alla numero uno più umile della storia del tennis femminile :) Non mi sbaglio dicendo che Madison Keys non è l'"erratica" Giorgi, nemmeno la glamour Bouchard, la pigra e monocorde Stephens..

Credo nelle fiabe :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 15:11 
Non connesso
Peso Medio

Lindsay tra l'altro, una delle pochissime (8) giocatrici capace di battere le due Williams nello stesso torneo :)

Condivido pienamente il giudizio sulla Davenport: umile, spesso sottovalutata, praticamente sempre mediaticamente coperta da altre connazionali (Seles, Capriati, le Williams..).. e credo che se si togliesse qualche soddisfazione in questa nuova carriera, sarebbe bellissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 13:06 
Non connesso
Peso Paglia

Murray e Berdych: non conosco i precedenti ma da un un punto di vista tecnico, Murray ci vince 8 volte su 10

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 14:28 
Non connesso
Peso Cruiser

E infatti ha vinto!
Però credo che Andy in finale, se passa, non ha chance con Djokovic.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 16:43 
Non connesso
Peso Paglia

facundo78 ha scritto:
credo che Andy in finale, se passa, non ha chance con Djokovic.
esatto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 18:57 
Non connesso
Peso Medio

Mah.. Andy credo sarebbe piuttosto "deresponsabilizzato" contro Djokovic in una eventuale finale, e questo potrebbe solo fargli bene. Non lo vedrei poi così chiuso, anche se certo non favorito. Sono comunque contento che sia arrivato in finale, che si sia ritrovato in un grande appuntamento, dopo le prestazioni un po' deprimenti dello scorso anno.
In ogni caso prima della finale c'è sempre Wawrinka di mezzo. Darlo per morto troppo presto sarebbe un errore, ma confido in Nole. Che lo faccia fuori per favore :mrgreen:

Alla fine, nonostante tutto, nel femminile è venuta fuori la finale forse più scontata. Sharapova che viene da una striscia di 15 sconfitte contro Serena.. chissà se farà l'impresa come Berdych contro Nadal :roll:
Non ho visto una palla oggi, leggo solo che Serena ha avuto bisogno di 9 match point per chiudere il match e dal risultato, tutto sommato, mi pare che Madison abbia fatto una discreta figura.
Più netto di quanto mi aspettassi invece il risultato dell'altra semi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 20:22 
Non connesso
Peso Paglia

il momento più bello del match è stato sicuramente il ringraziamento di Murray a fine partita al microfono con Jim Courier, dove lo scozzese ha ringraziato Amelie ed ha confermato pubblicamente che le donne possono essere degli ottimi coach e che spera di ripagarla fra due giorni...questo è amore :love3:

ricordo di aver letto su un sito inglese che mamma Judy Murray andò via di casa lasciando i 2 figli col marito...chissà se eventuali traumi infantili possano manifestarsi indirettamente nelle scelte che facciamo da adulti...magari Murray si sente comunque "più coccolato" da un coach femminile (scusate la psicologia spicciola)

Ah, la Keys è partita benissimo, era 3-1 ma poi Serenona ha reagito. L'equilibrio è durato fino al TB dominato dai servizi. Comunque match qualitativamente alto come dimostrano i numeri...ad esempio, Madison 13 aces...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 23:15 
Non connesso
Peso Medio

Madison ha i numeri per un gran futuro (oltre che per un ottimo presente) non c'è niente da dire; doveva solo trovare la continuità e forse la consapevolezza. Credo davvero che crescere con accanto Lindsay le farà solamente bene in tal senso.

Andy troppo bellino... :oops:
ho ancora nelle orecchie tutti i commenti poco carini seguiti al suo "matrimonio" con Amelie. Molto molto contento per entrambi per come sta andando questo torneo! Spero che sia l'inizio di un buon anno.

non so nulla di questa fuga da casa Murray, atomino... :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 13:18 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Neanch'io sapevo nulla, pensavo che quello più "assente" in famiglia fosse proprio il padre, ma magari questo episodio mi è sfuggito...

Purtroppo non sono riuscito a vedere Murray-Berdych, peccato, mi sono perso il dramma dell'anno :lol: in questi giorni si era fatto un gran parlare di Daniel Vallverdu, lo sparring partner venezuelano da anni nel team di Murray, ma che durante la off-season è diventato il coach di Berdych. La tensione pare si sia vista tutta, con il primo set ricco di sguardi assassini, insulti bisbigliati, esultanze plateali sugli errori avversari e continue lamentele (prima Berdych chiede di sostituire un po' di palline sgonfie, e Murray urla al suo team "succede tutte le sante volte che giochiamo", poi Berdych bisbiglia qualcosa a Murray dopo aver vinto il primo set e Andy va a lamentarsi con l'arbitro).

A un certo punto, dopo il break di Murray nel terzo, la telecamera si posa su Kim Sears, la fidanzata di Andy, proprio nel momento in cui si lascia andare a una serie di insulti nei confronti del ceco (pare abbia detto "Fucking have that, you flash Czech fuck" :shock: ). Poi Berdych gli ha pure tirato un passante addosso per chiudere il match in bellezza :mrgreen:

La ESPN ha pensato bene di aggiungere un tocco di classe all'intera vicenda mostrando uno split-screen con le due future mogli, Kim Sears e Ester Satorova, con tanto di focus sugli anelli (e caratura e prezzo in sovrimpessione :roll: ).

-----

Prima di lasciarmi prendere dal racconto di quel match, volevo scrivere una cosa... ieri c'è stata la conferenza stampa di Hewitt che ha annunciato il ritiro dopo il prossimo Australian Open! Ultimo anno per lui, quindi. A me mancherà, negli ultimi anni i suoi match sono stati fonte di ispirazione...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 16:40 
Non connesso
Peso Paglia

A quanto pare, è stata mamma Judy a lasciare la famiglia....

http://www.dailyrecord.co.uk/news/scottish-news/andy-and-jamie-murrays-father-talks-1030129

Il match Djokovic vs Waw (atto terzo) è stata una delusione unica. Djokovic così difensivo non lo ricordavo da tempo. Il Waw era stanco mentalmente e si vedeva. Waw incapace di giocare al meglio, occasioni mancate, tantissimi errori gratuiti...Speriamo la finale sia meglio (a prescindere da chi vinca)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 10:21 
Non connesso
Peso Medio

Gato grazie per il racconto :lol: :lol: :lol: Specie per la chicca degli anelli!

Non avevo sentito d Hewitt. Non è mai stato uno dei miei preferiti, ma è un combattente vero. Purtroppo ormai da un po' non bastava più.. Alla fine, meglio così. Mi aspettavo questa decisione già un po' di tempo fa. Secondo me ha avuto una carriera più lunga e più ricca di quanto fosse lecito attendersi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]