Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 23 luglio 2019, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 16:29 
Non connesso
Peso Paglia

Berdych troppo in palla....e Seppi una prestazione da top 15

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 20:32 
Non connesso
Peso Cruiser

... e della bella fiaba di Luca Vanni, 30 anni, 149 del mondo, mai vinto un match in torneo atp, e che dalle qualificazioni è arrivato in finale nel torneo di San Paolo in Brasile, rimontando un break nel terzo set quando perse il servizio sul 3 pari? ---che il sogno continui, Luca, non svegliarti fino a lunedì :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 21:20 
Non connesso
Peso Paglia

Vanni encomiabile ed umile/ironico nell'esultanza :)

Pubblico brasiliano indecente, a mia memoria non ho mai visto cose di questo genere, forse Maceio appunto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 18:25 
Non connesso
Peso Paglia

Suarez Navarro infortunata e Pektovic vince senza giocare.

Si rimedia con un'ottima Kim Clijsters che batte 5-3 la tedesca in esibizione. L'impressione è che la Kim abbia giocato da top15 e con una settimana di allenamento può essere da Semifinale Slam...

Poi le perle di Silvia: "l'acquolina vien mangiando" oppure "la Clijsters è una grande COMBATTRICE"
Ma esiste il termine combAttrice? :-o

Berdyck si arrende alla prima difficoltà con Waw nel secondo set..Un peccato perché durante la settimana il ceco sembrava su buoni livelli. Rimandato!

Vanni a fine match ha urlato verso la telecamera: "vi amo tutti!" Ci ha fatto sognare perdendo solo 76 al terzo dal futuro numero 23 del mondo. Un mostro di umiltà. Abbiamo un buon giocatore da terra e da cemento :)

Ringrazio Supertennis per il pomeriggio...☺️

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 11:23 
Non connesso
Peso Cruiser

Sì, veramente grazie a supertennis: grazie a questo canale abbiamo seguito la bella storia di Luca Vanni, purtroppo fermatasi ad un passo dal traguardo, quando ha servito per il match nel terzo set e ha fatto il Mathieu :(
Supertennis è rimasta in Brasile per il rientro di rafa ieri sera: preoccupante andamento del 1 set in cui non riusciva a mantenere break e servizio; ma il gioco non mi è dispiaciuto, e nel secondo set, più disteso, si è rivisto il vecchio Nadal, nei recuperi miracolosi e nei colpi. Manca però ancora la disinvoltura con il rovescio lungolinea, ne ho visto solo uno ieri sera, e piuttosto timido. Bellucci però si è imballato da solo perso il set.

Bel tiebreak ieri sera fra Zverev e Monfils, con la voce del nostro arbitro che sembrava quella di una donna.
Fra poco più di un'ora comincia la mia sofferenza per Goffin e Janowitz a Marsiglia.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 20:30 
Non connesso
Peso Paglia

Prima vittoria per Simone Bolelli su un top 10. Ora ha un interessante quarto di finale con Monfils. Viva l'Italia :lol:

Le donne a Dubai dove continua ad avanzare sempre la Pliskova. Qualche problema la Halep che avanza in semi.

Quest'anno avremo due spagnole nella top 10

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 23:43 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Contento per Simon, che ho potuto seguire solo dal 3-3 al terzo a causa di un impegno improrogabile (a chi voglio darla a bere? Mi ero completamente dimenticato :( ). Era 2-0 per lui al terzo, poi ovviamente si è fatto recuperare... temevo il finale di set, anche perché Monfils ha un qualche super potere che lo rende incredibilmente temuto dai suoi connazionali... Però Gilles ha retto bene, anche perché raramente Gael alzava il ritmo da fondo campo. Solo il suo servizio fa veramente paura, soprattutto su una superficie come quella di Marsiglia... al tie break vola subito avanti di un mini-break, ma Simon resta concentrato e si riporta subito in vantaggio. Gioca concentrato, serve bene, si prende i suoi rischi da fondo e non si demoralizza per qualche volée sbagliata... e così va a vincere di nuovo, come nel 2007, allora il primo trofeo in carriera per lui. La statistica di finali vinte/perse di Monfils è inquietante... 5 vittorie su 22 finali disputate :shock:

Adesso in campo a Rio Ferrer e Fognini. Fabio ha battuto Nadal al terzo, ieri: non ho visto nulla, ma credo che Nadal non avesse più benzina dopo aver giocato fino alle 3 e mezzo la notte precedente (lui e Cuevas sono entrati in campo all'una di notte, dopo che proprio Fognini aveva allungato a dismisura il suo match sprecando 9 mp prima di vincere la propria semifinale). Se vincono sia Fognii che Errani, chi li sente quelli di Supertennis? :? :? :?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 23:23 
Non connesso
Peso Cruiser

Nadal ha stabilito forse un record giocando fino alle 3.18 del mattino con Cuevas, comunque a Rafa manca la costanza.
Sia con Berrer a Doha sia con Fognini vince 6-1 il primo set e poi perde.
Bravo Fognini ad approfittarne, anche se ero abbastanza sicuro che avrebbe perso con Ferrer.
Sono contento anche io per Simon, Monfils continua a perdere finali.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:46 
Non connesso
Peso Medio

Ricordo qualcosa di similmente assurdo in australia qualche anno fa, ma non ricordo esattamente fino a che ora giocarono, di certo sfiorarono le 4 del mattino :shock:

Qualche giorno fa Gato sottolineava come Venus stringa sempre la mano sorridendo alla propria avversaria, a fine match. Ebbene, ieri sera al termine di 3 ore di lotta, ha deciso di mettere fine alla tradizione. "Merito" della Strycova che per quasi tutta la partita non ha perso occasione di imprecare o lagnarsi, specie in occasione dei vari "challenge". Non ricordo di aver mai visto una Venus cosí soddisfatta della vittoria, ma allo stesso tempo torva in volto a fine match :lol: :lol:

Mi domando che ci faccia Dimitrov sulla terra.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 13:17 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Marco, Acapulco si gioca su cemento :P ma a prescindere da questo, credo che Dimitrov sia moralmente obbligato a giocare tutti i tornei combined dell'anno, soprattutto se presentano l'occasione di farsi una settimana di vacanza in uno dei posti più belli del mondo. Credo che sia il torneo preferito di Maria...

Non ho visto il match fra Venus e Strycova, ma ho letto distrattamente su twitter che la ceca è uscita di testa come spesso le accade, accusando l'Azderaki di favorire Venus e dando un'occhiataccia alla Williams a fine partita. Al che Venus le ha chiesto sarcasticamente se avesse qualche problema, e alla risposta negativa di Barbora ha tuonato un "Sarà bene!" prima di allontanarsi :lol:

Ma il premio settimanale del dramma inutile va all'ATP:

- Feliciano Lopez si è congratulato con Simon su twitter per la vittoria a Marsiglia, sottolineandone l'enorme talento. Fin qui tutto bene, peccato che il tweet di Lopez fosse MOLTO sarcastico, e in risposta ad un'intervista di Simon pubblicata da L'Equipe qualche giorno fa in cui il francese, in risposta a una domanda generica su cosa sia il talento nel tennis, ha portato alcuni esempi fra cui quello di Feliciano Lopez, descritto come talentuoso da molti solo perché gioca S&V, quando invece non possiede chissà che talento (andando anzi a rete per assenza di alternative).

- Juan Monaco ha ammesso il proprio sprezzo per Del Potro. Pico è stato escluso dal team di Coppa Davis argentino (il capitano è amico di DelPo), e ha parlato di come il suo connazionale abbia preteso modifiche allo staff argentino di Davis sin dal primo momento in cui è entrato in squadra...

E questo è quanto (per adesso). Se ci fosse stato twitter ai tempi di McEnroe, Connors e Lendl ne sarebbero successe di tutti i colori :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 14:24 
Non connesso
Peso Cruiser

A proposito di Coppa Davis sono usciti tutti i convocati.
Berdych ha dato buca ai cechi, che rischiano di perdere con l'Australia.

Wawrinka e Federer hanno lasciato sola la Svizzera, che dovrebbe perdere con il Belgio.
Djokovic non rinuncia a Serbia-Croazia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 23:16 
Non connesso
Peso Medio

El Gato ha scritto:
Non ho visto il match fra Venus e Strycova, ma ho letto distrattamente su twitter che la ceca è uscita di testa come spesso le accade, accusando l'Azderaki di favorire Venus e dando un'occhiataccia alla Williams a fine partita. Al che Venus le ha chiesto sarcasticamente se avesse qualche problema, e alla risposta negativa di Barbora ha tuonato un "Sarà bene!" prima di allontanarsi :lol:

Io la amo! :P :D

Ah, ero straconvinto che Acapulco si giocasse sulla terra :oops: :lol:

Grazie delle info gataccio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 23:35 
Non connesso
Peso Medio

Bella partita oggi tra Venus e Vika Azarenka. Nel primo Vee domina mostrando un gran tennis, nel secondo subisce il ritorno di un' Azarenka brava a mischiare le carte e a rovesciare il match; nel set decisivo è sempre la bielorussa a scappare avanti, Venus tenta la rimonta quando ormai forse ha poca benzina ed è troppo tardi.
Le voglio così bene e ho un tale rispetto nel vederla ancora battersi così, che per lei proporrei il doping legale :mrgreen:
Sono però onestamente contento del ritorno di Azarenka ai livelli che le competono, c'è bisogno anche di lei nel panorama Wta. Se solo la smettesse di essere sempre così plateale.. :roll:

A Dubai la finale annunciata, Federer-Djokovic

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 20:14 
Non connesso
Peso Cruiser

...e il vincitore era annunciato, Dubai ha riconfermato il suo concittadino e re Federer, che ha mostrato veramente il meglio di sè, specie al servizio sulle palle break o sullo 0-30.
Molto bella la partita fra Nishikori e Ferrer, ma tutto Acapulco mi è sembrato un torneo "didattico": a Dolgopolov Nishikori ha dato una lezione di creatività sostenuta però da maggiore solidità in difesa e in generale di una struttura di gioco più riflessiva, non fatta di bei colpi e accelerazioni estemporanee. Ieri Ferrer ha dato la stessa lezione al giaponese, tenendo il suo ritmo, colpendo chirurgicamente sul suo punto debole, almeno ieri sera, il rovescio lungolinea che proprio non voleva entrare, e permettendosi discese a rete con tocchi delicati che non ci si aspetta da lui.

Attendendo Nadal, brava a Lucie Safarova, che ha vinto a Doha nonostante i telecronisti di supertennis se ne siano accorti al matchpoint, visto che hanno parlato per tutto il tempo di Azarenka

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2015, 17:24 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Grandissime Pennetta ed Errani, nel singolo e nel doppio, contro una Williams che, seppur non al meglio, è riuscita a contenere i danni sia con Sara sia con la Giorgi, ma onestamente non poteva fare dei miracoli anche nel doppio dove giocava onestamente da sola. Vittoria delle azzurre meritata comunque, senza se o ma.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]