Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 5:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montecarlo
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 23:34 
Non connesso
Peso Cruiser

Ragazzi, vi apro il topic prima di partire, ma aspettatevi miei post o qualcosa in home page solo al mio ritorno, sono senza internet e sono una delle poche a non avere iphone. Porto il mio book per gli appunti a matita, e sono emozionata come se fosse la prima volta, non ricordo da quanti anni per scuola o problemi vari non sono andata.

Spero che scriviate e poi confronteremo le nostre impressioni video e live.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montecarlo
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 20:25 
Non connesso
Peso Paglia

Ancora zero tabelloni....aspettano la mattina, tipo il DOPPIO GIALLO :D

Daniela mi ha detto di chiedere a Facundo un resoconto del troneo di Napoli 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 19:00 
Non connesso
Peso Cruiser

Eccomi dall'internet point, infreddolita al massimo per il passaggio dal caldo della mattinata al gelo del pomeriggio: mantella e riscaldamento al massimo in auto per riprendermi, al ritorno.
Veniamo al tennis giocato, e per le divagazioni sui cambiamenti dell'atmosfera di Montecarlo ci sarà tempo dopo, devo ancora metabolizzarli.
Congelarmi in seconda fila però valeva la pena per seguire live la prima vittoria di Paulo (eh sì, non l'avevo mai visto vincere live), e anche questa volta, contro quel Nieminem che qui nel 2003 aveva sconfitto Kafelnikov per l'ultima volta nel principato, temevo che chokkasse, ma l'ha fatto solo nel primo set quando ha servito sul 5-3. Era commovente come il pubblico francese e italiano sostenesse Paulo.
Povero Vanni, anche lui era 5-2 nel primo e ha servito sul 5-3, con quella sua aria da giocatore da spiaggia :) , bandana e calzoncini alla Magnum PI.
Sul centrale c'era un'esibizione benefica Marin e friends con un po' di doppi e Nole che come al solito faceva da mattatore: vatti a fidare dal programma ufficiale che dava Nadal in un set da 4 game come ultimo incontro contro Dimitrov...invece ci ha giocato Raonic, e due spettatori mi han detto che Nadal si era già esibito, ma non erano molto cordiali e non ho insistito. Spark non mi perdonerà mai di aver perso nadal per Mathieu. Nello squarcio di doppio che ho visto, c'era un vecchietto che giocava con Ljubicic, credevo fosse Patrick mcenroe, e invece ho scoperto poi che era Thomas Johansson. :D
Ma federer si è allenato con Thiem perchè sapeva che l'austriaco sarebbe stato probabilmente il primo avversario di Rafa a Montecarlo?
beh, chiudo con una notizia d'ambiente: primo sciopero oggi a Montecarlo di tutti i lavoratori del resort a cinque stelle Bay: erano tutti fuori a urlare, che Dio li benedica,e passa un bambino che si rivolge alla mamma :- Ma quando arriva la polizia? io ho paura!- Credo sia la prima volta che rivolgo uno sguardo truce a un bambino :oops: :)

facundo, non ci dici niente di Donati finalista a Napoli, ci sei stato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 23:57 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Emily, seguirò giornalmente o quando ti sarà possibile i tuoi aggiornamenti da Montecarlo. Il tennis live lo seguirò dai quarti in poi, sperando che non mi facciano fuori Federer per un improvvido tie-break o altro, è l'unico che possa prendersi lo scalpo di Djoko in questo momento, impossibile o quasi per un Murray riuscire ad avere la meglio, parlo in generale visto che qui non c'é l'ha dimostrato in Australia e Miami, contro uno così forte tatticamente e dalla forza mentale quasi pari a quella di Boris dei bei tempi. Nadal deve riprendersi dopo lunga inattività, certo si fosse risparmiato per la terra rossa potrebbe stupire. Da Fognini mi aspetto di tutto(temo in negativo..).

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2015, 2:36 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Emily, congratulazioni per la prima vittoria di Paulo dal vivo! :P ora un match contro l'imprevedibile Kuznetsov, che sa giocare un gran tennis (quando se ne ricorda).

Murray si è sposato oggi, con tanto di kilt e coltello nel calzino, da tradizione scozzese. Stesso giorno di Federer 6 anni fa, con Roger che non rinunciò a Montecarlo e perse a sorpresa da Wawrinka ai quarti, se ricordo bene. Andy invece ha visto bene di prendersi una vacanza.

Montecarlo è il primo torneo importante sulla terra, quello che ogni anno ci dà una prima indicazione su come sarà la primavera tennistica: quello di Nadal è vero declino, o risorgerà sulla terra battuta come ogni anno? Gli anni d'oro di Federer su questa superficie sono ormai alle spalle, o può ancora dire la sua? Riuscirà Djokovic a vincere questo fugace Roland Garros? Curioso anche e soprattutto di come si comporteranno i giovani: Dimitrov si è scoperto sorprendentemente (per me) terraiolo, l'anno scorso; Coric ha subito un cammino difficile (Dolgopolov - primo turno che non puoi perderti, Emily! -, Monfils ed eventualmente Federer), e anche Thiem potrebbe trovare Rafa al secondo turno.

Montecarlo non è il torneo ideale per me, non ha neppure le sessioni serali, non vedrò granché, ma leggerò con piacere i tuoi resoconti e l'articolo in home page!! Buon divertimento!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 18:56 
Non connesso
Peso Cruiser

Salve ragazzi, oggi ho finito presto perchè solo la mattinata e primissimo pomeriggio sono stati intensi, poi Fognini ha accompagnato Janowiz nel suo declino senza mai essere sorto veramente (ma mi auguro per lui di sbagliarmi), e Isner e Johnson, no, meglio mettersi in coda per uscire da Montecarlo, cioè per lasciar uscire tutte le mercedes che riaccompagnavano i tennisti all'albergo, immagino, perchè superata quell'entrata e l'andirivieni delle auto, poi siamo circolati senza più intoppi.
Trauma stamattina: Goffin e Dolgo che giocavano contemporaneamente: che fare? grazie a Gulbis sempre più sbarellante con quel dritto inguardabile dalle aperture amplissime e le traiettorie al cielo (ma secondo me Gulbis è come Safin, fatelo giocare alle 10.30 e troverete un sonnambulo), dopo meno di un'ora è cominciata la seconda partita, e ho visto solo il primo set di Dolgo e Coric: il croato mi sembra entri più in campo di quanto mi sembrasse in tv, troppo difensivista, un po' da Cilic alla seconda maniera, che aspettava l'errore dell'altro. Ma Dolgo con questi giocatori di ritmo sa che deve seguire l'ispirazione e smorzare, farli correre a rete e poi alzare il pallonetto. Altro dirvi non so, perchè ho ripreso questo match sul 4-1 per Dolgo e ho visto che aveva in mano il suo talento e la tattica giusta. Nel frattempo mi sono arrampicata fino al piccolo court 9 dove Goffin ha dominato lo slovacco Gombos, che aveva battuto Jahziri in qualifica. David ha avuto solo qualche difficoltà nel secondo set quando si è fatto brekkare, ma penso non fosse dovuto tanto all'avversario, ma perchè fosse sotto choc dopo che gli ha porto un asciugamano un ball boy che era ben più alto di lui. :).

ieri si è compiuto il percorso di Mathieu, che evidentemente quando vede un russo, anche di 20 kili come Kuznetsov, si spaventa e chokka, come gli è successo sul 4-2 del tb. Andrei ha servito molto bene, ha fatto anche un game perfetto, ma sbaglia anche tanto...non so, non mi convince, non credo possa spaventare altri che paulo, purtroppo
Gato, ti ho pensato anch'io, perchè immaginavo che invece di inorridire per Gulbis (ma l'importante è che sia pronto per Roland Garros :wink: dice un amico) saresti andato a vedere Kohli con Kukushkin, e l'avresti indovinata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 19:53 
Non connesso
Peso Medio

Io ogni anno faccio fatica nel passare dal cemento nord americano alla terra rossa europea :P Montecarlo è un'ovattata e lussuosa anticamera.
Bello trovare i tuoi resoconti Daniela :wink: E felice che tu abbia finalmente visto Mathieu vincere un match!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 2:17 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Emily, che ci racconti da Montecarlo? Io ho visto qua e là qualcosa, tipo un set del match di Fognini che ha perso male con un tipo forse con meno talento ma più solido di lui. Mio pronostico ampiamente rispettato, non poteva fare molta strada. Per il resto i veri Big sono tutti ancora in corsa, Dimitrov-Wawrinka e Cilic-Tsonga sono da tripla.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2015, 18:32 
Non connesso
Peso Cruiser

Vi racconto che in questi ultimi giorni si faceva così tardi per una lunga coda dal parcheggio del tennis fin quasi all'autostrada che arrivavo a Bordighera dove alloggio fino a domattina, che l'internet point era già chiuso, ma come al solito non vi ho mai sentito così vicini come quando sono al country club e mi sento impegnata a vedere o a tifare anche per voi. Ieri sera, infatti, si rischiava l'assideramento a restare accanto a Gilles Simon sul court 1, e ho scritto a el gato le mie scuse, ma dopo averlo "portato" a vincere il tb del secondo sono dovuta uscire e tornare a scaldarmi in auto. freddo fuori ma caldo in campo sui court laterali, mentre l'atmosfera del central court è gelida a confronto, anche quando giocavano Monfils e Federer, ma su questo ci devo pensare ancora un po', perchè non so ancora darmene una ragione, e ci scriverò in home page.
Trascinante l'atmosfera e il match fra Dolgopolov e Monfils: palle in controbalzo, accelerazioni improvvise, la gente che tifava per il match perchè volevamo ancora divertirci. Buffo l'intervento della tecnologia: sullo schermo dietro a Dolgopolov si vedeva Monfils che si muoveva, mentre l'ucraino vedeva davanti a lui l'avversario fermo. Dolgo era perplesso a sentirsi circondato da questi due Monfils e la gente rideva.
Ieri uno dopo l'altro ho visto cadere i due finalisti dello scorso anno: non ho visto mai giocare Djokovic, ormai so come gioca, pensavo fosse una sua esibizione, e così è stato. Ero certa invece che tsonga avrebbe battuto Cilic perchè contro Meyer era stato molto falloso e legnoso sulle gambe, mentre il rovescio di Tsonga, che è il colpo che di solito detesto in lui quando lo vedo ricadere pesantemente sulla palla, funzionava bene contro Goffin (ma il piccolo belga non si ostinerà mica a fare braccio di ferro da fondo senza variazioni con quelli più potenti di lui, cioè tutti? :) se poi si spaventa e agita la racchetta contro un gabbiano che temeva lo stesse attaccando come nel film Gli uccelli di Hitchkock, non ci siamo) e invece ieri ero sul centrale ad assistere Nadal e non ho visto nulla di che sia successo fra i due del court 1. Scandaloso, veramente scandaloso che due giorni di seguito Simon, testa di serie 10, sia stato relegato sul court 2 e solo ieri sia stato mandato sull'1 ma temo solo per la presenza di Ferrer: meraviglioso comunque vedere giocare Simon, la sua facilità di gioco, quel rovescio che sembra il gesto più naturale del mondo...e ogni volta ringrazio gato per avercelo spiegato.

Grazie a spark per gli aggiornamenti sul risultato di nadal di oggi, mentre ero in camera d'albergo. :) Domattina torno a Milano e domani pomeriggio sarò davanti alla tv,curiosa di vedere come funzioni questa telecamera che per per farla correre sul filo, abbassarla ai giocatori e poi alzarla su di noi e sul campo hanno dovuto mettere quattro gru: mah, ne vale la pena? avete notato riprese diverse? a quando si muoverà come un drone?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2015, 22:37 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Grazie per gli aggiornamenti: quando mi hai scritto mi sono messo a cercare uno streaming e ho preso Gilles per i capelli, ma ormai era troppo tardi e in men che non si dica era sotto 1-5.
Ferrer però mi ha ripagato giocando un'altra grande partita contro Nadal, come fa spesso, e merito a lui di non essersi arreso sotto un set e un break.
Ovviamente non è il miglior Nadal che si sia visto, e fa effetto saperlo testa di serie numero 2 a Barcellona dietro Nishikori :shock:

Invece Djokovic è stellare, già in forma perfetta al suo primo torneo su terra, impressionante.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2015, 22:46 
Non connesso
Peso Cruiser

Non sarà il miglior Nadal, ma a me Rafa è piaciuto questa settimana.
Perché ha lottato con Isner e Ferrer e ha vinto.
Il problema è tecnico, ma credo che siano nella testa i problemi più grossi.
Quindi bravissimo a vincere due partite toste, tra l'altro era da giugno che non batteva un top ten.
Poi ha perso con Nole, giocando benino.

Djokovic è il nuovo dominatore del tennis, dico dominatore perché è imbattibile anche quando non gioca benissimo; in pratica gli sta succedendo ciò che è successo a Federer una decina d'anni fa. Un grande Roger senza avversari alla sua altezza. Nole è fortissimo e i suoi storici rivali sono a metà servizio, Murray non lo batte, Berdych nemmeno e i giovani stanno a guardare come sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 1:57 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Certamente la finale di oggi ha confermato che Djoko al momento è il più forte di tutti su ogni superficie, ma non credo ci sarà un dominio stile Federer, Roger è stato un unicum nella storia del tennis. Berdych ha giocato una buona partita dal secondo set in poi, si è sciolto dopo la sospensione dovuta alla pioggia, poi chiaramente sono venuti fuori i differenti valori tecnico-mentali che premiano l'attuale numero 1. Monfils ha approfittato di una giornata no di Federer, poi si è perso contro il più solido Dimitrov che a mio parere non è poi di tanto più forte di un Fognini, è la testa che fa la differenza. Peccato aver riperso in finale il doppio con Bolelli.
Male Wawrinka, Nadal non credo abbia dei problemi, semplicemente deve riprendere il ritmo torneo, ma tolto Roger, è l'unico che vale per personalità ed abitudine a vincere Djoko.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 15:46 
Non connesso
Peso Cruiser

Dominio stile Federer? Ho i miei dubbi. Già la striscia vincente di Djokovic nel 2011 era superiore a quella dei migliori anni di Federer. E’ dominante chi ha gli head to head con Nadal, Djokovic e Murray negativi? Non li aveva certo Sampras quando era numero uno del mondo contro i suoi diretti rivali. Diciotto slam non li ha nessuno: ma contro chi? Neppure negli anni in cui Sampras e Agassi erano al tramonto e i suoi rivali di adesso non erano ancora competitivi ha fatto il grande slam come Laver- Rimane un unicum come gioco, come stile e come classe, certo per chi apprezza quel gioco, quello stile, quella classe.

Dunblane è proprio una città maledetta nella vita di Murray: durante le prove del suo matrimonio è morto un fotografo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 17:01 
Non connesso
Peso Cruiser

Ho capito quello che dici su Federer, e concordo perché non ti basi solo sui numeri secchi, come fanno in tanti.

Per quanto riguarda Djokovic io credo che oggi nessuno ha la sua continuità.
Quindi se continua così il numero 1 a fine anno lo conquista, e saranno quattro anni chiusi al vertice (Federer è a cinque).
Almeno un altro lo Slam quest'anno lo vincerà, lo Slam non lo so; perché è difficilissimo.
All'orizzonte non vedo i presunti fenomeni pronti a batterlo.
Quindi o si rimettono in carreggiata con livelli alti Federer o Nadal o, per me, Djokovic vincerà tantissimo, tutto è impossibile.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]