Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 2:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roma
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 9:24 
Non connesso
Peso Cruiser

A parte atomino che aveva già i biglietti per Roma ma è in partenza per gli States, e spark che ci sarà per gli ottavi, qualcun altro va a Roma in questa settimana?

Qualificazioni col botto per Matteo Donati, che ha eliminato Giraudo, pur proveniendo dalle prequalificazioni. Purtroppo Vanni ha perso da Almagro, e Dolgopolov, sostenuto giustamente dal pubblico romano, si è qualificato, anche se penso che una wild card a Dolgo per il draw bisognerebbe darla, sempre e comunque.

Avviso agli spettatori in tribuna e ai tennisti in campo: se i raccattapalle tireranno palline ovunque tranne che nelle mani dei giocatori, perdonateli, sono stati protagonisti in questi ultimi mesi del reality ball boys su supertennis, e chissà se quella ragazzina a cui piaceva un altro del corso, e che per mezza puntata, a colazione e a cena e nei periodi di riposo, era sottoposta alle domande di una compagna.(- Ma chi è quello che ti piace? ma è uno timido? è alto? è più piccolo di te? ecc. .-) è riuscita poi a "uscirci". Immagino che alcuni di questi ragazzi fossero minorenni: i genitori avranno firmato una liberatoria?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roma
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 12:31 
Non connesso
Peso Paglia

quest'anno mi hanno fregato e quindi niente Roma, ma a differenza di Binaghi, ho omaggiato un mio amico con un biglietto del centrale :mrgreen:

visti i prezzi piuttosto elevati, mi chiedo se esiste un limite alla decenza e se era davvero il caso di inscenare la fila al botteghino con il Presidente.......

torneo tutto sommato positivo per le presenze italiane in tabellone.

Vince Donati e perde Quinzi....forse in molti avrebbero preferito il contrario (bad atomino) visto che il primo anni fa si è discostato dalla FIT ed ha preferito allenarsi per conto suo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 9:19 
Non connesso
Peso Cruiser

Non mi piace la copertura sky di quest'anno; il secondo canale è a disposizione solo per i primi due incontri se va bene, poi cominciano le repliche della bundesliga, e nei buchi per il femminile, dall'unico canale fanno repliche dell'incontro del giorno piuttosto che farci vedere altro, come un match programmato e non andato in onda per il prolungarsi di un altro. Sto parlando di Arnaboldi-Goffin, che era in programma sky, ma per l'assenza del secondo canale, non è andato in onda...e ho dovuto soffrire in streaming. Pero si era documentata sui precedenti, e poichè l'italiano, in una bella bolgia con applausi anche sul primo servizio in rete del belga, vinceva il primo set 7-5, lei annunciando il punteggio ricordava il challenger di Trani di qualche anno fa, finito 7-5, 6-2 per l'italiano; Ljubo invece, alla sera, diceva che il belga sicuramente non conosceva Arnaboldi, e lo avranno solo informato che era mancino.

E' tornato Nole, con la sua solita perfezione. Pennetta battuta dalla Svitolina e continua con il più brutto completino della wta

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2015, 2:01 
Non connesso
Peso Medio Naturale

emily ha scritto:
Avviso agli spettatori in tribuna e ai tennisti in campo: se i raccattapalle tireranno palline ovunque tranne che nelle mani dei giocatori, perdonateli, sono stati protagonisti in questi ultimi mesi del reality ball boys su supertennis, e chissà se quella ragazzina a cui piaceva un altro del corso, e che per mezza puntata, a colazione e a cena e nei periodi di riposo, era sottoposta alle domande di una compagna.(- Ma chi è quello che ti piace? ma è uno timido? è alto? è più piccolo di te? ecc. .-) è riuscita poi a "uscirci". Immagino che alcuni di questi ragazzi fossero minorenni: i genitori avranno firmato una liberatoria?

Temo di sì, i genitori di oggi sono più infantili dei figli...a parte i ragazzini gli italiani, le ragazze no, mi stanno entusiasmando, parlo di Fognini e Donati. Sky é ormai una tv calcistica, il tennis é ancora più o meno valorizzato, pensa alla Boxe come considerata lì.
Devo dire che questo ragazzino non lo conoscevo molto,ma mi ha favorevolmente impressionato contro Berdych, nel secondo set ha tenuto botta sul 5-4 per poi cedere non dal punto di vista tecnico ma solo fisico; se non si monta la testa ed ha voglia di imparare può essere tra i migliori delle nuovissime leve. Su Fabio che dire, a parte il secondo set "regalato" ha inflitto una lezione a Dimitrov. Avevo scritto qui che il bulgaro non era molto più forte del nostro, anzi è il contrario: su un altro forum di fancazzisti avevano riso, mi sembra che il 6-0 finale dimostri che almeno se la possa giocare con un Dimitrov ed oserei dire Berdych. Se resta sul pezzo e non fa stancare dalla Pennetta... :twisted:

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Ultima modifica di orson il lunedì 18 maggio 2015, 1:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2015, 8:42 
Non connesso
Peso Medio

Visto che sta continuando a perdere diritti sul calcio, forse Sky farebbe meglio a differenziare e migliorare la propria copertura sugli "altri sport", piuttosto che incaponirsi.. tra un po' inizieranno a dare anche il campionato danese :roll:

Ieri sera ho visto una Knap buttare via la partita contro una Kvitova, forse un po' stanca e appannata, ma non certo remissiva. Da 5-2 al terzo si è rotto tutto, un braccino impressionante purtroppo. Spero si ricordi di questa partita, perché ha mostrato cose egregie.
Delusione Errani, ma la ragazza non è la stessa degli scorsi anni, specie in continuità. Il Rolando per lei si presenta davvero come l'ultima chiamata.

Fognini in conferenza stampa si è rifiutato di dire "che cosa abbia fatto e su che cosa abbia lavorato fuori dal campo per essere più calmo e concentrato in campo". Peccato davvero, ne ero più che curioso! :D

Oggi si comincia a fare (un po' più) sul serio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2015, 12:24 
Non connesso
Peso Cruiser

Altra perplessità su sky: ma quando il partner al commento dice sciocchezze, l'altro se sta zitto, tace e acconsente o non lo vuole riprendere in diretta e lo corregge poi in privato? mi riferisco a Boschetto e Golarsa: lui nel presentare Nadal dice che ha perso ai quarti sia a Montecarlo sia a Madrid, e che in quest'ultimo torneo è stato asfaltato da Berdych. Anche Golarsa pensava così o lo ha corretto in privato? E' poi concesso sempre a Boschetto, di un vincitore di slam e top ten come Cilic, che fra l'altro ritorna da un infortunio, dire " tutte queste schifezze che ci ha fatto vedere oggi"?

Domanda per un giudice di sedia: gridare, ad un punto vincente dell'avversario, in francese, "sei un piccolo bastardo" non è da ammonizione? Nel caso Tsonga contro Goffin

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2015, 16:08 
Non connesso
Peso Medio

Ma magari era un modo scherzoso per complimentarsi con Goffin :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2015, 20:08 
Non connesso
Peso Cruiser

Magari :) :roll: ...ma ormai sembra tutto così lontano, i vincitori di un giorno sono stati i vinti di quello dopo Chi resta è sempre solo lui, il numero 1, quello che deve tentare il grande slam in un anno. Intanto ho trovato una nuova protetta, la Gavrilova, con la sua spensieratezza di ragazzina e lo strano connubio con una così "grave" come la Pratt. D'ora in poi la seguirò con particolare attenzione, come segno con particolare attenzione le segnalazioni di come ci si guadagna a fine anno il premio Edberg per la correttezza. "Non capisci quando parlo inglese?" si può gridare all'arbitro, per esempio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2015, 1:05 
Non connesso
Peso Mediomassimo

emily ha scritto:
Altra perplessità su sky: ma quando il partner al commento dice sciocchezze, l'altro se sta zitto, tace e acconsente o non lo vuole riprendere in diretta e lo corregge poi in privato?

Anch'io me lo chiedo spesso... Boschetto è un lacchè senza vergogna, e non si sognerebbe mai di contraddire un collega... piuttosto contraddice se stesso anche dopo pochi secondi pur di dare ragione all'ex tennista di turno che commenta con lui :roll: in molti casi però credo non ci sia quella "chimica" nella coppia che permette il riprendersi e il contraddirsi senza creare situazioni imbarazzanti in diretta... ma lì ci vogliono coppie rodate, di personalità, e ormai a sky non ne rimane nessuna. Forse solo Pero e Bertolucci riescono a mettere in piedi un po' di dialogo. E adesso sento la mancanza di Tommasi e Clerici, ma anche di Lombardi :(

Quest'anno non sono riuscito ad andare a Roma, purtroppo... soprattutto sentendo Binaghi parlare di uno spostamento del torneo in un luogo più ampio, fuori Roma, ogni chance di andare al Foro va colta. Ma come, si sono prodigati così tanto per fare il torneo combined e dopo pochi anni già si lamentano della troppa affluenza? Pensarci prima, no? E poi l'idea di non giocare più sul Pietrangeli, di perdere quella bella cornice di pini e marmo, i tramonti su monte Mario e il poter uscire dal tennis ed trovarsi in una delle più belle città del mondo... non dico che un torneo fuori città non funzionerebbe: si parla sempre di tradizione, e di come sia così vitale nel tennis, ma ad oggi Indian Wells è il quinto torneo più importante al mondo e uno dei preferiti da spettatori e tennisti. Lo spazio, le comodità e il lusso contano... ma personalmente trovo il Foro è un posto magico, e credo che Roma sia la città più instagrammata ( :oops: ) dai tennisti dopo Parigi e New York, per quel che può valere... insomma, spero che questo spostamento accada il più tardi possibile, se proprio deve.

Per quanto riguarda il torneo, ho potuto vedere poco, soprattutto nei primi turni. Ho visto Nadal-Wawrinka che è stata bella, soprattutto sul finire del primo set, mentre la finale di oggi si è un po' consumata in pochi minuti dal 4-4 del primo set: Federer ha avuto una palla break per andare a servire per il primo set, Nole l'ha annullata e ha fatto il break a sua volta... da lì in poi non ci sono stati molti sussulti.

Più emozionante la finale femminile, sicuramente. Carla ha sciolto la tensione dopo pochi minuti e ha cominciato a macinare il suo gioco, di corsa, intelligenza e di bei vincenti dopo averti sfiancato; Masha ha finito per vincere al terzo, come spesso le accade (soprattutto sulla terra), e se negli anni ha perso un po' di quella sicurezza e di quell'esplosività che ne caratterizzavano la sua versione giovanile, sicuramente oggi è una giocatrice più paziente e più umile. Sa incassare, anche da giocatrici meno talentuose, ma riesce a domare la frustrazione e restare attaccata al match, e nella maggior parte dei casi li porta a casa. Incredibile pensare che abbia 3 trofei a Roma e 2 a Parigi, per come giocava su terra a inizio carriera...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2015, 1:40 
Non connesso
Peso Medio Naturale

Faccio alcune riflessioni su questi Internazionali. Il livello mi é sembrato discreto ma non memorabile, tolti i finalisti, mi ha in parte deluso Nadal contro Wawrinka, é vero siamo lontani di molto dal mglior Rafa, ma insomma lo svizzero dovrebbe essere ampiamente alla sua portata sul rosso, sempre. Infatti Federer lo ha polverizzato nelle semi. Mi erano piaciuti di più i turni preliminari, la storia di Donati meriterebbe un approfondimento, che oggi non faccio per mancanza di tempo.

La finale l'ho vista tutta, a dimostrazione della bontà almeno qui della formula due su tre, Roger si é difeso per quello che gli é stato possibile, facendo un paragone era come affrontare Tyson, magari avendo una varietà di colpi migliore, al suo meglio ed accontentarsi di una chiara sconfitta ai punti senza esserne travolti. Nole al momento non ha avversari che possano batterlo almeno sulla carta, non é forse tecnicamente il più forte ma gioca sempre da più forte di tutti,Wimbledon a parte direi sembra ingiocabile, gli assenti hanno sempre torto, quindi non farei il discorso se Murray ci fosse stato o no, non c'é stato quindi Djoko ha vinto senza se o ma.

Sed occulto factus ore
homo demens in amore
saepe lambit quasi mel

Anonimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2015, 9:25 
Non connesso
Peso Medio

Non credo che l'assenza di Murray possa gettare alcuna ombra sul successo di Djoko, ci mancherebbe. Nole ha un livello semplicemente inavvicinabile al momento... al momento appunto, ché di domini apparentemente inattaccabili ne abbiamo visti abbastanza, salvo poi ricrederci all'appuntamento seguente :P Ovvio che si parli di possiblità di Grande Slam per lui, ma io sinceramente aspetterei un attimo.

Quoto Gato. La magia del Foro andrebbe preservata, è uno spettacolo dal fascino unico e tutto sommato, almeno da quello che si è detto in questi giorni, mi pare che il torneo abbia mostrato un buon funzionamento (eccezion fatta per le comiche cerimonie di premiazione :lol: :mrgreen: ), con complimenti a go-go anche da parte del responsabile Atp. E poi nel Foro si è investito tanto negli ultimi anni, sarebbe uno "spreco" pensare già di liquidarlo.

Tornando indietro: la Gavrilova ha una velocità di gambe assurda, corre ovunque ed è ovunque :D Ha anche una bella varietà di colpi. Mi irrita leggermente il suo modo di stare in campo, ma per il "bene futuro", spero che non si perda dopo questo bell'exploit.

Sul femminile, sottolineo la delusione Halep: il suo gioco non mi entusiasma e si sa; per lei si sono scomodati i paragoni più illustri (Hingis, Evert..), ma nel frattempo il titolo più prestigioso colto in carriera rimane ancora Indian Wells (senza battere neppure una top10 tra l'altro). Ora magari vincerà il RG e si rifarà con gli interessi, ma boh, questa giocatrice pur brava, continua a non convincermi (e ad annoiarmi :oops: )

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]