Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 17 luglio 2019, 2:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roland Garros 2015
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 19:37 
Non connesso
Peso Cruiser

L'inizio di giugno e settimana ha visto la caduta della dea, Sharapova, e del dio Federer, battuto da Wawrinka e dal vento di Parigi. A questo punto Safarova meriterebbe di vincere il torneo, se non ci fosse Serena, che si permette di prendere un 6-1 senza reagire, e poi imporre il suo gioco quando lo vuole.
Si viveva comunque nell'attesa del mercoledì del compleanno di Nadal: non credo che Novak abbia intenzione di regalargli la semifinale, specie quest'anno che ha fatto un pensierino all'Impresa di Laver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 8:12 
Non connesso
Peso Cruiser

Wawrinka ieri mi ha stupito positivamente. Bravissimo.
Federer ha giocato male sin dal primo match, solo con Monfils ha mostrato lampi di classe, ma il francese era cotto per le maratone.
Delusione Nishikori, dato come outsider principale, ha perso con uno Tsonga sorprendente.
Nadal lo vede male con Djokovic, ma almeno Rafa non è uscito dal torneo perdendo con un carneade.

Nel femminile direi che dietro alla rinascita della Ivanovic c'è Schweinsteiger.
In tanti parlano della loro relazione. Lei bellissima, lui tutt'altro. Però il tedesco ha un carattere straordinario e sembra aver trasmesso la sua grinta alla sua fidanzata che torna in semifinale dopo sette anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 10:27 
Non connesso
Peso Leggero

ma perché dare la colpa al vento e al aver giocato male ha roger il merito secondo me e solo di stan che ha fatto un mec belissmo con dei dritti e rovesci incredibili con il servizio non e andato poi cosi bene

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 10:53 
Non connesso
Peso Medio

Wawrinka quando trova le giornate giuste tira comodini a ripetizione, e diventa più che complicato da affrontare. Sconfitta di Federer non troppo sorprendente tutto sommato. Nishikori pare non fosse in perfette condizioni; purtroppo (o per fortuna di emily :D ) continua a pagare per un fisico non proprio fantastico.

Pare che Schweinsteiger facesse un tifo matto sugli spalti :mrgreen: Comunque a parlare di rinascita aspetterei... Riguardavo il tabellone di Ana e alla fine l'unica giocatrice davvero forte che ha fatto fuori è stata la Makarova (che tra l'altro all'infuori degli Australian Open non è che sia proprio 'sto fenomeno); per il resto si è trovata davanti solo giocatrici di profilo medio-basso. Brava comunque a non cadere come molte altre colleghe più accreditate alla vigilia. E tutto sommato credo che nella semi contro Safarova abbia ottime chance, specie se si pensa a come spesso la ceca sia stata incapace in carriera di raccogliere quanto seminato...

Errani abbonata ai quarti :P Ora Serena che continua a vincere in rimonta, ma che onestamente pare avere il torneo in mano, anche in virtù di una concorrenza terricola piuttosto discontinua.

Tsonga completamente inatteso comunque a questo stadio del torneo..
Spero Nadal riesca almeno a fare partita pari, sarebbe importante per lui risentire buone sensazioni contro un top player

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 12:45 
Non connesso
Peso Cruiser

gato, Tsonga in semifinale, dopo aver sconfitto un altro tuo protetto...
Per oggi, vorrei che Nadal desse tutto, così che, anche se sconfitto potesse uscire dallo Chatrier senza rimpianti, riconoscendo la superiorità di chi lo ha battuto.
Errani eroica ad arrivare fin qui con quel servizio delle scuole Sat, come dicono i telecronisti di eurosport.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 18:56 
Non connesso
Peso Cruiser

Scrivo a caldo, dopo la caduta del re , battuto senza appello, partita praticamente finita su quello smash sbagliato alla fine del primo set sul servizio di Nole,e forse anche, nella mente di Rafa, su quel warning dato solo a lui dall'arbitro e in un momento cruciale come la palla break del primo set. Maurier si è sempre distinto per un particolare istinto sadico sui tennisti, che evidentemente invidia, ricordo quando aveva detto a Davydenko, in crisi sul servizio, che anche un bambino, o lui stesso avrebbe servito meglio.
Soderling ha twittato subito che almeno ora nessuno lo ricorderà più solo come quello che ha battuto Nadal a Parigi. Mi piacerebbe rispondergli che ora nessuno lo ricorderà più. :)
Adesso mi piacerebbe che Nole completasse l'impresa e che mi facesse vivere ancora una volta quello che avevo vissuto da piccola, e solo di riflesso dell'entusiasmo di mio padre, quando Laver fece il grande slam, e non dover postare ogni volta a giugno la foto di Rod qui sul forum.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 20:10 
Non connesso
Peso Leggero

emily ha scritto:
Scrivo a caldo, dopo la caduta del re , battuto senza appello, partita praticamente finita su quello smash sbagliato alla fine del primo set sul servizio di Nole,e forse anche, nella mente di Rafa, su quel warning dato solo a lui dall'arbitro e in un momento cruciale come la palla break del primo set. Maurier si è sempre distinto per un particolare istinto sadico sui tennisti, che evidentemente invidia, ricordo quando aveva detto a Davydenko, in crisi sul servizio, che anche un bambino, o lui stesso avrebbe servito meglio.
Soderling ha twittato subito che almeno ora nessuno lo ricorderà più solo come quello che ha battuto Nadal a Parigi. Mi piacerebbe rispondergli che ora nessuno lo ricorderà più. :)
Adesso mi piacerebbe che Nole completasse l'impresa e che mi facesse vivere ancora una volta quello che avevo vissuto da piccola, e solo di riflesso dell'entusiasmo di mio padre, quando Laver fece il grande slam, e non dover postare ogni volta a giugno la foto di Rod qui sul forum.

ce stata partita fino al 3 pari del 2 set poi da li nole ha dilagato mi aspettavo di piu piu spettacolo parta direi noiosa per il gioco simile dei due io credo che il gran slem per nole sia difficile e credo anche che vincere ha parigi sia dificle se stan gioca come ieri con roger

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 22:18 
Non connesso
Peso Cruiser

Quello smash sbagliato mi ha fatto pensare subito a quell'errore incredibile che Rafa commise nella finale di Melbourne 2012 dove riuscì a rimontare e nel quinto andò un break avanti, sbagliò e bye bye Australian Open.
Probabilmente avrebbe perso lo stesso, perché Djokovic oggi era molto più forte.
Credo che Nole vinca senza troppi problemi con Murray, mentre l'altra semifinale sarà più equilibrata, anche se il Wawrinka di ieri potrebbe creare qualche problema pure al nuovo re del tennis.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 14:54 
Non connesso
Peso Paglia

Nadal ha perso...il più grande giocatore da terra battuta della storia ha perso

Spero che si ritiri e lasci le esibizioni nei 250 allo svizzero

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 16:43 
Non connesso
Peso Cruiser

La cabala comunque, già da tempo, prevedeva il cambio della guardia.
Solo due volte negli ultimi 11 anni la finale del Roland Garros è stata prevista per il 7 giugno.
La prima nel 2009, la seconda è quella del 2015.
Adesso bisogna vedere se pure Djokovic emula Federer e vince lo Slam che gli manca.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2015, 9:10 
Non connesso
Peso Cruiser

atomino ha scritto:

Lo svizzero, e immagino tu intenda Federer, e non Wawrinka, ti ricordo che è numero 2 del mondo e come tale gareggia negli slam e magari si esibisce, spesso vincendoli, in 250 a casa sua.
Sono anni che ad ogni sconfitta di Federer anche gli ammiratori gli consigliano di ritirarsi. Per ora ha avuto ragione di lui a continuare ripetendo che nonostante la sconfitta sente di potere ancora giocare bene. Nadal ha dichiarato che ritornerà per riprendersi il titolo.
Forse più che sulle possibilità e sul futuro di questi due campioni potremmo interrogarci su di noi quando chiediamo che si ritirino: li amiamo perchè vincenti? li amiamo perchè vincono per noi? non vogliamo la nostra delusione, che magari dura più della mezz'ora che Berdych, per esempio, dice di dedicare allo star male per le sconfitte? quanto, anche se si è milionari, pesa, nella loro consolazione, il lauto assegno dei premi e dei contratti dello sponsor?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2015, 9:34 
Non connesso
Peso Leggero

emily ha scritto:
atomino ha scritto:

Lo svizzero, e immagino tu intenda Federer, e non Wawrinka, ti ricordo che è numero 2 del mondo e come tale gareggia negli slam e magari si esibisce, spesso vincendoli, in 250 a casa sua.
Sono anni che ad ogni sconfitta di Federer anche gli ammiratori gli consigliano di ritirarsi. Per ora ha avuto ragione di lui a continuare ripetendo che nonostante la sconfitta sente di potere ancora giocare bene. Nadal ha dichiarato che ritornerà per riprendersi il titolo.
Forse più che sulle possibilità e sul futuro di questi due campioni potremmo interrogarci su di noi quando chiediamo che si ritirino: li amiamo perchè vincenti? li amiamo perchè vincono per noi? non vogliamo la nostra delusione, che magari dura più della mezz'ora che Berdych, per esempio, dice di dedicare allo star male per le sconfitte? quanto, anche se si è milionari, pesa, nella loro consolazione, il lauto assegno dei premi e dei contratti dello sponsor?

parlo per me ha me i vincenti non e che li tifi Roger mi piace piu adesso anche forse 'per il gioca aggressivo visto anche con stan nadal mi e sempre piaciuto per il fatto che non molla mai e il suo tennis non mi e mai picuto partcolmnte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2015, 9:37 
Non connesso
Peso Cruiser

Ma dove siamo, a Parigi o già a Wimbledon dove si deve chiudere il tetto e si interrompe preventivamente? Si è parlato a lungo nel '99 della pioggia che permise in seguito ad Agassi di completare il career slam, perchè in semifinale contro Hrbaty la pioggia aveva fermato la rimonta dello slovacco, ma almeno là l'acqua era arrivata veramente, ieri si è drammatizzato da parte di Egli, il referee svizzero che già quando arbitrava si distingueva per non aver mai contraddetto un giudice di linea, e quindi non essersi mai preso un rischio. Annunciano la sospensione del match perchè sta arrivando un acquazzone, raccomandano al pubblico di trovare un riparo, quelli di eurosport assecondano indicando le nuvole nere: peccato che l'immagine indicasse anche il sereno in mezzo a due nuvole grigie. Dopo un 'ora dall'interruzione mando un sms alla mia amica di Parigi per sapere se effettivamente questo diluvio fosse arrivato veramente, e lei mi ha risposto che sì, effettivamente dopo un minuto dall'interruzione era piovuto qualche goccia mentre si vedevano già squarci di azzurro. Siamo sulla terra battuta, non sul cemento, il campo avrebbe assorbito benissimo. Voglio pensare che fossero in buona fede, che ci si fosse affidati ciecamente alla stazione meteorologica che abbia sbagliato, ma comunque non mi quadra: abbiamo avuto un Nadal-Djokovic giocato per più di un set sotto la pioggia, e questo era anche ciò che distingueva gareggiare al Roland Garros rispetto agli altri tornei.
E oggi? la fine è già nota, e sarà come l'articolo già pubblicato ieri nel sito dell'atp con la vittoria di un Novak rigenerato dal fisioterapista e dal riposo, come riporta Bisti nel sito di tennisbest.com?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 18:43 
Non connesso
Peso Cruiser

La fine del Roland Garros non è stata nota

Immagine

Ciao Rod, oggi non pensavo di cercare una tua foto, ma che Novak si sentisse come te, dopo Parigi, a metà dell'Impresa,così non è stato.
Che dire a caldo? quel Djokovic che secondo Panatta cammina sul campo come Vittorio Gasmann sul palcoscenico, consapevole di essere il migliore, forse si è visto solo nel primo set, e non così sicuro e dominante come negli altri match. Poi è venuto fuori quel rovescio a una mano che tira più forte di quello a due mani, insomma, un match che mi ha ricordato quello di Coria e Gaudio del 2004, quando Parigi aspetta solo la celebrazione di chi è ritenuto superiore, il re della superficie, e invece vince l'altro.
Come concludere per ora ? Norman si conferma un allenatore grandissimo...il mio augurio da bad emily è che dal 2009 ad oggi abbia perfezionato e raffinato i suoi sistemi di allenamento, altrimenti salutiamo l'ultimo trofeo di Stan Wawrinka.
Che buffo, poi, quando non aveva ancora vinto slam, i telecronisti parlavano di Wawrinka come il grande antipatico del circuito, che non aveva amici, se non, forse il suo connazionale. Ora, sono tutti amicissimi suoi, Serena che lo scrive in twitter ecc. Mah...forse, da facebook in poi bisognerebbe riflettere anche sul significato di questa parola

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 22:20 
Non connesso
Peso Cruiser

Premesso che a me Stan, nonostante alcuni atteggiamenti, mi è sempre stato simpatico perché era visto come il valletto di Federer.
Quando retrocessero con i kazaki, lui andò, perse e fu contestato, mentre Roger non andò e non fu toccato da critiche.

Wawrinka è diventato simpatico al mondo quando ha impedito a Nadal di vincere in Australia, a quel punto c'è stato un condono - tipo quelli edilizi che si fanno in Italia. Nole avrà un'altra chance di vincere Parigi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]