Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Wimbledon
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 14:34 
Non connesso
Peso Medio

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 17:23
Messaggi: 1563
Località: Florence
Ora le resta "solo" New York. Il più facile per certi versi (gioca in casa, l'ha già vinto 6 volte, il più difficile per altri (le avversarie sul cemento americano sono di certo più attrezzate che su altre superfici) di certo ci arriverà con grande pressione ma anche grande determinazione.
Tra l'altro in questo momento ha tutti gli ultimi 4 slam in bacheca :P
Su Serena tennista nn dico nulla, si commenta davvero da se, e quando leggo commenti banali su di lei ormai neppure li considero. evidentemente è gente che il gioco nn lo conosce


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Wimbledon
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 22:40 
Non connesso
Peso Cruiser

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 8704
Località: milano
Il numero uno del mondo contro il più grande di sempre, titolava la bbc oggi. Praticamente tutto il pubblico schierato con il più grande di sempre, fino a farsi richiamare dall'arbitro perchè infastidivano Djokovic durante il servizio. Avendo messo la voce originale del campo non so il commento, ma, avendolo inserito a fine match ho sentito una consolazione per coloro che credevano nella vittoria di Federer, e quindi una rassicurazione che fosse ancora un grande, amato da tutti ecc, stupendo anche come perdente, mentre lo svizzero faceva il giro d'onore con la coppa del secondo posto, proprio mentre Novak si faceva forografare con la sua, e ovviamente le telecamere seguivano Federer. Alla fine lapsus rivelatore della Pero che dice, poi correggendosi, federer esce con la coppa di Wimbledon. A parte che prima di uscire per la premiazione i due giocatori si devono aspettare per camminare insieme e lui si è avviato da solo, per primo, ma va beh, tutto gli è permesso- Alla fine compare su sky la scritta: Quiet genius at work...ma questo è il motto dei tifosi di Federer: insomma, chi ha vinto Wimbledon?
Tutto questo non per invitare la gente ad essere ipocrita, se ama Federer è giusto che lo dimostri e faccia il tifo per lui, e d'altronde c'era da aspettarselo, l'hanno tifato anche contro Murray al masters, l'anno in cui lo scozzese aveva dato alla Gran Bretagna la medaglia d'oro nel tennis e anche quando vinse Wimbledon: forse dal pubblico che dovrebbe essere per tradizione il più competente del mondo mi sarei aspettata una maggiore sportività, ma non importa, la passione è la passione.
Mi chiedo però se da parte della stampa, dei media, dei tecnici, non ci potrebbe essere maggiore obiettività, e se non ci fanno perdere qualcosa in questa era Federer: lo spiegare gli altri, gli altri due fenomeni di questi anni, Nadal e Djokovic, il darci le chiavi per capire la peculiarità del loro gioco, della loro personalità. Oggi il numero uno del mondo ha vinto contro un altro grande campione, che però da 3 anni non vince uno slam.
Non celebriamo solo la sconfitta, onoriamo il vincitore: è chiedere troppo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Wimbledon
MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 0:50 
Non connesso
Peso Medio

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 17:23
Messaggi: 1563
Località: Florence
emily quoto in toto. è tutto un po' desolante :?
Io sono contento che abbia vinto Djoko, e forse ancora più contento che nn abbia vinto Federer :mrgreen: Riuscite ad immaginare MINIMAMENTE cosa sarebbe accaduto? santo cielo, roba da turarsi le orecchie e gli occhi per almeno 7 gg (senza pensare a quante volte questa cosa sarebbe stata richiamata alla memoria dai suoi tifosi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Wimbledon
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2015, 8:58 
Non connesso
Peso Cruiser

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 8704
Località: milano
certo che mi sarebbe piaciuto che Nole nel discorso di premiazione nominasse la ragazzina giapponese, ma lei sarà stata felice lo stesso della sua vittoria.
Una curiosità per chi è più informato di me: ma come mai la Pennetta e la Hingis si sono separate? Boschetto diceva che la Hingis non ha un buon carattere, ne sa qualcosa Flavia: mi veniva in mente che sarebbe potuta esserci lei a vincere lo slam per il misto invece della Mirza, ma forse non avremmo avuto quei rovesci decisivi in punti importanti che ci ha regalato l'indiana. Va bene così-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010