Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 21 ottobre 2018, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parigi Bercy
MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2015, 23:41 
Non connesso
Peso Cruiser

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 8704
Località: milano
Tornata venerdì sera da Bercy, con atomino, da domenica. Quel che resta del Palais Omnisport di Bercy, si potrebbe dire, dell'ex rosso, caldo, allegro palazzo dello sport, ora il grigio Accorhotels arena Fa uno strano effetto vedere quei sedili neri, ingresso, corridoio, porte, interno, che ricordano la freddezza di una sala d'aspetto di aereoporto, o la hall di un albergo supermoderno e tecnologico. E se vogliamo andare più indietro, come le immagini in bianco e nero della tv ci rimandavano i congressi degli anni '60 del partito comunista sovietico. Avete capito, abituata al salotto rosso e caldo, di temperatura e di clima del pubblico, sono rimasta letteralmente scioccata dalla nuova Accorhotel Arena. E se dovesse cambiare sponsor, cambierebbe nome, come il palatrussardi di Milano, che non so come si chiami adesso, tanto l'ha cambiato?
In stile con l'hotel sono poi le hostess che accolgono all'ingresso, tutte gentili, divisa grigio perla, sorriso stereotipato con cui ti spiegano la cosa più assurda, almeno per me: all'ingresso, per motivi di sicurezza, due giganti di colore invitano gli spettatori a estrarre dalle loro borse bevande e cibo, e guai se manca un goccio dalla bottiglia, costringono ad abbandonarla o a berla tutta davanti a loro. Va beh che i francesi hanno inventato la tortura dell'acqua, ma potrebbero anche non ricordarcelo. E quella signora che mangiava velocemente il panino allì'ingresso perchè avevano visto che era iniziato? il giorno dopo ho chiesto alle hostess il motivo di questa regola, e mi hanno risposto che era perchè non avrebbero potuto controllare il contenuto di una bottiglia o di un panino già iniziati. Ma insomma, dentro lo zaino o le borse noi avremmo potuto avere armi di ogni genere, in una bottiglietta chiusa esserci un liquido infiammabile, e a loro sarebbe stato bene?
Il tennis è servito, chiamerei un articolo sul nuovo Bercy...ce lo ricordano anche il ragazzo in divisa d'ordinanza di cameriere a 4 stelle, che mentre i tennisti stanno palleggiando prima del match, entra portando in un vassoio frutta o quant'altro per i giocatori, cammina sorridendo disinvolto, invocando invano, con un gesto, un applauso dal pubblico...Chissà se si rispecchia anche lui nella sua corrispondente sul video che passa a tutte le ore, nella hall (pardon, all'ingresso) o fuori dalle porte di ingresso al campo, della cameriera dell'accor hotel, naturalmente in abitino grigio, mentre sta spazzando in una sala ancora più grigia, e che sogna di ballare il tango nell'arena di Bercy.
Avrei dovuto parlarvi di tennis....non è stato grigio, almeno lui, specie da quando sono entrate in campo le teste di serie, e il calore del pubblico di Bercy, il suono dei tamburi, sono rimasti intatti. Il pubblico che quasi supplicava, con il suo tifo, Federer di restare un giorno ancora : troppo facile con Seppi, mentre guardavo costernata la sabre. Possibile che ci si possa muovere e venire avanti mentre l'italiano ha appena iniziato il movimento? Quando gasquet si è mosso mentre Nishikori stava servendo, il giapponese è aubito andato a protestare dall'arbitro.E giustamente...
Che altro dire? proprio io che non fotografo e mai farei un selfie sono stata inquadrata in primo piano sul campo 1 durante il match di Goffin...per forza, eravamo proprio in pochi e mi ero piazzata in prima fila, ma è stato atomino, ad indicarmi sullo schermo: ma quella non sei tu? :lol:
E la sera, al Bercy village (che carino, una piccola Saint Germaine de Prè con localini caratteristici alla fine del parco davanti all'ex omnisport, nel locale con menù economici a prezzo fisso, french fries e birra, chi abbiamo vicino a noi, a ridere spensieratamente? Ma Goran, Cilic e altri due..." Are you Cilic?" chiede un bambino mentre stanno uscendo, e lui sorride e si lascia fare una foto con il bimbo. " E ti guardiamo noi, della razza di chi rimane a terra" diceva Montale


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010