Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è lunedì 22 luglio 2019, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indian Wells 2016
MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2016, 11:24 
Non connesso
Peso Cruiser

E' da sempre il torneo che come location mi affascina di più, e per chi l'ha seguito ieri, prima giornata anche su sky, un'occasione per dare un nome, almeno per me, a quei profili delle new balls stilato dall'atp. Qualche anno fa le conoscevo tutti, e si chiamavano Djokovic, Murray, tsonga, Monfils ecc...adesso credo di non averli ancora individuati tutti, ma per lo meno ieri sera ho visto giocare Fritz, il più giovane fra i 100, Tiafoe, Chung, Edmund.
Purtroppo su Fritz e Tiafoe mi sono addormentata: forse vincerà di più il primo, ma il giovane nero americano è di quelli che per facilità di gioco e fluidità mi "prendono " subito: avevo avuto però la stessa prima impressione anche su Young :( . Su Edmund Boschetto e Volandri hanno impostato tutta la telecronaca tanto che mi sembrava che di là ci fosse una macchina sparapalle e non il povero Pella, che avolte si irrideva, non predicendogli un grande futuro. Che gioia che abbia vinto l'argentino :D -
Il coreano Chung ha una accompagnatrice che si sbellica dalle risate in tribuna, sia ad un colpo vincente del suo ragazzo sia dell'avversario. Lui comunque non mi dice gran che (ricordo che fu l'avversario di Quinzi nella finale di Wimbledon junior), ma non amo il tennis ping pong degli asiatici

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Indian Wells 2016
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 10:58 
Non connesso
Peso Cruiser

Allora, facciamo un po' il punto della settimana, sperando che susciti altre impressioni.Indian Wells porta nella prima semifinale Goffin e Raonic:naturalmente immaginate la mia gioia, dopo le palpitazioni dei primi turni e contro Wawrinka che mi ha dato il belga, nella sua ben nota difficoltà psicologica di servire sul 5-3; deve risolverla, non deve chokkare così: lo spero anche per me, che dopo aver sofferto per anni con Mathieu quando si trovava in questa situazione non voglio ricominciare con lui. Lascialo, mi direte voi. Impossibile, oramai Goffin mi ha preso il cuore e si va con lui sino alla fine.
I giornali parlano molto di Zverev, e anche Djokovic gli ha pronosticato un futuro luminoso; non so,lo spero per lui. Personalmente sono stata fulminata dalla facilità di gioco, l'eplosività e la simpatia di Frances Tiafoe: quella facilità che mi aveva colpita anche in Donald Young al suo esordio, ma qui mi sembra ci sia la potenza eun bagaglio tecnico e fisico superiore.Non so se gato l'abbia visto:a me ricordava lo Tsonga degli esordi per il grande pubblico all'Australian open.
Nadal oggi in semifinale contro Nole ha una gran voglia di riscatto, ed è parso in netto miglioramento rispetto alle sue prestazioni sulla terra: non so se sarà sufficiente per battere il numero uno del mondo, che negli ultimi due turni dei tornei alza sempre molto il suo livello di gioco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]