Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 18 dicembre 2018, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roma
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2016, 20:42 
Non connesso
Peso Cruiser

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 8704
Località: milano
Atomino è già sugli spalti da sabato scorso, qualcun altro, el gato, facundo, spark, ha preso il biglietto per Roma?
Ieri ho sofferto al livescore per Goffin, oggi ho avuto la conferma che il premio fair play per quest'anno, almeno finora, se lo dovrebbe aggiudicare Thiem, che già come in Australia, davanti all'arbitro che rettificando una chiamato di out della palla dell'avversario voleva far ribattere il punto, si è avvicinato appunto al giudice di sedia dichiarando di dare il punto a Dolgopolov perchè lui non ci sarebbe arrivato. Peccato per Dolgo l'essersi infortunato alla schiena nel terzo set, perchè stava giocando bene.
Fra gli italiani mi ha impressionato il gioco e la tenuta mentale anche di Cecchinato, bel rovescio ad una mano.
Ieri sera a Madrid, ancora bel gesto di Murray che ha protestato contro il warning a Djokovic per ritardo nel battere, addossandosi la colpa di avergli richiesto di fermarsi.

Ma tanto si sa già, no, chi vincerà il premio Edberg anche quest'anno, come tutti gli altri anni? se qualcuno ne segnalasse i gesti , che ne so, anche un applauso all'avversario, non dico quello che fanno Thiem o Murray, gliene sarei grata
bad emily


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2016, 2:52 
Non connesso
Peso Mediomassimo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 22:02
Messaggi: 4095
Località: Portland, ME
Purtroppo non sono a Roma, e oggi non ho visto Thiem, ma gia` da tempo ne ammiro la compostezza e sportivita`. L'ho apprezzato un sacco anche durante la finale di Monaco, in cui si e` opposto a Kohli e ha lottato per ore prima di lasciare l'ennesimo (vabbe`, si fa per dire :P ) titolo in patria a Phil. Tifavo per il mio protetto, ovviamente, in un ormai raro pomeriggio dedicato al tennis, ma non riuscivo proprio a scacciare la simpatia per Thiem... e l'idea che, delle nuove o semi-nuove leve, sia l'unico a non essere montato, sbruffone e scorretto. Qualche giorno fa Dimitrov ha distrutto tutte le sue racchette in 30 secondi, Zverev continua a insultare tutti (sul campo e su FB), Kyrgios lo sappiamo... e intanto Dominic prosegue divertendo e divertendosi, migliorando continuamente e dimostrando un sano interesse per lo sport che pratica (vero, Tomic? :mrgreen: ).

Insomma, io sono ancora con la testa a Monaco, felice per Kohli e intrigato da Thiem, in attesa che Roma si "scaldi" e che Atomino posti le sue impressioni live :P

_________________
A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle...
A volte.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Roma
MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2016, 14:33 
Non connesso
Peso Cruiser

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 8704
Località: milano
Io sono invece con la testa a Roma, specie dopo la giornata di ieri, con la conferma di Thiem, su un Federer che credo abbia lasciato tutti un po' interdetti per come rispondeva alla Gasquet, cioè molto dietro alle righe. Penso che Federer quest'anno abbia la priorità dell'oro del singolare alle olimpiadi, obiettivo cui aspira per lo meno da Atene 2004, anche se aveva partecipato a Sidney, battuto per il bronzo da Di pasquale.
Bella e intensa sul piano agonistico la partita di Kyrgios con Nadal, che avrà dato morale al maiorchino immagino, dopo la brutta sconfitta con Murray a Madrid.Goffin, alla fine del doppio 6-0 a Berdych ha spalancato le braccia come a scusarsi, ma soprattutto di stupore per una sera in cui tutto gli riusciva, e per le ammiratrici del suo gioco è stata un'ora magica. Non so che avesse, o che cosa sia successo a Berdych, che non è sotto inchiesta per non essersi impegnato, e serviva a 220 km, quindi penso che grande merito sia del piccolo belga. Posso sbagliare, ma ho l'impressione che parte di questo impegno sia legato alle parole del suo allenatore dopo la sconfitta 3 mesi fa contro Berdych a Marsiglia, in un match abulico, senza lottare. Volarono parole dure da parte del suo coach, che gli fece promettere che non sarebbe più sceso in campo con quella condizione mentale, e aggiunse che era stata l'unica volta che si era sentito umiliato di allenarlo. Credo che Goffin ieri avesse qualcosa da dimostrargli.
...e oggi temo che il miracolo non si ripeterà: altro giocatore, altra regolarità, ma per ora grazie lo stesso per essere arrivato fin qui.
E colui che aveva già battuto due volte Goffin, una delle quali la scorsa settimana a Madrid, Lucas Puille, da lucky loser si vive la bella fiaba di essere in semifinale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010