Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è domenica 18 agosto 2019, 5:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 23:55 
Non connesso
Peso Supermedio

Immagine

Per me lo vince Haas :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 23:58 
Non connesso
Peso Supermedio

Per me lo vince Gonzalez.. :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 23:59 
Non connesso
Peso Supermedio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E dai, si dorme di piu, che vogliamo di piu? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 0:22 
Non connesso
Peso Superwelter

Calmini,non mi gufate Tommasino.

Lo voglio contro Roger,poi vedremo.

Intanto anche Mathieu va avanti,temo molto Horna,ha un gioco che puo' dargli fastidio.

Ottimo torneo anche di Kiefer,secondo me andra' molto avanti.Nella notte nessun risultato sorprendente,nemmeno la sconfitta di Hewitt,che e' una sorpresa se guardiamo le classifiche,ma sul campo in realta' non lo e',soprattutto se consideriamo la scarsa forma dell'australiano.

Forse l'unico risultato che mi ha sorpreso un po' e' stata la vittoria di Davydenko su Kim,m'aspettavo il colpaccio da parte dell'americano.

E intanto domani mattina bellissimo match Robredo-Blake,secondo me ne vedremo delle belle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 0:24 
Non connesso
Peso Supermedio

Si, se Robredo-Blake sara' come quello di New York dovrebbe essere il match del giorno. Comunque io dormo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 2:11 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi chiedo che cosa penseranno di noi quelli che ci troveranno nei loro viaggi sul web e non ci conoscono; dovremmo presentarci? dire che siamo quelli che amano il tennis come voi, che stanno svegli nella notte australiana anche se il giorno dopo dobbiamo andare a scuola come studenti e come insegnanti, o al lavoro?...beh , siamo quelli che siamo arrivati qui, da altri luoghi del web, e diamo al benvenuto ai vecchi e ai nuovi amici.
Ah, ricordo che stiamo parlando del primo slam dell'anno, che molti di noi sono delusi perchè sono già fuori alcuni dei loro beniamini e speranze del futuro: les enfants terribles Gasquet e Monfils, l'abatino serbo Djokovic, il bel Berdych che abbiamo appena scoperto innamorato della Safarova, lo scozzese Murray ...Oggi Hewitt è tornato ad occuparsi a tempo pieno della sua bambina lasciando campo libero a Chela :( .Dei tennisti nel senso di maschietti italiani non è rimasto nessuno e...sono la sola a tifare per Mathieu? :oops: meglio saperlo subito. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 9:50 
Non connesso
Peso Cruiser

Emily, non voglio farti preoccupare ma quest'anno Lleyton lo vedo maluccio. Già dagli US Open è in difficoltà, vince sempre con fatica e l'inizio di 2006 è stato modesto.

Intanto appena sveglio festeggio per le magicien! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 12:56 
Non connesso
Peso Superwelter

No Emily sto tifando anche io per PHM,il francese assieme ad Haas ed Ancic e' tra i miei preferiti,in questo Open.

Purtroppo stanotte Mario ci ha lasciati,come era prevedibile.Al primo avversario solido,e poco falloso,ed alla prima giornata meno positiva al servizio,ha perso facile.Peccato.

Credo che abbiamo trovato un giocatore sicuramente divertente,ma che non vincera' mai nulla,un nuovo Henman.

Bravo invece Nalbandian,non mi aspettavo una vittoria cosi' netta,contro un avversario ostico come Nieminen.

Continua la marcia di Roddick,che pur giocando contro avversari di secondo livello,e' bravo nel lasciare pochi games,e faticare poco.Sara' molto importante in vista dei match che contano.

Ed infine,ancora tanti tanti elogi per Fabrice Santoro,veramente un MITO.Mi e' sempre stato antipatico,pero' raga',questo qui a 40° e dopo 5 set,e' riuscito a battere un maratoneta come Gaudio.Bellissimo nel secondo set uno scambio con due colpi in mezzo alle gambe,vinto da Gaudio,e con Fabrice che prima ha applaudito,poi si e' inchinato.

Bel match.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 14:46 
Non connesso
Peso Cruiser

Milhouse ha scritto:
No Emily sto tifando anche io per PHM,il francese assieme ad Haas ed Ancic e' tra i miei preferiti,in questo Open.

Credo un po' tutti stiamo tifando qui per PHM, anch'io lo tengo d'occhio già dal sorteggio. :D

Programazzione sbagliatissima domani degli organizzatori che hanno messo di mattina Federer e Mirnyi e Haas - Luczak e hanno messo all'1 Coria - Grosjean, di sicuro il match più interessante della giornata.

Intanto anche Blake ci sta lasciando, il buon Robredo poco considerato (come Ferrer) zitto zitto agli ottavi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 15:35 
Non connesso
Peso Superwelter

Eh si,io addirittura mettevo Blake davanti a Nalbandian,nei miei pronostici della parte bassa.

Ed invece Robredo ha vinto,e nettamente.Ora,non so quale Blake fosse,se quello di NY (quasi ingiocabile),quello di questo inizio d'anno (ottimo,ma giocabile) o addirittura quello di prima degli US Open (un giocatore normale).

Ad ogni modo,onore a Robredo,questo ragazzo completo come pochi,universale (forse solo sull'erba e' carente,ma potrebbe far meglio anche li',e poi se non ricordo male ha uno o due quarti di finale a Wimbledon che non e' poco).

C'e' anche da dire che questo tipo di condizioni climatiche,sole e caldo torrido,tendono ad esaltare giocatori come Ferrer o Robredo,anche se la partita di oggi era in notturna.In questo senso mi ha sorpreso ancora di piu' la sconfitta di Gaudio,un combattente unico,che col caldo va alla grande,contro un Santoro che sicuramente non e' un maratoneta,ed ha anche la sua eta'.Pero' mi risulta che il match sia stato sospeso per quasi 3 ore per via del caldo,che aveva superato i 35°.Secondo me questa sospensione ha influito molto,nella tenuta di Santoro e sul fatto che il francesino sia arrivato poi al quinto ancora in piedi.

Tornando ai match di oggi,la parte del tabellone mi pare molto equilibrata,con Ljubicic-Johansson sicuramente match del giorno.Io il mio euro lo gioco su Robredo,questa vittoria con Blake mi ha colpito moltissimo,e poi e' ancora freschissimo,a differenza ad esempio di Nalbandian.Roddick anche lui sta bene,ma e' ancora da testare,fino ad ora ha giocato contro giocatori di basso livello.

Stanotte invece secondo me Federer-Mirnyi e' un match meno chiuso di quanto possa sembrare,a mio avviso si decidera' tutto nel primo set,al 90% al tie-break.Se Max lo vince,allora potremmo divertirci....

Ferrero-Kiefer pure ottima partita,io tifero' per Nicolas,cosi' come spero che Tommasino vada ancora avanti,contro l'australiano Luczak.Sto aspettando l'ottavo di finale contro Federer dal torneo di Sydney.

Infine,spero anche in PHM,anche se vedo questo match abbastanza simile ad Ancic-Ferrer,con qualche piccola differenza,ma nella sostanza molto simile.Il francese dovra' avere pazienza,non pensare di poter sfondare con un colpo solo o due,dovra' pensare,e giocare con calma.Senza strafare.

Altrimenti Horna (che non e' niente di che ma che devi battere comunque) potrebbe anche vincerla questa partita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 15:39 
Non connesso
Peso Paglia

Grosjan Coria può essere interessante perchè immagiono punti molto lunghi e combattuti con il diritto dell'uno e la furbizia dell'altro a fare da discrimine...ma, per me, è come fosse un match già visto. Entrambi sono giocatori con grandi lacune (vuoi di potenza, vuoi di colpi) anche se con il panorama che c'è in giro è sempre piacevole vederli. Però, se siamo arrivati ad attaccarci a match così forse vuol dire che questo torneo non ha più molto da offrire. Non condivido molto l'entusiasmo per Mathieu perchè mi ricordo la stesa tecniche che ha preso a Wimbledon quest'anno al primo turno contro Federer. Mi aspetto di più da Haas che è davvero in gran forma e sono curioso di vedere quanto reggerà la serenità di Roddick contro quell'indiavolato di Baghdatis! A presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 15:47 
Non connesso
Peso Superwelter

Guarda,ti diro',secondo me Mathieu e' il talento piu' inespresso degli ultimi 5-6 anni nell'intero circuito.Il problema e' che nemmeno lui sa di essere forte.

Ha colpi fantastici,ma non sa stare in campo.

Certamente nel breve termine non lo considero affatto l'anti-Federer,ci mancherebbe...

Spero solo che faccia strada,un quarto di finale mi andrebbe piu' che bene.Per cio' che riguarda il torneo,mi pare evidente che Federer sia senza avversari,e se ci stiamo attaccando cosi' come la colla ad Haas,anche chi magari non ama il tedesco,e' proprio perche' sentiamo il bisogno di avere un secondo favorito,una rivalita',un'altra possibilita',a quella che e' in realta' la prima,se non l'unica possibile.

Io stesso,che adoro il gioco di Haas,forse perche' mi immagino giocatore professionista e credo che sarei stato esattamente il tipo di giocatore che e' lui (strappi continui,molto discontinuo,gran rovescio),non ho difficolta' a dirti che piacere a parte (di vederlo finalmente competitivo),so benissimo che in un eventuale ottavo con Roger,prendera' un 6-4 6-4 6-2 facile facile.

Una cosa e' tifare,un'altra e' usare il cervello.Secondo me questo torneo lo puo' perdere solo Federer,certo,Haas a Kooyong lo ha battuto,ma ci ha anche perso a Doha,e nettamente (6-3 6-3).

Comunque stiamo a vedere che succede,per adesso pensiamo al terzo turno,poi eventualmente parleremo di questo match,che ovviamente cerchero' di non perdermi per nulla al mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 15:54 
Non connesso
Peso Cruiser

calma con Mathieu :oops: : io sono una sua tifosa tutto l'anno, ma perchè mi inteneriscono gli occhioni maliconici, i ricci biondi, la sua storia tennistica, le dichiarazioni del suo coach che Paul henry debba decidersi a celebrare il funerale dei sogni dei 20 anni e ricominciare; mi piacciono le sue accelerazioni di rovescio lungolinea, con un movimento che a tratti mi ricorda Safin (anche quello di Tursunov lo fa), la velocità di palla, ma so anche che ormai forse non ritroverà più la spavalderia dell'autunno 2002: in lui si è insinuata la paura, e si sente. Però non lo vedo assolutamente come uno degli outsiders degli Australian open, anzi, credo che verrà stritolato dalla potenza e dall'irruenza di Horna, anche se Mathieu esprime un tennis più elegante.

Santoro e Gaudio stanotte hanno dato vita ad un match bello, spettacolare e divertente, oltre a quello scambio del torneo che avete già ricordato. Non avrei scommesso un euro su fabrice vittorioso al quinto, ma sono stata molto felice per lui, anche se non riuscivo a capire come Gaudio spesso non riuscisse a rispondere quando gli serviva sul rovescio, incredibile.
Mi piacerebbe sapere da che cosa dipenda questa involuzione al servizio di Coria, con questa marea di doppi falli in momenti importanti del match: ha cambiato qualcosa nel movimento? è un'espressione di una crisi di fiducia in se stesso? quel commento di Luzzi: - Serve come una donna- non mi sembrava affatto una bestemmia :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 16:04 
Non connesso
Peso Superwelter

Ah se e' per questo,io c'ho la sconfitta di PHM alla SNAI.Giusto per farti capire quanto io creda (credere,non sperare) che possa andare avanti nel torneo...

Solo per un giocatore ho SEMPRE giocato la vittoria,cioe' credere=sperare,e sai di chi parlo.Se non mi sbaglio una volta nel gioca con noi arrivai addirittura a pronosticarlo vincitore contro Agassi,e le speranze erano dello 0,2%,non di piu',e ovviamente mi costo' la vittoria finale :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 19:14 
Non connesso
Peso Cruiser

facundo78 ha scritto:
Emily, non voglio farti preoccupare ma quest'anno Lleyton lo vedo maluccio. Già dagli US Open è in difficoltà, vince sempre con fatica e l'inizio di 2006 è stato modesto.

Più che a me devi rivolgerti al falco per Hewitt, è lui che me l'ha fatto apprezzare, e lui che in altri tempi urlava i suoi C'Mooooon ad ogni vittoria; anzi, quando passa di qui vorrei chiedergli se il tifo per Gonzalez gli abbia fatto dimenticare l'amore precedente :) .
E' già parecchio tempo che mi sembra che Lleyton abbia perso il suo timing, il suo swing: oh, certo, ci ha fatto vedere belle cose nel suo incontro contro Federer a NY, forse il suo match più maturo tatticamente, ma quell'impressione di assoluta naturalezza, di giocare d'anticipo come seguendo il suo respiro, quelle risposte avvelenate, non li noto più dal masters 2002, prima che si fermasse per l'infortunio al piede, o prima che perdesse Kim, vedete voi :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]