Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è martedì 23 luglio 2019, 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

chi vincerà la coppa Davis 2006
Francia 33%  33%  [ 2 ]
USA 17%  17%  [ 1 ]
Argentina 17%  17%  [ 1 ]
Cile 0%  0%  [ 0 ]
Russia 33%  33%  [ 2 ]
Croazia 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 23:34 
Non connesso
Peso Cruiser

E' un po' presto per parlarne, ma sono proprio curiosa di sapere quale superficie sceglierà Forget questa volta, dopo 2 sconfitte sulla terra battuta, e da parte russa, sarà pronto Safin ad aprile? e allora ci sarà Santoro ad attenderlo? :wink:

Su qualsiasi superficie, che il dio del tennis conservi a lungo in questo forma Grosjean (che immagino sarà già partito per la Florida per essere vicino alla moglie per il parto) e che per nessun motivo venga convocato Mathieu:
LO VOGLIO VIVO NEI PROSSIMI ANNI, FOSSE PURE PERDENTE, MA VIVO :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 9:45 
Non connesso
Peso Cruiser

indoor, con un tappeto tipo Lione penso.
Senza Safin la vedo male, con Marat in forma grande equilibrio.

Aggiornamenti dalla "serie B", i lussemburghesi avanti 2 a 1 e Guga con il Brasile gioca solo il doppio (che ha vinto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 10:19 
Non connesso
Peso Cruiser

Anch'io sceglierei indoor se fossi Forget, anche perchè, come fece giustamente notare Tarpishev nel 2002, sulla terra battuta restano i segni e non si può rubare :oops: (vero hernangumy che era a Mosca nella semifinale 2002 :oops: :wink: ?); se non ci fosse Safin infatti Andreev, pur competitivo sul veloce, preferisce la terra battuta, e Tursunov non vale nè Gasquet nè Grosjean.

L'alsaziano a casa, grazie :P

Intanto, pur in ritardo, diamo al bamboccio ciò che è del bamboccio, cioè ricordo che la sua sconfitta con Pavel al quinto ha comunque dell'eroico per essere rimasto in campo a soffrire e a lottare fino all'ultimo, perchè Roddick aveva mangiato qualcosa che gli aveva fatto male e ha vomitato più volte :( . Oggi anche gli Usa dovrebbero chiudere, mentre in Svizzera...mah, che il punto decisivo se lo contendano Guccione e Lammer mi farebbe un po' ridere; immagino, ma che non mi senta Ale :oops: , che Federer avrà allenato di nascosto gli australiani, tanto deve essere forte la sua paura di giocare il secondo turno in aprile :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:27 
Non connesso
Peso Medio

emily ha scritto:
in Svizzera...mah, che il punto decisivo se lo contendano Guccione e Lammer mi farebbe un po' ridere; immagino, ma che non mi senta Ale :oops: , che Federer avrà allenato di nascosto gli australiani, tanto deve essere forte la sua paura di giocare il secondo turno in aprile :P

:D

Molto probabile a questo punto :wink:

Prima o poi lo vedrò giocare in Davis... almeno spero :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:32 
Non connesso
Peso Cruiser

Pensa al caso: se la Svizzera dovesse perdere, e se noi con ogni probabilità superassimo il Lussemburgo in casa, potremmo incontrare Federer a settembre, allora sì che potresti vederlo, perchè a quel momento scenderebbe in campo come salvatore della patria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:36 
Non connesso
Peso Medio

emily ha scritto:
Pensa al caso: se la Svizzera dovesse perdere, e se noi con ogni probabilità superassimo il Lussemburgo in casa, potremmo incontrare Federer a settembre, allora sì che potresti vederlo, perchè a quel momento scenderebbe in campo come salvatore della patria.

Già... :roll: Diciamo che per me sarebbe un brutto conflitto di interessi :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:38 
Non connesso
Peso Cruiser

Ah, guarda, nel '96, al primo turno di coppa Davis fra l'Italia e la Russia io non avevo alcun dubbio, tifai Kafelnikov...e infatti fui l'unica italiana (non so facundo e milhouse) che ha un brutto ricordo di quei giorni di febbraio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:43 
Non connesso
Peso Cruiser

Anche io tifavo Russia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 12:43 
Non connesso
Peso Medio

Immagino Emily :)

Infatti il cuore mi spingerebbe a tifare Roger, ma mi piacerebbe anche vedere l'Italia in serie A :roll:

Spero di scampare a questa eventualità comunque :wink:

Ah, un'altra cosa, non vedo l'ora di vedermi il quarto Croazia - Argentina :D (ma anche Francia - Russia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 13:45 
Non connesso
Peso Paglia

Hope Russia can give the Dutch a 5-0, it would be nice for our confidence :-)

Andreev is up 6-3 1-1 now...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 14:15 
Non connesso
Peso Cruiser

Viti, sorry, but no livescore in this forum, c'est notre règle,please :)

Ne sois pas mechant avec les pauvres Dutch, et notre confiance sera plus fort le jour que Davydenko ou Andreev gagneront un match dans un tournoi contre Grosjean ou Gasquet...battre Mathieu ne vaut pas, bien sur :P

(Traduco, anche se probabilmente il mio francese lo capiscono tutti: Viti, non essere cattivo con i povero Olandesi, e la fiducia dei russi, secondo me, crescerà quando Davydnko o Andreev vinceranno un match su Grosjean o Gasquet in un torneo...naturalmente battere Mathieu non vale, non fa testo, ha troppa paura di loro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 18:42 
Non connesso
Peso Superwelter

Me la ricordo quella sfida del 1996,io tifavo Kafelnikov nelle sue partite,e nella sfida in generale,ero leggermente a favore dell'Italia,se non addirittura neutrale.

E tutto sommato andai bene,perche' mi pare Yevgeny i suoi singolari li vinse,e poi passo' l'Italia.

Cmq in tutta onesta',in Davis non sono mai stato veramente preso da qualche partita,forse e' capitato piu' negli ultimi anni (poco prima di Bercy,e con l'Italia di Panatta capitano).Prima la snobbavo (nonostante la mia prima partita di tennis vista dal vivo,in assoluto,fu Italia-Repubblica Ceca a Napoli nel 1995).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 18:54 
Non connesso
Peso Cruiser

Mi dispiace infatti che la tv privi della davis, perchè le migliori partite ogni volta le vedo là: quelle degli slam di epiche se ne ricordano alcune, ma l'intensità e la qualità tecnica anche (se penso a venerdì scorso ad Halle, per esempio) di quelle della Davis sono all'ordine del giorno.

Gli Svizzeri per l'ultimo incontro hanno riesumato il vecchio Bastl, e credo sia stata la scelta giusta, comunque vada.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 21:21 
Non connesso
Peso Cruiser

...e passò l'Australia con 37 aces di Guccione. :P Vuoi vedere che gli svizzeri, sperando in Federer gli avevano costruito un campo di terra battuta veloce come piace a lui, e sono stati sommersi dagli aces?

Comunque, se non vedrete Chris Guccione nei prossimi mesi, abbiate comprensione: con i soldi dell' assegno che gli avrà staccato Mirka vorrà godersi un po' la vita.
E fino a settembre sua maestà non sentirà parlare di Davis :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 22:53 
Non connesso
Peso Medio

emily ha scritto:
E' un po' presto per parlarne, ma sono proprio curiosa di sapere quale superficie sceglierà Forget questa volta, dopo 2 sconfitte sulla terra battuta, e da parte russa, sarà pronto Safin ad aprile? e allora ci sarà Santoro ad attenderlo? :wink:

Sull'Equipe di oggi Forget afferma che il prossimo turno contro la Russia, dopo due sconfitte consecutive su terra, si giocherà su una superficie rapida. Particolarmente rapida.

Comunque, Emily, ricorda che il 9 aprile la patria ti attende in gabina elettorale. Non tradire la patria per la trasferta francese, eh? :D

PS: secondo me, dopo l'esito di questa sfida tedesca, piuttosto che convocare Santoro, Forget fa giocare Mathieu in doppio. Scherzi a parte, il doppio non lo ha convinto per niente (il commento all'ultimo punto è stato lapidario "diciamo che abbiamo vinto. Punto e a capo"), tanto è vero che ha chiesto a Grosjean e Gasquet di giocare insieme in doppio nei prossimi tornei americani.

Bye, Chris

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]