Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 5:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 11:51 
Non connesso
Peso Cruiser

che ragazzi disturbati che siete :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 19:24 
Non connesso
Peso Cruiser

Ale ha scritto:
Non credo di aver capito molto bene... cioè, tiravi un colpo, cambiavi campo e ritiravi da dove era andata la pallina e così via per ogni tiro?
Se è così, beh, un allenamento mentale (oltre che per i colpi) non da poco :D

esattamente.

:D

c.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 18:30 
Non connesso
Peso Massimo

Per capire il mio tennis c'è bisogno di fare un grosso passo indietro.

Dopo essere stato educato al calcio :wink: e dopo aver conosciuto la F1, grazie alla mia immensa passione per la macchine sin da quando ero piccolissimo e la volta del tennis.
Il primo match che io vedo è la finale di Wimbledon del 1987. Tifo nettamente ed istintivamente per Lendl, anzi Lendel come diceva Bisteccone 8), ma lui perde. All'inizio Lendl è un punto di riferimento uno per il quale provo simpatia fino a quando scopro Edberg biondone svedese che gioca un tennis d'attacco e tempo un anno vinco anche io Wimbledon! :wink:
Stefan è un mito e quando "arriva" la mia prima racchetta, una Head (a cui sono rimasto sempre fedele), e cosi si comincia a giocare a tennis. Senza alcun maestro perché io a tennis già so giocare! :wink: Vado a giocare con mio padre ed imparo quelle che voglio imparare e cioè...
...rovescio e serve and volley, perché il resto non m'interessa.

E giocando prevalentemente il rovescio ed andando a rete ad ogni punto riesco ad imparare davvero molto bene appunto rovescio e voleè.

Anche perché quando non si può giocare su un campo da tennis si gioca a casa, ebbene si a casa. In genere contro l'armadio della mia camera, quante "botte" a preso.
Sempre di rovescio, sempre palle tagliate che seguivo a rete. Ero proprio pazzo, lo so, giocavo tagliato seguivo a rete facevo 3-4 metri e dovevo chiudere a rete! :D
Ed è grazie queste incredibile passione (incrollabile), perché io tutti i giorni giocavo per la gioia di chi abita sotto di noi anche a Natale, ho imparato a tagliare vecchia maniera e cosi per me il chip and charge è davvero di casa.

Poi è chiaro che ho migliorato anche il dritto ed il servizio. Anche se il servizio merita un discorso a parte. Da buon adepto non ho mai servito fortissimo e migliorando la battuta, quando - a Ponza - giocavo su un campo in erba lo slice mi veniva una meraviglia.

Ahime il servizio è da migliorare di nuovo perché l'inattività di ben 4 anni mi ha tolto un po' di potenza.

Quest'è per il tennis. Sembrerà tutto forse strano o magari esagerato, come quando narro delle mie partite, nel topic qui accanto :wink: ma è proprio cosi.
Cosi come...

Rovescio buonissimo.
Voleè buonissime.
Dritto 6 di stima.
Servizio da rividere.

Devo migliorare moltissimo quando mi arriva la palla praticamente sulla riga di fondo, la mia. Bene la palla corta, scuola Coria.

Ah, il rovescio ha una mano sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 18:35 
Facu' idolo. :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 18:50 
Non connesso
Peso Cruiser

facundo78 ha scritto:
imparo quelle che voglio imparare e cioè...

Grande! :D Bel racconto... ma a Ponza c'è un campo in erba? Bello!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 20:03 
El Gato ha scritto:
facundo78 ha scritto:
imparo quelle che voglio imparare e cioè...

Grande! :D Bel racconto... ma a Ponza c'è un campo in erba? Bello!

bello davvero : ho trovato un tennista maschio da tifare in più... grande Alessio :wink: !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 23:14 
Non connesso
Peso Massimo

Grazie ragazzi! :wink:

Dan il campo in erba a Ponza da qualche anno non c'è più, hanno costruito una palestra (ovviamente coperta).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 0:00 
facundo78 ha scritto:
Grazie ragazzi! :wink:

Dan il campo in erba a Ponza da qualche anno non c'è più, hanno costruito una palestra (ovviamente coperta).

:twisted: :twisted: :twisted: maledetti !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 0:10 
Non connesso
Peso Mediomassimo

El Gato ha scritto:
ma a Ponza c'è un campo in erba? Bello!

vicino casa mia c'è ne è uno in erba sintetica...

peccato che per protteggerlo c'è una rete in corda alta 3 metri sopra il campo e in pratica si può giocare solo piatto e a fil di rete perchè palle un pò più alte vanno appunto a sbattere sulla rete protettiva :? :? :?

la prima e unica volta che ci andammo a giocare chiedemmo lumi al maestro di quel circolo che ci rispose "e che problema c'è.. solo gli scarsoni giocano tirando palle alte 3 metri " :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 9:14 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Io ho iniziato la mia carriera su un campo in erba sintetica. :? :?
Poi sono passato alla terra rossa.
Adesso da quasi un anno mi alleno sull'amato cemento, con buona pace delle mia ginocchia... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2007, 0:00 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Forse, forse, ho trovato la chiave per migliorare il mio dritto.

Oggi sono stato implacabile da fondocampo; sembravo la Davenport: mobilità pari allo 0, ma tiravo sassate.

Dicevo della chiave: oggi soprattutto col dritto ho anticipato l'impossibile; ho cercato di colpire la palla appena si alzava dal rimbalzo senza aspettarla e la differenza è stata notevole: non ho tirato più forte, ma semplicemente più veloce.

Se riuscissi, se, a ripetermi con una certa costanza sarebbe una valida arma in più. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2007, 3:19 
Non connesso
Peso Supermedio

zakketiello ha scritto:
peccato che per protteggerlo c'è una rete in corda alta 3 metri sopra il campo e in pratica si può giocare solo piatto e a fil di rete perchè palle un pò più alte vanno appunto a sbattere sulla rete protettiva :? :? :?

la prima e unica volta che ci andammo a giocare chiedemmo lumi al maestro di quel circolo che ci rispose "e che problema c'è.. solo gli scarsoni giocano tirando palle alte 3 metri " :? :? :?

prossima fedcup la giochiamo lì, solo per sentire che dice Lea Pericoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2007, 7:24 
Scott Draper ha scritto:
zakketiello ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2007, 13:31 
Non connesso
Peso Mediomassimo

Scott Draper ha scritto:
zakketiello ha scritto:

:D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]