Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è venerdì 16 novembre 2018, 10:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Game, set and match for me!
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 14:54 
Non connesso
Peso Supermedio

Piccolo topic per parlare delle nostre prodezze tennistiche.

Stamane ho giocato una partita.
Il cielo sereno e la temperatura primaverile lasciavano ben sperare per lo svolgimento dell'incontro.
Purtroppo non avevo considerato il fattore vento che mi ha infastidito sin dall'inizio. Inoltre da ottobre gioco sul cemento (infatti le mie ginocchia ne stanno risentendo notevolmente) e invece il campo era in terra battuta.
Onestamente non pensavo che il cambio di superficie mi avrebbe condizionato nei colpi, insomma non sono un professionista che può preferire la terra al cemento.
Sin dai primi colpi, le gambe sono rimaste piantate alla terra e non sono riuscito a tirare come volevo; inoltre non ho dato alcuna spinta sul servizio, che generalmente mi aiuta a giocare una palla che va piano, però è ben arrotata e angolata.
Insomma giocando a sprazzi ho vinto il 1° set 7-5, anche con la complicità del mio avversiario che ha incontrato più o meno le mie stesse difficoltà.
Nel 2° set allungo 3-1 e rompo le corde della mia racchetta; prendo quella di riserva ma mi faccio passare 4-3. Poi un paio di buoni colpi (i primi!) e passo 5-4, poi mentre giocavano quello che sarebbe potuto essere l'ultimo gioco accade il fattaccio: rompo nuovamente le corde e rimango senza racchette! :evil: :evil: :evil: Il mio avversario ne aveva solo una e così provo un paio di punti ma il telaio si scorda sempre di più e sono costretto al ritiro. :cry: :cry: :cry: :cry:

So che anche Lupin oggi era impegnato in un match; chissà se ha voglia di raccontarci come gli è andata. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Game, set and match for me!
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 18:32 
Non connesso
Peso Superleggero

Non mi ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho giocato... :? Forse da almeno 5 anni?

Monica Forever!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 21:14 
Non connesso
Peso Supermedio

E perchè non riprendi?
Secondo me una volta che ricominci non vorrai più uscire dal campo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 0:45 
Non connesso
Peso Paglia

caro demi, spero di scendere quest'estate e farti il c......o!! :D :D
io per ora faccio un po' schifo, sono fuori forma, non ho più l'abitudine al palleggio, la concentrazione su tutti i punti etc
Ti ricordi quest'estate? ti ho battuto solo grazie a un po' di resistenza (ero un po' più in forma di te, ammettilo :D ) , tenuta mentale (tu dopo un game vinto sparivi per 5 game circa) e a un'atteggiamento assolutamente inaccettabile, che hewitt in confronto è un chirichetto.
Bhè l'atteggiamento è cambiato, sono sempre un fighter, ma non lancio racchette, non urlo così tanto, non sparo c'moon.
Il fisico per ora non c'è, la tenuta mentale manco.

domenica ho giocato, Ad un certo punto è uscito un bel palleggio, lungo, teso, profondo, l'ho perso, sono sparito, ho perso altri 5 punti di fila senza accorgemene.

Demi, ma quella cazzo di foto scattata sul centrale del Polimeni tc c'è speranza di vederla o l'hai bruciata??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 1:32 
Non connesso
Peso Supermedio

LupinIII ha scritto:
caro demi, spero di scendere quest'estate e farti il c......o!! :D :D

Ti aspetto e ti batterò! :twisted: :twisted: spero..

LupinIII ha scritto:
Ti ricordi quest'estate? ti ho battuto solo grazie a un po' di resistenza (ero un po' più in forma di te, ammettilo :D ) , tenuta mentale (tu dopo un game vinto sparivi per 5 game circa) Il fisico per ora non c'è, la tenuta mentale manco.
Ad un certo punto è uscito un bel palleggio, lungo, teso, profondo, l'ho perso, sono sparito, ho perso altri 5 punti di fila senza accorgemene.

Consolati e pensa a come sto messo male io... :(

LupinIII ha scritto:
Demi, ma quella cazzo di foto scattata sul centrale del Polimeni tc c'è speranza di vederla o l'hai bruciata??

La foto non l'ho bruciata, ma in compenso ho bruciato la scheda di memoria della macchina (oltre alla nostra foto, ho perso anche quelle di un campeggio in montagna :cry: :cry: ).
Almeno ho recuperato la macchina.

A presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 23:00 
Non connesso
Peso Medio

Ci siamo.

Mercoledì dovrei tornare in campo. Entro domani mi procuro tutta l' attrezzatura necessaria e poi via, a sudare sulla terra rossa del circolo vicino casa mia :) .

Avverto tutti quanti che non gioco più o meno da una quindicina d' anni, quindi credo che sarò un tantino arrugginita :P .

Prometto un resoconto dettagliato del mio come back :D .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 13:49 
Non connesso
Peso Supermedio

Marat, stasera il ritorno? Su che superficie?

Io ieri pomeriggio ho fatto il mio debutto stagionale sulla terra rossa.
L'inizio è stato un trauma: da settembre gioco sul cemento.

Dopo un lungo riscaldamento, è iniziato il match.

Il 1° set è durato crica 15 minuti, forse meno. 6-0 per il mio avversario. :( :( :( Non riuscivo a far passare un rovescio.
Nel secondo ho cercato di mettere più prime (la mia prima è lenta, ma piazzata), ho variato un po' e mi sono subito portato in vantaggo di un break. Dopo il 2-0, abbiamo entrambi tenuto il servizio fino al 5-4 per me. Piccola nota: lui andava 40-0 e vinceva il game, mentre io partivo sempre da 15-40.
Sul 5-4, io mi perdo, lui ne approfitta e va avanti 6-5. Si arriva al tie dove gli annullo (uno lo sbaglia lui) 3 match point e finalmente vinco il set.
Il terzo è stato simile al secondo fino al 4-3 per lui, poi pecco in fatica e concetrazione e finisce 6-3.
Presto una rivincita! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 14:08 
Non connesso
Peso Medio

No Demi, la prima ora di tennis dopo anni e anni l' ho fatta stamattina, sulla terra rossa.

Bah, è stato un mezzo disastro :oops: , rovescio e volée di rovescio sono a dir poco indegni. Di diritto va un po' meglio, sul rimbalzo alto sono discretamente efficace :P . Di servizi ne ho provati giusto un paio, e onestamente pensavo peggio.

La volée di diritto è accettabile, lo smash pure (grazie alla pallavolo :) ).

Per il primo match, credo ne riparleremo tra qualche secolo :mrgreen: , devo prima registrare - e molto - i colpi (non ho molto controllo, il rovescio poi mi scappa sempre).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:44 
Non connesso
Peso Supermedio

Venerdì sera stesa memorabile. :cry: :cry:
6-2 6-0 per il mio avversario. :( :(
I primi due e unici giochi li ho racimolati sul 4-0.
Incredibilmente ad oggi mi sento più sicuro di dritto che di rovescio; questo è un bene perchè ho migliorato il lato destro, ma anche un male perchè c'è un netto peggioramento di palle in campo col rovescio; certo bisogna riconoscere che forzo e rischio anche più palle.

Bisogna migliorare la resistenza fisica in vista delle sfide di agosto contro Lupin. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 22:08 
Non connesso
Peso Medio

Io gioco un paio di orette alla settimana. Il martedì un'ora così, tanto per fare, con mio fratello (30 anni). Facciamo qualche game e prende regolarmente una stesa :D
Il giovedì invece faccio un'oretta con un maestro, un ragazzo sui venticinque anni. Devo dire che con lui sono migliorato tantissimo anche se all'inizio ho avuto parecchie difficoltà (mi ha fatto cambiare impugnatura...)
Però ora mi trovo molto bene, anche se, sia chiaro, rimango una pippa :lol:
Ottimo dritto, anche se preferisco colpire la palla dal basso :) Comunque è sicuramente il mio colpo migliore. Rovescio bimane discreto anche se dispongo di una palla corta niente male... Prima di servizio buona quando entra, ma soprattutto se entra :lol: La seconda è terribile :(
Voleè... lasciamo perdere :roll: Diciamo che non sono il mio forte...
Resistenza fisica media bassa e questo non mi va affatto bene, credo che quest'estate inizierò a prepararmi seriamente.

Comunque oggi, minuscola soddisfazione, ho fatto (e vinto :D) un paio di game con il maestro :D Chiudendo addirittura con una voleè che era tipo la prima decente della giornata :lol:

A parte tutto mi avevano anche proposto di fare qualche torneo per la squadra del circolo (circolo... 3 campi :roll:) dove vado, ma ho declinato :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 0:18 
Non connesso
Peso Paglia

Io cerco uno psicologo sportivo, fate un po' voi. :P

Ho ripreso a giocare dopo 7 mesi di inattività...ma non di pura e semplice inattività. Inattività in erasmus, che raddoppia. Mi sono allenata per qualche settimana e ho ripreso a giocare la serie D3 femminile, per motivi che ancora ignoro. Ah, no, il mio allenatore dice che devo giocare, per difendere quello straccio di classifica che mi ritrovo (4.5)

Ieri però mi è successa una cosa strana. Direi piuttosto spiacevole.
Giocavo in un circolo qui vicino, fuori casa, ma comunque su veloce. La mia avversaria non era male, buon fisico, colpi penetranti, rovescio in back che per ribatterlo dovevi scavare una fossa.
Inizia il match, vado 3-2 con break di vantaggio. Il fatto è che dentro la mia testa già mi sentivo male. E nonostante mi dicessero che stavo giocando bene le mie parole ai cambi di campo erano solo un "no...non va...assolutamente...".
Volete sapere da lì in avanti com'è andata?
6-3/6-0.
:oops:

Ho lasciato andare il primo cercando di trovare un gioco decente e soprattutto di conquistarmi dei punti. Inizio il secondo determinata, ma vado sotto 2-0. Sul suo servizio ho 2 palle break (ne sono convinta...) ma lei mi dice "quanto siamo?" "15-40" "ah, 40 pari?" "no, 15-40"...e dal pubblico le dicono "40 pari". Io mi guardo intorno, cerco volti che mi aiutino (cazzo, eravamo 15-40, ricordo i punti conquistati come se fosse successo 5 minuti fa). Da lì non ne ho più voluto sapere. Reazione stupida. C'è da migliorare.

Ma la cosa che mi ha preoccupato maggiormente è stata un'altra. Non mi è mai successo, e non era la prima partita che giocavo. Il cuore ha iniziato a battermi fortissimo, avevo la bocca secca, tremavo. Braccio di LEGNO. Gambe immobili. Testa in confusione. "Adesso attacco, forza". "No, no, oddio..." "Dai Micky, forza..." "Nooo...non ce la faccio...sto male".
Un turbine di pensieri. Anche extra-tennistici, talvolta.
Questo nel secondo set, in particolare dopo i punti rubati. :P

Finisce il match, mi rilasso un po'. Vado su un altro campo a palleggiare con un altra ragazza della squadra avversaria. E lì cambia tutto, il braccio va. Mi chiedono di giocare il doppio, anche se non avrei voluto. Ok, sono il capitano (no comment), gioco.
Uguale. Anzi, peggio.
Primo set, rilassatissima. Vinciamo 6-0. Ricordo benissimo che sono andata a servire sul 5-0. Avrei dovuto essere tranquilla. Qualcosa inizia a non funzionare. Battiti del cuore fortissimi, bocca asciutta, etc etc. Tengo il servizio, comunque.
Secondo set, andiamo in vantaggio 1-0, con break. Da lì non ce l'ho più fatta. Erano le 9 di sera, ok, ma sono convinta si trattasse di puro blocco psicologico. Paura, fottuta paura.
Certo, rimangono delle notevoli carenze anche nel gioco. Tatticamente sbaglio. Non conosco il significato delle righe. Ma soprattutto, ieri mi stancavo (sempre psicologicamente...avevo paura di non reggere, che poi forse era vero) a mantenere un palleggio da fondo...e cercavo subito il vincente. Ma la cosa più brutta era la confusione mentale, il non capire dove mi trovavo e perchè. Mi sono sempre divertita su un campo da tennis, ieri no, mai. Sentivo troppa pressione.

La cosa strana, che non capisco, è che io gioco agonista da 4 anni...e non mi è mai successo.
Terribile....

E' proprio vero...il tennis è uguale per tutti. Gaudio, Safin, Ferrero...tutti...la Paura.

E adesso, che faccio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 2:37 
Non connesso
Peso Mediomassimo

ti succede solo nel tennis o anche in altro in questo periodo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 9:37 
Non connesso
Peso Superleggero

Ho ripreso ieri sera la racchetta dopo tanto tempo e ho provato una sensazione piacevole, quanto mi mancava....anche se non ho effettuato un vero allenamento od una partita perchè dall'altra parte c'era........il mio nipotino di 5 anni e abbiamo giocato sul giardino di casa :) :wink: Qualche scambio e dopo che si è stufato (erano le 8/8.30 di sera), ho giocato contro il muro da solo e ho ritrovato qualche colpo che avevo un tempo, tra cui il temibilissmo :lol: diritto bimane alla Seles. :P Questo colpo è il migliore che ho, di una sicurezza niente male, non sbagliavo quasi mai, e invece il rovescio a due mani, un disastro!! :shock: :cry: Steccavo sempre, quando gioco con quel colpo, sono insicuro, cerco l'impugnatura giusta ma non ci riesco, insomma non ci siamo proprio! Meglio il rovescio ad una mano, alla Graf, o alla Novotna. :) (quando giocavo, loro erano ancora in attività). Il servizio non l'ho potuto verificare per mancanza di spazio... :P

Certo che giocare contro il muro è tutt'un'altra cosa rispetto al gioco vero contro un avversario... :roll:

p.s.: Aussie, gioca per divertirti, i pensieri lasciali fuori dal campo, vedasi il primo set del tuo doppio, un 6-0 eloquente quando eri rilassata! :wink: (ho provato a fare lo psicologo :lol: :) :P )

Monica Forever!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 12:19 
Non connesso
Peso Paglia

Grazie Fan, vedrò cosa posso fare :wink:

Cristiano, diciamo che è un periodo abbastanza pesante...ma che in generale ho sempre saputo amministrare bene la tensione...

Non lo so, non vorrei che al prossimo match (domenica) mi risuccedesse...proprio perchè continuo a pensarci :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 20:18 
Non connesso
Peso Medio

Ho fatto una partitella con il fratello.

5-2 per me che poi era finito il tempo... il bello è che ero andato 5-0 avanti (senza servizio) ma l'ultimo punto l'avevo fatto con un recupero alla "Nadal" e mi sono fatto un piccolo strappo alla gamba sinistra. Tra questo e alcune cavolate mie ho perso gli ultimi due game. Però prima ho giocato discretamente e questo mi fa sentire bene con me stesso :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]