Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è venerdì 16 novembre 2018, 10:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Game, set and match for me!
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 14:54 
Non connesso
Peso Supermedio

Piccolo topic per parlare delle nostre prodezze tennistiche.

Stamane ho giocato una partita.
Il cielo sereno e la temperatura primaverile lasciavano ben sperare per lo svolgimento dell'incontro.
Purtroppo non avevo considerato il fattore vento che mi ha infastidito sin dall'inizio. Inoltre da ottobre gioco sul cemento (infatti le mie ginocchia ne stanno risentendo notevolmente) e invece il campo era in terra battuta.
Onestamente non pensavo che il cambio di superficie mi avrebbe condizionato nei colpi, insomma non sono un professionista che può preferire la terra al cemento.
Sin dai primi colpi, le gambe sono rimaste piantate alla terra e non sono riuscito a tirare come volevo; inoltre non ho dato alcuna spinta sul servizio, che generalmente mi aiuta a giocare una palla che va piano, però è ben arrotata e angolata.
Insomma giocando a sprazzi ho vinto il 1° set 7-5, anche con la complicità del mio avversiario che ha incontrato più o meno le mie stesse difficoltà.
Nel 2° set allungo 3-1 e rompo le corde della mia racchetta; prendo quella di riserva ma mi faccio passare 4-3. Poi un paio di buoni colpi (i primi!) e passo 5-4, poi mentre giocavano quello che sarebbe potuto essere l'ultimo gioco accade il fattaccio: rompo nuovamente le corde e rimango senza racchette! :evil: :evil: :evil: Il mio avversario ne aveva solo una e così provo un paio di punti ma il telaio si scorda sempre di più e sono costretto al ritiro. :cry: :cry: :cry: :cry:

So che anche Lupin oggi era impegnato in un match; chissà se ha voglia di raccontarci come gli è andata. ;)

Profilo