Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 23:13 
Non connesso
Peso Massimo

Di nuovo in campo ieri. Per la prima del 2008. Solita sfida con mio fratello, ormai solita sconfitta (un tempo vincevo sempre io).
Stavolta ho perso nettamente, ma sono soddisfatto di come ho giocato, anche se c'è da migliorare.

6-1 primo set poi 2-2 ed a seguire un t.b. vinto da me 7-4.

Ancora indoor perché al calduccio si sta bene. :wink:
Dopo un consueto ottimo palleggio, io si sono un tennista da esibizione, inizio il match contratto e perdo subito il servizio a zero, mai giocato cosi male 4 palle vergognose. Sul 30-0 (faccio l'unico punto dei primi 10) con una bella risposta che però non mi scuote. Sotto 2-0 e 15 - 40 mi do una mossa ed addirittura con un Aces annulla una delle palle break. Ne annullo ben quattro, prima di tenere il servizio. In un baleno mio fratello va 3-1 e mi ritrovo sul servizio ancora indietro, annullo altre 4 palle-break ma la quinta é fatale, sul 5-1 ancora avanti 30-0 (grazie al servizio), ma c'è poco da fare ed è 6-1.
Avanza mezz'ora subito 1-0 sotto, vado 40-15 e perdo la battuta, faccio il break, finalmente la tengo la battuta 2-2 e nel t.b. prevalgo per 7-4.

Un paio di considerazioni. Il servizio é fondamentale. Quando faccio quel ghigno alla Nadal tiro più forte e va, quando non sono concentrato tiro una palletta ed é la fine. Alla fine il 6-1 é bugiardo perché poteva essere 6-3 o 6-4, ma mi accontento anche perché...

...ho giocato un paio di voleé meravigliose, una di rovescio facendo serve and volley sulla seconda e su palla break; ed una voleé dritto notevole anche devo cercare di ricordarla.
Mio fratello di suo ha giocato un punto pazzesco con la sua arma il pallonetto. Viene avanti gli gioco il pallonetto io, va dietro mi fa contro pallonetto, sulla riga, lo prendo, ma la pallina si perde.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 14:14 
Non connesso
Peso Massimo

Ormai sono quasi l'unico ad utilizzare questo topic, però chi ha la bontà di leggere il post (lunghetto) che sto per scrivere avrà un paio di sorprese nel finale.

Dopo la sconfitta di gennaio e quella di marzo, giocando pochissimi giorni dopo la laurea 6-3, combattuto, sul rosso.

Io e mio fratello siamo finalmente tornati a giocare, ancora indoor, però.

Allenamento buono come sempre, mi confermo piccolo tennista da esibizione. :wink:
Mi sentivo bene, vigoroso.

Si comincia, gioco due risposte in back un po' alla Edberg un po' alla Santoro vado subito 0-30, e qui comincio a tremare, ebbene si e penso: "cavolo, voglio evitare il 6-0 (perché poi), ed ho subito la chance di fare il break". Aces 15-30, poi risposta seguita a rete e due palle-break, giocate con paura, ma bene c'è poco da fare 40-40.
Il game sarà lunghissimo, dura 10 minuti, lo perdo.

Vado al servizio scoraggiatissimo e lo perdo in 20-30 secondi, ed è 2-0!
Non gioco quasi il game di risposta, 3-0!

Non so cosa mi succede, ma non ci sono con la testa (W Marat)!!

Mio fratello mi rimprovero e mi dice: "oh, vedi di giocare bene, impegnati, che non mi diverto a vincere così".

Vado al servizio in un baleno 0-40! :roll: :twisted:
Mi vedo già sullo 0-4!
Batto, risposta profonda, d'istinto colpisco al volo ed esce un rovescio lungolinea che finisce all'incrocio delle righe. Annullo le due palle-break, poi ne annullo una terza, ma riesco a tenere il servizio.
Faccio il break 3-2, una serie di games combattuti ed è 5-5.
Sono sotto 30-0, ma con un paio di palle tagliatissime riesco a fare due punti, per poi brekkare con una voleé di dritto da triplo circoletto rosso.

Servo per il match, sono un po' scarico, perché volevo il t.b. e lo avevo pure garantito, perdo il servizio ed è tie-break.

E' un tie-break bellissimo, teniamo tutti i punti di servizio fino al 4-3 per me. Giocando, entrambi, molto, ma molto bene.
Risposta in back e voleé, faccio il mini-break è 5-3.
Poi 6-4, due "matchpoint"!

Decido di fare serve and volley, un classico per me, ma una risposta pazzesca nei piedi di mio fratello ci porta sul 6-5.

Batte lui, altra risposta in back mia, lui tira un rovescio onesto, sono nella terra di nessuno, a campo semi-aperto, tiro una pallaccia lenta, fiacca, moscia che finisce in rete è 6-6! :roll: :roll:

A quel punto i giochi sono fatti: servizio vincente di mio fratello 7-6, e poi grande risposta ed è 8-6!

Ho perso!
:roll: :roll:

Ho fatto progressi rispetto alle ultime prestazioni, e soprattutto ho giocato come facevo nel '97, il mio anno migliore da tennista! 8)
Però per una volta avrei voluto vincere!
Non per mio fratello, che anzi si è dispiaciuto nel vedermi un po' dispiaciuto a fine partita, ma perché solo con lui posso giocare, dato che i miei amici praticano ogni sport, ma non il tennis.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]