Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 5:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 22:44 
Non connesso
Peso Massimo

Ma senti, chiudiamola qui; ti avevo chiesto di spiegarmi in pvt per bene che cosa tu intendessi con certe accuse che mi avevi fatto qui, e mi hai risposto dopo tanto tempo che probabilmente si trattava di un equivoco. Forse è tutto così, ed io depongo le armi perchè probabilmente stiamo mettendo insieme cose diverse. Chi scrive in un forum, o anche in home page qui, scrive perchè ha qualcosa da comunicare agli altri, che sente dentro, perchè si diverte, per amore, per odio, non lo so, ce lo potremmo chiedere. Ma, parlo per me, non so gli altri, non voglio dimostrare niente a nessuno, nè di essere una brava scrittrice perchè so scrivere di qualcosa che non mi prende.
Se tu invece ti poni questo obiettivo, se se lo pone o lo dimostra già Mazzoni, trovo interessante questì'ottica, ma non la sola.
A me sembra tutto così semplice: se il direttore ha fiducia in me, io parlo per quel che riguarda me e la boxe, mi chiede se mi va bene quest'argomento e di trattarne a mio modo.
Se poi è quello che tu definisci la solita musichetta, beh, la ascolti chi la gradisce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 23:01 
Mi scuso per il tempo intercorso prima della risposta al PVT; stavo svolgendo delle ricerche.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 8:54 
Come sono contento per marattone pensando alla sua firma :P...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 23:18 
Non connesso
Peso Massimo

Lo dico ora, perché con il bello spesso abbiamo perso, e probabile che riaccadrà dopodomani.

Io sono contento. Contento di aver aspettato Marat, di aspettarlo all'infinitio, anche dopo un avvio di stagione disastroso, a dir poco.

Chiaro che spero di vincere dopodomani e di tornare in semifinale in uno slam dopo anni, ma già i quarti sono un gran bello risultato.
Bravo Marat!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 9:10 
facundo78 ha scritto:
Lo dico ora, perché con il bello spesso abbiamo perso, e probabile che riaccadrà dopodomani.

no, non ci voglio pensare...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 13:56 
safin per me sarà da visionare solo negli slam. resta un tennista con un rendimento assai migliore nel 3 su 5 che nel 2 su 3.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2008, 17:35 
King Ivan ha scritto:
safin per me sarà da visionare solo negli slam. resta un tennista con un rendimento assai migliore nel 3 su 5 che nel 2 su 3.

già, peccato però, anche se è uno dei fattori del suo fascino, come per il Lleyton odierno...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 22:05 
Per 0-15 sto realizzando un articolo su safin ,la possibilità di un suo ritiro, la sua condizione degli ultimi anni.
Un Tentativo di analisi su un personaggio molto più semplice e molto più difficile di quanto sembri ,con le sue assoluzioni e le sue frustrazioni.
Con l'occhio disincantato e cinico con cui guardo agli sportivi in genere .
Ma anche da Jealous guy(Roxy Music in sottofondo) , consapevole che una buona coordinazione neuromuscolare ,un buon braccio ,saper dribblare bene sono qualità che pagano spesso e volentieri più di altre.
Così vengono intese le cose, ma non è per niente detto che siano intese nel modo giusto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 23:55 
Non connesso
Peso Massimo

Fabio, con grande affetto te lo dico, ma se si ritirano Marat e Gasquet tu a chi sfotti ? 8)

(Roxy Music mitici)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 0:12 
Safin non lo sfotto.
Non sfotto nemmeno Gasquet,che però non mi suscita al tempo stesso nessuna tenerezza.
Chi narra vicende altrui è sempre un po' Jealous Guy. Lo è anche Gianni Clerici
Giovani che hanno avuto più fortune che sfortune, col russo che mi è sempre apparso ,come tanti suoi connazionali, cresciuto troppo in fretta.
Crescono tutti troppo in fretta, come nel medioevo.
Già.
Medioevo tecnologico, direbbe Emily.
E forse il mondo di adesso è proprio così: Caste e Feudalesimo con forum e playstation al posto delle chiese e della religione.
Sono OT.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 10:39 
Non connesso
Peso Supermedio

King Ivan ha scritto:
consapevole che una buona coordinazione neuromuscolare ,un buon braccio ,saper dribblare bene sono qualità che pagano spesso e volentieri più di altre.
qualsiasi qualità paga, solo che non è detto che paghi nel Paese dove si è nati.
Safin è dovuto andare via dalla Russia per realizzarsi come tennista sì come un brillante ricercatore nostrano deve andare via dall'Italia per svolgere la propria professione in modo soddisfacente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 10:49 
Scott Draper ha scritto:
qualsiasi qualità paga.

Mi piacerebbe pensarlo. Davvero.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2008, 10:39 
facundo78 ha scritto:
Fabio, con grande affetto te lo dico, ma se si ritirano Marat e Gasquet tu a chi sfotti ? 8)

(Roxy Music mitici)

e a me non ci pensate :P ???

Che tristezza comunque...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 0:02 
Non connesso
Peso Massimo

Sinceramente non ti penso :oops: :P , visto che non ti vedo, come difensore di chi lotta, di chi dà il sangue ecc, come hai sempre scritto, uno che si strappa i capelli se si ritirassero Safin e Gasquet.

King Ivan ha scritto:
Un Tentativo di analisi su un personaggio molto più semplice e molto più difficile di quanto sembri ,con le sue assoluzioni e le sue frustrazioni.
Con l'occhio disincantato e cinico con cui guardo agli sportivi in genere .
.

La mia osservazione è assolutamente fuori da qualsiasi polemica e da qualsiasi critica, ma solo sincera, e spinta dalla volontà di capire e di confrontarsi.
Se c'è un ritratto di Lendl in questi anni, fra quelli letti nel libro di Clerici o altrove, che mi abbia veramente illuminato sulla statura e sul tennista, sono state proprio le righe che tu gli hai dedicato qui, fabio, dopo le quali ti chiesi se parlassi anche per te stesso, e tu assentisti spiegandomi però che era un modo per capirlo meglio. Scusa se non riporto le parole esatte ma non riesco a fare la ricerca all'indietro nè mi ricordo il topic.
Per cui mi stupisco un po' che tu abbia deliberatamente cambiato rotta. D'altronde però comprendo che uno debba scrivere come si sente, fotografando anche la sua situazione emotiva attuale verso il mondo del tennis.
Io, come sai, faccio un procedimento inverso, sia quando scrivo qui sul tennis che sulle riviste di pugilato: mi immergo nel mondo del personaggio, cerco il frammento di una sua intervista, un gesto, che mi permetta di scrivere che cosa percepisca di lui, che cosa possa la sua vicenda possa suggerire non solo dello sport, ma della vita in genere.
Il rapporto corpo a corpo, anima con anima, è il punto di partenza.
E non solo di quelli che mi piacciono, o che mi ispirano la musica, come continui ad accusarmi tu. :) :oops: A me non piace il tennis della Ivanovic, per esempio, ma dopo quello che ho scritto su di lei, una persona mi ha detto che se il tennis era quello che io leggevo negli occhi di questa campionessa, allora avrebbe comprato una racchetta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 8:18 
emily ha scritto:
Sinceramente non ti penso :oops: :P , visto che non ti vedo, come difensore di chi lotta, di chi dà il sangue ecc, come hai sempre scritto, uno che si strappa i capelli se si ritirassero Safin e Gasquet.

e hai ragione pure tu...

solo che mi dispiace sul serio, non dico che volessi Marat e Richard "omologati"... vivaddio il talento, la personalità (anche se qui ci vuole :roll:), ma un tantino in più di professionalità... in fin dei conti, il tuo "lavoro" è una passione, beato te insomma !!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]