Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...
Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:31 
Non connesso
Peso Massimo

King Ivan ha scritto:
Mi domando se li sostituirete, e con chi :wink:

Posso rispondere naturalmente solo per me. Mai sostituito nessuno, come nella vita. Si ricorda e si accumula, anche se non è un verbo che mi piace, ma non trovavo altro. Nel mio cuore c'è posto per tutti quelli che ho amato e ognuno ha il suo posto particolare.
L'amore per il tennis per ora non muore, ma si alimenta di nuovi personaggi e nuove sfide.
Quando oramai si faceva tardi, dovevo tornare a Milano e non volevo farlo dopo una storia come quella di Miami contro Monfils, ho salutato idealmente Safin alla fine del secondo set con Lapentti e pensavo fra me a quanto fosse diverso "l'addio" che avevo dato a Kaf, nel campo 1 di Montecarlo, a quello, sullo stesso court, a Marat. Dal primo era stato un commiato più sereno, un "Lo so che devi andare, grazie di tutto"; dal secondo era più con rabbia, o con un'implorazione:- Marat, non te ne andare, hai tanto ancora da esprimere con il tennis.-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:22 
Pensavo alle vostre Guest Stars del possibile futuro,i Korolev, gli Ouanna... :)

Tengo d'occhio Kontinen e Dimitrov,temendo si perdano nell'inferno dei Challenger, che tanti giovani hanno rovinato, e spero nella previdenza di alcni organizzatori di tornei maggiori.
Difficile affezionarmi a queste nuove generazioni così transitorie, ondivaghe, penso che i tifosi di Federer,solitamente così piagnoni, non possano che essere ocntnti di un giocatore così continuo per gli standard moderni,anche senza pretendere Connors,Lendl o Agassi.

Aspettando un italiano/a tifabile. La Vinci non mi spiace,ma siamo sempre lì, la sensazione è che la si tifi più per un passato reale od ipotetico che per quello che sia realmente, lo stesso che vedo per chiunque nel circuto maschile provi a venire al net più spesso del solito.

Non capisco gli addii,cioè chi smette quando smette il campione.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:25 
Non connesso
Peso Massimo

L'ultima riga é perfetta.
Tra i ritirati a fine anno c'è anche Santoro.

Anche per me non si sostuiscono quelli per cui ho tifato.
Diciamo che io penso ad una specie di Pantheon in cui si aggiungono man mano i miei pupilli. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:37 
facundo78 ha scritto:
L'ultima riga é perfetta.

Della firma? :)

Le Magicien non me la conta giusta, troppo forte giocare 3 differenti decenni ,e parliamo di uno a cui i record interessano (lui e Clement..)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:54 
Non connesso
Peso Massimo

King Ivan ha scritto:
Pensavo alle vostre Guest Stars del possibile futuro,i Korolev, gli Ouanna... :)

.

Confido nel Sommo Dante

Credette Cimabue ne la pittura
tener lo campo, e ora ha Giotto il grido,
sì che la fama di colui è scura. 96

Così ha tolto l'uno a l'altro Guido
la gloria de la lingua; e forse è nato
chi l'uno e l'altro caccerà del nido. 99

Non è il mondan romore altro ch'un fiato
di vento, ch'or vien quinci e or vien quindi,
e muta nome perché muta lato. 102

Purgatorio, canto XI

Qualcuno verrà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 10:31 
Non connesso
Peso Supergallo

King Ivan ha scritto:
Se ne andranno via in molti, a salutare questo decennio; Safin,Moya, Ferrero, probably Hewitt.

Mi domando se li sostituirete, e con chi :wink:

Sostituire no....
Secondo me bisogna distinguere due piani: l'amore (in senso lato) per lo sport e l'amore (in senso lato) per uno sportivo. Se ami uno sport lo segui indipendentemente dal soggetto (individuo o squadra) per cui tifi. In ambito calcistico, ad esempio, tifo Juve, ma non mi è sfiorata neanche per l'anticamera del cervello l'idea di non seguire i quarti di Champions perché la Juve era uscita. Non sono di quelli che "da quando Baggio non gioca più non è più domenica". Lo stesso è per il tennis: io amo prima lo sport, poi i singoli.
Ferrero resterà il tennista per cui più ho tifato, gioito, imprecato fino ad oggi. Non se se ci saranno altri tennisti che prenderò così a cuore in futuro, ma non sostituiranno mai Ferrerino; si aggiungeranno, al limite, a lui (come dicono giustamente emily e facundo). Di una cosa, però, sono certa: che il mio amore per il tennis non verrà scalfito dal ritiro di Ferrero quando questo avrà luogo, perché ci saranno sempre tante altre "favole" - per restare in topic - da scrivere e raccontare :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 11:01 
luna ha scritto:
io amo prima lo sport, poi i singoli

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 13:03 
Trovo tutto condivisibile.
sarebbe interessante però sapere anche l'opnione degli altri, quelli che hanno detto basta quando l'eroe se ne è andato.

Se qui ci sono.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 16:12 
Non connesso
Peso Supermedio

no, io ho detto basta (per qualche anno) quando hanno oscurato tele+

( atp di milano escluso )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]